Creato da comandantekil il 16/08/2005

enterprise

il viaggio del comandante Kil alla colonizzazione del pianeta Felicità Maybe you and I could pack our bags and hit the sky

FOTO PER IL COMANDANTE

PATACCA GOLD USER

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: comandantekil
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: RA
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.msundropcassetta2gundam_65bimbayokoausdauerBestiolina4emilytorn82zerbinodelledonnefiumechevaferdys40cateritrovatogesrgBimba_CattivaPinkturtle
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

METEO RUSSI

Il Tempo Domani a Russi
 

 

ANY GIVEN WEDNESDAY

Post n°257 pubblicato il 05 Giugno 2008 da comandantekil
Foto di comandantekil

Capitano ogni tanto giorni che ti verrebbe da segnare nel calendario e sperare che capitino il meno possibile. Già svegliarsi col ticchettìo della pioggia sul tetto, immaginando che quel rumore ti avrebbe accompagnato per il resto del giorno, non lasciava presagire rosee aspettative. Scendo, mi siedo con Sasha e per dieci minuti la coccolo, accarezzo e gratto sotto il suo sguardo meravigliato di tanta grazia alle 7,30 di mattino; di certo non immaginava il bacio di Giuda prima di essere "ceduto" al Veterinario. Purtroppo non potevo essere io ad accompagnarlo perchè dovevo andare a Bologna a ritirare del materiale.

Pioggia battente fino a Bologna con conseguenti rincoglioniti e approssimativi guidatori della Domenica (anche se era Mercoledì) lungo il percorso a innescare la prima fila di bestemmie della giornata. Alle 11.00 in ditta a Bologna sarei anche stato pronto a partire dopo il ritiro merce (in tempo per ritirare Sasha dal veterinario), ma nel controllare la bolla mi rendo conto che mancavano 2 importantissime pompe dosatrici di ipoclorito che non erano disponibili in magazzino. Incazzato come un koala a dieta, comincio a girare uffici competenti fino a che mi dicono che mi avrebbero dato due pompe più potenti allo stesso prezzo; rifaccio l'iter degli ordini di acquisto e una volta in magazzino mi si presenta il responsabile con 1 pompa. Divento viola e sfilo per l'ennesima volta il rosario in tutti i suoi punti. Mi servono 2 pompe non 1!!! ricomincia il giro-uffici vista l'urgenza della merce, e mi assicurano 2 pompe ancora diverse ma allo stesso prezzo; ricordo di avere detto in un ufficio che non avevo mai dovuto supplicare così tanto per una "pompa" e almeno qualche risata ci è scappata. Ma si erano fatte le 12.30 e la mia povera Sashina stava uscendo dal Veterinairo. Arrivato a casa corro da lei alla quale era stata approntato un rifugio nel sottoscala al silenzio e al caldo come prescritto dal Vet. Era ancora sotto l'effetto anestetico ma sveglia, e al primo movimento per accarezzarla sembra quasi avere un gesto di stizza. Nei venti minuti successivi nei quali l'ho accarezzata mi ha sempre guardato con gli occhi che mi dicevano "ma io ti ho sempre voluto bene, allora perchè ora sento questo dolore, e tu che mi vuoi bene, perchè mi hai fatto questo?". Vaglielo a spiegare che un'ulteriore gravidanza isterica avrebbe potuto essere letale per lei.... vaglielo a spiegare! Odio vedere gli animali soffrire, perfino nel film "Io sono leggenda", alla morte del cane di Will Smith avrei voluto abbandonare la sala. Avevo deciso di rimanere con lei a coccolarla per l'intero pomeriggio in barba alle 200 fatture che dovevo fare, ma nel giro di 30 minuti sono arrivati 4 clienti e ricevuto 5 telefonate da altrettanti clienti... e la pioggia coninuava lieve ma costante......

 
 
 

Post N° 256

Post n°256 pubblicato il 30 Maggio 2008 da comandantekil
Foto di comandantekil

Il weekend lungo è alle porte, e come spesso accade di Venerdì ecco che i nuvoloni Fantozziani si addensano cupi sulla mia crapa semi-pelata. Ormai è destino e me ne sono fatto una ragione... dal Lunedì al Giovedì un sole che spacca i gusci delle noci (e anche un po' le balle) e il Venerdì....

