Creato da lupa_78 il 14/02/2008

Not Only Dogs

cani e non solo... (notizie,appelli e commenti : solidarietà per pelosi e non!!)

 

 

OGGI QUESTO BLOG HA COMPIUTO 2 ANNI!!!

Post n°239 pubblicato il 14 Febbraio 2010 da lupa_78
 

Per caso mi sono accorta che sono passati già 2 anni da quando ho aperto questo blog...
Nel tempo sono cambiati i contenuti, i link ed il mio modo di comunicare e scegliere i post.
Scrivo molto meno cose personali perchè il tempo è sempre poco e sono anche molto meno comunicativa di allora: un tempo scambiavo chiacchiere con altri utenti, visitavo altri blog ed ero più presente in questa community.
Le scelte avvenute fin ora mi hanno portato a dare maggiore attenzione a quei cani più sfortunati, meno visibili o dei quali posso avere notizie dirette per poter tempestivamente modificare gli appelli.
Questo perchè gli animali in cerca di casa sono infiniti, come infiniti sono i siti che ne pubblicano le adozioni. Noterete che gli ultimi post riguardano cani disabili o cani della mia città, presi in cura da persone che conosco più o meno direttamente.

Oggi è San Valentino e proprio come due anni fa, il mio pensiero più grande va a loro: a tutti i "senza voce" che restano chiusi in qualche squallido box o maltrattati in qualche casa.

Un mondo migliore è possibile e dipende da ognuno di noi.


Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare... 
(J.Prevert)

 
 
 

SOS PER MALU'.URGE STALLO E CARRELLINO,AIUTIAMOLA !

Post n°238 pubblicato il 14 Febbraio 2010 da lupa_78
 

http://www.facebook.com/album.php?aid=2043488&id=1573430425&ref=mf#!/photo.php?pid=30685565&id=1573430425

Malù è una giovanissima cagnolina taglia piccola (circa 7 kg e mezzo), vittima di un incidente stradale in provincia di Roma è stata portata al canile di Artena.

Malù ha completamente perso l'uso delle zampe posteriori e non avrebbe potuto sopravvivere in canile, sia perchè in mancanza di un carrellino la posizione del corpo avrebbe compromesso nel tempo la funzionalità degli organi, sia perchè in canile non ha il livello di pulizia necessaria ad un cane che ha perso il controllo degli organi di evacuazione. Probabilmente sarebbe stata soppressa.
I volontari dell'Ass. Cucciolissimi, informati dal veterinario della ASL, hanno deciso di prendere in affidamento Malù e il 12 febbraio 2010 la piccola è stata ricoverata in una clinica veterinaria che ha verificato lo stato di paralisi non recuperabile e si sta occupando di lei.
E' urgentissimo un carrellino ed è altrettanto urgente trovare ospitalità per la piccola in un contesto idoneo al suo stato di salute. Sconsigliatissima la vita in branco in presenza di cani di taglia più grande della sua o comunque non particolarmente tranquilli, al fine di evitare pericolose pressioni alla sua colonna vertebrale.
Malù ha un bel carattere, è dolce e affettuosa, compatibile con altri animali.

Per AIUTARCI A SOSTENERE LE SPESE:

IT 88 N 07601 - 03200 - 000096710603
causale: "salviamo Malu'"
Il conto è intestato a "Cucciolissimi"

PER INFO E ADOZIONE

Sara 334-5329389 sarahcucciolissimi@gmail.com oppure
Cristiana 339-6094625 adozionicucciolissimi@gmail.com

 
 
 

Petizione: Vogliamo farmaci generici anche per gli animali!!

