Creato da Celtic_treasure il 20/07/2006

life of a waster

se il buongiorno si vede dal mattino...

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Celtic_treasure
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

melanikCostanzabeforesunsetflorianamarmofillu08Anacleto1956elviprimobazaradalberto.cribiorishokkA657814FedericoMarangonistrong_passionsaraelterdesdemona849AngeloSenzaVelistudiolegmoretti
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie per la ricetta della moussaka!
Inviato da: chiaracarboni90
il 10/10/2011 alle 11:56
 
mi dispiace che anche tu abbia dovuto subire una cosa...
Inviato da: Celtic_treasure
il 29/08/2009 alle 16:22
 
Ho incrociato il tuo blog per sbaglio..ho letto quello che...
Inviato da: seya.me
il 28/08/2009 alle 22:49
 
Grazie di essere passato, a presto!
Inviato da: Celtic_treasure
il 26/08/2009 alle 20:37
 
passo e lascio un saluto
Inviato da: fernandolopez
il 15/08/2009 alle 09:33
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 
 

I MIEI SCATTI - PARTE 1



 

 

« mio mio mio mio!!!Messaggio #155 »

pensieri bui...

Stamattina mi sono svegliata con le lacrime per via di un sogno.
Un sogno su una persona che a me è cara quanto la mia vita... mi è cara anche più di Cris forse. Può sembrare non bello detto così, lo so...ma credo che sia una delle pochissime persone per cui lottare e sbatterci le corna 1000 volte e continuare finché non sarà servito a qualcosa.
Ado, mio cugino più grande...in famiglia siamo in tutto 6 cugini...in ordine di età: Ado(32), Adriana(31), Ste(30), Flavia(29), Andrea(29), io(22).

Con loro ci sono cresciuta...con Andrea stavamo sempre insieme da nonna,gli facevo addirittura io i compiti di inglese...
Con gli altri 4...ci sono cresciuta in modo diverso...ho passato intere estati al mare insieme a loro... che me ne hanno sempre combinante di tutti i colori...eh già, ero e sono la più piccola, quella un po' permalosa (un po' tanto), che non ha mai avuto la battuta pronta...

Vedevo loro, quelli grandi...e speravo che un giorno sarei diventata come loro, li ammiravo...e tutt'ora le cose non sono cambiate per quel che mi riguarda...a distanza di anni ancora scherzi, battute perfidelle...ma ci ho fatto l'abitudine perché comunque anche loro hanno imparato a conoscermi e a vedermi come una persona un po' più matura: vado all'università, ho un'ottima media, ho un ragazzo già presentato in famiglia... Sono cresciuta e forse hanno iniziato ad accorgersene... forse qualcuno in modo diverso: Ado.

Già, Ado...il mio cugino preferito da sempre. La storia che "più i maschi sono str***i più piacciono alle ragazze" vale anche per i discorsi di parentela, credetemi. Non c'è persona che riesca mai ad essere maligna più di lui quando ci si impegna.
Per anni interi me ne ha fatte davvero di ogni tipo: cartoline con maiali, pecore e asini notando (secondo lui) la somiglianza con la sottoscritta; scherzi telefonici al mare facendomi chiamare col megafono dallo stabilimento dicendo che c'era una telefonata per me, arrivavo lì e riagganciava...
Queste sono solo ALCUNE delle sue centinaia di trovate.

Nel tempo nonostante tutto mi sono affezionata moltissimo a lui. Era un punto di riferimento per me... Finché non arrivò l'anno della mia maturità... bel natale che passai...lo ricordo come fosse oggi. Eravamo tutti seduti sui divani di casa mia, anche andrea...e parlavamo delle prossime vacanze estive... dove e come le avremmo passate. Ado tirò fuori la possibilità di fare un viaggio in camper tutti insieme fino in Norvegia, che non ci sarebbe costato molto e che sarebbe stato bello. Le mie cugine dissero: "bello! dai che  quest'anno viene pure Emmaus con noi! 18 anni ormai ce l'ha! Sarebbe bello!"...era la prima volta che mi mettevano in mezzo in un loro progetto e me ne sentii felicissima! E poi...Ado si girò verso di me e disse "levatelo dalla testa, nonpensarci nemmeno"...con un'aria che sembrava di derisione... quanto mi fece male...
Un'altro episodio fu a marzo, mi pare 2 anni dopo...era appena finita la messa per Nonno a Santa Agnese in agone...e eravamo andati tutti a negozio per salutarci, parenti ed amici. Una amica di Nonno, che conosco da quando sono nata, scambiò me e Ado per fidanzati...le dissi che era solo mio cugino e glielo presentai spiegandogli che cosa aveva detto Enrica. Mi guardò...con quella sua aria maligna e disse una cosa che a me ha fatto un male incredibile... Mi disse:"sai una cosa...non se sarebbe stato meglio averti come fidanzata o come cugina...come fidanzata potevo lasciarti e non rivederti più, come cugina ti ho per tutta la vita". Mi si gelò il sangue nelle vene a sentirlo. Mi fece un male incredibile... lo ripeté più volte nell'arco della giornata... Non la piantò lì... e piansi tutta la sera...senza farmi vedere.

