Creato da brubus1 il 24/12/2006

L'Anticonformista

la forza attraverso l'unità, l'unità mediante la fede, contro le regole imposte alla piena libertà

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: brubus1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: CS
 

ROBIN GIBB - ANOTHER LONELY NIGHT IN NEW YORK





 

ARTE & CULTURA PROVINCIA DI CS

Il Museo di Sibari, inaugurato nel 1996, costituisce con il Parco Archeologico, il principale polo culturale del comprensorio ionico della Provincia di Cosenza. Nell'edificio, articolato in 5 unità museografiche, sono esposti i reperti archeologici più significativi provenienti dal territorio della Sibaritide nonchè dagli scavi delle 3 città sovrapposte di Sibari, Thurii e Copia (dal 720 a.C. al VI sec. d.C.). www.museomg.unical.it





Parco Archeologico di Sibari



 

In una dimensione culturale etnica, un percorso storico ed estetico dell'identità degli 'arbëresh', comunità presenti prevalentemente nel sud dell'Italia, in particolare in Calabria dal 1440. MUSEO DEL COSTUME E DELLE BAMBOLE ARBËRESH. (Frascineto - CS) www.aquilareale.org

 

SOLIDARIETA' & SOCIALE

 














 

 

FOTO SIMBOLO















 

ULTIME VISITE AL BLOG

mazzotticorsemarciani.marcellovale73_8studiotanisi.prteleantares.matirosannamicelivulnerabile14trinkensamandaclark82diletta.castelligiovagnauxsexydamilleeunanottebrubus1marco.zare
 

FACEBOOK

 
 

COSTUMI CALABRESI







 

 

« Messaggio #198Messaggio #200 »

Post N° 199

Post n°199 pubblicato il 21 Novembre 2007 da brubus1

Non mi interessa cosa fai per vivere, voglio sapere per cosa sospiri e se rischi il tutto per trovare i sogni del tuo cuore.
Non mi interessa quanti anni hai, voglio sapere se ancora vuoi rischiare di sembrare stupido per l'amore, per i sogni, per l'avventura di essere vivo.
Non voglio sapere che pianeti minacciano la tua luna, voglio sapere se hai toccato il centro del tuo dolore, se sei rimasto aperto dopo i tradimenti della vita, o se ti sei rinchiuso per paura del dolore futuro.
Se riesci a sederti con il dolore addosso o se puoi ballare pazzamente e lasciare l'estasi riempirti fino alla punta delle dita senza cautela, di essere realisti, o di ricordarci le limitazioni degli esseri umani.
Non voglio sapere se la storia che mi stai raccontando sia vera. Voglio sapere se sei capace di deludere un altro per essere autentico a te stesso, se puoi subire l'accusa di un tradimento e, non tradire la tua anima.
Se sei fedele e quindi di fiducia. Se sai vedere la bellezza anche quando non è bella tutti i giorni se sei capace di far sorgere la tua vita con la tua sola presenza.
Voglio sapere se puoi vivere con il fracasso, e continuare a gridare all'argento di una luna piena.
Sì! Non mi interessa sapere dove abiti o quanti soldi hai, mi interessa se ti puoi alzare dopo una notte di dolore, triste o spaccato in due, e fare quel che si deve fare per i bambini.
Non mi interessa chi sei, o come hai fatto per arrivare qui, voglio sapere se sapresti restare in mezzo al fuoco con me, e non retrocedere.
Non voglio sapere cosa hai studiato, con chi o dove, voglio sapere cosa ti sostiene dentro, quando tutto il resto non l'ha fatto. Se sai stare da solo con te stesso, e se veramente ti piace la compagnia che hai nei momenti vuoti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/brubus/trackback.php?msg=3623901

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
emmaladolce
emmaladolce il 21/11/07 alle 10:59 via WEB
Anche io prediligo le ricchezze interiori...a presto.
 