Post n°237 pubblicato il 09 Febbraio 2010 da lupa_78
 

http://www.firmiamo.it/vogliamofarmacigenerciciancheperglianimali

Statuto della petizione

Petizione aperta a tutti i medici veterinari, i proprietari di animali e le persone che reputano giusto poter curare anche gli animali con i farmaci generici . In questo momento gli animali possono essere curati solo con farmaci ad uso veterinario, con grande aggravio di costi, e senza la possibilità, salvo casi eccezionali, di poter usare farmaci destinati ad uso umano.
I farmaci generici costano molto meno a parità di principio attivo e costituirebbero un grande sollievo per chi deve curare animali. I farmaci veterinari invece costano più di quelli ad uso umano a parità di principio attivo.
Questa petizione è promossa da UNISVET (Unione Italiana Associazioni Veterinarie)in collaborazione con la sezione provinciale di Milano dell'E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali).
Le firme raccolte saranno presentate al Ministero della Salute per chiedere di prevedere la possibilità di impiego dei farmaci generici nella cura degli animali.

 

 
 
 

Sara non ce la fa più di stare in canile.... ROMA

Post n°236 pubblicato il 06 Febbraio 2010 da lupa_78
 

 

Abbandonata legata nel giardino di casa quando i proprietari si sono trasferiti, essendo stati sfrattati, è stata trovata dai vicini di casa dopo una settimana...

Sara è ora in pensione a Roma: si è ripresa e non ne può più di vivere dietro le sbarre!

E' una cagnetta giovane, incrocio border, femmina, 3 anni, sterilizzata.
Buonissima con cani maschi e femmine, adora i bambini.

Ha una pazienza incredibile ed è un cane molto equilibrato seppur vivace: ha fatto lezioni di pet therapy con bimbi affetti da autismo.

Avete dei bimbi, un po' di spazio in casa per lei? Bene, avete trovato il cane che vi renderà felici!

Non adatta a vivere in giardino: essendo abituata a convivere in la famiglia , abbaia se lasciata sola in giardino: e dopo l'abbandono in giardino, chi può biasimarla???

Per informazioni: 0688588012

 
 
 

ADOTTATO!! ROMA: DEW, DOBERMANN EX CANE ATTORE E SPORTIVO CERCA CASA!!!

Post n°235 pubblicato il 03 Febbraio 2010 da lupa_78
 

ADOTTATO!!!

http://www.canidoc.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32845

Molti di voi sicuramente hanno conosciuto Dew quando era ancora un cane felice. Girava in agility3 con gli istruttori della scuola dove si allenava , era stato scelto come cane attore per importanti spot televisivi ed aveva un padrone ed una casa tutti per lui .
Purtroppo due anni fa tutto questo è cessato e Dew ha cominciato il suo calvario prima nelle pensioni di Roma ed in ultimo in un lager dal quale è stato fatto uscire quasi in fin di vita .
Dew era magrissimo , cachettico , con il fegato compromesso e nessuna voglia più di andare avanti.
Ora Dew sta' meglio ,è ingrassato , ricomincia a voler giocare con la pallina, non ha più problemi al fegato ma alla vita di canile non riesce proprio a rassegnarsi ed ha cominciato a mordersi le zampe causandosi delle lesioni piuttosto gravi.
Dew è un cane molto educato, obbediente , buono con le persone e con i cani , purtroppo ha 10 anni e non siamo riusciti a trovare nessuno che lo voglia adottare .....
Chissà se tra tutti quelli che frequentano questo forum c'è qualcuno disposto a regalargli un po' di serenità .........

Per informazioni 0688588012  morris.24@libero.it

Si trova a ROMA in pensione....

 

NB: NON E' ADATTO A FARE LA GUARDIA E SOFFRE IL FREDDO (gli hanno messo un cappottino...); verrà affidato ad una famiglia che possa tenerlo in casa (NON IN GIARDINO) previa firma MODULO DI AFFIDO.

 
 
 

Piccolo : cucciolo con 3 zampe cerca nuovamente casa!!!

