Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« SEI BUONO COME IL PANE ...UN RITRATTO QUALUNQUE »

DEAD SNOW

Post n°432 pubblicato il 23 Ottobre 2016 da RavvedutiIn2

Ma si , così di getto , tanto cosa importa ? L'importante , e non solo qui , non è forse stupire ? Cioè , conta il contenuto oppure la forma , l'apparenza ? , conta ciò che si è , o meglio ciò che si scopre di essere giorno dopo giorno , quasi mai senza un senso di scontentezza di sè stessi , o basta ammantare il tutto come fa la neve , coprendo quel che c'è sotto l ' apparenza , apparenza che si costruisce innanzitutto per sè stessi ed in secondo luogo per gli altri ?

Che poi , a ben guardare , è la stessa identica cosa , noi siamo il riflesso di ciò che gli altri vedono di noi , come in uno specchio , una distesa d ' acqua , magari anche il fondo torbido e per niente attraente dell ' acqua di un cesso nel quale non si è tirata l' acqua dello sciacquone ( flush ) fino a mattina in modo da non svegliare la tipa che dorme una o due camere più in là , classico sabato sfigato , classica tipa ri - trovata in un bar , ma per nulla bevuto se non un paio di bianchi , non mi serve alcun canovaccio quando scrivo , dunque mescolo argomenti vari , storie strane e altre molto meno strane , per nulla originali - e ne sono cosciente .

Mi piace scrivere in questo modo , poi forse correggo , o forse cerco l ' errore di proposito , anche se non a tutti piace la non perfetta grammatica , che diamine siamo mica all ' Accademia di qualcosa qui , o no ?

Dead snow , la Betty , al secolo Elisabetta ma guai a chiamarla col suo nome italico , s ' incazza di brutto e se s ' incazza addio al paio di amplessi cercati con gentilezza du - rante la serata appena trascorsa , dead snow , e allora ci si contenta di uno scarso film horror , lei dorme io invece ho il solito problema riguardante lo scarso sonno , problema che mi angustia da un pò di tempo , un paio di anni direi .

Ma forse mi aiuta anche , fatto sta che leggo , o sto davanti alla scatola magica , il computer , a scrivere di cose vere , o false , o metà e metà , o anche più semplicemente di cazzate , quelle che mi vengono in mente al momento , tutto sta a miscelarle bene ( forse ) in modo che vengano lette o cestinate subito , questo particolare per fortuna lo sto superando alla grande , ma non da molto tempo , l ' Io e il super Io ipertrofico ( il mio ) combattono ancora e questi due , ve lo assicuro , quando lo fanno riescono a fare incazzare solo me , ma di brutto di brutto di brutto .

Sa scopare bene la Betty , forse anch ' io , almeno così lei afferma , oppure sta rincuorando il mio super Io , che sia compassione ? , non lo scopriremo mai .

Ma " scopare " non è un bel termine , in qualche modo io voglio bene alla Betty , io    54   " inverni più che primavere " , lei " appena "  45 , un gioco di numeri al contrario insomma , senza tanti doppi sensi .

Trama semplice , i soliti zombies , stavolta in versione più o meno politica ,  i tedeschi ibernati mediante qualche strano metodo risalente alla fine del ' 45 , e dagli con sti numeri , sepolti sotto una spessa coltre di neve ( attinenza forte con la coltre che abbiamo noi tutti nei confronti del mondo , mondo che poi sono gli " altri " , il Nemico secondo alcuni , il metro di misura secondo altri - io preferisco la seconda ipotesi .

E sono sicuro che fin qui , chi mi legge non ci ha capito un cazzo , che forse è ciò che voglio ottenere , chissà .

Tedeschi ibernati ma pronti al risveglio , in modo da combattere per il Terzo Reich anche dopo decenni , forse per sempre , qui neve - finzione cinematografica - doppi sensi - ed altre amenità non c ' entrano nulla , forse in questo rigo è racchiusa la più profonda verità - che ci riguarda un pò tutti , oserei dire che i più fortunati sono ricchi di significati nascosti in primo luogo a loro stessi , si , questa mi pare mi sia riuscita benissimo , scusate l ' immodestia .

Ma sono un pò " pavone " , lo sono sempre stato e ne sono cosciente , mi piace e ciò mi ha anche tratto fuori dai guai diverse volte .

- PAUSA - UNA BUONA SIGARETTA - , sto scrivendo troppo di getto e mi perdo il film , il genere  horror lo prediligo da sempre , ci sono film di serie A e robetta di serie B , poi chiaramente ciò dipende dai gusti personali . Diamine , devo decidermi a girare il tavolo , è , il suddetto , un tavolo di quelli ripiegabili , se chiuso misura un metro per ogni lato , se aperto chiaramente la lunghezza raddoppia , un bel tavolo moderno ma di ciliegio , mangio e studio , o scrivo , o fumo in cucina , un breve corridoio separa questo locale , un gran bel locale spazioso , dalle due camere ... e dai servizi , doppi , ma che non si pensi che ho una villa per carità , tutt ' altro , la casa ha una metratura media , diciamo ... ma no , non lo dico , poi magari mi arrivano gli accertamenti , cose dell ' altro mondo sul serio , fortuna che ( dicono ) hanno abbandonato l ' idea degli studi di settore , tanto ci fottono , anche gay - lesbiche - ed impotenti , in mille altri modi , la falsa democrazia della mungitura della vacca ( la vacca siamo noi , consapevoli o meno ) continua imperterrita a funzionare e lo fa anche molto BENE .

