Creato da brubus1 il 24/12/2006

L'Anticonformista

la forza attraverso l'unità, l'unità mediante la fede, contro le regole imposte alla piena libertà

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: brubus1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: CS
 

ROBIN GIBB - ANOTHER LONELY NIGHT IN NEW YORK





 

ARTE & CULTURA PROVINCIA DI CS

Il Museo di Sibari, inaugurato nel 1996, costituisce con il Parco Archeologico, il principale polo culturale del comprensorio ionico della Provincia di Cosenza. Nell'edificio, articolato in 5 unità museografiche, sono esposti i reperti archeologici più significativi provenienti dal territorio della Sibaritide nonchè dagli scavi delle 3 città sovrapposte di Sibari, Thurii e Copia (dal 720 a.C. al VI sec. d.C.). www.museomg.unical.it





Parco Archeologico di Sibari



 

In una dimensione culturale etnica, un percorso storico ed estetico dell'identità degli 'arbëresh', comunità presenti prevalentemente nel sud dell'Italia, in particolare in Calabria dal 1440. MUSEO DEL COSTUME E DELLE BAMBOLE ARBËRESH. (Frascineto - CS) www.aquilareale.org

 

SOLIDARIETA' & SOCIALE

 














 

 

FOTO SIMBOLO















 

ULTIME VISITE AL BLOG

mazzotticorsemarciani.marcellovale73_8studiotanisi.prteleantares.matirosannamicelivulnerabile14trinkensamandaclark82diletta.castelligiovagnauxsexydamilleeunanottebrubus1marco.zare
 

FACEBOOK

 
 

COSTUMI CALABRESI







 

 

« Messaggio #199Messaggio #201 »

Post N° 200

Post n°200 pubblicato il 27 Novembre 2007 da brubus1


Lo vedi quel grande prato verde, bambino? Ecco... lì non si coltivano margherite, ma si coltivano sogni.
Entraci, bambino. Fallo da solo: solo così potrai sentire il battito della tua partita.
È lì che inizierai a vivere e a metterti in gioco, ma ricorda: non sarai contro gli altri, ma contro te stesso, contro quella incredibile voglia di superarti. E se lo vorrai fare, corri, bambino.
Lì diventerai un uomo e non per avere messo una palla in rete, ma perché quando in quella maledetta prima volta non ci sei riuscito, hai raccolto tutte le tue forze e poi ce l'hai fatta. Contro di te e superandoti.
Sarai un grande, bambino. Ma solo se lo vorrai, solo se sarai in grado di sentirti illimite.
Non spaventarti quando ti sentirai attaccato, altrimenti non sarai un ricordo: combatti, corri incontro alla tua porta, ma non perché è la porta in se stessa, ma perché quella è la tua meta, la tua stella. E tu devi brillare con lei. Segna, bambino, esulta e innamorati. Ama quel gioco che avrai inventato tu: è solo tuo il destino della vita. E allora ti regaleranno sorrisi perché hai raggiunto il tuo obiettivo, ti ameranno; ma lì sarai tu a decidere di non frenarti, perché se crederai di essere al massimo, sbaglierai.
Combatti per il meglio. Perché si può volare anche senza ali, bambino, basta usare il cuore. E quando la tua partita sarà finita, non andare via. Sdraiati e ascolta, porgi il tuo orecchio su quella terra, su quel campo dove tu hai vinto, perché sei diventato forte.
Inizia a sorridere per tutte le volte in cui hai sbagliato, ma in cui hai saputo rimediare, piangi per tutte le occasioni che hai perso: perché il gioco deve insegnarti ad essere un uomo libero e un uomo libero sa piangere. E adesso alzati per quello che sei, per tutti quelli che non ci avevano creduto, per tutti quelli che non volevano che tu cogliessi sogni, ma margherite.
Sogna bambino. Alza gli occhi verso il cielo: è tuo. Perché sarai amato. Perché tu stesso hai saputo amare le tue convinzioni. Perché hai saputo nascere e morire, ogni volta, grazie ai tuoi sogni.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/brubus/trackback.php?msg=3658438