Post n°234 pubblicato il 01 Febbraio 2010 da lupa_78
 

http://www.associazionecanililazio.it/adozioni/piccolo-cucciolo-a-tre-zampe PICCOLO cucciolo arrivato in canile incidentato, e’ stato operato e purtroppo gli e’
stata amputata la zampetta anteriore.
Al momento ha circa 6 mesi ed e’ di taglia medio piccola. E’ un piccolino spaventato
e tenero, non immagina neanche che questo e’ solo l’inizio di un intero futuro
dietro le sbarre. Adottiamolo prima che sia troppo tardi.
Vicino Roma ma portiamo al centro nord.   adozioni@associazionecanililazio.it



AGGIORNAMENTO: PICCOLO è STATO ACCOLTO PRESSO IL CENTRO SOCCORSO
ANIMALI DI MODENA E CERCA CASA DEFINITIVA!
PER ADOZIONI E INFORMAZIONI CONTATTARE : 
348 1437840   saveriociancio@yahoo.it

AGGIORNAMENTO GENNAIO 2010: NON E’ INIZIATO BENE IL NUOVO
ANNO PER QUESTO PICCOLO AMICO SFORTUNATO, ADOTTATO E
RIPORTATO IN CANILE!!!! LUI HA BISOGNO DI AMORE !!!! E
’ SEMPRE PRESSO IL CENTRO SOCCORSO ANIMALI DI MODENA
CORRETE A PRENDERLO!!

 
 
 

Inaugurato lo sportello dei diritti degli animali del Codici - ROMA

http://zerosei.net/2010/01/27/al-via-uno-sportello-per-la-tutela-dei-cani-randagi/

Sono circa 45 mila i cani randagi nel Lazio, di cui 5 mila a Roma. Oltre a questo fenomeno sempre piu’ frequenti sono i casi di abuso e maltrattamento: cani presi a cinghiate per strada, dimenticati in auto per ore ed ore, gettati in mare con una pietra al collo. E’ quanto ha segnalato, in una nota, il Codici.’Per monitorare la drammatica situazione – informano dal Centro per i diritti del cittadino – e per agire anche legalmente su abusi di questo tipo, partira’ ufficialmente dopodomani alle ore 16.30 il primo sportello di tutela degli animali gestito da noi. A disposizione dei cittadini ci saranno operatori qualificati, un educatore del comportamento cinofilo che fornira’ consulenze e percorsi di corretta relazione uomo-cane, avvocati esperti nel settore che forniranno consulenza con problemi di natura legale o stragiudiziale e psicologi’.
‘Lo sportello – spiega la responsabile Valentina Coppola – sara’ in via dei Quintili 56 (Metro A Porta Furba-Quadraro).
I cittadini potranno accedere allo sportello telematico e contattare i nostri operatori inviando una e-mail a sportelloanimali@codici.org.
E' possibile chiedere un appuntamento con un legale telefonando dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 al 3204559687

 

 

 

 
 
 

ADOTTATA!! Stella: dolcissima segugia abbandonata cerca una famiglia paziente e dolce come lei! Fiumicino - RM

Post n°232 pubblicato il 26 Gennaio 2010 da lupa_78
 

 

12-02-2010 ADOTTATA: Ho appena saputo da Marta che Stella ha felicemente trovato casa ad Ancona ed è già lì con la nuova famiglia!! In bocca al lupo piccola ^__*

Questa dolcissima segugia è stata ritrovata la notte del 31-12-2009 nella zona coccia di morto, a Fiumicino.

Priva di tatuaggio e microchip, è stata sterilizzata venerdì scorso e ora è ospite a casa di volontario per farla stare un pò riguardata.
E' docilissima e dolcissima..... in casa è buona ed educata anche quando resta da sola.

Cerchiamo per lei una famiglia amorevole e paziente, che le faccia dimenticare il tradimento subito e le doni nuovamente la sicurezza che le è venuta a mancare!

E' molto tranquilla ma ancora molto spaventata: la sua codina è quasi sempre in mezzo alle zampe... sta piano piano migliorando in questi giorni...