Quel che mi preoccupa di più è però la mia stupenda Sasha che già da qualche tempo sembra spenta, e Mercoledì prossimo sarà operata per la strerilizzazione. In effetti il veterinario mi ha confermato che sta vivendo per la seconda volta una gravidanza isterica. In pratica lei è convinta di essere in cinta ma in realtà non lo è. Ciò significa, dal lato comportamentale, la perdita dell'appetito e l'immedesimazione nello status di mamma (in effetti non fa altro che radunare i suoi giochini dentro alla sua cuccia per poterci far giocare i piccoli alla nascita). Il brutto della questione è che comincia a produrre latte dentro che chiaramente non può espellere, e questo può provocarle infezione portando a danni gravissimi. Da un lato mi sento sollevato perchè in effetti il cane che avrebbe dovuto metterla incinta è ignobilmente brutto e oltremodo impotente... ma questo ora è irrilevante.

 
 
 

X FACTOR

Post n°255 pubblicato il 28 Maggio 2008 da comandantekil
Foto di comandantekil

Io e la televisione, due entità che stanno diventando sempre più aliene. Stanco di tutti i vari format che ci propina la TV fatti di nulla e all'affannosa ricerca del sensazionalismo; stanco di tutti i telefilm su dottori, ospedali, squadre anticrimine etc...; stanco persino di tutti i programmi sportivi in cui si parla per ore di cagate omettendo di propinare immagini, che sono il succo dello sport in TV. I film ormai non vanno più di moda, te li propongono in seconda o addirittura terza serata, che se per caso fai lo sbaglio di iniziarne uno, per vedere il finale devi stare sveglio fino alle 2 del mattino, e alle 7 di mattina chi glielo dice alla sveglia (alle sveglie, in verità) di non rompere le palle??

In tutto questo fetume catodico una stella ha brillato negli ultimi tre mesi (a mio modesto parere). Finalmente un format dove la musica è la vera protagonista, dove non si è costretti ad inventare litigi tra i concorrenti per rendere la trasmissione più interessante, perchè lo era già di suo interessante. X Factor era trasmissione vera, se sapevi cantare e avevi talento te la giocavi fino in fondo e di talento ne è passato parecchio lì dentro. Ciò che davvero contava era la musica, l'interpretazione della musica, il sentimento nella musica, la tecnica nella musica, e non certo i fatti personali degli artisti in concorso. Sarà che il mio sogno più o meno nascosto era di cantare di fronte a vaste platee, sarà che la musica è il motore dei miei giorni, sarà che mi sono immedesimato spessissimo nei concorrenti e nelle loro ansie e entusiasmi, ma da quel programma TV davvero non riuscivo a staccare l'interesse. L'enorme competenza di chi poi quel programma l'ha condotto ha fatto sì che il programma fosse interessante anche dal punto di vista della cultura musicale.

Alla fine non ha vinto esattamente il concorrente che speravo e che reputavo molto vicino al mio gusto musicale e allo stile con cui canto io, ma è stato comunque una vittoria televisiva; per una volta la spazzatura non è andata in onda.

 
 
 

ART. 126/bis

Post n°254 pubblicato il 15 Maggio 2008 da comandantekil
Foto di comandantekil

Che poi dal titolo del post sembra che stia parlando del numero di matricola del Rag. Fantozzi, e in pratica poco ci manca.

In effetti le giornate che partono sfigate un po' te le senti dal principio, da quando al mattino vai a ritirare del materiale per la ditta a Bologna e una volta rincasato ti rendi conto che un articolo ordinato, citato nella bolla di accompagnamento e di conseguenza potenzialmente nella tua auto, è invece rimasto a Bologna perchè i magazzinieri si sono scordati di caricartelo. Poi alla sera vai a farti il tuo solito torneo amatoriale di poker hold'em a 4 km da casa tua, e vieni eliminato dal torneo perchè giocando tutto con Asso-Asso (punto inizialmente con le maggiore potenzialità), perdi da uno che invece aveva giocato con 6-6.

Ma le giornate sfigate del comandante devono sempre avere il finale col botto e ieri sera non mi sono fatto mancare nulla. Nei 4 km che separano il locale del torneo da casaKil, una pattuglia di carabinieri che probabilmente si stavano anche scassando le palle visto il traffico zero di quell'ora, ferma il comandante chiedendo patente e libbbretto, e alla domanda "ma lei ha per caso anche il certificato?", vedi la faccia insonnolita del comandante che dapprima sgrana gli occhi e poi sbianca d'improvviso "ehm ehm... quale certificato?" Signor comandantekil, la sua patente è shhhcaduta da 6 gggiorni e gliela devo ritirare".