Questi sono solo i 2 fatti più eclatanti...perché poi le frecciatine ci sono state sempre e ci sono tutt'ora... confesso che fino a quest'estate mi ero ingrassata abbastanza, ma certo non tanto da accettare le sue pesanti prese per il culo.

Andai in vacanza sulle Dolomiti con Cris...2 sere prima di partire mi feci male al ginocchio e l'unico medico con cui potermi mettere in contatto (di quelli che conoscevo) era lui...gli scrissi un messaggio spiegandogli l'accaduto... e mi rispose amodo suo come al solito..."mettici del ghiaccio e prendi l'aulin, come antinfiammatorio, 2 volte al giorno a stomaco pieno (tanto non avrai problemi)". Ora: se uno è stronzo...è stronzo e non ci si può fare niente, giusto? infatti non mi misi a incavolarmi come al solito, lo ringraziai del consigli e gli dissi che mi facevano male le sue battute...chiusi lì il discorso e non ebbi più risposta. Tante volte avevo deciso di non farmi più influenzare da lui, ma sapevo che sarebbe stato difficile... Scoppiai a piangere e Cris divenne furioso nei confronti di Ado, voleva chiamarlo e dirgli quanto mi stava facendo soffrire.

Di per sé la battuta era stata solo tanto stupida...ma ero veramente arrivata a saturazione. Non tanto per le battute (anche), ma soprattutto il modo in cui venivo respinta.

Con le altre cugine non dico che sia un'altra persona ma...anzi invece lo è! io non ho mai ricevuto un abbraccio da parte sua...loro invece sono sempre con lui, sempre abbracciati, sempre sorridenti, sereni...non le respinge come fa con me. E impazzisco a cercare di spiegarmelo.

Fatto sta che ho preso una decisione, non so per quanto tempo ancora però riuscirò a mantenerla. Ho deciso che, anche se sto male anche solo a stargli vicino o a sentirne la voce, nonlo darò a vedere; sarò fredda, distaccata. Voglio riuscire a non dargli a vedere ciò che provo... Dico che è difficile perché io sono un libro aperto per le persone di solito, per lui soprattutto.

Ma fa male...fa tanto male...tutto questo andrà avanti finché riuscirò...ma a Natale qualcosa dovrà cambiare. Obbligatoriamente. Perché si deve rendere conto del male che mi ha fatto. E di quanto sta facendo soffrire anche il ragazzo che amo a vedermi sempre con le lacrime agli occhi dopo che l'ho sentito. Non è giusto neanche nei suoi confronti oltre che nei miei.

Devo riuscire a fare qualcosa...a pensare a come dire le cose nel modo giusto. Ma non sarà semplice mantenere la calma. So solo che voglio il suo affetto... sentirlo, provarlo...e nel modo giusto, non attraverso scerzi e un regalo quando torna dagli USA.

Mamma dice che "non ha mai imparato ad esprimere i pripri sentimenti". Ma io credo che arrivati a 30 anni...sia il momento di maturare.

E.

immagine

immagine

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

HO BISOGNO DI PACE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

QUANDO NON SONO A CASA

 

 

.::I MIEI LUOGHI...::.

Roma
immagine

Siena

Gaeta
immagine
Dolomiti del Brenta
immagine
Lago di Nemi
immagine
Bolsena
immagine

Isola del giglio
immagine
 
 

.::MONET::.

immagine
immagine
immagine
 

 

I MIEI SCATTI - PARTE 2

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963