Per adozioni rivolgersi a Marta: 3476063389 martasabatini@yahoo.it

 

Stella cerca casa! Fiumicino RM

 

Stella cerca casa! Fiumicino RM

 

 
 
 

ADOTTATA!! Un'altra TRIPODE in cerca di casa!!!!!!!!!!!!!!

Post n°230 pubblicato il 12 Gennaio 2010 da lupa_78
 

ADOTTATA!!!

Da: beatrice.buo@virgilio.it
Date: 08 gennaio 2010 19.11

AIUTATEMI A FAR GIRARE NUOVAMENTE L’APPELLO PE R MATISSE CAGNOLINA TRIPODE TORNATA IN CANILE DOPO SOLO 1 ORA DALL’ADOZIONE perché FACEVA TROPPA PENA…RIFERIMENTI E NR CELL SONO SUL VOLANTINO GRAZIE DI CUORE BEA

Autorizzo la pubblicazione e divulgazione su siti giornali il volantinaggio …in ogni posto possibile

Dopo un controllo di pre affido da favola matisse a novembre trova casa ma per una serie di circostanze l'arrivo materiale di Matisse viene fissato a dicembre. A dicembre la piccola incontra la sua mamma che dopo nemmeno 1 ORA che la teneva con se mi chiama per dirmi che Matisse  non poteva tenerla TROPPA PENA NEL VEDERLA COSì..pena pena..le è bastato 1 ora per sbattere nuovamente Matisse in canile..(manfredonia -pescara a/r in un giorno) con la pena nel cuore chiedo nuovamente una casa per questa splendida creatura vivace intelligente sana che ama correre . Adottabile in tutta italia solo previo controllo pre affido e controlli post affido con modulo d’adozione. BEATRICE   333-2190551   beatrice.buo@virgilio.it contatto facebook bea buo. Matisse si trova nel canile di Manfredonia prov di foggia ha già il microchip ed è vaccinata. Pesa circa 11 kg ed è alta circa 35 cm ha 6/7 mesi ed è una taglia medio contenuta.

 

 
 
 

Oggi voglio presentarvi JO-JO...... CERCA FAMIGLIA DAL CUORE D'ORO: ce la facciamo a trovargliela?!?

Post n°229 pubblicato il 29 Dicembre 2009 da lupa_78
 

Jo-jo cerca una famiglia dal cuore d'oro


Jo-Jo e' un bellissimo e dolcissimo Pastore. In canile da sempre, noi lo abbiamo portato al Rifugio piu' di due anni fa, togliendolo da un bruttissimo canile dove nessuno si era accorto della forte infezione delle congiuntive che , purtroppo lo hanno portato alla quasi cecita'. Jo-Jo impazzisce nel box perche' i suoi compagni vengono adottati e lui....continuando a cambiare odori e abbai vicino a lui si stressa troppo. Avrebbe bisogno di un contesto molto tranquillo, dove crearsi il suo piccolo territorio e passare le sue giornate tranquillo. LO MERITA!!!!E' talmente buono e dolce. SARA' UN'ADOZIONE DEL CUORE. Aspettiamo una persona che abbia il cuore tanto grande da accoglierlo tra le sue braccia. Sara' ricambiata da un mondo d'amore

