09 GENNAIO 2024
MARTEDÌ DELLA I SETTIMANA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO PARI)
Gesù insegna come uno che ha autorità; le sue parole hanno un potere particolare, ovvero quello di arrivare al cuore. Chi ascolta la sua Parola e la accoglie in sé, fa l’esperienza di un germoglio di vita nuovo. Gesù non comunica una dottrina, ma vita, e la sua esperienza umana diventa condivisione di salvezza per tutti.
Quando facciamo fatica a stare dentro la vita, per la sua complessità, mettiamoci in ascolto della sua Parola, che ci dona in abbondanza ogni giorno; apriamo il cuore senza temere, perché il suo amore supera tutte le nostre paure, le resistenze, il nostro peccato.
La sua Parola scioglie il male e i mali che ci portiamo dentro, e liberati da questi, possiamo aprire tutto lo spazio al bene, colmare la nostra umanità del suo amore, diventare più umani e nello stesso tempo più divini, perché riconosciamo la misericordia e la grazia che il Signore ha avuto con noi.
Lasciamo che la parola di Dio stupisca tutti i giorni il nostro cuore, accogliamola, perché operi in noi quanto Egli desidera: la nostra salvezza, per una vita piena di vita.
“La Tua Parola, Signore,
sia in me,
non solo quando ti ascolto.
Parla, grida, sussurra,
terrò l’orecchio ed il cuore tesi
per non perdere neanche un respiro,
così che persino ogni virgola,
faccia parte della mia memoria.
Quanto sono fragile Signore!
Ma in me c’è il desiderio di restare
qui con Te,
tra le Tue parole.
Aiutami, affinché senta anche nella sordità
e oda il Suono della Tua voce,
portami con Te,
tra le Tue parole che sono amore
e vita per me”.
(Shekinaheart eremo del cuore)
La Sua Parolaultima modifica: 2024-01-09T02:41:08+01:00da
ely dice:
Vivere nella sua parola è l’unico modo per vivere con gioia e amore. Serena giornata
EremoDelCuore dice:
La sua Parola non è lettera morta, ma viva ed efficace, chiama alla vita, ci fa vivere, ci orienta, ci fa esclamare:Signore da chi andremo, tu solo hai parole di vita eterna. Buona notte carissima!