Creato da alf.cosmos il 28/05/2009
ACQUISIRE CONSAPEVOLEZZA
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

MIO CANALE YOUTUBE

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ossimoraEstelle_klightdewnatodallatempesta0alf.cosmosQuartoProvvisorioelyravcassetta2bubriskamuranofrancesco.aCherryslcielostellepianetiivoneformaliberahesse_f
 
 

Ultimi commenti

E l'opera di Tchaikovsky Il lago dei cigni è una delle...
Inviato da: Estelle_k
il 24/04/2024 alle 17:23
 
Non so se cantano per estasi o per dolore, di certo la loro...
Inviato da: lightdew
il 24/04/2024 alle 15:51
 
Bellissimo passo. Alti pensieri che aprono all'unica...
Inviato da: natodallatempesta0
il 23/04/2024 alle 15:09
 
i gatti sono i gatti :) sempre :)
Inviato da: elyrav
il 22/04/2024 alle 09:27
 
Già decisamente maltrattata :(
Inviato da: elyrav
il 22/04/2024 alle 09:26
 
 

       

  
  
  
  
  

 
Citazioni nei Blog Amici: 153
 

I miei Blog Amici

- Sorgente Divina
- Diario Stellare
- Arcobaleno dAmore
- Pensieri
- IlPiccoloMondoDiMery
- IL VERO SE sentire percepire guardare oltre..
- Sol Tre News
- RI_INCONTRIAMOLO
- anima blu
- Angeli
- angeli_senza_ali
- FIGLIA DELLE STELLE
- terrarisonante di Don Luisito
- SentiSenti
- Essere non essere
- NEXUS
- Nel reale e oltre
- * LA MIA ISOLA* di JOANNAS
- Vehuel Rosso Cuore
- St Germain
- Starchild
- Maestri di Luce
- Kryon
- l’Arcangelo Michele
- FederazioneGalattica
- LA VITA E MERAVIGLIA di Dolly
- Io e i miei Mondi di Alex
- Star trek-mania blog
- Range random di Southcross
- come un carillon di fata nocino
- IL SENSO DELLA VITA di Angelica
- Lucedoriente di Luce
- golBBlog di hareezio
- Armonie di Atlantis
- STAR TREK di danko1075
- incontinuaevoluzione di ocarlino
- spiritelli di foriero0
- spazio di unicaeoriginale
- Gira si la vòi gira di lanzarda
- RIFLESSI DI LUCE di KETHER
- D_E_S_IO di desiodgl0
- Nihil di onlyang
- Fiore di fiordiloto
- I giorni Maya di interpretazioni_maya
- Fotografando Emily.. di Emily2009
- Sogno diurno di dovere di vivere
- RICORDI E POESIE di monchery10
- Laraba fenice di torrepreziosa
- counseling-integrato di Fiorintegrati
- MAYA di donamaya
- liberi di essere di olena63
- Puro Cuore Fra Noi
- FIORE DI LOTO di soleluna140
- ESPRESSIONI DAMORE di Aquamarinablu
- May it be....di TrinitàDeiMonti
- Le grand ouvre di ledlordsandro9
- il mare infinito di lafatadelmare
- Avanscoperta di lauravera1959
- PRIMAVERA ! di claire66
- Percorso di LUCE di lapiccolastellina2
- finestra sul mondo di ormailibera
- il regno di arcadia di xx Arcadia xx
- blogmelina di donnadaipassiperduti
- interrogativi di antone.a
- Il_Colore_oro di afrodite.58
- Dedicato a Karol di laura_brustenga
- Libera su Libero... di LaBrusLa
- Morven di Morven61
- SYMPATHY di pachira0
- BILUNABA di bibastella.b
- AMORE UNIVERSALE di salvatore.ravas
- Neshama di Cleinsciandra
- Dalle Memorie di MaurJah
- vita meravigliosa di Cristina
- La vita è un soffio amo larte e dipingo di Luli
- NellInfinito di Maria Carrassi
- Un anima a nudo...di AngeloSenzaVeli
- Sei fili bianchi di Pinktree
- OCCHI PER GUARDARE OLTRE di soliinmezzoallagente
- La vera me stessa
- Il Salotto di Cherrysl-CONVERSAZIONI -OPINIONI SU TEMI VARI
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, i testi e le notizie pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

