Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« 10.256 agosto 1945 - ore 8,16 »

Sintonizzazione del segnale

Post n°533 pubblicato il 03 Agosto 2019 da RavvedutiIn2

Nessun dolore stamattina , sto quasi bene . Ho dormito con una pillola di halcion , ma al momento della classica ora del diavolo , le 3,33 , eravamo svegli tutti e due , c'era un'aria strana fra di noi , ma abbiamo sempre rispettato il tacito accordo che consiste nel parlare uno alla volta .

Far l'amore , o guardarsi , parlare e basta ? Mi alzo , la luce elettrica non mi è mai servita fin da quando ero bambino , vado in cucina , bevo un bicchiere d'acqua che prendo dal frigo , ne abbiamo sempre due o tre bottiglie di scorta , porto un bicchiere a lei , poi usciamo sul balcone , ieri ha piovuto e la notte è fresca il giusto , una gattina della vicina di casa se la cammina sopra la copertura in plexiglass trasparente che corre intorno a due lati del condominio dove abitiamo . Quasi le 4 , prendo un po' di carne macinata sempre dal frigo magico , gliela mando giù delicatamente per non spaventarla , semplicemente lasciandomela cadere dalla mano . Lei gradisce , la sbocconcella pian piano e poi mi osserva : stiamo lì , muti , a guardarci a vicenda .

Pare che il segnale si sia nuovamente sintonizzato . 

Questo è un bene , a volte non ci si riesce subito . Salutiamo la gattina , la notte è tua , bella , noi ci fumiamo una sigaretta in due , fa meno male , o forse no ma non importa .

Strane vibrazioni percorrono le mie gambe mentre ti accarezzo , tu vibri della mia stessa vibrazione , con la stessa identica sintonia .

La gattina miagola dolcemente , la notte è fresca come non lo è stata per tante notti prima , il segnale ora è stabile , non possiamo vedere le particelle che ci compongono ma non per questo possiamo affermare che esse non esistano e non ci compongano , dico bene ? 

Quasi le cinque , abbiamo parlato un bel po' , il proposito è quello di restare nel sogno , non indotto da niente e da nessuno che sia al di fuori di noi , ma al tempo stesso occorre vivere la realtà senza comunque tradire il segnale che noi sappiamo essere presente e ben definito . 

Cara , cos'avrei fatto se non ti avessi incontrata ? Caro , cosa sarei senza di te ? 

Una sintonizzazione , una sintonia avvenuta per puro caso , la nostra , un incontro fortuito , da parte mia mi ero ormai rassegnato ad esser solo , tu anche , ma la vita a volte sembra un film , o una barzelletta , anche se non è mai nessuna di queste cose .

È vita , ricerca di un segnale , e relativa successiva sintonizzazione .

O almeno ci si prova ...

Ora , se ti va , stendiamoci di nuovo a letto , sono stanco . 

Arrivo ...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sparusolalalistadeidesideri79carla.bossosurfinia60QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963