 
brubus1
brubus1 il 22/11/07 alle 08:13 via WEB
Sono quelle che nutrono e mettono in risalto la personalità, secondo il mio punto di vista. :-)
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 21/11/07 alle 12:19 via WEB
Voglio sapere se sei capace di deludere un altro per essere autentico a te stesso, se puoi subire l'accusa di un tradimento e, non tradire la tua anima..........QUESTA TUA FRASE è BELLISSIMA...MAI TRADIRE SE STESSI...MAI....SAREBBE LA FINE
 
 
brubus1
brubus1 il 22/11/07 alle 08:15 via WEB
Tradire se stessi, non capirsi perchè non capaci di autogestirsi e farsi un autoesame di frequente, è come nutrirsi e non assaporarne il gusto. CIAO cara amica luisè. BUONAGIORNATA!!!!!
 
vi_di
vi_di il 21/11/07 alle 16:20 via WEB
E se uno è tutto questo...oltre ad essere fragile ed esposto a tutto...cosa vince? ;-) Ciao Brubus!
 
 
brubus1
brubus1 il 22/11/07 alle 08:17 via WEB
Vince con se stesso e le sfide in cui gli altri ci coinvolgono. CIAO vi_di.
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 21/11/07 alle 17:51 via WEB
mi colpisce sempre questo brano quando lo leggo : la saggezza, la freschezza, la purezza dei sentimenti, grazie per averlo riproposto. Un caro saluto. Marie
 
 
brubus1
brubus1 il 22/11/07 alle 08:17 via WEB
Infatti ha colpito molto anche me e l'ho desiderato postare..... CIAO Marie un bacione
 
fichettagentile
fichettagentile il 21/11/07 alle 20:01 via WEB
la ricchezza interiore è qualcosa di bellissimo...e chi è ricco dentro sta bene anche con il mondo esterno..prescindendo dalla sua classe sociale o dal suo essere ricco o povero....che poi la vita ci mostra che spesso tante persone ricche sono ... in fondo poverissime...poichè non tutto nella vita si può comprare.....buona serata
 
 
brubus1
brubus1 il 22/11/07 alle 08:19 via WEB
Cara amica veleggiamo con lo stesso vento. Chi possiede queste capacità, possiede anche e credo un dono maggiore...... e molti questo dono lo invidiano, perchè ne sono privi. Condivido il tuo commento appieno. Un bacione.
 
inattesadi
inattesadi il 22/11/07 alle 01:47 via WEB
sapere cosa si a dentro,non è facile ma possibile!! buonanotte carissimo!mi ha dato da pensare questo post!
 
 
brubus1
brubus1 il 22/11/07 alle 08:22 via WEB
E' possibile se si ha la facoltà di autoleggersi e ti posso garantire che non è una forma di superiorità o intimo narcisismo, ma un'autoanalisi che ti fa stare bene con te stesso e indi con gli altri. ..... ma le bastonate sono sempre in agguato. Siamo tutti qui crdo ognuno per apprendere e scambiare qualcosa che sfugge. Sei un bell'amico davvero caro Mà. Una bella giornata.
 
animafragile11
animafragile11 il 22/11/07 alle 11:01 via WEB
ehi amico mio...ma pensavi a me, mentre lo scrivevi?!!? Io son quel che hai scritto qui....sono un mostro lo so...un pasticcio di istinti...e confusione...ma sono tutto quel che hai scritto qui...quindi...ora ti chiedo...sono parole tue...o le hai ricevute da qualcuno...e quando le scrivevi...parlavi con te stesso??volevi che qualcuno ti chiedesse questo??beh!ora ti confermo..che...la risposta ad ogni singolo interrogativo...che hai posto..ogni singolo dubbio...è, da parte mia....SIIIIIIIII!!!e te la sto urlando, quasi piangendo!perchè mi hai scavato dentro...sei entrato nel mio intimo..e mi hai messa a nudo con ogni singola tua richiesta!!Straoridnario......per questo...mi hai avvertita???Avevi intuito che fossi così???
 