Morale della favola.... PORCA TROIA!!!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

WEEKEND IN SICILIA

Post n°253 pubblicato il 28 Aprile 2008 da comandantekil
Foto di comandantekil

C'è sempre qualcosa che mi affascina nei miei weekend in Sicilia; lo sento già appena uscito dall'Aeroporto Falcone Borsellino, mi guardo attorno e vedo Montagna Longa (mi pare si chiami così) che mi da il benvenuto e quel senso di familiarità al luogo che pian piano acquisisco, e poi, gli odori ormai divenuti inconfondibili, appena uscito dall'aeroporto a finestrini aperti. Entrati nella circonvallazione di Palermo (il temibilissimo Viale Regione Siciliana), ormai non faccio più caso ne ai kamikaze che ti sorpassano nella corsia di destra a velocità ragguardevole (considerando che pensavo che fossimo già noi nella corsia di destra) ne ai venditori ai lati della carreggiata che tentano di venderti le cagate più inutili e mostruose. Poi però si arriva a Cefalù e ti rendi conto che quel weekend ci sarà il mega-ultra-raduno denominato Vespa-day dal fatto che per fare 4 km. verso il centro città impieghiamo mezz'ora, e allora maledici le vespe per la seconda volta in vita tua (la prima la maledisti quel giorno di Giugno del '82 quando nei festeggiamenti spumeggianti della vittoria Mondiale in Spagna, la tua vespa ET3 ti lasciò a piedi alle 2 del mattino!!!). E da qui si nota che non ho sangue centauro che mi scorre nelle vene; già.. perchè non concepisco gente che viene dall'Ungheria, Spagna e altri angoli d'Europa per strombazzare in giro per Cefalù con la loro vespetta, tronfi di orgoglio per essere parte dell'Universo vespista.

Amo i weekend in Sicilia perchè è un'integrazione lenta ma costante in un mondo del quale non conoscevo assolutamnete nulla prima di 2 anni fa; e il fascino sta anche nel fatto che non riuscirò mai a capire totalmente questa cultura; dall'altro canto è la diversità stessa che mi trasmette vibrazioni positive e la voglia di scoprire sempre più a fondo modi di pensare e vivere differenti dal mio.

Mi piace guardare la città verso il tramonto mentre passeggio nel lungomare e guardare i colori delle case illuminate da quel sole un po' pallido e la cattedrale che si staglia nel mezzo.

Mi piace uscire a cena con gli amici della mia Bimba adorata e perdermi nelle chiacchiere, notare sempre più i diversi influssi dialettali di una o dell'altra località, anche se spesso significa cominciare a cenare verso mezzanotte con conseguente visione notturna degli Apostoli che mi raccontano faceti la vita di Gesù.

I lati negativi stanno nel fatto che, se per caso prima di partire ero riuscito a buttare giù un paio di chili, al ritorno ne ho sempre almeno 3 in più; d'altornde come si fa a dire di no alla proposta di andare a cenare alla Creperia di Porticello  sapendo che esistono circa un migliaio di possibili scelte di crepe tra dolci e salate, che poi so benissimo che una tira l'altra e fino a che non scoppio voglio sperimentare... cazzo cazzissimo!!! Altro lato negativo (come già avevo sentito in Johnny Stecchino) è il traffico! La città di Cefalù è strutturata in maniera tale che il traffico debba passare anche per il centro storico con evidenti disagi per chi il centro storico vorrebbe viverselo passeggiando tranquillamente senza che ogni 2 secondi non ci si debba appiattire ai bordi delle stradine, già strettissime, per fare passare questa o quella macchina. Inoltre le vie d'accesso alla città sono davvero pochissime per cui il traffico si concentra spesso in quelle direttorie con intasamenti conseguenti. Ma tutto questo è comunque relativo per chi, come me,  vive Cefalù solo pochi giorni in un mese... tutto il resto è fascino.

Peccato che poi ci si debba svegliare alle 4 del mattino per prendere l'aereo di ritorno, e che la sorte beffarda ponga nella postazione dietro la tua l'unico bambino schiantamaroni di tutto il volo, con una madre che anzichè cercare di calmare i bollenti spiriti del pupiddo, li faceva lievitare incitandolo in quegli urletti sibilanti che entravano nei padiglioni auricolari che era un piacere (dopo appena 3 ore e mezza di sonno la notte prima... stavo prendendo in considerazione un  cerotto adesivo sulla bocca del bambino e una mazza da baseball nel culo della mamma... scusate la mia finezza Oxfordiana!!

