Creato da mullerina il 29/12/2005

Il mondo di Chia

Dolce danza di anime

 

« AspettoDi corsa »

10 Anni + 1 giorno

Post n°817 pubblicato il 30 Dicembre 2015 da mullerina

Il Mondo di Chia è attivo da ben 10 anni, più un giorno, avrei voluto scrivere ieri ma direi che queste feste senza pediatri di base ci stanno facendo impazzire, il lavoro mi ha sepolta e a fine turno volevo solo uscire e parlare con qualcuno che avesse raggiunto la maggiore età da un po'.

Tempo di bilanci... in realtà di bilanci ne sforniamo di nuovi mensilmente un po' tutti, indaffarati come siamo a capire a che punto stiamo con: studio, torta in forno, amore, lavoro, opera d'arte che sia su tela o all'uncinetto, siamo sempre un po' pronti a valutare progressi e passi indietro.
E alla fine di cosa ci preoccupiamo? Tanto i giornali sono pieni di oroscopi 2016, leggiamo quello e mettiamoci l'anima in pace...

Nei giorni scorsi ho pensato un bel po' a questo spazio, a quanta strada ho fatto, accompagnando sempre traguardi e sconfitte a parole da mettere qui... Negli ultimi tempi, annetti meglio, ho raccontato a modo mio alcuni momenti che mi hanno segnata molto. Incontri, persone, storie in cui mi sono imbattuta e dai quali ho tratto insegnamenti per me stessa e che hanno risvegliato in me particolari riflessioni. Quel genere di pensieri che si ha voglia di condividere con altri, perchè infondo quello che imparo se lo trasmetto e lo rimetto in circolo può servire anche a chi riceve il messaggio.
Questo tipo di scrittura mi piace e mi sembra adatta ad un blog personale come questo, che fin dal principio è nato per narrare di eventi, momenti che capitano, più o meno improvvisamente.

Da qualche mese inoltre ho aperto un altro blog, di cui non ho ancora parlato qui, diverso, eppure molto simile al Mondo di Chia, è per ora "monogenere" se possiamo definirlo così, ovvero contiene unicamente poesie o insomma qualcosa di associabile a dei versi liberi, quelli che prima scrivevo anche qui qualche volta.
Dopo un po' dalla nascita di quest'altra pagina pensavo quasi che il tempo de Il Mondo di Chia fosse finito... A causa degli impegni avevo smesso di leggere assiduamente i blog degli altri utenti (cosa che da sempre ho ritenuto importante, siamo in una piattaforma di scambio) di conseguenza vedevo meno interesse a passare da qui da parte di chi un tempo seguiva il blog, io stessa in fine aggiornavo molto meno, cosa che per ora sarà difficile cambiare.

La verità però è che sono immensamente affezionata a questo spazio, come lo si sarebbe per una qualsiasi creazione, come un vasetto di creta che si è plasmato, e una volta data la forma si è messo in forno. Lo si guarda cambiare, rinnovarsi e, per quanto imperfetto, una volta tirato fuori dal forno gli si vorrà bene ugualmente. Ecco è questo l'affetto che ho per questo blog, anche perchè 10 anni non sono pochi! Quindi continuerò a scrivere qui, seppur a singhiozzo e spero di trovare ogni tanto momenti per leggere le pagine degli altri utenti...

Buona fine 2015 e soprattutto che possa iniziare un nuovo anno capace di portare qualcosa di nuovo, qualcosa di meglio, qualcosa di inaspettato... E se non lo porterà cercheremo di raggiungerlo noi.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963