 
brubus1
brubus1 il 23/11/07 alle 07:58 via WEB
Credo che sia un affresco intimista che riguardi un pò tutti sensisbili e non. Non l'ho scritto io. L'ho letto su Internet. Mi ha colpito!!! Mi è piaciuto molto e ho voluto subito postarlo per condividerlo. E credo che abbia colpito nel segno. Riflettersi, indagarsi interiormente sono le cose che mi piacciono di più. Un bacione amica cara.
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 22/11/07 alle 12:00 via WEB
ehila' buongiornooooooooooooooooooooo!!!!!
 
 
brubus1
brubus1 il 23/11/07 alle 08:03 via WEB
CIAOOOO CARISSSSSSSIIIIIMMMMAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
 
charliebrowna
charliebrowna il 22/11/07 alle 20:11 via WEB
Bellissimo...profondo e di grande riflessione! Grazie! :) Buona serata!
 
 
brubus1
brubus1 il 23/11/07 alle 08:01 via WEB
Mi fa piacere che abbia suscitato il tuo interesse. Come altrettanto io navigando nel tuo o in altri amici blog, percepisco, in post simili a questo, un patrimonio intimista di inestimabile valore. Un caro saluto e una buona giornata amica charlie.
 
nomore.norless
nomore.norless il 22/11/07 alle 20:41 via WEB
domande che tutti dovrebbero fare incontrando un altro/a; ma spesso si dà molta più importanza all'esteriorità ed alle cose frivole. Fai bene a ricordarci che esiste altro :). Ciao, buona serata
 
 
brubus1
brubus1 il 23/11/07 alle 08:02 via WEB
Per me è più importante scovarsi e scavarsi dentro che vivere solo di cose frivole come giustamente dici. Anche se pure le banalità sono un pinzimonio necessario.
 
gianor1
gianor1 il 22/11/07 alle 23:23 via WEB
Sono certo che quel che descrivi è Amore!L’amore non sa niente del passato o del futuro, è sempre nuovo nell’ istante. Cerchiamo l'amore ovunque eppure è dentro di noi e basterebbe soltanto riconoscerlo.E' importante comprendere e sentire che l'amore è uno stato dell'essere spesso confuso con forti emozioni, prevalentemente mosse dalle nostre paure o bisogni. Come le emozioni è energia, per questo spesso lo confondiamo ma l'amore è l'energia che ha creato l'universo, che è dentro di noi come in ogni cosa che esiste e quando lo sentiamo ci permette di lasciare andare quegli aspetti distruttivi della natura umana. L'amore è anche un contatto, un agire e che spesso cerchiamo fuori perché sentiamo il bisogno di sentirci amati, perché non riusciamo a sentirlo dentro di noi. In realtà l'amore non possiede e non vorrebbe essere posseduto perché l'amore basta all'amore. Avere questa consapevolezza porta cambiamenti positivi permanenti.Notte serena,Gian
 
 
brubus1
brubus1 il 23/11/07 alle 08:11 via WEB
Sì forse è anche l'amore. L'amore che dovrebbe essere prevalentemente questo, con le sue debolezze, le sue contraddizioni, le relative delusioni, le tante domande a volte senza risposta, ma con altrettanti insegnamenti. Riflessioni come queste auspicherebbero a ulteriori riflessioni per capire. Ma l'amore non combina con l'intelletto. L'amore è passione istintiva allo stato puro. Un abbandono senza razionalità. E' meraviglioso ma anche catastrofico. E dici bene quando scrivi che sentiamo il bisogno continuo di essere amati, perchè possediamo una falla che non riusciamo a chiudere mai. L'amore è un rubinetto sempre aperto. Pochissimi forse hanno raggiunto un 'karma' di pace e serenità interiore ed esteriore. Grande commento il tuo. Grazie amico Gianor e buona giornata.
 