 
 
 

FISCHI

Post n°252 pubblicato il 17 Aprile 2008 da comandantekil
Foto di comandantekil

E' davvero una piacevolissima sensazione svegliarsi alla mattina in compagnia di un sibilante fischio alle orecchie, e portarlo appresso come un allegro pappagallino inseparabile per tutta la giornata; guardare le persone che ti parlano con toni sommessi, come se stessero usando un dialetto Schwaili, mentre invece ti hanno semplicemente dato il buongiono.
In pratica, ieri mattina ricevo la telefonata del prode Sanetti, amico inseparabile, nonchè chitarrista virtuosissimo della mia band, che mi annuncia che la sera stessa avremmo potuto suonare in un piccolo club a Ravenna. Inutile considerare che non suoniamo in pubblico da parecchio tempo, e che le prove della band ormai sono più sporadiche delle apparizioni della Madonna di Medjugorie; l'occasione per movimentare un po' l'attività della band era buona, e poco importa se il cachet della serata sarebbe stata la cena e una quantità illimitata di birra e consumazioni in generale; l'importante era sfogare la voglia di palco (di voglie ne ho di più incessanti, ma per quelle dovrò aspettare ancora qualche giorno). Il fatto è che il locale era piccolo e il volume delle casse, nonchè della mia spia, erano a livelli improponibili e due ore in mezzo a una batteria che picchiava selvaggia, una chitarra elettrica che gridava vendetta, e il basso, il cui amplificatore è sicuramente come quello di Vasco usato a S.Siro, hanno dato come risultato la mia sordità temporanea (si spera) e il mio aggravato rincoglionimento. Non ultimo, anche ieri notte non sono andato a nanna prima delle 2 di notte... di questo passo mi troveranno disteso sulle scale che portano al mio appartamento svenuto dal sonno improvvisamente...... Però è sempre una figata cantare... cosa si sono persi Morgan, la Ventura e la Maionchi.... io si che ho l' X Factor!!

 
 
 

ELEZIONI

Post n°251 pubblicato il 16 Aprile 2008 da comandantekil

Premetto già da subito il mio NON ATTIVISMO politico; la politica la lascio fare a chi di competenza, però francamente due righe mi sento di volerle scrivere; ho letto in decine di blogs l'insofferenza, la delusione e talvolta la disperazione per l'avvento del nuovo governo; gente che vorrebbe impiccarsi, passare alle armi, o tuttalpiù emigrare all'estero. Tutte queste persone dov'erano in questi 2 anni? No perchè io tutto questo benessere non l'ho visto, anzi, direi che la recessione economica ha galoppato piuttosto incessantemente; nelle penultime elezioni io stesso ho votato per il governo Prodi perchè speravo in un'ondata di nuove idee, di rinnovamento e invece? Il clientelismo (vizietto Italiano per eccellenza) è rimasto tale - si veda il tracollo Alitalia dove veniva assunto personale che non serviva a un cazzo, perchè parente di questo o quello - Sono stati due anni in cui non si sono varate riforme, due anni di staticità che ha solo danneggiato l'economia che è andata sempre più in basso. E ora, pensate veramente che un mandato nuovo possa essere peggio del precedente? Francamente che vincesse Veltroni o Berlusconi poco mi importava perchè rimango della convinzione che prenderlo nel culo da destra o da sinistra poco importa, ormai ci si è abituati. L'unica nota positiva è che perlomeno ora c'è stabilità in chi governa e non stagnazione come nel precedente mandato in cui, per prendere una decisione anche solo sulla carta igienica da comprare, dovevi vedere battibeccare l'uno con l'altro. E poi chi vuole continuare a fare tiro al bersaglio con le freccette e la faccia di Berlusconi come centro... continuerà a farlo a prescindere.

 
 
 

RICORDI

Post n°250 pubblicato il 11 Aprile 2008 da comandantekil
Foto di comandantekil

Ieri stavo cercando dentro un armadio una lampadina da sostituire nell'ingresso di casa, e per sbaglio ho aperto lo scatolone dove sono riposti stralci della mia vita impressi su foto; erano anni che quello scatolone non veniva violato e con esso le emozioni che il ricordo di momenti particolari possono scaturire. Il primo motore, la prima macchina, la prima ragazza che ho baciato, il periodo in Aeronautica, la prima vacanza in Olanda con tutti gli amici all'età di 19 anni.

Poi ho trovato la foto scattata a Barcellona in occasione del matrimonio di Manu; si perchè avevamo preso la bellissima abitudine di fare 2 addii al celibato per gli amici; uno al ristorante con sorprese di vario tipo (ed è proprio meglio che non menzioni nulla, va!), e qualche settimana prima, andavamo tutti assieme (in media 10-12 amici) in qualche grande città Europea per un weekend lungo. Al primo matrimonio (Anacleto) siamo andati ad Eindhoven che già conoscevamo piuttosto bene, ed è stato un fine-settimana stupendo in un alberghetto nel centro della movida Olandese in una strada dove a parte un negozio di alimentari era un susseguirsi di pub attaccati l'uno all'altro, per tutti i gusti.... e Paolone che affacciato alla finestra sulla strada cantava sguaiatamente e fottutamente stonato "la solitudine" di Laura Pausini, con la schiera di ragazzi/e Olandesi che l'applaudivano, ancora più storditi di lui.

