Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« CALEIDOSCOPICO... Considerazioni ... »

SINGOLARITA'

Post n°229 pubblicato il 10 Settembre 2014 da RavvedutiIn2

Non mi applico piu' di tanto , almeno ultimamente . Sempre che mi sia applicato precedentemente . Ma forse si , a volte ci sono pur riuscito . Risultati alterni , abitudine ormai non combattuta neanche dai sempre piu' rari picchi d' orgoglio . Stupire , e chi ? La platea è avvezza da lungo tempo a ben piu' eclatanti scritti . Ma com' é che questa follia non passa mai , anzi ha attecchito fino alla linfa col passare del tempo ? Ricordarsene , stupirsene , inorgoglirsi di tutto cio' , ma poi richiedere attenzione , quasi supplicare . A chi gliene frega nulla , poi ? Di cosa ? Singolarita' , destinata a stritolarsi da sola sotto il proprio stesso peso , destinata a collassare sul proprio nucleo . La cancellazione perenne dei ricordi , nulla , solo una nuova pagina bianca ancora non offesa da alcuna scritta . Perche' é andata così ? Amore quasi folle , amore per se' stessi , amore forse nei confronti di qualcun altro . Tutto collassava nel tempo , mutava , i piedi dei mobili in camera dei miei in quella vecchia casa , stile anni   ' 60 , no quelli non li dimentico , roba che sarebbe utile per lo psichiatra di turno . Un lungo corridoio , in fondo la cucina , sul lato a sinistra le camere , dormivo con mia sorella , avevamo gli incubi a turno , ma era bello avere un cane ed un cortile per giocare . Nessuna auto , mio padre usciva con una vecchia e scassata bici per andare al lavoro , poi un giorno arrivo' con una Fiat 500 beige , fu festa grande . Litigavano , ma forse a modo loro si erano anche amati . Mio padre moriva oggi , 10 settembre , ma nel 2003 , undici anni fa . Singolarita' , sentirsi solo in mezzo a tanti e cercare in seguito rifugio nel branco di lupi sbandati , essere additato , ma almeno adesso mi cagano pensavo . Odio , e poi scelta , anche politica di fondo . Ora l'odio si ripete ma é cosa , come dire , piu' adulta , piu' ponderata , forse anche piu' stanca . C'é a chi gli va sempre facile , c'é  chi invece sembra destinato alla ricerca , il piu' delle volte assolutamente inutile . Ci proteggevamo , io e mia sorella . Lei non ha mai capito la mia solitudine in eroina , durata un po' di anni , ma come mi perdonava quando raccontavo bugie così mi ha amato quando ci sono stato dentro . Singolarita' che a volte puo' incontrare altre singolarita' , ma é difficile non lasciarsele sfuggire , quell'amore per l'ombra é come se ti costringesse ad assumere certi atteggiamenti , che sia paura dell'altro ? O di se' stessi ? Singolarita' ... e intanto ci si spegne . Ci si raggruma intorno ad un nucleo .

Ma ... se il nucleo non esistesse piu' ?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lalistadeidesideri79carla.bossosurfinia60sparusolaQuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963