ANIMAdigattaNERA
ANIMAdigattaNERA il 23/11/07 alle 09:31 via WEB
Semplicemente magia delle piccole cose, di tutto ciò che possiamo racchiudere in un'enorme spazio come l'anima, il cuore ed il cervello, che diviene illimitato quando non esistono preconcetti o barriere mentali di sorta...brano stupendo ed ovviamente tra i miei preferiti...grazie sempre amico mio...un bacio :O*
 
 
brubus1
brubus1 il 26/11/07 alle 20:29 via WEB
La semplicita sta nelle piccole cose, nel saper vedere gli altri per quello che sono e valgono. So che è difficile interpretare e sondare l'emisfero intimo altrui. L'importante è rispettare e intraprendere un cammino comune ponendo alla base, solide fondamenta ed amare o sognare in amore, amicizia e sintomatica collaborazione. Grazie a te per la tua gentile purezza d'intenti grande amica Nicol.
 
antares.mati
antares.mati il 23/11/07 alle 19:02 via WEB
...ogni parola sembra scandita lentamente o urlata a piena gola,...è un canto dolcissimo ed una struggente disperazione,..è forza e debolezza,....è l'espressione di un cuore che conosce il dolore come la gioia, che sa privarsi di molto e si nutre di briciole, raccolte nelle ore intense della vita...Ho sempre inteso il 'vivere', sia fisico che emotivo e razionale, un percorrere strade impervie ma sorprendentemente ricche di eventi fondamentali per la scoperta di se stessi e dei 'simili' cui ci si accompagna, per scelta,....raramente per caso.....!!!!Grazie di aver postato questa 'sintesi' superba intrisa di essenze vitali...! A presto, amico carissimo, matilde...........
 
 
brubus1
brubus1 il 26/11/07 alle 20:32 via WEB
Mi ha colpito molto quello che hai scritto (come sempre del resto). In particolare la frase: "un percorrere strade impervie ma sorprendentemente ricche di eventi fondamentali per la scoperta di se stessi e dei nostri simili". Bella davvero. Grazie per le tue acute illuminazioni cara Maty.
 
orsetta66
orsetta66 il 23/11/07 alle 20:05 via WEB
ciao brubino, bell'argomento, e direi belle domande con tanto di riflessione , be mi piacerebbe sapere, certe cose, ma diciamo che da aprte mia almeno per quanto mi riguarda dopo una certa parentesi chiusa, oggi finalmente misentoo con piu' forza , e soprattutto piu' serena internamente, e questo penso che per me , almeno per quanto mi riguarda e gia' servito abbastanza , per il resto delle cose bediciamo un po' alla volta torna sempre tutto come un tempo, solo una cosa cambiano gli anni e ci si sente a volte piu' invecchiati ma sicuramente piu' forti dentro. Un abbraccio Gius e bravo ciao bello un buon weekend
 
 
brubus1
brubus1 il 26/11/07 alle 20:37 via WEB
La lessi, mi ha colpito e mi ha fatto intendere che spesso consumiamo o non interpretiamo in giusta misura le cose più semplici e genuine che ci apprtengono e che appartengono al nostro vicino prossimo. Saper convivere e condividere le nostre debolezze e farne un confortevole raffronto per irrobustirci e quanto di meglio ci si possa concedere. Gli anni ahimè è vero passano. E passano così in fretta che neanche ci accorgiamo che avremmo ancora tanto da imparare, da condividere e da donare. Cara amica mia, orsettina amorevole ti mando un caro abbraccio.....
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/11/07 alle 12:40 via WEB
Credo che per sapere tutto questo occorra molto tempo, è per questo che le grandi storie d'amore, non si improvvisano. Bellissimo, comunque. Un abbraccio.
 
 
brubus1
brubus1 il 26/11/07 alle 20:40 via WEB
Occorre molto tempo e non si finisce mai d'interpretare l'amore e le sue innumerevoli variabili..... come a volte si fa fatica a capire noi stessi e ciò che vogliamo..... Grazie cara Marion, un abbraccio anche da parte mia.
 