Per il matrimonio di Manu poi a Barcellona, e fu un vero peccato che per due giorni piovve quasi ininterrottamente; trovammo il modo di divertirci comunque anche perchè Barcellona ha un fascino straordinario e il nostro albergo in Plaza de la Catalunia era praticamente sulla Rambla, dunque... movida! (tanto più che conoscemmo due ragazze del luogo che ci scarrozzarono in giro per locali - una delle due si è poi trasferita in Italia e siamo tuttora amici).

Terzo addio al celibato a Londra per Topo, che alla partenza aveva con se solo la patente, e per l'Inghilterra non bastava.... Siamo riusciti ad arrivare a Heathrow facendo scalo a Bruxelles senza il documento di identità, tra mille peripezie (ai tempi però non c'era ancora la psicosi-terrorismo)

Poi, abbiamo perso questa sanissima abitudine, vuoi perchè poi chi è sposato e ha figli, difficilmente riesce a ritagliarsi 3 o 4 giorni per scarrozzare in giro per l'Europa, vuoi perchè comunque per un bel pezzo nessuno si è più sposato; ho un po' di nostalgìa di quei tempi, e non certo perchè facessimo chissà quali danni in giro, ma mi manca lo spirito di cameratismo di quei tempi, mi manca un po' vedere gli amici fuori degli schemi usuali nei quali, per ovvie ragioni, devono sottostare..... Si perchè anche a 40 anni, quando si è fuori tutti assieme lasciando i ritmi e le responsabilità che una famiglia, un lavoro e una società ti impongono, si ritorna un po' ragazzini e lo spirito non può che guadagnarci

 
 
 

PAZZIA COLLETTIVA

Post n°249 pubblicato il 31 Marzo 2008 da comandantekil

Stamattina mentre mi recavo al bar a violentarmi con la colazione avevo la radio accesa e ho sentito parlare degli accadimenti di ieri pomeriggio in un autogrill, dove un tifoso ha perso la vita a causa di un "incidente" col pullman che lo stava trsasportando allo stadio di Torino.

Ora, io sono un amante dello sport in generale e sono appassionato di calcio; tempo fa seguivo qualche partita casalinga della mia squadra del cuore quando giocava in casa, poi smisi perchè una volta stavo per trovarmi nel bel mezzo di una rissa fuori dello stadio e io odio questo tipo di violenza gratuita. Il calcio è bello da vedere allo stadio, sia che la tua squadra vinca oppure perda, l'importante è vedere un bello spettacolo; questo è sport per me.

L'amore per il calcio lo coltivo fin da piccolo quando anche io lo praticavo con passione (fino all'età di 30 anni), anche se mai in categorie elevate. Prima della partita c'era sempre tensione, tensione che durante l'incontro diventava agonismo e di certo non disdegnavo qualche battibecco verbale con l'avversario di turno; ma a fine partita sono sempre andato a stringere la mano di colui che fino a 5 minuti prima apostrofavo in malo modo, sia che avessi vinto l'incontro, sia che l'avessi perso, non importava! La cosa fondamentale era avere dato tutto quello che si aveva in corpo e con correttezza atletica; poi a volte si andava addirittura a bere una birra assieme. Questo per me è sport.

Qualcuno mi sa spiegare cosa c'entra lo sport con pullmans di pseudo-tifosi che talvolta vanno allo stadio senza nemmeno guardare la partita, che si fermano in autogrill devastandoli e facendo razzia di ogni cosa, infuriandosi se magari nello stesso autogrill dovesse fermarsi anche un pullman di tifosi avversari, venendo a volte persino alle mani (con spranghe e bastoni). Per la miseria, pensa a goderti lo spettacolo dello sport, gioendo o soffrendo con la tua squadra e lascia la rabbia per qualcosa che davvero ne valga la pena.

Hai della rabbia regressa? Allora coi soldi che usi per andare allo stadio, vai un paio d'ore in palestra e picchia contro un punchball o solleva dei pesi che anche il tuo fisico ne ricava benefici; altrimenti, meglio, rimani a casa con la tua donna e tromba allegramente, poi ti guardi la partita in TV, e se magari la tua squadra vince, ripeti l'operazione con la tua donna!!! Avrai come risultato una serena vita familiare, un fisico meglio curato, una migliore condizione mentale; inoltre eviti di scassare le palle ad altra gente e di devastare autogrill per il solo gusto di sfasciare qualcosa.

E dire che in tutti gli altri paesi si vedono immagini di genitori e figli che vanno allo stadio in tutta tranquillità; se ne avessi uno col cazzo che lo lascerei andare allo stadio!!! Che schifo!