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eccomiqui4
eccomiqui4 il 27/11/07 alle 10:02 via WEB
Letto e riletto. E sono rimasta commossa, non vorrei dire il perchè, non qui, mi pare il luogo sbagliato. Amare le convinzioni. Si ... è cosa sta facendo. Assolutamente ... e bisogna farlo. Grazie a te, amico mio ... un bacio
 
 
brubus1
brubus1 il 28/11/07 alle 08:16 via WEB
E' un brano che mi ha colpito! Vorrei che tutti i bambini del mondo coltivassero e realizzassero i loro sogni, lontani dalla schiavitù della violenza. CIAO cara amica Helga e una bella giornata.
 
animafragile11
animafragile11 il 27/11/07 alle 10:25 via WEB
Arà Beddu!!!già di prima mattina...vieni a prendere il caffè a casa mia!!ah!ah!ah!.......allora..l'estratto del romanzo che hai letto sul mio blog è di "MAL DI PIETRE" di Milena Agus...e vedo che....hai letto così velocemente che non ti sei accorto che era già scritto nel Titolo del post!!eh!eh!eh!......Gatta frettolosa fa i gattini ciechi!!per fortuna che sei MASCHIO..tu....almeno non c'è questo rischio!!a parte gli scherzi, caro...ti consiglio vivamente di leggerlo!!e' una storia veramente veramente commovente...e adatta, secondo mio modesto parere...ad un uomo come te!!!baci amico caro!!torna presto!!!
 
 
brubus1
brubus1 il 28/11/07 alle 08:23 via WEB
E' vero hai ragione.... Ma non l'ho letto frettolosamente.... è che la mattina ancora devo carburare, e con gli occhi ancora quasi socchiusi, non ho focalizzato il titolo!!! MASCHIO mah!! Dipende cosa s'intende includere in tale carismatica parola.... Lo leggerò volentieri.... Dirò a qualcuno di regalarmenlo per Natale. E' il periodo adatto e a me piace ricevere in regalo libri interessanti e di riflessione..... Certo che torno magari a riprendere un caffè. Si sta 'comodi' da te.... Eheheheheh. CIAO carissima.
 
inattesadi
inattesadi il 27/11/07 alle 11:36 via WEB
bellissima!!veramente speciale!complimenti bru!buona giornata!
 
 
brubus1
brubus1 il 28/11/07 alle 08:24 via WEB
E' un brano che mi ha coinvolto e trascinato in un meraviglioso contesto!! Grazie caro amico Maurì.
 
Smilla79
Smilla79 il 27/11/07 alle 11:57 via WEB
Uuuhhh Brù....da brividi eh! Bellissimo questo post. Vorrei scorazzare e rotolare per una vita fra quel verde e fra quei sogni! Quel bambino sognerà! Un bacio grande
 
 
brubus1
brubus1 il 28/11/07 alle 08:26 via WEB
..... A chi lo dici...... Sai io adoro le praterie estese con tanto verde.... per non parlare delle colline. L'Irlanda è un paese che offre tali bellezze. Stare in un posto simile ricarica la voglia di vivere e attacca la spina dei sogni. CIAO dolce amica Smilla.
 
animafragile11
animafragile11 il 27/11/07 alle 12:00 via WEB
"Sogna bambino. Alza gli occhi verso il cielo: è tuo. Perché sarai amato. Perché tu stesso hai saputo amare le tue convinzioni. Perché hai saputo nascere e morire, ogni volta, grazie ai tuoi sogni" Mi hai dato grande positività...grazie..bacio
 
 
brubus1
brubus1 il 28/11/07 alle 08:29 via WEB
... e ciò mi fa grande piacere. A volte un brano, una frase, una poesia, un racconto, un aforisma, possono rendere la vita più piacevole se riusciamo a 'gustarne' i contenuti. CIAO amica cara ragusana. Una splendida giornata positiva.
 
gimmi42
gimmi42 il 27/11/07 alle 19:09 via WEB
..grande brubus..un post meraviglioso..in poche righe dici tantissimo..davvero forte..ciao caro amico
 
 
brubus1
brubus1 il 28/11/07 alle 08:31 via WEB
Spero avrai letto amche il precedente. Ti ringrazio davvero caro amico mio. Chissà mettere tali brani intensi su altrettanto note gagliarde..... Ne uscirebbe il massimo.... non trovi???
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 27/11/07 alle 19:33 via WEB
Incantevole post carissimo Bruss...e splendido sottofondo musicale, conosco bene questa canzone di Eros.. mai abbandonare i nostri sogni..sono il sale della vita. Un caro saluto, Marie.
 
