4 semplici modi per allenare la tua forza di volontà e il tuo autocontrollo

Share via email

Trovi difficile mantenere i tuoi impegni? Fai fatica a scegliere la strada giusta e a resistere alle tentazioni quando sono davanti ai tuoi occhi? Beh, non disperare. Ecco un’ottima notizia: è possibile migliorare il tuo autocontrollo. Cos’è la forza di volontà? La forza di volontà è l’abilità di resistere a tentazioni che provocano un piacere…

Athena

Share via email

Ottimo workout per la parte bassa del corpo. Target: Lower Body, Torso Attrezzatura: Nessuna Difficoltà: 1/3 WORKOUT: Round 1:  25 climbers 25 situps 25 squats 25 sec. riposo   Round 2:  20 climbers 20 situps 20 squats 20 sec. riposo   Round 3:  15 climbers 15 situps 15 squats 15 sec. riposo   Round 4: …

Si possono curare i dolori muscolari?

Share via email

3 giorni dopo Kentauros, ogni Atleta si fa la stessa domanda: come faccio a liberarmi da questi dolori muscolari? Purtroppo, la scienza sta ancora cercando di trovare la risposta definitiva a questa domanda. È un argomento complesso e gli studi al riguardo non sono ancora terminati, ma nel frattempo possiamo dare a te e ai…

Arachne

Share via email

4 round da 4 esercizi: inizia ora! Target: Full Body Attrezzatura: Nessuna Difficoltà: 3/3 WORKOUT: Round 1:  20 spiderman pushups 20 squats 10 plank switches   Round 2:  20 spiderman pushups 20 squats 10 plank switches   Round 3:  20 spiderman pushups 20 squats 10 plank switches   Round 4:  20 spiderman pushups 20 squats…

Artemis

Share via email

Brucia i grassi in fretta! Target: Full Body Attrezzatura: Pull up Bar Difficoltà: 3/3 WORKOUT: Round 1:  50 burpees 50 pullups 100 pushups 150 squats 50 burpees

Allenamento e alimentazione: L’importanza dei nutrienti

Share via email

Con un allenamento duro e intelligente ottieni solamente la metà di un corpo atletico. L’altra metà si ottiene attraverso un’alimentazione salutare e orientata agli obiettivi. Che tu voglia dimagrire, aumentare la massa muscolare o diventare più veloce, forte o costante, la tua dieta gioca un ruolo fondamentale. Non separare l’allenamento dall’alimentazione! Molte persone si allenano…

Pensa in fretta! Come migliorare i tuoi tempi di reazione

Share via email

Nello sport, il tempo di reazione è un’abilità che viene spesso sottovalutata. In pratica si tratta della velocità con cui un atleta risponde a uno stimolo. Facciamo alcuni esempi: lo scatto iniziale nella corsa, rispondere a una battuta durante una partita di tennis, evitare un pugno in un incontro di box. Avere tempi di reazione…

Perché i migliori corridori hanno i migliori lati B

Share via email

I migliori corridori hanno un lato B perfetto, e non solo per avere un aspetto fantastico nei loro capi sportivi aderenti o nelle foto professionali post corsa. Se ben allenati, i glutei svolgono una serie di funzioni importanti: ti danno forza e potenza e ti proteggono dagli infortuni. Ti è mai capitato di avere un…