Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« MATTARELLI ...E in cambio ... »

Bollettino Rai , incubi , un acquario ... e una che sa ... far da mangiare

Post n°314 pubblicato il 07 Febbraio 2015 da RavvedutiIn2

Mai pagato la Rai , perchè dovrei ? Casa vuota , a colpi ci sto anche bene , in altri momenti molto meno . Niente alcool in casa , regola che seguo da oltre due anni , ma è duretta . Notti scorse caratterizzate da sogni , alcuni belli , persone che vengono a trovarmi , altri invece veri e propri incubi senza capo nè coda . Ammettiamo per un momento che io non possieda un televisore , ma forse invece uno , solo uno ce l'ho . Sono contro il pagamento del bollettino Rai , visto che anche la Rai del menga vive di odiosa pubblicita' : non lo pago e basta . Niente alcool in casa , ma ieri sera dovevo uscire per forza , allora giu' a san Bernardino , zona san Zeno , bar " dalla Rosa " , anche se da oltre un anno la Rosa si muove a stento col bastone , quando non è sulla sedia in una saletta del suddetto bar . Amo questo bar e la sua gente , molti di loro sono degli " ex " come me , " ex " di tutto e per tutto . Gente di vario tipo , chi vive di lavoro chi di altro , ma tant'è . Qualche ragazza gira pure , tipo Betty o la Annalisa , quest'ultima mi ama neanche troppo segretamente , ieri sera mi ha offerto tre o quattro spritz ( bianco col Cynar o a scelta con l ' Aperol ) , io li amo proprio . Mi sono contenuto , ho ricambiato con due birre . Erano le dieci , avevo e aveva fame , casa vuota , gli faccio " scolta , hai voglia se ci facciamo un piatto di pasta , il sugo è gia' pronto , lo ha fatto mia madre " ?

Andiamo , uno dei suoi sorrisi , questa ragazza per così dire ragazza di quarantadue anni , abbiamo preparato tavola come da tempo non si vedeva , son due mesi che mangio su di una minuscola parte della tavola , il resto èèèèèèèè , è quel che è , riesco a malapena ad avere voglia " di tentare " di tener pulito .

La tv ( ma ce l'ho oppure no sta tv ? ) , il bollettino di richiamo che lei ha cestinato facendo le mie veci , solite notizie create da coloro che ci fanno vivere gli incubi anche ad occhi aperti , spenta la tv , fanculo . Annalisa , sai fare da mangiare ... ma ti ringrazio soprattutto per il resto della serata . Mi sa che non restero' solo , almeno per un po' di tempo .

Ma niente alcool in casa , è buona regola . Se proprio " devo " bere , sono costretto a uscire di casa , meglio . Finira' pure sto febbraio , finira' pure questo periodo d'incertezza , sospeso come in una bolla di sapone ... o in un acquario .

Isham , Alfredo , la Betty , la Lidia ( che è la figlia della Rosa , il bar lo gestisce lei ormai ) , Carlo , Carletto , la Luisa , Franco , Mohamed , e tanti altri ... sorridevano , ci vuole mica tanto perchè le notizie girino qui a san Bernardino .

E va bene , ma se uno vuole mangiare insieme ad una amica , mica è detto che poi si dorma insieme , o no ? Mentalita' bigotta e parecchio curiosona , ma io mi ci diverto .

E lo sanno tutti . Lo sanno che amo un certo tipo di gente , lo sanno che in questo bar i controlli , a campione o meno , sono frequenti . Non amo i posti chic nè la gente chic , gli artefatti , gli artificiosi , quelli che ti dicono " non fare questo , non comportarti così , bevi piu' piano " , o altre menate .

Vedremo come si evolvera' un certo tipo di situazione in sospeso , so solo che prima mi libero di parecchie cose in piu' e meglio sara' , il resto verra' da sè .

Sospeso ... sospesi come pesci in un acquario . Ma va bene così .

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/indian55665/trackback.php?msg=13107080

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
paperino61to
paperino61to il 07/02/15 alle 10:40 via WEB
Ciao Roby posso farti i complimenti sinceri e veri ( come di solito faccio nei tuoi confronti) ? questa tua descrizione mi ha riportato alle pagine dei libri di Guccini, del primo Ligabue e altri ancora dove le pagine hanno quel profumo di vita vera , vissuta e quasi mai scanzonata.. sulla Rai concordo non si dovrebbe pagare , ma purtroppo ... un abbraccio e posso darti un consiglio ? Metti insieme tutti questi post dove raccontano il tuo spaccato di vita e tenta di pubblicarli ..e che az..solo io devo tentarci ? :-) ciao amico mio un grande abbraccio
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 07/02/15 alle 11:51 via WEB
Grazie Marco . Sul libro hai ragione dovrei provarci . Cosi' almeno la finisco di fare contratti a tempo determinato e divento un nuovo Fabio Volo in versione più cruda :-) Ma la Rai non la pago manco morto possono mandarmi chi gli pare . Ciao . E quando te voi bear un go.to ( bicchiere ) veicolo a Verona che paga la Annalisa par tutti Du :-)
 
Eulalie2
Eulalie2 il 08/02/15 alle 13:25 via WEB
Buona domenica <a href="https://www.youtube.com/watch?v=rMPuPvjF4jM
 
Eulalie2
Eulalie2 il 08/02/15 alle 13:27 via WEB
non si apre il link mi sa che ho sbagliato qualcosa
 
enrica_ee
enrica_ee il 09/02/15 alle 10:58 via WEB
sei forte! la tua genuinità è unica. penso anch'io che dovresti scrivere un libro. sei così reale che riesci perfino simpatico. anche i soldi del canone della monnezza Rai sono solo fregatura e dovremmo tutti non pagarlo. tu fai bene. ciao Roby e buon proseguimento^_^
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 09/02/15 alle 11:10 via WEB
Ti ringrazio . La mia genuinita' non piace a tutti ma è un conto , questo si , da pagare . Cerco solo di rendere reali e comprensibili certe cose o atteggiamenti che molti rifiutano in cuor loro . Io ho passato dei periodi di gran bevute , da un paio d'anni quando posso vado a teatro o a fare una passeggiata . Il piu' delle volte da solo . La vita scorre , del resto ho commesso degli errori . Anche questo è un altro conto da pagare . Ciao a te ^_^
 
   
enrica_ee
enrica_ee il 09/02/15 alle 16:23 via WEB
il mondo della finzione, chi per apparire e chi per averne vantaggi. oggi chi non si adegua viene emarginato. si predica la fame nel mondo e intanto si continuano a fabbricare armi. la Chiesa parla di povertà. carità mentre arricchisce il suo grande patrimonio. il neo presidente Mattarella parte con una Panda per visitare le fosse ardeatine per poi raggiungere un palazzo di ben 1200 stanze. ora basta altrimenti mi girano. ciao^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lalistadeidesideri79carla.bossosurfinia60sparusolaQuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963