Il calcio è divertimento non violenza..... fanculo!!!

 
 
 

CATENE

Post n°248 pubblicato il 18 Marzo 2008 da comandantekil

Rispondo all'appello di Lolita per l'ennesima catena che notoriamente amo con tutto il cuore, grrrrrrrrrrr!!!!!!!!!


REGOLE DELLA CATENA:


1) mettere il link della persona che mi ha taggato
2) mettere il regolamento del tag sul mio blog
3) indicare 6 abitudini/cose/particolarità su di me, non importanti
4) taggare a mia volta 6 persone e mettere il loro link sul blog
5) avvisare queste 6 persone


Non avviserò mai alcuno di questa catena perchè non linkerò nessuno, ma tant'è, queste sono le 6 abitudini o particolarità su di me (non cito le più scabrose, ovviamente):


1) mi gratto il petto con una certa insistenza soprattutto in orari determinati. Una volta scartata l'ipotesi di pulci e zecche per la mia maniacale igiene personale, si è notato l'arrestarsi del processo grazie all'enzima "cappelletti al ragù". E' così, quando ho parecchia fame mi gratto il petto...
2) Non riesco ad addormentarmi prima dell' una di notte. Ho provato a violentarmi persino con 20 minuti di Marzullo, ma non è servito. Solo un libro di John Fante ("chiedi alla polvere" se non sbaglio) è riuscito una volta, ma dovevo essere stremato!!
3) Parlo da solo, probabilmente quando anche gli amici non mi sopportano più ho bisogno di confrontarmi con qualcuno, e allora lo faccio con me stesso, e la tragedia è che anche lì non riesco ad avere ragione: sono da ricovero!!
4) Non riesco a stare in bagno per meno di mezz'ora (quando va bene!); anche se dovessi sbrigarmela prima, mi attacco alle parole crociate o al sudoku; e dire che ancora qualcuno si meraviglia perchè quando mi telefona mi trova..... impegnato!!
5) Da giovane avevo il vizio, in estate, di sbaciucchiarmi tra la spalla e il bicipite, a volte procurandomi veri e propri succhiotti; inutile aggiungere che feci una fatica abnorme a spiegare alla mia ragazza di allora (e in lingua Tedesca per giunta) che se qualcun'altra avesse dovuto farmi un succhiotto (che peraltro non amo), lo avrei preferito in tutt'altra zona del corpo
6) Appena sveglio di mattina ho esattamente 4 secondi per andare in bagno. Oltre a quella soglia la mia faccia diventa un vero e proprio arcobaleno di colori e la pressione vescicale aumenta a dismisura fino a raggiungere i 14 BAR oltre ai quali nessun compartimento stagno resisterebbe. Spero che qualche mia ex fiamma del passato legga questo stralcio (dubito che accada!!) e si renda finalmente conto del perchè una volta aperti gli occhi il "fare sesso" era l'ultimo dei miei pensieri!

 
 
 

IL CICLO DELLA VITA

Post n°247 pubblicato il 12 Marzo 2008 da comandantekil

Sono giorni particolari questi; giorni in cui senti che ciò che hai attorno gira con ritmi veloci; una coppia di amici sta per avere il secondo figlio ed è stata la figlia stessa di 3 anni a scegliere il nome del fratellino che arriverà; vedo cuori infranti, vedo invece cuori che si stanno innamorando sempre più e mi rendo conto che in fondo il ciclo della vita sta tutto qui; la fine e l'inizio in fondo fanno parte del fascino che la vita ci riserva quotidianamente; lo strazio nel vivere il dolore di un'amica che si rende conto di non essere amata come lei ama e merita e il constatare che la mia spalla non può essere un grande conforto; poi c'è l'elettricità che sento trasmettermi da un'altra amica che sta rivivendo l'entusiasmo di un cuore che batte all'impazzata (anche se con me non l'ammetterebbe mai).

Io vivo in questo cerchio di emozioni e vibrazioni contrastanti e un po' ne sono influenzato; avrei voglia di fare mille cose, di tirare fuori vecchie canzoni scritte e rivederle per metterle in musica, o ancora meglio di scriverne di nuove; voglia di fare un viaggio... a Dublino per esempio; voglia di assimilare ancora più energia dal mondo che mi circonda e poterla trasmettere, a mia volta, a chi non ha la forza per inalarla

C'è sole, un gran bel sole limpido e caldo, e io irradio!! 

 
 
 

Post N° 246

Post n°246 pubblicato il 10 Marzo 2008 da comandantekil
Foto di comandantekil

E' una giornata raggiante, in tutti i sensi. Il sole è tornato a splendere dopo una settimana in cui la pioggia e la malinconia sembravano non volermi abbandonare (si si, sono meteoropatico!). Vado incontro a giorni raggianti, in attesa che Pasqua mi porti ancora più sole, di quello che scalda dentro! Buona settimana a chi passerà di qui

 
 
 

IN A LIFETIME.....

