Creato da mullerina il 29/12/2005

Il mondo di Chia

Dolce danza di anime

 

« Di corsaLa solitudine, non fa per me »

Break

Post n°819 pubblicato il 09 Febbraio 2016 da mullerina
 

Reduce dagli ultimi parti è arrivata la mia settimana di ferie! Che ovviamente non sarà di ferie, ma di stage, pace.
Intanto mi riprendo dalla travolgente meraviglia dell'evento nascita, che mi ha un po' destabilizzato, specialmente nell'apparato uditivo. Non tutte le mamme urlano, ma se lo fanno, state certi che i presenti ne risentiranno, come la sottoscritta.
L'emozione della nuova vita a volte è perfino commovente, ma rischia di perdere fascino quando, dopo 15 minuti, uno dei due genitori comincia a tirare fuori lo smartphone... Ad ognuno le sue scelte. Dal mio punto di vista, se esiste un momento in cui è bene dimenticare ogni progresso e godere della pura e semplice realtà presente e naturale, è proprio il primo momento di vita di un figlio.
È lì che respira sulla tua pelle, piange, inizia ad aprire gli occhi e muovere le dita, anche se la vecchia zia verrà aggiornata ad un'ora dalla nascita, che vuoi che sia... Quei momenti non tornano indietro.
A parte queste riflessioni sdolcinate, per il momento credo che la scelta di mettere nuove infermiere neoassunte in sala parto abbia uno scopo ben preciso: evitare di vederle a breve in maternità! A volte sapere troppo è uno svantaggio.

Per ora mi godo la pausa dai cuccioli, per dedicarmi ad altro. Lavoro, su lavoro, su lavoro... Spero che almeno a San Valentino io possa scordare tutto e godermi una passeggiata senza pensieri con la mia dolce, ed estremamente paziente, metà. Non tanto perchè io tenga alla festa di San Valentino, ma fatalità sarà l'unico giorno di ferie vero, ergo bisogna approfittarne!

La stagione invernale, mai arrivata, sembra anche aprirsi un po', quindi chissà che almeno qualche giretto sotto un tiepido solo lo riesca a fare, pur essendo in mezzo alle montagne, in solitudine! In alternativa godrò del bollitore della mia stanza, guardando tutti gli approfondimenti pomeridiani su Sanremo.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963