328 9199310  327 6143079


Jo-jo cerca una famiglia dal cuore d'oro

Jo-jo cerca una famiglia dal cuore d'oro


OTTOBRE 2007

BRESCIA 
In qualità d'associazione "specializzata" in cani anziani e malati, ci è stato segnalato un caso abbastanza pietoso, il cui destino sembrava essere segnato.
Il cane era stato dichiarato diabetico, la malattia l'aveva portato alla cecità e sembrava soffrire troppo per continuare a vivere.  
Questo era tutto ciò che sapevamo pochi giorni fa quando ci siamo dirette nella struttura che lo ospitava da ormai + di 2 anni e in cui i giorni di questo "quasi cadavere" stavano finendo.
Quando il custode è venuto ad aprirci, si è mostrato subito scettico sul buon esito della cosa: infatti il cane "morente" che eravamo venute a prendere era in realtà un "pastore tedesco mordace, non completamente cieco e inavvicinabile". Bene.... Qual era allora la verità??
Siamo state condotte davanti al box e invitate ad arrangiarci "Prego, se ve la sentite entrate!"
Ed eccola lì la belva sanguinaria, ad intimarci di non entrare...  
Abbiamo capito subito che quello che avevamo davanti non era un cane aggressivo ma solo un cane sfinito, impaurito, malato, sulla difensiva perchè spaventato. Siamo entrate e lui è scappato in un angolo, ringhiando, l'abbiamo preso col laccio e trascinato fuori dal box. Lì non poteva restare!
Abbiamo poi provato ad accarezzarlo e lui... nulla, immobile. L'abbiamo caricato in macchina e portato in clinica.
 
Jo-Jo è un meticcio pastore tedesco di 7 anni circa. PESA 15 KG. Ne dovrebbe pesare 25-30... 
Jo-Jo è affetto da UVEITE, che gli ha causato quella parziale cecità, ma... NON è DIABETICO!!  
 
Ora Jo-Jo è in clinica, è stato trattato per parassiti esterni, è stato sverminato perchè aveva una dissenteria fortissima, è stato sottoposto ad esami del sangue: valori ok! Filaria negativo.
Seguirà una terapia di cortisone per migliorare la vista, ma non è detto che funzioni perchè andava fatto prima... cmq un po' vede, non è cieco.
Verrà presto lavato!!  Mangia con grande appetito e si fa fare di tutto senza museruola, pur restando impietrito in certe situazioni. Lo si può spostare e accomodare in gabbia sollevandolo a mano e non solo perchè è una piuma ma perchè non protesta mai. Nulla scalda di + il cuore del vederlo su una copertina pulita, al sicuro, protetto e curato.
 

Per ora questa è la storia di Jo-Jo.


maggio 08 BRESCIA E NORD ITALIA: A 7 MESI DI DISTANZA DAL PRIMO APPELLO JO-JO è UN BEL LUPONE IN CARNE, MANGIA PAPPA INTESTINAL PERCHè è LA SOLA COSA CHE DIGERISCE, MANGIA CON VORACITà, COME SE AVESSE PATITO LA FAME... è ANCORA MOLTO TIMIDO, NON SI AVVICINA TROPPO ALLE PERSONE MA SE COSTRETTO NON è MAI AGGRESSIVO. NEL BOX è MOLTO NERVOSO, GIRA SU SE STESSO E ABBAIA SEMPRE, FUORI INVECE è + SERENO. CONVIVE CON UN MASCHIO, NON è LITIGIOSO. LA VISTA NON è MIGLIORATA, ANZI...PERò NON è CIECO ED è AUTONOMO. CREDO NON ABBIA + DI 6 ANNI, MA QUANDO LO PRELEVAMMO NE DIMOSTRAVA DI +!


GIUGNO 2009: JO-JO è ANCORA PRESSO IL RIFUGIO LE MUSE A BRESCIA. è STATO OPERATO ALL'OCCHIO, FORSE ORA VEDE UN PO' MEGLIO, è STATA SCONGIURATA L'ASPORTAZIONE.
DURANTE LA CONVALESCENZA HA CONVISSUTO CON DEI GATTI E IN CASA SI è DIMOSTRATO EDUCATISSIMO E + SERENO RISPETTO AL BOX. è UN CANE BUONISSIMO!
3289199310 - 3397127686  info@associazionelemuse.com   SI TROVA A BRESCIA.

