Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« MATTARELLI ...E in cambio ... »

Bollettino Rai , incubi , un acquario ... e una che sa ... far da mangiare

Post n°314 pubblicato il 07 Febbraio 2015 da RavvedutiIn2

Mai pagato la Rai , perchè dovrei ? Casa vuota , a colpi ci sto anche bene , in altri momenti molto meno . Niente alcool in casa , regola che seguo da oltre due anni , ma è duretta . Notti scorse caratterizzate da sogni , alcuni belli , persone che vengono a trovarmi , altri invece veri e propri incubi senza capo nè coda . Ammettiamo per un momento che io non possieda un televisore , ma forse invece uno , solo uno ce l'ho . Sono contro il pagamento del bollettino Rai , visto che anche la Rai del menga vive di odiosa pubblicita' : non lo pago e basta . Niente alcool in casa , ma ieri sera dovevo uscire per forza , allora giu' a san Bernardino , zona san Zeno , bar " dalla Rosa " , anche se da oltre un anno la Rosa si muove a stento col bastone , quando non è sulla sedia in una saletta del suddetto bar . Amo questo bar e la sua gente , molti di loro sono degli " ex " come me , " ex " di tutto e per tutto . Gente di vario tipo , chi vive di lavoro chi di altro , ma tant'è . Qualche ragazza gira pure , tipo Betty o la Annalisa , quest'ultima mi ama neanche troppo segretamente , ieri sera mi ha offerto tre o quattro spritz ( bianco col Cynar o a scelta con l ' Aperol ) , io li amo proprio . Mi sono contenuto , ho ricambiato con due birre . Erano le dieci , avevo e aveva fame , casa vuota , gli faccio " scolta , hai voglia se ci facciamo un piatto di pasta , il sugo è gia' pronto , lo ha fatto mia madre " ?

Andiamo , uno dei suoi sorrisi , questa ragazza per così dire ragazza di quarantadue anni , abbiamo preparato tavola come da tempo non si vedeva , son due mesi che mangio su di una minuscola parte della tavola , il resto èèèèèèèè , è quel che è , riesco a malapena ad avere voglia " di tentare " di tener pulito .

La tv ( ma ce l'ho oppure no sta tv ? ) , il bollettino di richiamo che lei ha cestinato facendo le mie veci , solite notizie create da coloro che ci fanno vivere gli incubi anche ad occhi aperti , spenta la tv , fanculo . Annalisa , sai fare da mangiare ... ma ti ringrazio soprattutto per il resto della serata . Mi sa che non restero' solo , almeno per un po' di tempo .

Ma niente alcool in casa , è buona regola . Se proprio " devo " bere , sono costretto a uscire di casa , meglio . Finira' pure sto febbraio , finira' pure questo periodo d'incertezza , sospeso come in una bolla di sapone ... o in un acquario .

Isham , Alfredo , la Betty , la Lidia ( che è la figlia della Rosa , il bar lo gestisce lei ormai ) , Carlo , Carletto , la Luisa , Franco , Mohamed , e tanti altri ... sorridevano , ci vuole mica tanto perchè le notizie girino qui a san Bernardino .

E va bene , ma se uno vuole mangiare insieme ad una amica , mica è detto che poi si dorma insieme , o no ? Mentalita' bigotta e parecchio curiosona , ma io mi ci diverto .

E lo sanno tutti . Lo sanno che amo un certo tipo di gente , lo sanno che in questo bar i controlli , a campione o meno , sono frequenti . Non amo i posti chic nè la gente chic , gli artefatti , gli artificiosi , quelli che ti dicono " non fare questo , non comportarti così , bevi piu' piano " , o altre menate .

Vedremo come si evolvera' un certo tipo di situazione in sospeso , so solo che prima mi libero di parecchie cose in piu' e meglio sara' , il resto verra' da sè .

Sospeso ... sospesi come pesci in un acquario . Ma va bene così .

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lalistadeidesideri79carla.bossosurfinia60sparusolaQuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963