 

« O.O.B.E. ESPERIENZE FU...LE RAZZE ALIENE »

COS'E' IL REIKI

Post n°197 pubblicato il 14 Dicembre 2009 da alf.cosmos
 
Tag: REIKI

               COS'E'  IL REIKI

La parola Reiki è d’origine giapponese ed è composta da due sillabe: Rei e Ki.

La prima, Rei, significa qualcosa di misterioso, miracoloso e sacro. Essa sta ad indicare l’Energia primordiale (Divina); è quell’energia che esisteva ancor prima della creazione dell’universo, è il principio divino dal quale è scaturito il Big Bang e che ha portato alla creazione dell’universo in tutte le sue manifestazioni (Ki).

La seconda, Ki, significa atmosfera, o qualcosa che non si vede, o l’energia dell’universo. Tale termine indica l’Energia Vitale Universale intrinseca ad ogni essere e/o cosa. Il Ki permette ad ogni cosa di esistere e agli esseri viventi di vivere, è l’energia che regola il funzionamento stesso dell’Universo. Ki è il corrispondente del Chi per i cinesi, del Prana per gli indù, Luce o Spirito Santo per i cattolici, ecc.

 

A cosa serve il Reiki

Oggi grazie alle informazioni che sono giunte in occidente in tempi recenti, sappiamo molto meglio di prima quale era lo scopo del Reiki secondo la visione del fondatore di questa disciplina.
Il Maestro Usui usava insegnare ai suoi allievi che lo scopo del Reiki è il raggiungimento "dell'Anshin Ritsumei", "Assoluta Pace Interiore" o "Illuminazione" .
Il Maestro Usui dopo aver raggiunto l'Illuminazione non ha fatto altro che fare quello che hanno fatto da sempre tutti i maestri realizzati. Ha creato un metodo che potesse aiutare l'essere umano ha raggiungere l'illuminazione o Anshin Ritsumei.
in Occidente il Reiki si è principalmente diffuso come terapia energetica, la visione spirituale originaria si è persa per strada. Probabilmente la Takata stessa, colei che ha portato Reiki in occidente, ha evidenziato principalmente l'aspetto terapeutico del Reiki in quanto ella stessa lo conobbe per essere curata da una malattia terminale (vedi storia del Reiki ndr.)

Questa disciplina spirituale è stupenda perchè ci da la possibilità di diventare un canale dell'energia universale, pertanto dopo aver ricevuto i Reiju (termine giapponese che significa: "Donare la Spiritualità") o iniziazioni (termine occidentale), dalle nostre mani sentiremo uscire un dolce e amorevole flusso energetico risanante.
Dal punto di vista spirituale la malattia è causata da uno squilibrio tra corpo, mente e anima ed energeticamente dal non più corretto fluire dell'energia universale all'interno della nostra struttura energetica.  Attraverso il Reiki nella parte relativa al trattamento adiamo ad imporre le man e a trasferire l'energia universale su noi stessi o sulle altre persone, questo aiuterà a ristabilire il corretto fluire dell'energia universale e andrà a stimolare la capacita del corpo di rigenerarsi e ristabilire quell'equilibrio originario che era venuto meno con la malattia, sia dal punto di vista energetico che biochimico (
vedi visione olistica della malattia).
Come già si intuisce l'energia di Reiki lavora contemporaneamente su corpo, mente e spirito, pertanto da questa sua caratteristica in occidente si è sempre limitato il Reiki alla parte trattamento.

Oggi sappiamo che il Maestro Usui non intendeva Reiki essere una Scienza Spirituale solamente per l'utilizzo dell'energia universale, ma, egli stesso insegnava l'arte della meditazione e del controllo della mente. strumento indispensabili per poter definire una qualsiasi disciplina come spirituale (vedi le tre vie).
Usui esortava i suoi allievi a meditare mattina e sera, per trovare la pace interiore e la giusta attitudine nei trattamenti di reiki.