 
brubus1
brubus1 il 28/11/07 alle 08:32 via WEB
Si abbina bene credo. 'Con gli occhi di un bambino' è uno dei miei brani preferiti di Eros. Non c'è nulla da fare, ancora resto un bambino..... Un bacio Marie.
 
grazia.pv
grazia.pv il 27/11/07 alle 19:47 via WEB
Loro sì che sanno sognare ad occhi aperti, bisognerebbe restare bambini nel cuore.
 
 
brubus1
brubus1 il 28/11/07 alle 08:34 via WEB
Dici bene. Ma l'impresa non sarebbe difficile. Sono altre cose durante il percorso esistenziale che poi soffocano il fanciullo che è in noi.
 
orsetta66
orsetta66 il 27/11/07 alle 20:11 via WEB
Bellissime parole per i bambini e visto che da qualche ci e' stata la giornata dell'infanzia ecco un brano del genere ci stava piu' che bene, purtroppo oggi per quello che sentiamo dire mi rendo conto che non vorrei mai dedicare una giornata del genere ai bambini, i bambini vanno lasciati sognare, giocare e farli crescere nel migliore dei modi e soprattutto senza violenza no? un abbraccio Gius da parte mia e una serena serata
 
 
brubus1
brubus1 il 28/11/07 alle 08:36 via WEB
Per scrivere e difendere i valori dei bambini, va bene qualunque giorno dell'anno. Come va bene ogni giorno dell'anno ricordarsi della donna, delle mamme, dei papà..... mangiare divertendosi con gli amici spesso senza aspettare le ricorrenze.... uuhhmmm i parenti, vabbè quelli mettiamoli da parte che è meglio. Cmq dici bene amica dolcissima e condivido appieno. Parleremo ancora e ancora vedrai...... ora si avvicinano le feste.... Sorpresina!!!!!
 
supergengi
supergengi il 27/11/07 alle 21:25 via WEB
hai ragione...molto coinvolgente...vorrei stamparlo e metterlo nella nuova cameretta di mio figlio...se per te va bene...un bacio
 
 
fichettagentile
fichettagentile il 27/11/07 alle 22:04 via WEB
bellissime parole......mi sono commossa...e ripenso a quella parte del bambino che è in noi e che non vorrebbe crescere...perchè non vorrebbe smettere di sognare...ciao amico mio sei bravissimo..un bacio
 
   
brubus1
brubus1 il 28/11/07 alle 08:40 via WEB
CIAo cara compaesana!! E' vero ma chissa perchè da adulti non vogliamo credere ai sogni. Troppo cruda la realtà??? Ricordo con piacere il bravo Pascoli che esortava tale suggerimento. Una bellissima giornata.
 
 
brubus1
brubus1 il 28/11/07 alle 08:38 via WEB
Quale miglior auspicio per inaugurare la cameretta. Ma certo amica cara. Preleva tutto quello che ti interessa. Un bacione!!!
 
   
brubus1
brubus1 il 28/11/07 alle 08:39 via WEB
OOpps questa risposta era al commento di supergengi.....
 
ginevra1154
ginevra1154 il 28/11/07 alle 00:16 via WEB
bellissima molto profonda un bacio ginevra.
 
 
brubus1
brubus1 il 28/11/07 alle 08:41 via WEB
Sono contento ti abbia colpito. Una serena giornata amica Ginevra.
 
Pattivis
Pattivis il 28/11/07 alle 00:51 via WEB
Molto,molto bello...ma,...per caso,rimpiangi qualcosa? Hai visto che non ti ho dimenticato? Impossibile!!!!!! pat
 
 
brubus1
brubus1 il 28/11/07 alle 08:42 via WEB
Ogni brano che leggiamo e che ci colpisce vuol dire che ha raggiunto il suo scopo e ci ha letti dentro.... Un bacione Pat.
 
grazia.pv
grazia.pv il 28/11/07 alle 14:04 via WEB
Voglio tornar bambina!!!!Ma senza pedofili in giro....
 
 
brubus1
brubus1 il 01/12/07 alle 10:00 via WEB
Hai pienamente RAGIONE!!! CIAO carissima :))
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 28/11/07 alle 18:34 via WEB
grande Bru...davvero bella!!! :))
 
 
brubus1
brubus1 il 01/12/07 alle 09:23 via WEB
GRAZIE cara luisè.... a me ha colpito molto leggerla. Una bella giornata!!!
 
