FULCI FOR FAKE : Roma HALLOWEEN NIGHT col FantaFestival

Share on Facebook

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Fulci? Se non conosci la storia del “terrorista dei generi” del secolo decimo nono ..con Fantafestival puoi. Cartellone autunnale a partire da Hallowen e fino a maggio 2020, per la nuova edizione del festival curato da Michele De Angelis e Simone Starace. Thrilling, Horror, Splatter a Roma, per gli amanti di uno dei primi registi italiani a portare nell’horror scene estreme. 30 anni di cinema italiano attraversati dalle intuizioni del cineasta e le sue tematiche ricorrenti: la sessualità, la repressione religiosa, l’ossessione per il dubbio e il peccato, la violenza contro il “diverso”, la morte. Proposto in esclusiva nell’ambito dell’appuntamento di Ognissanti di ‘Fantafestival Presenta’ il docu film FULCI FOR FAKE

Dopo essere stato in concorso nella sezione Classici Documentari alla Mostra del Cinema di Venezia76 arriva nelle sale italiane.

Un poliedrico autore che è stato sceneggiatore per  film divenuti dei classici Commedia all'italiana,  Un giorno in pretura; Regista di film come  I ladri, Le colt cantarono la morte e fu... tempo di massacro, Zanna Bianca  e il sequel; gialli e dramma storici  Beatrice Cenci; Non si sevizia un paperino, Trilogia della morte. Una dozzina di film per Ciccio e Ingrassia,  autore di commedie sexi La pretora  e parodie horror e i  musicarello, I ragazzi del Juke-Box e Urlatori alla sbarra, interpretato da nomi noti della canzone italiana quali  Mina, che lanciò la canzone, scritta dallo stesso Fulci, 24.000 baci, poi portata al successo da Celentano.Omaggiato nel cinema, nella musica e nei fumetti .

Dove? Al Nuovo cinema Aquila la manifestazione dedicata al miglior cinema fantastico internazionale apre   la prima attesissima serata  con  una selezione di cortometraggi e la proiezione di ‘Fulci For Fake’ introdotto da Antonella Fulci, figlia del Maestro del cinema horror italiano, e da un saluto in video dello stesso Simone Scafidi.

Fantafestival Presenta FULCI FOR FAKE  HALLOWEEN NIGHT LUCIO FULCI PAGURO FILM

 

FULCI FOR FAKE : Roma HALLOWEEN NIGHT col FantaFestivalultima modifica: 2019-10-29T08:40:58+01:00da Dizzly

← Previous post

Next post →

1 Comment

  1. C i a o M i c h e l e , g ra n d e ! T e m p i o d e l C i n e m a . . . : )

Lascia un commento