Share on Facebook
 IL guaio della concorrenza e il bisogno indotto. Il saldo del cibo.

Al posto del ristoratore che pratica il suo ribasso finale sul conto  per gratificare il buon cliente, abituale, fidelizzare il nuovo o simpatizzare per aggiustare piccoli mancanze di servizio con   trattative  al tavolo, c’è lo sconto a priori per chi prenota un ristorante affiliato a The Fork,  la piattaforma online di prenotazioni di TripAdvisor ( il sito di viaggi più grande del mondo)  che  è divenuto in breve tempo  uno strumento indispensabile di promozione e di visibilià di ristoranti alberghi e locali .  Per questo è facile notare squadre di clienti armati di cellulari che si muovono verso i ristoranti come una gara di orienteering allo sconto prenotato .

 Una prenotazione permette all’operatore di ristorazione di organizzare merci e cucina, quale occasione di un piatto venduto a “metà prezzo”. Inclusa la percentuale che il ristoratore deve alla Company “pur di lavorare”, a rischio di passività, il saldo può essere il “sacrificio per farsi notare”. Frutto di materie di prima scelta, selezionate e lavorate  accuratamente oppure l’utilizzo di precotti e materie  più economiche per coprire il gap di un’ulteriore riduzione economica che arriva a mettere  a rischio di non riconoscibilità  il prodotto consumato.  E il  paradiso delle bontà culinarie a cui la missione cibo dovrebbe ben ambire, oltre la cassa.

Insomma cosa introduciamo nel corpo col cibo a metà prezzo.
La forza della campagna di The fork  espone automaticamente a dei rischi: la vendita sottocosto che è un concetto delle grandi distribuzioni atipico per la vendita al dettaglio di cibo e al mangiare cibo spazzatura.

La possibilità di mangiare scontato genera il bisogno di mangiare fuori per più persone. Un labirinto di scappatoie e illusioni che fanno perdere il senso dell’istinto e della propria capacità analitica. Si possono trovare piatti di gusto e salute senza l’amo dello sconto. Senza restare al verde .

Saldo. Il popolo di The Fork e il buon ristoratore. Trattative al tavoloultima modifica: 2018-07-22T09:47:24+02:00da Dizzly