nomore.norless
nomore.norless il 28/11/07 alle 21:33 via WEB
che cose vere che dici, caro brubus. Ciao, ottima serata :)
 
 
brubus1
brubus1 il 01/12/07 alle 09:24 via WEB
Non le ho scritte io. L'ho letta su internet e mi ha particolarmente entusiasmato a tal punto da sembrare scritta da me. CIAo carissima!!!
 
tristezza54
tristezza54 il 29/11/07 alle 07:34 via WEB
grazie per la visita anche i tuoi scritti sono molto beli e profondi sereno giorno
 
 
brubus1
brubus1 il 01/12/07 alle 09:25 via WEB
Mi fa piacere averti incontrata qui. Spero di ritrovarti. CIAO! :)
 
emmaladolce
emmaladolce il 29/11/07 alle 09:38 via WEB
I tuoi post non sono mai banali, in questo ci sono scritte cose molto profonde che condivido pienamente,. Coltivare i propri sogni, vale sia per i bambini sia per le perone più adulte.
 
 
brubus1
brubus1 il 01/12/07 alle 09:28 via WEB
Ci sono brani ed altro che colpicono in particolar modo e che seguono i miei stessi pensieri. Sì forse hai ragione, cerco di non sembrare banale.... Spero alla fine di non diventare agli occhi degli altri noioso, ma prediligo parecchio queste 'squisitezze' interiori. Sono però anche un giocherellone!!! CIAo emma cara!!
 
sabrina_ergo_sum
sabrina_ergo_sum il 29/11/07 alle 12:19 via WEB
Sembra la mia collina dove giace ormai la mia infanzia...ho preso un treno un giorno e mi ha portata via...lontano...l'aquilone si è strappato il vento contrario...niente si può piu ricucire neanche uno dei miei sogni...la mente è sempre li sul quel prato che so di raggiungere un giorno con il mio amico immaginario ed insieme proveremo a fare volare di nuovo l'aquilone...sento una malinconia melodia di violini...grazie
 
 
brubus1
brubus1 il 01/12/07 alle 09:30 via WEB
E non bisogna mai dimenticare la propria infanzia... il periodo più bello e spensierato della nostra vita (anche se non per tutti). Non bisogna mai dimenticare le proprie radici e il proprio suolo, le proprie origini. Come non bisogna altrettanto soffocare il 'fanciullo' interiore. CIAo carissima sabry.
 
costellazione68
costellazione68 il 30/11/07 alle 00:54 via WEB
vorrei accompagnare i suoi sogni...ti auguro una serena notte*
 
 
brubus1
brubus1 il 01/12/07 alle 09:59 via WEB
Anche io vorrei accompagnare i suoi sogni e il suo avvenire. Piacere di conoscerti. Spero a presto!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ANTICONFORMISTI




















 

ORCI (VASELLAME)

Orci



 

MONDO GAY







FILM: Mambo Italiano
Il film racconta molto bene lo spaccato sociale in cui si muove Angelo, giovane gay alle prese con dei genitori conservatori che sognano per lui il più classico dei matrimoni. Graziosa commedia che in maniera bonaria prende in giro certi usi, costumi e pregiudizi di un'italia meridionale ormai matura per il cambiamento radicale. Un semplice flash con un amico che, dopo il matrimonio di copertura, descrive bene l'ipocrisia che molti praticano tra le ombre notturne. Indimenticabile la scena finale della passeggiata dei genitori di Angelo con il figlio e il nuovo "genero", dove anche le persone più rozze e tradizionali, riescono a superare le proprie omofobie e accettare scelte diverse. Da vedere!

LIBRO: Corpi Contro
Dopo la fine di una lunga storia d'amore con una coetanea, un uomo bello e di successo vede la propria vita cambiare radicalmente: incontra Claudio un giovane artista e se ne innamora. Da questo momento, l'uomo ripercorre la storia appena conclusa confrontandola con la passione nascente per Claudio: da lei a Claudio, da un corpo a un altro. Di lui ama la virilità, di lei amava la femminilità. Di lui i peli sul petto, di lei il seno prosperoso. Di lui la barba incolta, di lei la pelle liscia e bianca. Dettagli steriori eppure la gente etichetta tutto, e l'uomo sa che questa sua attrazione per Claudio avrebbe finito con il farne un omosessuale, almeno agli occhi del mondo esterno. Ma lui non vuole far parte di un gruppo. Sa che amare Claudio è restituire un pezzo mancante a se stesso.

LIBERTA'=DIRITTI X TUTTI

anche OMOGENITORIALE

 

SCOPERTE & INVENZIONI

E' datata 1963 la presentazione della prima musicassetta da parte della società olandese Philips. La piccola cassetta di plastica di 10 cm per 6, che renderà di colpo vecchi e superati i precedenti registratori a bobina aperta, troppo voluminosi e complicati da usare, può registrare un'ora di musica (poi due e perfino tre) su un nastro che scorre a 4,75 cm al secondo, consentendo un'ottima resa musicale. Questa innovazione sarà destinata a rivoluzionare il mondo della musica "portatile" e, ancora 30 anni dopo la sua immissione sul mercato, con ben 3 miliardi di pezzi venduti all'anno, costituirà il mezzo principe per diffondere le "sette note".


"Il fazzoletto che levo dalla tasca, disse D'Annunzio, ha l'odore dei fiori appassiti e della cera strutta". Al di là del volo poetico, è indiscutibile l'importanza del fazzoletto, che ha fatto la sua apparizione fin dai tempi in cui... Berta filava. Nei secoli ha cambiato grandezza, look e, ferma restando la distinzione tra quello maschile e quello femminile, tuttavia è sempre servito per compiere i soliti gesti: soffiarsi il naso, asciugarsi le lacrime e il sudore. Ma qualcuno, la società americana Kimberley-Clark Co., nel 1924, ha ritenuto che fosse giunta l'ora di dare una scrollatina a quel mito, adoperando la carta al posto della tela, e di chiamarlo kleenex. In Italia l'"usa e getta" anche per le lacrime ed il sudore è arrivato nel dopoguerra, portato dai soldati alleati.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
"premio dolcezza"

GRAZIE per il riconoscimento
ottenuto dall'amica
'orsetta66'

"premio brillante"


"riconoscimento d'amicizia"

GRAZIE per i riconoscimenti
ottenuti dall'amico 'gimmi42'
 

I MIEI BLOG AMICI

- confusione
- musica e cinema
- Writer
- animali con noi
- ESSERE E APPARIRE
- Alessandro
- Il diario di Serena
- PAPERE E PANNOCCHIE
- Pensieri in libertà
- Esmeralda e il mondo
- UniversoParallelo
- Viandando
- StellaDanzante
- MARCO PICCOLO
- EL ALAMEIN
- attività di pensiero
- L'albero di luce
- antonia nella notte
- sissunchi
- BLOG PENNA CALAMAIO
- ass.amorepsiche
- Agorà
- Pensieri etilici
- ParoleScritteAMatita
- THE LIFE
- Prodi vs SilvioB 3-0
- Ginevra...
- InCURIOSANDO
- 8 marzo
- Seguo la Scia...
- IL MIO TANGO
- Filosofia&Esistenza
- CALEIDOSCOPIO
- CEST LA VIE
- pulce nel cuore
- Scherzo o Follia?
- Ricomincio da Me
- Amare...
- SENZA ME MAI
- bippy
- le parole di lori
- Pollon
- poesia infinita
- Hopersoleparole...
- LA VOCE DEL CUORE
- Fairground
- Una mela...
- ..Uomini...
- nuvola viola
- Principessa persiana
- x diventare GRANDI
- Sardigna e altro...
- APERTIS VERBIS
- SILENZIOSAMENTE
- Blog Magazine
- Tempo Verrà...
- day by day
- ANDATAeRITORNO
- rosa blu
- pensieri inutili
- LA VOCE DI KAYFA
- Come sarò da grande?
- GIORNALE WOLF
- Santiago Gamboa
- LeCordeDelCuore
- ETICA & MEDIA
- tuttiscrittori
- Canto lamore...
- La parola...
- La riva dei pensieri
- emmaladolce
- biografiANONIMA
- Mondo Alla Rovescia
- nausicaa
- Ma basterà 1 vita?
- trechiacchiere
- ANGELO DIMENTICATO
- Un Battito dali
- COME IL VENTO
- CertePiccoleVoci
- POESIA
- Nonna Rosa In Cucina
- VOLA CON LE MIE ALI
- pensieri_ liberi
- AMORE DOVE SEI
- Gitana
- DELIRI...e non solo
- SabbiaNera
- GRAFFI NELLANIMA
- AUTORE DI TESTI
- Blu mare. Blu cielo.
- poche certezze
- PER TUTTA LA VITA
- LA VOCE DEL CUORE2
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963