« POLLUTION | GLI ESSERI UMANI E GLI A... » |
Post n°318 pubblicato il 20 Febbraio 2015 da RavvedutiIn2
... ce l'ho con gente come quelli della Siae , con quelli che esportano denaro in Svizzera o altrove . Mi sovviene anche un certo Bri@@@re o Be@@ra , quello di Equitalia , presidente di almeno altri dieci enti pubblici e privati . Ce l'ho con quelli che parlano di suddivisione e si riempiono la bocca di mille parole fatte di lotta ad oltranza ma poi hanno sempre occupato gli scranni alti , ce l'ho con chi si offende e non capisce le ragioni altrui , dunque ce l'ho anche con me stesso , questo quasi sempre . Non odio i Rom , non odio i mendicanti , aiutavo in una onlus fino a poco tempo fa' , da un po' di tempo ho constatato di non essere momentaneamente in grado di farlo bene , forse riprendero' fra un po' . Ce l'ho con i monopolisti e le banche , ce l'ho con le fabbriche italiane , prime al mondo , quelle che producono armi e mine che devastano bambini e comunque vittime innocenti . Non posso odiare i poveri , quelli si arrangiano e fanno bene a far così , non c'è alternativa , pare , fra fame e galera . Ce l'ho col mondo del calcio e di tutti gli sport dove qualche fortunato prende dei milioni e ne evade altrettanti , ce l'ho con la Sanita' che lascia morire una bambina e invece l'elicottero c'è quando si tratta di un intervento a pagamento al naso di qualche fortunello o fortunella , si fa presto a diventare poveri e non basta l'accoglienza a parole , parlo di quella in stile Vaticano e affini , ce l' ho coi parolai di mestiere , con i bigotti , con gli speranzosi senza frutto nè costrutto , ce l'ho con chi ha rubato venti e piu' anni ad un mio amico , quello che ha avuto la forza di contrapporsi direttamente a questa societa' . Ce l'ho con chi mi ha indotto , molti anni fa' , ad usare sostanze , ce l'ho con chi a suo tempo mi ha abbandonato o anche riso in faccia , ce l'ho con questa giornata di pallido sole che pero' scopre tanti visi di persone senza lavoro e senza alcuna sicurezza , ce l'ho con i Suv e con chi li guida , ce l'ho con chi investe persone e scappa e con chi investe denaro e specula . Finalmente ragiono , ce l'ho con chi lo merita . E l'elenco è molto lungo . |
https://blog.libero.it/indian55665/trackback.php?msg=13125082
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
UMBERTO D
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- sognatore romano - Frankcontinel
- EREMO MISANTROPO - Pitagora_Stonato
- massimopiero max_6_66
- Così in terra - FlamineFurrinale
- Empatia Personale - animabile
- Infinito. - mare66s
- N u a g e s - Nues.s
- per non smarrirmi - mgf70
- Inward geometry o.radovicka
- Terre abitabili. - laeterna
- buone notizie - paperino61to
- LALTRA VERITA - MAN_FLY
- Doty - ilmiviso
- Angolo nascosto - Surfinia60
- tenerezza - prefazione09
- metafore - medusaurticante
- Bellezza e squallore Lontano.lontano
- ECCHIME Jigendaisuke
- A volte ritornano - sblog
- gocce di gioia - Yusiko
- ilmondodiiside - ILMONDODIISIDE
- vespil - VESPIL
- finestra sul mondo - ormailibera
- Sospesi - dore_roberta 2011
- r a p i d e - ditantestelle
- Il Salotto - Cherrysl
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 10:55
Inviato da: carla.bosso
il 01/02/2023 alle 09:37
Inviato da: surfinia60
il 21/01/2023 alle 17:52
Inviato da: carla.bosso
il 22/08/2022 alle 13:07
Inviato da: RavvedutiIn2
il 17/07/2022 alle 09:56
Vero è che le rivoluzioni non servono a niente ,il passato e nemmeno troppo passato ce lo insegnano .Unica vera e possibile rivoluzione è quella personale di ciascun individuo , ossia umanesimo.
Odio i Suv troppo grandi per un paese fatto di piccole città di piccole strade di piccoli parcheggi e spesso di piccoli cervelli che li guidano!!
Buona giornata