 

 

 
 
 

WATER FOR UNITY

Water for Unity

 




 
 

PROGETTO QUASI

progetto quasi

 

ASS. ORME E IMPRONTE ONLUS

logo Associazione Orme e Impronte _nlus

 

ANIMALIPERSIERITROVATI

Animali Persi e Ritrovati

 

N.VERDE

Per denunciare abbandoni o maltrattamenti

800 253 608

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lupa_78
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

- Le bestie siamo noi
- Il pianto degli animali
- IoSoCarmela
- SuperFrancesco!
- Gabbie vuote
- Briciole di pane
- 8 marzo
- Violenza sulle donne
- LAV rovigo
- Carezze nocive
- Psicologia forense
- Tuffati nel tuo nido
- Fibromialgia-auto aiuto
- L'isola che non c'è
- alogico
- Emergenza Alcolismo
- MCS
- LArte e il Volo
- RESPIRA PIANO
- CertePiccoleVoci
- quattro zampe
- Il mio bau-bau Blog
- Basta alcool!
- Pulicino
- Il blog di Ilario.t
- NON PORTO SFORTUNA!
- AMO GLI ANIMALI
- NON ABBANDONARMI
- Rottweiler-Pitbull
- Blog di Il Delfino
- Gaia
- LIONHEART
- Quattrocaniperstrada
- CROCCHETTE E COCCOLE
- Donne Attente
- UOMO e AMBIENTE
- BULIMIA DI VIVERE
- Risveglio Interiore
- Bambina Indaco
- AIUTATE RICCARDO
- SaraePennyWanted
- Angeli
- Piccola Franci
- A.D.L.A.
- SGATTAIOLANDO
- IO SONO IO....guerriera
- Adotta Un Cucciolo
- LA MIA AFRICA
- Alba e Tramonto
- Le parole di Enki
- il senso della vita
- Anime in penombra
- PersoneSpeciali
- AMORE A 4 ZAMPE
- cuore mio
- A 4 ZAMPE
- PAOLONA....
- taboo
- SEGNALI INASCOLTATI
- InostriAmiciAnimali
- GRAZIE FIDO
- ...PENSIERI...
- Tutti gli Animali
- In memoria di me!
- VEROAMORE
- ventididestra
- Pensieri sereni..
- Amici a 4 zampe
- NOPELLICCE
- lilith-fulminali!
- CARLO PARLANTI FREE
- CHE SARA?
- INCROCIAMO LE ZAMPE
- il piccolo julian
- PETS FRIENDS
- MAX
- I passi di Michele
- Earthlessheartless
- Fata degli Orsi
- SOSanimali
- SILVIA E IL CANCRO
- PENSIERI DI LUCE
- MY DAY OFF
- LIBERA_MENTE
- mondo blu
- Per non dimenticare
- SOS.BAU.MIAO
- La mente e lanima
- PERLA PADANA
- Comunicare
- Dedicato a Karol
- angeli_senza_ali
 

ALTRI BLOG AMICI

Mi dispiace ma ho finito la spazio a mia disposizione per i blog amici, però voglio comunque segnalare tutti gli altri blog "degni di nota"! Eccoli qui:

-Specchi dell'anima
-La frittata è fatta
-Disabile sti cazzi
-Mondo blu
-bau
-Civiltà brillante
-Sole ad Oriente
-XXI Secolo?
-ama la verità
-quello che gli occhi
-tutti vostri?

-La mosca bianca

 
 

PREMIO 10 E LODE

Ricevuto da angel_s 
del blog che si batte per i nostri amici animali cuore mio
GRAZIE!!!!!

per il loro costante impegno verso gli animali, per le lotte che affrontiamo, contro muri di gomma e ignoranza globale, per la lotta alla pedofilia e tante altre cause giuste

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Paolinosonoioinfo.casaffarefabyfrancylaura_brustengamimmialbalara.lorenzilizzy50m.marcatigentilemario58achilleliberatoremaschiaccio40crossettialogicop.spadinipsicologiaforense
 

USA CERCA&AIUTA!!

 

PREMIO 10 E LODE

Ricevuto a sorpresa da ci6tuxme del blog GIOCOLANDO:  
  GRAZIE!!!!!

Lupa_78 per il suo blog pieno di amore e altruismo verso gli animali i nostri unici e grandi amici
 
Citazioni nei Blog Amici: 53
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963