Segreti naturali per la cura della pelle

Share via email

Una pelle sana protegge il corpo dai raggi del sole, dai virus e dai batteri e mantiene la temperatura corporea ad un livello costante. Dunque, prendersene cura è importante quanto stare attenti all’alimentazione o mantenere un regime di allenamento costante.

La buona notizia è che non sempre è necessario spendere centinaia di euro per costosi trattamenti. Esistono, infatti, alcuni ingredienti naturali che ti regaleranno una pelle sana e luminosa e daranno una spinta alla tua intraprendenza.

Mandorle e olio di mandorle

Ricche di vitamine ed estremamente idratanti, le mandorle hanno un effetto rassodante sullo strato esterno della pelle mantenendolo idratato e morbido. Puoi aggiungere questo ingrediente alla tua dieta o acquistare un olio di mandorle che avrà un effetto lenitivo e levigante sulla tua cute.

Miele grezzo

Il miele, oltre ad essere curativo, è anche un idratante, un esfoliante e un cicatrizzante naturale. Grazie alla sua consistenza appiccicosa e spalmabile, puoi persino applicarlo direttamente sulla cute per rimuoverne le particelle morte e ottenere, così, una pelle più liscia e radiosa.

Cocco e olio di cocco

In cucina sempre più persone stanno sostituendo l’olio, ad esempio, di oliva o di girasole con quello di cocco. Le sue virtù, però, vanno al di là dell’uso che se ne fa tra i fornelli. Infatti, l’olio di cocco può essere utilizzato anche come idratante per mantenere la pelle levigata e profumata e per prevenire le rughe e la secchezza. Il migliore è l’olio vergine di cocco biologico che va applicato direttamente sulla pelle.

Avocado

Unendo l’avocado al succo di limone, al cetriolo e allo yogurt, non otterrete solamente una salsa deliziosa, ma anche una maschera facciale rinfrescante e idratante. Grazie alla grande quantità di oli e vitamine, questo frutto è perfetto per avere una pelle sana e idratata.

Pomodori

Applicare i pomodori direttamente sulla tua pelle non porterà grandi risultati, ma aggiungerli alla tua alimentazione estiva sarà di grande aiuto per la tua cute. Grazie all’elevato livello di licopene, infatti, i pomodori proteggono contro gli effetti nocivi dei raggi ultravioletti agendo come una protezione solare naturale.

La pelle è il tuo scudo. Rafforzala e ti proteggerà.

Segreti naturali per la cura della pelleultima modifica: 2019-03-17T12:05:50+01:00da AtletaLibero