Post n°245 pubblicato il 07 Marzo 2008 da comandantekil


 

Hard to tell
Or recognise a sign
To see me through
A warning sign

First the thunder
Satisfied, if the past will not lie
Then the storm
Torn asunder
The future you and I got blown away
In the storm

And as the rain it falls
Begin again, as the storm breaks through
Heavy in my heart
Believe the light in you
So the light shines in you
Without colour, faded and worn
Torn asunder in the storm

Unless the sound has faded from your soul
Unless it disappears

First the thunder
Selfish storm
Then the storm
Hold on the inside
Torn asunder
One life

In the storm
In a lifetime
In a lifetime

 
 
 

JADED

Post n°244 pubblicato il 06 Marzo 2008 da comandantekil

 
 
 

HO IMPARATO A SOGNARE

Post n°243 pubblicato il 06 Marzo 2008 da comandantekil

Ieri stavo tornando da Bologna e per radio ho riascoltato questo brano che mi ha sempre commosso...

">

C'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò

Ho imparato a sognare

 
 
 

STAY

Post n°242 pubblicato il 05 Marzo 2008 da comandantekil

 
 
 

CONTINUA LA PASSIONE

Post n°241 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da comandantekil
Foto di comandantekil

Altra notte di intensa passione, e io sto soccombendo dal lato psico-fisico; ho un diavolo per capello (poche battute eh!!) e lo stomaco in rivolta. Lo zio Aulin mi è dovuto correre in soccorso per 2 volte, una prima di coricarmi e l'altra alle 2,15. E così un'altra ora e mezzo di sonno a puttane e un dolore lancinante; non so bene se la sensazione di nausea-quasi-vomito fosse dovuta al dolore o al secondo Zio Aulin che ho preso alle 2.15 a stomaco decisamente vuoto. Non mi spiego come stamattina io possa essere così sveglio e reattivo, ma temo che prima o poi crollerò in barba ai denti che fanno male. Per ora sembra solo che stomaco e fegato stiano giocando a giro-giro-tondo. Stamattina sarò intrattabile!!!

 
 
 

SANT'APOLLONIA FAMMI LA GRAZIA

Post n°240 pubblicato il 19 Febbraio 2008 da comandantekil
Foto di comandantekil

Ogni grande condottiero della storia recente e passata ha avuto un grande nemico da combattere; Cesare combattè a lungo Vercingetorige, Agamennone, Menelao e gli altri re Greci combatterono per 10 anni i valorosi Troiani, Goldrake ha salvato la terra dall'impero di Vega e Bush deve battersi quotidianamente col mondo intero, anche se il suo più gran nemico è se stesso.

Il comandantekil, come si evince da diversi post passati, sta deponendo le armi contro un nemico che lavora nell'ombra, viscido come un serpente a sonagli e infido come Gargamella; l'armata del molare dell'arcata superiore sinistra ieri notte ha sferrato un attacco che non aveva precedenti nella storia per perfidia; alle 4 di notte ha preso il comandante nel sonno infliggendo un duro colpo alla sua resistenza psicologica; alle 4,30 il comandante ha invocato a gran voce Sant'Apollonia (e in seguito altri santi, ma con toni meno aulici) protettrice dei denti, ma come al solito, al richiamo del comandante, questa stava giocando a scala 40 con il santo di turno. A nulla è valso l'ausilio del fido Zio Aulin, e così alle 5.30 il comandante si è riaddormentato per sfinimento con un'unica convinzione: sta perdendo la guerra, la pazienza e ha finito decisamente le bestemmie.

Per fortuna la mattina è cominciata meglio, decisamente meglio.

Sant'Apollonia, per favore, esci dal tunnel della Scala 40 e appoggia la tua mano sui miei molari. Grrrrrazie!!!!!!

 
 
 

COMANDA', DORMI TRANQUILLO!!!

Post n°239 pubblicato il 18 Febbraio 2008 da comandantekil
Foto di comandantekil

Si sa, un comandante non può permettersi sonni tranquilli, le enormi responsabilità di cui è spesso sovracarico (mi scappa da ridere da solo) animano i suoi pensieri e l'enorme quantità di cibo che ingurgità anima le sue notti.

