Creato da mullerina il 29/12/2005

Il mondo di Chia

Dolce danza di anime

 

« Messaggio #484Messaggio #486 »

Post N° 485

Post n°485 pubblicato il 02 Luglio 2008 da mullerina
 
Tag: Storie

A volte penso a te, con il tuo zaino sulle spalle e gli stivali neri immersi nella sabbia.
Cammini dove hai sempre voluto vivere, per dare una mano, perchè hai sempre saputo che non tutti sono fortunati come noi.
Con il tuo carico di volontà e amore sei partito. Una mattina d'estate come questa, hai preso i tuoi pochi bagagli, sei salito su un aereo e hai lasciato la calda città che per anni ti aveva visto crescere. La tua vera casa era lontana, ma eri determinato a raggiungerla e a dedicarti completamente a lei.

L'afa del centro città non era nulla in confronto al pressante calore della sabbia, percorrere interminabili chilometri su una jeep in mezzo al nulla è stato il benvenuto di una terra deserta.
Continuavi a pensare a quello che ti aspettava, ciò che avevi lasciato ti sembrava inutile rispetto al nuovo mondo dove volevi renderti utile al più presto. La prima parte della tua vita era servita unicamente a scoprire la tua vera missione.
Sei stato fortunato a scoprirla in fretta e a coltivarla fino a farla diventare realtà.

Il villaggio che ti ospitava per poche notti, in attesa che alcuni volontari ti facessero raggiungere il centro operativo, era formato da un minuscolo complesso di baracche e tende. Pochi nomadi l'avevano fondato alcune settimane prima del tuo arrivo. Probabilmente quella goccia di umanità svanì dopo la tua partenza.
I pochi abitanti conoscevano solo la propria lingua, che per te suonava come una filastrocca fatta di suoni senza senso, legati da un filo impercettibile; per la prima volta ti sei sentito uno straniero, un intruso nel deserto di nessuno.
La tua prima notte l'hai passata sdraiato sulle coperte piene di sabbia, nel bagagliaio della jeep. coperto da un oceano di stelle che sembravano essere li per te.
Non sei riuscito a dormire, in parte per la scomodità, in parte per la nostalgia di casa che attanagliava il tuo stomaco vuoto, ma soprattutto perchè capivi che senza quel cielo non potevi vivere, da laggiù la luna era una palla d'argento nel buio, regina di dossi dorati e anime sperdute come la tua.
Fu allora che ti innamorasti di quel dimante lontanissimo e da quel giorno cominciasti a passare tutte le notti cercando di afferrare la luna per stringerla a te.

Attendevi ogni giorno l'arrivo di uno dei missionari, passavi le ore a scrutare l'orizzonte senza ricevere alcuna risposta.
Quanto sarebbe durata l'attesa?

Uno scossone e una sonora risata ti svegliarono all'alba del sesto giorno del tuo viaggio. Vedere quel viso occidentale, coperto da due spessi occhiali da sole, posati su un enorme nasone, bruciato dal sole, ti fece tornare la speranza.
Sei riuscito a salutare solo Saul il bambino con cui avevi fatto amicizia in quei primi giorni, gli donasti l'ultimo sacchetto di caramelle che ti rimaneva e prima di allontanarti sulla jeep, che sembrava un enorme scarabeo che correva su quella distesa infinita di sabbia, così inospitale ma così magnetica.

Ancora sotto il sole, ancora sulla sabbia, ancora senza meta.

 
Rispondi al commento:
mullerina
mullerina il 03/07/08 alle 10:04 via WEB
Hai ragione, ogni viaggio è un sogno diventato realtà. Tutti immaginiamo una partenza, un luogo e poi ci troviamo lì sanza sapere cosa può accadere, tutto e niente... poi c'è il ritorno e dal sogno-realtà si torna alla realtà.
Partire per non tornare equivale forse a vivere un sogno allora?...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963