Il termine stesso Reiki ci indica profondamente il senso di questa disciplina, in quanto sono stati unificati i termini Rei-Energia-Primordiale ed il Termine Ki-Energia-Universale la prima indica il Creatore/Dio la seconda il Creato/Io. L'ideogramma stesso del Reiki ci indica che la meta dell'uomo è ristabilire l'unione con Dio, laddove Creatore e Creazione si fondo nell'unica verità.
Tutto questo è possibile solamente dedicando del tempo a servire il nostro prossimo donandole Reiki, imparare a controllare la mente applicando quotidianamente i cinque principi e praticando quotidianamente la meditazione. In questo kodo andreo a risvegliare e a riprendere piene consapevolezza della scintilla divina che si trova in noi quali figli di Dio creati dalla sua stessa sostanza.


Dagli uomini particolarmente ricettivi il trattamento Reiki viene spesso sperimentato come Amore. E l’Amore in effetti è una forza, che unisce, che vuole portare a una totalità sempre più grande fino ad entrare nell’essere un tutto con il creato stesso. In effetti il vero obiettivo dell’uomo è la realizzazione di questa unità per poter vivere poi di essa. L’anima fa ritorno alla sua patria originaria, la goccia si unisce all’oceano infinito dell’essere e questa unione significa Amore assoluto, sapienza e saggezza, armonia, appagamento e beatitudine. Il Reiki ci può aiutare a ritrovare questa unità, questa guarigione totale. Per questo Reiki deve essere interpretato come un metodo di guarigione nel senso più ampio.

Noi siamo al limite di una
nuova epoca, che potrà trovare la sua espressione nella creazione di nuovi valori della coscienza umana o che si affermerà sulla distruzione radicale delle vecchie strutture superate. La decisione spetta a noi e noi troviamo sia incoraggiante il vedere come si diffonda sempre più l’interesse per le verità più profonde.

Come hai potuto capire, Reiki è un potente strumento di Guarigione, ma, soprattutto di Guarigione Spirituale, che è l'unico e consapevole modo (la Guarigione spirituale) per poter portare Luce, Amore e Pace in noi stessi, e grazie a questo contribuire alla nascita di un mondo migliore. Un mondo dove tutti gli uomini potranno vivere insieme con Pace, Amore e Gioia infinita.

Significato del termine Reiki

FONTE:  http://www.amoreiki.it/reiki.html

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ALFCOSMOS/trackback.php?msg=8138010

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sama1953
sama1953 il 14/12/09 alle 23:11 via WEB
Un mondo dove tutti gli uomini potranno vivere insieme con Pace, Amore e Gioia infinita é questo l'augurio che faccio a te ed a tutta l'umanità..Caro Alf complimenti per aver raggiunto il Reiki di I° grado..Un grande abbraccio ed un sorriso, ciao Sama
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 15/12/09 alle 21:59 via WEB
Cara Sama (sama1953), L'augurio di un "nuovo mondo" è ciò che ci aspettiamo succeda. Speriamo che avvenga in maniera indolore... Grazie anche per la felicità espressa nei miei confronti per il 1° livello. Era una tappa che dovevo affrontare...un passo alla volta e...andiamo avanti... Un abbraccio di Luce cosmica :-) Alf
 
