Obesità. mantenere un peso sano è la chiave per una vita sessuale soddisfacente. L’obesità cambia i livelli di androgeni nel corpo, che colpisce i desideri sessuali sia degli uomini che delle donne. L’obesità riduce anche il flusso sanguigno e l’energia del corpo, non solo aumenta il rischio di malattie cardiache, ma influisce anche sul normale svolgimento delle funzioni sessuali maschili e femminili.
Se assumi farmaci antipertensivi. da ricerche mediche alcuni farmaci antipertensivi possono influenzare il sesso. Se la disfunzione erettile si verifica entro 2-4 settimane dall’assunzione di farmaci antipertensivi, può essere causata da farmaci. È meglio consultare un medico e valutare la possibilità di sostituire i farmaci per la pressione sanguigna.
Umore depresso. Una dottoressa esperta di infermieristica clinica di salute sessuale, ha affermato che la depressione riduce la libido. Allo stesso tempo, l’assunzione di farmaci antidepressivi può inibire l’effetto dell’ormone euforico dopamina del cervello, riducendo i sintomi della depressione e danneggiando il desiderio sessuale.