6 bevande da bere prima di andare a dormire che aiutano a dimagrire

Share via email

Quando non si dorme bene, non solo ci si sente stanchi al mattino ma a lungo andare si hanno anche degli effetti negativi sul peso: per mantenersi in forma infatti si dovrebbe dormire dalle 7 alle 9 ore a notte. Gli alleati di un riposo efficace sono principalmente un allenamento regolare e un’alimentazione equilibrata ma anche quello che beviamo prima di metterci a letto ha un certo impatto sul nostro riposo: ecco le 6 bevande che stimolano il sonno e aiutano a mantenere il metabolismo attivo anche durante la notte.

1. LATTE

Caldo o freddo, non importa: ricco di triptofano e di calcio, il latte è ideale per un riposo efficace e fornisce al corpo una quantità elevata di proteine, la caseina nello specifico. Il corpo assorbe questa proteina lentamente prevenendo la perdita di massa muscolare con il risultato che più muscoli abbiamo più calorie bruciamo, anche a riposo.  Latte prima di andare a dormire

2. TÈ ZENZERO E LIMONE

Questa tisana è perfetta per accelerare il metabolismo. Si può preparare semplicemente mettendo qualche fetta di zenzero e un po’ di succo di limone nell’acqua calda. Poi si aggiunge il tè e si lascia in infusione per 15 minuti. Troppo amarognolo? Con un po’ di miele è tutto risolto.

Tè con limone

Oltre allo zenzero, ecco quali altre spezie aiutano il metabolismo: zenzero, cannella, curcuma, noce moscata, chiodi di garofano, pepe.

3. SUCCO D’UVA

Il succo d’uva si può bere prima di andare a dormire ma non in grandi quantità poiché è ricco di zuccheri. Un bicchiere di succo d’uva puro (circa 150 ml) fa bruciare i grassi grazie al resveratrolo, un antiossidante che trasforma il tessuto adiposo bianco presente nel corpo in tessuto adiposo bruno, un grasso buono metabolicamente attivo che brucia energia e calorie.

4. CAMOMILLA

Se si fatica a prendere sonno, è arrivato il momento di cambiare abitudini utilizzando dei mezzi naturali. Senza l’adeguato riposo il corpo è più incline ad ammalarsi e tende ad accumulare chili di troppo. La camomilla rilassa e accresce i livelli di glicine, un neurotrasmettitore che rilassa i muscoli facendoci cadere in un sonno profondo.

5. KEFIR

Fatta dal latte fermentato e contenente diossido di carbonio, con i suoi alti livelli di probiotici questa bevanda ha un effetto positivo sulla salute intestinale e risveglia il metabolismo. Essendo ricca di proteine, basta un bicchiere per fare il pieno di proteine durante la notte ed essere pronti alla performance sportiva del giorno dopo.

Un bicchiere di latte prima di andare a dormire

6. LATTE DI SOIA

Un frullato di proteine con latte di soia è perfetto prima di andare da dormire. Il latte di soia è ricco di triptofano, un amminoacido che riesce ad abbassare i livelli di cortisolo (l’ormone dello stress e responsabile dell’accumulo di grassi nell’addome) nel sangue. Inoltre, questa bevanda è ricca di proteine vegetali ed è un’ottima alternativa per i vegani.

IN CONCLUSIONE:

Se si vuole perdere peso, la soluzione è mangiare bene, fare attività fisica e bere queste bevande prima di andare a dormire.

6 bevande da bere prima di andare a dormire che aiutano a dimagrireultima modifica: 2018-12-12T11:11:56+01:00da AtletaLibero

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.