Creato da trampolinotonante il 14/11/2008

trampolinotonante

ad majora....COMUNICAZIONE: i testi, i disegni, i quadri, le musiche e qualsiasi altra cosa pubblicata in questo blog sono mia produzione e, pertanto, protetta dalla legge sul diritto d'autore.

 

« buon nataleprincipio e fine »

dinamiche dominanti

Post n°295 pubblicato il 15 Dicembre 2012 da trampolinotonante

*********************

***********

 

le dinamiche dominanti

*

 

**

primo pensiero

 basta auguri!!  con il post precedente li ho fatti a tutti ed è una cosa che si fa sempre ormai! Chissà cosa significhi farsi gli auguri, a cosa porti, che cosa si realizzi!! boh!!! quasi mai niente,solo un gran mangiare e tanta libertà per chi può!! Va bè che poi rinasce l'affetto, l'amore, i legami familiari, st'albero che ormai sento che  ha rotto. Salvo solo il presepe e deve essere pure piccolo  e sti sentimenti che   in fondo in fondo son  l'unica cosa bella, almeno di questi tempi!!

*

secondo pensiero

ho inserito na scena famosissima tratta dal film " The beautiful mind" , nella quale è contenute la celebre riflessione  del personaggio principale del film, il  matematico, premio Nobel,  John Nash,interpretato dal premio Oscar Russell Crowe, e che riporto di seguito ( forse dal video non si comprendono bene le parole :

" Adam Smith va rivisto! ...Se tutti ci proviamo con la bionda, ci blocchiamo a vicenda. E alla fine… nessuno di noi se la prende. Allora ci proviamo con le sue amiche, e tutte loro ci voltano le spalle, perché a nessuno piace essere un ripiego. Ma se invece nessuno ci prova con la bionda, non ci ostacoliamo a vicenda, e non offendiamo le altre ragazze. È l'unico modo per vincere. ...L'unico modo per tutti di scopare!...Adam Smith ha detto che il miglior risultato si ottiene quando ogni componente del gruppo fa ciò che è meglio per sé, giusto? Incompleto. Incompleto! Perché il miglior risultato si ottiene… quando ogni componente del gruppo farà ciò che è meglio per sé, e per il gruppo! Dinamiche dominanti, signori. Dinamiche dominanti! Adam Smith... si sbagliava! ...."

*

 Ecco mi ricordavo sta riflessione , nata nella famosa scena  del bar e l'ho trovata tremendamente attuale e significativa. Anche aderente al Santo Natale!!

*

 e per chi conosce l'inglese , ecco  " A beautiful mind " completo

*

rinnovo gli auguri di Natale con questa splendida foto

 

**

 
Rispondi al commento:
lontradelbosc
lontradelbosc il 16/12/12 alle 14:53 via WEB
Non è sempre facile mettere un commento quando mi sento impreparata sull'argomento del post. E qui da te c'è sempre tanta di quella carne al fuoco!
Cercherò allora di dire quello che mi passa il mio povero convento.
Penso che gli auguri sia bello farli e riceverli in quanto fanno parte della tradizione e anche della storia personale di ciascuno di noi.
Certo le feste amplificano le aspettative e creando uno stato ansioso che io cerco di combattere a muso duro, anche pensando che fra un po' sarà tutto finito. Intanto mi concentro sull'idea che trascorrerò dei bei momenti con le persone che amo e ne farò una riserva di affetto da utilizzare nei periodi di maggior solitudine.
Il film non lo conosco, ma dev'essere molto interessante e vorrei vederlo. Non posso entrare nel merito del contenuto del dialogo che hai postato, perchè non ho sufficienti strumenti, anche di tipo culturale. Ma che ci si possa scandalizzare per un termine, tra l'altro, ampiamente sdoganato, che indica un atto vecchio come il mondo e per nulla riprovevole, mi sembra eccessivo.
La foto mi ha colpita per la bellezza architettonica di quell'interno dagli arredi ricercati, lasciati lì a coprirsi della polvere del tempo, e dalle ragnatele pesanti come drappi a salvaguardarne la memoria.
Ho pensato che potesse rappresentare il ricordo di meravigliosi Natali trascorsi quando nulla ancora mancava, e che nonostante tutto continua a vivermi dentro ancor oggi, sotto la cenere covando.
Dunque Auguri a tutti, e tranquilli, che fra un po' sarà tutto finito!!! :-)))
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

LA GRANDE KHATIA

 

TENNESSEE

 

LIBELLULA

 

IL SOGNO

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

avv.raffaelecacciarosaria.soltrampolinotonantemonellaccio19cassetta2zebulon89ginofracchionim12ps12karen_71prefazione09amorino11amici.futuroierimagdalene57Dott.FiccagliaGUATAMELA1
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

NOTE LEGALI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.

Le immagini (escluse quelle di mia proprietà)inserite in questo blog,
sono reperite in max parte da Internet e da me "rielaborate";
qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore,
vogliate comunicarmelo immediatamente; saranno subito rimosse!!!

 

E' vietato riprodurre, utilizzare o citare anche parzialmente il contenuto, testi ed immagini, di questo blog senza l'autorizzazione esplicita dell'autore.

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963