Così l'ennesima notte di passione inizia con il comandante ad una festa con amici, una di quelle feste modello Oktoberfest dove incontri mille volti ma non ne conosci uno, poi a un certo punto eccolo con questo desiderio impellente di riversare i liquidi trangugiati (notare che il comandante beve solo acqua naturale) nell'apposito sito, sempre inesorabilmente occupato, gira e rigira per tutto l'enorme parco ma nulla, e intanto diventa nervoso, arriva a spintonare un tizio che voltandosi mostra le sue sembianze di Alien, lascia perdere e corre, corre, corre in preda a spasmi fino a che si sveglia..... con la pressione vescicale di circa 12 Atmosfere.... odio svegliarmi per andare in bagno!!!!!!

Si torna a dormire dopo aver imprecato per essersi svegliato alle 3.42, e riecco la personale Via Crucis del comandante.... ora mi trovo a passeggiare per la spiaggia mano nella mano con una bella ragazza mora (indovina un po' chi sarà??), con il rumore del mare in sottofondo e una leggerissima brezza che accarezza la pelle (nemmeno nei sogni mi permetto di avere i capelli mossi dal vento ghghgh).... anche il sole splende, ma...... ma...... tutto d'un tratto la scena si sposta nel negozio dell'orefice del mio paesello e ci sono io che guardo orologi, poi un suno sinistro distrae la mia attenzione e io dico "Signor R. guardi che c'è una sveglia che ha iniziato a suonare per i cavoli suoi" lui prende la sveglia la disinnesca ma, nulla! Questa continua a suonare e allora lui prende un cacciavitino e la smonta ma...nulla, l'ordigno non ne vuole sapere; allora la prende e la scaraventa a terra e comincia a calpestarla facendola a pezzi ma questa comincia a suonare più forte. Morale della sogno, la mia sveglia stava suonando da 5 minuti e l'incoscio proprio non ne voleva sapere di farmi alzare.

Il risultato è che stamattina sono rincoglionito come un panda (che non so se siano animali rincoglioniti, ma di certo sono fighi)

 
 
 

IL MATTINO HA L'ORO IN BOCCA (e talvolta anche troppe stronzate.. in bocca)

Post n°238 pubblicato il 08 Febbraio 2008 da comandantekil
Foto di comandantekil

E' oramai risaputo che il cervello del comandante non risponde ad alcun tipo di stimolazioni prima di mezz'ora dall'assunzione del caffè mattutino. Il caffè che poi il comandante trangugia avidamente alla mattina è solo un lontano parente rinnegato della spezia che è vanto nazionale. Se Cristoforo Colombo avesse previsto la fine ignobile che il caffè avrebbe fatto nel bar che frequento, col cazzo che si prendeva la briga di importarlo dalle Americhe!!

Fatto sta che comunque più il caffè è disgustoso, più mi aiuta nel brusco risveglio dal torpore notturno. La mattina del comandante è decisamente "robotica"; movimenti automatici e ripetuti, ormai collaudati nel tempo un po' come un moderno Fantozzi. Chiunque mi conosce sa che deve evitare qualsiasi tipo di approccio verbale; col tempo sono riuscito a tollerare il "buongiorno" dei baristi riuscendo persino a rispondere (e ne vado piuttosto fiero).

Una volta ho dovuto persino cambiare il bar perchè ogni fottuta mattina santificata dal Signore ci trovavo un pseudo amico, di quelli spocchiosi e saccenti, il classico avvocato che va al Pineta a Milano Marittima perchè è "in", il quale era evidentemente convinto che l'unico argomento di cui si potesse parlare con me fosse la "gnocca", e partiva con le sue storielle del tipo "a Panarea ho scambiato un bacio con l'Arcuri", "sono stato commissario d'esame della Caprioglio che ha tentato di corrompermi" e cagate simili. Poi una mattina nella quale ero più rincoglionito del solito ha attaccato a parlare dei Cavalieri Templari..... CAVALIERI TEMPLARI???? No dico.. alle 07.40 io faccio uno sforzo enorme per ricordare il mio nome e il mio ruolo nel mondo e mi si viene a parlare del suo libro sui Templari, di quante copie era la tiratura e della funzione antica dei cavalieri?? MA VA A CAGARE!!!!!!!

Infine stamane entrando incontro un mio nuovo cliente, di quelli che preferiresti avere un gatto aggrappato ai maroni con le unghia di acciaio 316, il quale, ignaro del mio stato comatoso, attacca con una filippica contro i meridionali, sulla loro malafede e altre minchiate simili; dopo 3 minuti, vedendo la mia faccia di gesso inespressiva fissa nel vuoto ha fatto per andarsene, e lì mi è venuto in mente che egli deve ancora pagarmi una fattura..... spero che mi abbia sentito quando girandosi ho digrignato un "MO FATT'INCULE' VA"!!!!

NON ROMPETE I COGLIONI AL COMANDANTE DI PRIMA MATTINA!!!!

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963