Nel film , che dire , i classici studenti scoperecci in vacanza in montagna , mi sto perdendo un sacco e una sporta di questo film grazie al tavolo che è girato di novanta gradi rispetto alla " maestosa " TV di ... tot pollici , quindi o scrivo o guardo ma io riesco da una vita a fare due o anche tre cose insieme , si chiama rigetto da prolungata pigrizia , pigrizia abituale la mia , è l ' indole cosa volete farci , indole che combatto con partenze tipo " diesel " e accelerate improvvise , spesso nevrasteniche e assai rovinose , ma finora sono giunto sempre in porto portando la pelle a casa , per l ' appunto .

Voglio rassicurare tutti (  tutti ? , tanti , pochi , chissà ? ) che il lieto fine del film è assicurato , alla fine i zombies verranno sconfitti e il mondo sarà salvo , fosse sempre così aggiungo io : invece resto convinto che una masnada di zombies inferociti ma ben nascosti , latenti , ci guidino da sempre in questa irta faccenda che si definisce , con malcelata ironia "  progresso umano " .

Ma restano opinioni mie , chiaramente , e lasciano anche il tempo che trovano .

Cavoli , il film mi sta prendendo anche un pò , nonostante lo abbia visto già almeno due volte , ogni tanto mi giro , uno dei tre gatti è uscito sgattaiolando fuori dalla camera da letto e mi ha pure spaventato ... 54  anni e sono sempre un bambino , un bambino spaventato e ( forse ) facilmente suggestionabile .

I ragazzi ( e ragazze ) cominciano ad essere decimati da 'sti cazzo di morti viventi , nazisti mai pentiti , mi vengono in mente delle analogia che non starò qui ad elencare , altrimenti la già bassa stima che il "  mondo  web " nutre nei miei confronti si ridurrebbe ulteriormente ... che me ne importi sul serio , poi ? Chissà , e vai con 'sto "  chissà " , che questo termine abbia , per me , un significato escatologico ?

O forse lo butto giù a caso , chissà ... cacchio , mi è scappato di nuovo ...

- PAUSA - è  il momento della minzione , per i comuni mortali si dice pisciata , ma io m ' immedesimo fin troppo nelle vesti del bravo scrittore , sempre questo cavolo di super - Io , che invadente che è !

- Finita la pipì , mi sono lavato le mani , tranquilli . - Ora siamo arrivati al momento .... ... dell ' assedio , da parte dei morti nei confronti dei vivi , ma qui secondo me , film a parte , i ruoli sono piuttosto confusi , come mi pare lo siano anche nella realtà della vita , che , stando al nostro comune senso del Tempo a noi disponibile , dura un attimino più di un film abbastanza scemo ed improbabile - anche se ho letto che già ai tempi della seconda guerra mondiale tedeschi e russi - e forse , dico forse , anche americani , avessero tentato di studiare il modo di ri - portare i morti in vita , una vita da pesci dentro un acquario ma pur sempre un barlume di vita , vita da schiavi , servi pronti ad obbedire , senza alcuna remora , a qualunque ordine .

Strana attinenza , che il film poi non sia così idiota ?

Neve di sangue , o sangue e neve , o entrambe le ipotesi , nella vita reale le cose il più delle volte si mescolano , e non sempre il cosiddetto BENE è BENE , spesse volte 

l ' effetto risultante è il contrario di ciò che si sperava , vecchio refrain che  - NON  - infrange minimamente la realtà vera e la rende impermeabile anche alle più nobili intenzioni , vedasi rivoluzioni , ideali , sogni , speranze  -  e  tutto il resto , dimostrando in questo modo che  - zombi o non zombi  -  da sempre pesce grosso mangia , ghermisce e azzanna   -  pesce piccolo , salvo sporadiche , quanto salutari rivolte che , poi , in un secondo momento , vengono burocratizzate e gestite da una elite , elite che si trasforma , da novità in NORMA DA SEGUIRE .

E COSI' VIA   -   ma forse , anzi no , su questo aspetto nutro ancora molte speranze , ciò rappresenta l ' unico modo nel quale questa bestia chiamata ESSERE UMANO ( che parolone , eh ? ) può perseguire degli ideali di progresso ed effettivo cambiamento in meglio .

Qui  intanto si stanno scannando di brutto , ma alla fine , come ho già detto , il lieto fine arriverà ed i pochi superstiti potranno avvisare in tempo quelli a valle .......................... o forse NO ? ,  vi lascio un pò , appena appena , di suspance .

La condizione stabile dell ' uomo del ventunesimo secolo , disse un QUALCUNO , risiede nell ' ansia e nella paura continue , studiate a tavolino .

Beh , mica sbagliava poi di tanto ...

- PAUSA - altra  cicca ( sigaretta ) , la Betty  dorme , pregi della vita da separato .........

mi guardo la fine del film , conscio di aver scritto un mare di cazzate , ma a me piace .

CIAO

(  e  occhio quando andate in montagna , quest ' anno )

ANDATECI IN GRUPPO


E     SEMPRE    ARMATI ,  ALMENO UNA PICCOZZA ... MA MEGLIO UN MITRA ....

BUONA  NOTTE ....

 


     

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lalistadeidesideri79carla.bossosurfinia60sparusolaQuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963