Nuvole di scrittura

poesia e altro di penna

Creato da nefertiti704 il 02/07/2011

Area personale

 

green hill

 

 

Mi trovate anche  sul blog

di StregaM0rgause

"I racconti del cuscino"

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 54
 

Ultime visite al Blog

woodenshipricominc0_dameachille790nefertiti77_2007nuvolablacksbaglisignoramariomancino.mperla88smariateresa.savinocrazy_21_1945lascrivanacassetta2occhi_digattaA.m.u.c.h.i.n.a.7letizia_arcuri
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Il mio commento a Codex ... »

Solo le donne invidiano così le "altre"...

Post n°1 pubblicato il 02 Luglio 2011 da nefertiti704
 

 

Riecheggia ancor nella mia mente
la tua risata falsa e un po' sbracata
che a forza richiamava l'attenzione
di chi ci stava intorno.
M'affascinavi. Eri il mio contrario
ma avevi un cobra
acciambellato dentro il cuore.
Sorridendo tentavo di placare
i tuoi folli momenti di furore
quando, schiumando rabbia, tu inveivi
contro quel mondo che ti rifiutava
e non ti dava amore.
No. Non m'accorgevo che ti dilaniavi
per il tuo essere da me così diversa.
Diversa io pensavo, ma non peggiore.
Alfine il viscido serpente s'è destato
spruzzando l'avvelenata sua cicuta
sul mio esser donna un po' silente e schiva
sul mio vestir di veli, scialli antichi
e arabescate scarpe senza tacco.
Poca cosa l 'amicizia tua
che nascondeva il sordo tuo rancore
con una tenerezza che non c'era
e indossando per me nel quotidiano
una sorridente bugiarda maschera di cera.
Abiurando la tua , volevi la mia di vita
ma perdente come sei sempre stata
hai barato in quel gioco al massacro senza fine
morsa dal tuo stesso serpente tentatore.
Nell'accecato e furioso suo colpire
il cobra non t'ha riconosciuta e t'ha azzannata
scoprendo sotto la maschera che ride
una bocca sghimbescia
come una ferita rossa messa ad asciugare
sul viso tuo grottesco. Da dimenticare.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963