principessapersiana
principessapersiana il 26/11/07 alle 21:14 via WEB
ogni volte che leggo questo "non voglio... voglio" mi commuovo e mi sorprendo sempre. Quanti non volere epigrafati non mi appartengono, fortunatamente e disgraziatamente. Sono non voleri e desideri che richiedono amore, comprensione, genuinità, consapevolezza, libertà. * Ti ringrazio, caro ariete anticonformista( me lo sentivo che eri di questo segno!)*
 
 
brubus1
brubus1 il 27/11/07 alle 08:42 via WEB
Ci poniamo tanti voglio e non voglio, è quello che maggiormente desideriamo. Alcuni voglio ci appartengono altri no, ma sono la nostra spina dorsale per chiedere e farci conoscere. CIAO cara prince, buona giornata.
 
grazia.pv
grazia.pv il 26/11/07 alle 21:34 via WEB
Molto profonde queste parole. Buona serata carissimo!
 
 
brubus1
brubus1 il 27/11/07 alle 08:44 via WEB
Grazie... amica grazia(e)......eheheh non è un gioco di parole!!! Buona giornata carissima.
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 27/11/07 alle 09:55 via WEB
Leggo solo ora ma devo ancora dirti che SI, sono le cose essenziali che vorresti sapere! Un abbraccione
 
 
brubus1
brubus1 il 28/11/07 alle 08:12 via WEB
Tante cose vorremmo sapere dell'atro/a ma raramente riusciamo ad accettare una persona per quello che è veramente. Un caro abbraccio Helga.
 
nausychaa
nausychaa il 27/11/07 alle 23:13 via WEB
Non conoscevo la bellezza di questo brano che con molte frasi entra dritto al cuore e alla mente... E questa frase mi fa raggelare il sangue: " se sei rimasto aperto dopo i tradimenti della vita, o se ti sei rinchiuso per paura del dolore futuro." Bellissimo post brubus, Bravo!!!
 
 
brubus1
brubus1 il 28/11/07 alle 08:14 via WEB
Infatti è quella che mi ha colpito maggiormente. Come anche: "Se riesci a sederti con il dolore addosso o se puoi ballare pazzamente e lasciare l'estasi riempirti fino alla punta delle dita...." Straordianrio davvero. Un caro abbraccio nausy.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ANTICONFORMISTI




















 

ORCI (VASELLAME)

Orci



 

MONDO GAY







FILM: Mambo Italiano
Il film racconta molto bene lo spaccato sociale in cui si muove Angelo, giovane gay alle prese con dei genitori conservatori che sognano per lui il più classico dei matrimoni. Graziosa commedia che in maniera bonaria prende in giro certi usi, costumi e pregiudizi di un'italia meridionale ormai matura per il cambiamento radicale. Un semplice flash con un amico che, dopo il matrimonio di copertura, descrive bene l'ipocrisia che molti praticano tra le ombre notturne. Indimenticabile la scena finale della passeggiata dei genitori di Angelo con il figlio e il nuovo "genero", dove anche le persone più rozze e tradizionali, riescono a superare le proprie omofobie e accettare scelte diverse. Da vedere!

LIBRO: Corpi Contro
Dopo la fine di una lunga storia d'amore con una coetanea, un uomo bello e di successo vede la propria vita cambiare radicalmente: incontra Claudio un giovane artista e se ne innamora. Da questo momento, l'uomo ripercorre la storia appena conclusa confrontandola con la passione nascente per Claudio: da lei a Claudio, da un corpo a un altro. Di lui ama la virilità, di lei amava la femminilità. Di lui i peli sul petto, di lei il seno prosperoso. Di lui la barba incolta, di lei la pelle liscia e bianca. Dettagli steriori eppure la gente etichetta tutto, e l'uomo sa che questa sua attrazione per Claudio avrebbe finito con il farne un omosessuale, almeno agli occhi del mondo esterno. Ma lui non vuole far parte di un gruppo. Sa che amare Claudio è restituire un pezzo mancante a se stesso.

LIBERTA'=DIRITTI X TUTTI

anche OMOGENITORIALE

 

SCOPERTE & INVENZIONI

E' datata 1963 la presentazione della prima musicassetta da parte della società olandese Philips. La piccola cassetta di plastica di 10 cm per 6, che renderà di colpo vecchi e superati i precedenti registratori a bobina aperta, troppo voluminosi e complicati da usare, può registrare un'ora di musica (poi due e perfino tre) su un nastro che scorre a 4,75 cm al secondo, consentendo un'ottima resa musicale. Questa innovazione sarà destinata a rivoluzionare il mondo della musica "portatile" e, ancora 30 anni dopo la sua immissione sul mercato, con ben 3 miliardi di pezzi venduti all'anno, costituirà il mezzo principe per diffondere le "sette note".


