Creato da trampolinotonante il 14/11/2008

trampolinotonante

ad majora....COMUNICAZIONE: i testi, i disegni, i quadri, le musiche e qualsiasi altra cosa pubblicata in questo blog sono mia produzione e, pertanto, protetta dalla legge sul diritto d'autore.

 

« 25 novembrela perfezione dell'inte... »

uno accanto

Post n°289 pubblicato il 26 Novembre 2012 da trampolinotonante

*******************

***********

c'è ma non si vede

*

*

capita di camminare per strada e di sentire come se uno ci fosse e ci camminasse al fianco. Ci voltiamo, ci guardiamo intorno con un sorriso, ma non c'è nulla e continuiamo a camminare. Ma quella presenza virtuale non ci dispiace , è come ci proteggesse e ci facesse compagnia.

 Oppure in una stanza, mentre leggiamo o guardiamo la tv, a volte capita di avvertire come se qualcun altro fosse lì con noi. 

Nulla di pauroso o di spaventoso, nooo! solo na presenza serena, protettiva.

Sta cosa non mi capita spesso, ma ogni tanto.

Quando mi succede  io sorrido e sto ancora più tranquillo e se sono per strada cammino più sorridente , e se sto facendo i miei 10 km giornalieri di corsa, sento meno l'affanno.

e questa è una bella cosa

*

*

ieri con mio nipote  ho visto un bel film d'animazione" Il mostro di Parigi"

TENERISSIMO

trattasi di una pulce, sì, proprio di una pulce, gigantesca.

Kafka con c'entra, anzi!!

e ho messo il video con la canzone

*

*

 

***

saluti a tutti

 
Rispondi al commento:
trampolinotonante
trampolinotonante il 26/11/12 alle 15:15 via WEB
mp!!!!
difatti non è una sensazione inventata, ma verissima e sembra essere di tutto rispetto. Da piccolo ero stato abituato a pregare l'angelo custode e a sapere che è dietro la spalla destra e ci accompagna nel cammino. Poi da grande non è che abbia smesso di crederci, sarà pur vero, ma più dell'Angelo sento avolte conme ic fosse veramente qualcosa di indefinito che mi sta accanto.Se mi succede , mi capita generalmente mentre cammino . Poi ci sono fatti oggettivi tipo non essere stato investito da un mezzo, quando ci sarebbero stati tutti i presupposti; oppure essere scampato a un pericolo gravissimo solo per un caso fortuito, ed è proprio in tali circostanze che ci rendiamo conto di un qualcosa che ci protegge e sorveglia sulla nosytra incolumità, non solo , ma anche su quella delle persone che ci sono care! Ma più che questo , la presenza la si avverte come compagnia silente ed ecco il sorriso che spunta sulle labbra e questo è magnifico!! Puoi pure non redere a quel che dico, poichèè una mia sensazione e può essere come dici tu, che può darsi che sti fatti siano prooiezioni dei nostri desideri o cosa! Ma mi và di non essere scettico e pensare che veramente ci sia un qualcosa che ci vuole bene e ci accompagna! Chi ci vuole male non penso abbia il " pernmesso " di accompagnarci! nè, se ci accompagnasse , lo avvertiremmo. Infine rimane da spiegarsi come mai a volte la disgrazia succede veramente!! e allora penso che chi ci accompagna le ha tentate tutte ma non c'è riuscito o forse deve aver lasciato campo libero al destino. Comunque sia è mio convincimento che tutto succede a fin di bene!!! TUTTO, anche le stragi, gli assassini, ecc... perchè da esse può scaturire il bene, così come dal fango può nascere un fiore. Non hai proprio tu spesso mostrato un fiore che spunta in posti incredibili e in contesti ambientali pessimi? E poi non si dice pure " Dio permette il male a volte per ricavare il bene"! Non so dare una giustificazione a sto fatto se non pensando al libero arbitrio. Il discorso potrebbe sembrare complessom ma è semplicissimo a mio avviso. Si tratta solo di credere o di non credere! Grazie! tt____ vedi, mp!? se sto post l'avessi fatto da te, gli interventi sarebbero nati a centinaia! :)) ma da me ormai son ridotti al lumicino. Peccato, perchè è un bell'argomento. Ma occorre continuare, anche se ne viene uno solo!:)) tt
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

LA GRANDE KHATIA

 

TENNESSEE

 

LIBELLULA

 

IL SOGNO

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

avv.raffaelecacciarosaria.soltrampolinotonantemonellaccio19cassetta2zebulon89ginofracchionim12ps12karen_71prefazione09amorino11amici.futuroierimagdalene57Dott.FiccagliaGUATAMELA1
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

NOTE LEGALI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.

Le immagini (escluse quelle di mia proprietà)inserite in questo blog,
sono reperite in max parte da Internet e da me "rielaborate";
qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore,
vogliate comunicarmelo immediatamente; saranno subito rimosse!!!

 

E' vietato riprodurre, utilizzare o citare anche parzialmente il contenuto, testi ed immagini, di questo blog senza l'autorizzazione esplicita dell'autore.

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963