Specchi colorati

My Body is Art - Ines Bahr Photography

 

 

 

Specchi colorati che non hanno, durante la loro formazione scolastica, sentito molte volte che gli indiani d’America hanno ceduto il loro oro e argento in cambio di specchi colorati che gli europei hanno dato loro.

Questo esempio è stato usato molte volte per descrivere la stupidità galoppante e la mancanza di conoscenza che avrebbero avuto i popoli originari, che non sapevano vedere il grande valore dell’oro che gli davano gli avidi spagnoli, che gli davano solo pochi ninnoli in cambio.

Erano ben radicati, sembra dire la morale, è così che hanno imparato il valore dell’oro e dell’argento nel mondo moderno.

Tuttavia, di solito si nasconde un fatto molto importante: i ninnoli, quegli specchietti colorati, le perline di vetro per le collane o i tessuti rossi che venivano scelti dalla maggior parte degli indigeni che venivano a scambiare con gli europei, erano molto costosi . sì, come lo senti.

Il colore blu di molte perle e il colore rosso di molti tessuti venivano estratti da minerali di scarso reperimento e, come tutti i beni scarsi, molto costosi.

Certo, quei minerali erano più economici dell’oro in Europa, quindi valeva la pena scambiare quei “ninnoli” con l’oro.

 

https://youtu.be/aJ2mazAehpo

My Body is Art - Ines Bahr Photography

Specchi coloratiultima modifica: 2023-05-17T19:25:02+02:00da LaTeRRaProMeSSa
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr