La caccia.

Photography quotes - find inspiration with us

 

 

 

 

 

 

 

Racconto dedicato.
La caccia ha avuto successo l’altro giorno, ho
trovato facilmente la tana dei lupi.
Ho subito sparato alla lupa con un colpo, il
mio cane ha morso i suoi due cuccioli.

Già si vantava con sua moglie della sua preda,
Come un ululato di lupo risuonava in lontananza,
Ma questa volta qualcosa di insolito –
Era saturo di dolore e desiderio.

E la mattina del giorno dopo,
anche se stavo dormendo abbastanza profondamente,
a casa un boato mi ha svegliato,
sono corso fuori in quello che ero fuori dalla porta.
Ai miei occhi apparve un’immagine selvaggia: c’era un enorme lupo a casa mia.
Un cane su una catena – e la catena non è arrivata,
E, probabilmente, non poteva aiutare.

E accanto a lui c’era mia figlia
E giocava allegramente con la sua coda.
In quel momento non ho potuto fare a meno di
nulla , e lei non ha capito cosa fosse in pericolo.

Abbiamo incontrato gli occhi del lupo.
“Il capofamiglia” – L’ho capito subito
e mi ha solo sussurrato con le labbra:
“Non toccare tua figlia, uccidi meglio di me”.

I miei occhi si sono riempiti di lacrime,
e mia figlia con la domanda: “Papà, cosa c’è che non va in te?”
Lasciando la coda del lupo, corse subito su e
gliela premette con una mano.

E il lupo se ne andò, lasciandoci soli.
E non ha fatto del male né a sua figlia né a me,
per il dolore e il dolore che gli ho causato,
per la morte della sua lupa e dei suoi figli.

Si è vendicato. Ma si è vendicato senza sangue.
Ha dimostrato di essere più forte delle persone.
Mi ha trasmesso la sua sensazione di dolore.
E ha chiarito che ho ucciso i bambini.

 

Nuno Moreira: "State Of Mind"

La caccia.ultima modifica: 2021-03-06T14:25:14+01:00da ASLMARIAROSA
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr