Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« POLLUTIONGLI ESSERI UMANI E GLI A... »

Non ce l'ho con i poveri

Post n°318 pubblicato il 20 Febbraio 2015 da RavvedutiIn2

... ce l'ho con gente come quelli della Siae , con quelli che esportano denaro in Svizzera o altrove . Mi sovviene anche un certo Bri@@@re o Be@@ra , quello di Equitalia , presidente di almeno altri dieci enti pubblici e privati . Ce l'ho con quelli che parlano di suddivisione e si riempiono la bocca di mille parole fatte di lotta ad oltranza ma poi hanno sempre occupato gli scranni alti , ce l'ho con chi si offende e non capisce le ragioni altrui , dunque ce l'ho anche con me stesso , questo quasi sempre .

Non odio i Rom , non odio i mendicanti , aiutavo in una onlus fino a poco tempo fa' , da un po' di tempo ho constatato di non essere momentaneamente in grado di farlo bene , forse riprendero' fra un po' . Ce l'ho con i monopolisti e le banche , ce l'ho con le fabbriche italiane , prime al mondo , quelle che producono armi e mine che devastano bambini e comunque vittime innocenti .

Non posso odiare i poveri , quelli si arrangiano e fanno bene a far così , non c'è alternativa , pare , fra fame e galera . Ce l'ho col mondo del calcio e di tutti gli sport dove qualche fortunato prende dei milioni e ne evade altrettanti , ce l'ho con la Sanita' che lascia morire una bambina e invece l'elicottero c'è quando si tratta di un intervento a pagamento al naso di qualche fortunello o fortunella , si fa presto a diventare poveri e non basta l'accoglienza a parole , parlo di quella in stile Vaticano e affini , ce l' ho coi parolai di mestiere , con i bigotti , con gli speranzosi senza frutto nè costrutto , ce l'ho con chi ha rubato venti e piu' anni ad un mio amico , quello che ha avuto la forza di contrapporsi direttamente a questa societa' . Ce l'ho con chi mi ha indotto , molti anni fa' , ad usare sostanze , ce l'ho con chi a suo tempo mi ha abbandonato o anche riso in faccia , ce l'ho con questa giornata di pallido sole che pero' scopre tanti visi di persone senza lavoro e senza alcuna sicurezza , ce l'ho con i Suv e con chi li guida , ce l'ho con chi investe persone e scappa e con chi investe denaro e specula .

Finalmente ragiono , ce l'ho con chi lo merita .

E l'elenco è molto lungo .

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lalistadeidesideri79carla.bossosurfinia60sparusolaQuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963