"Il fazzoletto che levo dalla tasca, disse D'Annunzio, ha l'odore dei fiori appassiti e della cera strutta". Al di là del volo poetico, è indiscutibile l'importanza del fazzoletto, che ha fatto la sua apparizione fin dai tempi in cui... Berta filava. Nei secoli ha cambiato grandezza, look e, ferma restando la distinzione tra quello maschile e quello femminile, tuttavia è sempre servito per compiere i soliti gesti: soffiarsi il naso, asciugarsi le lacrime e il sudore. Ma qualcuno, la società americana Kimberley-Clark Co., nel 1924, ha ritenuto che fosse giunta l'ora di dare una scrollatina a quel mito, adoperando la carta al posto della tela, e di chiamarlo kleenex. In Italia l'"usa e getta" anche per le lacrime ed il sudore è arrivato nel dopoguerra, portato dai soldati alleati.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
"premio dolcezza"

GRAZIE per il riconoscimento
ottenuto dall'amica
'orsetta66'

"premio brillante"


"riconoscimento d'amicizia"

GRAZIE per i riconoscimenti
ottenuti dall'amico 'gimmi42'
 

I MIEI BLOG AMICI

- confusione
- musica e cinema
- Writer
- animali con noi
- ESSERE E APPARIRE
- Alessandro
- Il diario di Serena
- PAPERE E PANNOCCHIE
- Pensieri in libertà
- Esmeralda e il mondo
- UniversoParallelo
- Viandando
- StellaDanzante
- MARCO PICCOLO
- EL ALAMEIN
- attività di pensiero
- L'albero di luce
- antonia nella notte
- sissunchi
- BLOG PENNA CALAMAIO
- ass.amorepsiche
- Agorà
- Pensieri etilici
- ParoleScritteAMatita
- THE LIFE
- Prodi vs SilvioB 3-0
- Ginevra...
- InCURIOSANDO
- 8 marzo
- Seguo la Scia...
- IL MIO TANGO
- Filosofia&Esistenza
- CALEIDOSCOPIO
- CEST LA VIE
- pulce nel cuore
- Scherzo o Follia?
- Ricomincio da Me
- Amare...
- SENZA ME MAI
- bippy
- le parole di lori
- Pollon
- poesia infinita
- Hopersoleparole...
- LA VOCE DEL CUORE
- Fairground
- Una mela...
- ..Uomini...
- nuvola viola
- Principessa persiana
- x diventare GRANDI
- Sardigna e altro...
- APERTIS VERBIS
- SILENZIOSAMENTE
- Blog Magazine
- Tempo Verrà...
- day by day
- ANDATAeRITORNO
- rosa blu
- pensieri inutili
- LA VOCE DI KAYFA
- Come sarò da grande?
- GIORNALE WOLF
- Santiago Gamboa
- LeCordeDelCuore
- ETICA & MEDIA
- tuttiscrittori
- Canto lamore...
- La parola...
- La riva dei pensieri
- emmaladolce
- biografiANONIMA
- Mondo Alla Rovescia
- nausicaa
- Ma basterà 1 vita?
- trechiacchiere
- ANGELO DIMENTICATO
- Un Battito dali
- COME IL VENTO
- CertePiccoleVoci
- POESIA
- Nonna Rosa In Cucina
- VOLA CON LE MIE ALI
- pensieri_ liberi
- AMORE DOVE SEI
- Gitana
- DELIRI...e non solo
- SabbiaNera
- GRAFFI NELLANIMA
- AUTORE DI TESTI
- Blu mare. Blu cielo.
- poche certezze
- PER TUTTA LA VITA
- LA VOCE DEL CUORE2
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963