olena63
olena63 il 14/12/09 alle 23:41 via WEB
E' vero, noi siamo al limite di una nuova epoca. Aggiungerei, che in questa epoca di grandi cambiamenti e di crisi di umanita e del pianeta, la guarigione &#232; un bene troppo prezioso per poter essere ignorata o accessibile solo ad una &#232;lite. Peccato, che anche i Reiki per qualchun "Maestro" serve solo come una fonte di arricchimento. Per iniziazione di terzo grado si' chiede somme di denaro incredibili. Dimenticando che il Reiki &#232; Amore Universale, e Amore non ha prezzo...
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 15/12/09 alle 22:08 via WEB
Ciao Ole (olena63), concordo sul fatto che certe cose dovrebbero essere accessibili a tutti e non dietro pagamento di somme assurde. Infatti sono sempre molto diffidente quando si richiedono cifre alte e non alla portata di tutti. Auguro a chi volesse incominciare a fare Reiki (ma questo vale anche per altro...meditazione, seminari vari...ecc...) di riuscire a trovare situazioni in cui vengono richieste piccole cifre o simboliche. A me è stato addirittura offerto... :-) A proposito, continui con i codici cifrati (ahahahahah). :-) Ma scrivi prima su word e poi incolli??? Un abbraccio cosmico Alf
 
   
olena63
olena63 il 16/12/09 alle 00:04 via WEB
Mi dispiace, Alf, ma non dipende da me. Quando scrivo - tutto ok, appena publicato vengono cifrate &#233; e anche &#224;. Sar&#224; un virus? Scrivo direttamente, senza word. Grazie e a presto!
 
     
alf.cosmos
alf.cosmos il 16/12/09 alle 21:22 via WEB
Ciao Ole (olena63), stranissimi questi "codici cifrati" (ahahahah), non ho idea di cosa sia. Prova a cambiare i caratteri con cui scrivi... Grazie a Te e buona serata cosmica Alf
 
   
teatROM
teatROM il 19/12/09 alle 10:56 via WEB
caro Alf, mi spiace ma non mi trovi d'accordo..il discorso, come sempre tra l'altro, non si puo fermare al giudizio sulla superficie...forse qualcuno lo fa per soldi,forse qualcuno no, chi sei tu per dirlo,o chi sono io?solo la persona che lo fa lo sa,ed anche questo in ultima analisi è un rapporto della persona con se stessa,a noi la scelta se fidarci o no....ed ora vengo sul costo e i prezzi...siamo una società acciecata letteralmente dal tangibile e dal materiale: paghiamo 10 20 50 100 mila euro una automobile, e non abbiamo il coraggio di pagarne altrettanti per qualcosa ASSOLUTAMENTE PIU UTILE come un terzo livello di reiki...vedi pensando e CONTINUANDO A PENSARE CHE il materiale abbia un costo giusto, mentre l'intengibile no,è un errore per me dannosissimo verso chi invece prova come me a vivere con un lavoro etico e Responsabile anche e non solo Spiritualmente..quando questa forma pensiero svanirà, avrai ed avremo fatto un favore all'umanità....vedi il pensiero stesso del 2012 è un passaggio dal materiale al immateriale, dalla materia all energia; questo discorso e giudizio sul costo di una pratica spirituale è umanamente tossica...perchè cosa vai pensando che i master reiki o altri guaritori pranici o altro ancora, non debbano pagare un affitto, trovarsi fonti di sopravvivenza? o li vuoi forse sul ciglio di una strada ad aspettare la tua elemosina. No mi spiace non mi trova assolutamente daccordo, le cose hanno un prezzo, o meglio, o tutte le cosa NON hanno un prezzo, o lhanno tutte. Vorrei vedere se vado al supermercato faccio la spesa e dico alla cassiera: guardi oggi le faccio una offerta.... E poi, in ultimo, nessuno lo sa se quel master davvero li vale quei soldi che chiede. Sai ho conosciuto diversi master di diverse discipline, ognuno ovviamente diceva la sua...e per mia esperienza ho appreso che NON è detto che dove pago tanto il servizio sia uguale a dove pago poco, a volte è DAVVERO migliore, altre volte anche peggiore. Quindi se scegli un master, ascolta il tuo cuorE, ascolta la tua pancia, il tuo naso, non la mente che dice dove risparmiare, tienilo presente per i prossimi corsi....sai, ultimamente sto seguendo una formazione in cui mi rendo conto che pago MOOOLTO piu che in altri posti...ma si sente, si sente eccome!!faccio altre rinuncie, e i soldi per questo ci sono. Un abbraccio Prem
 
     
vehuelrossocuore
vehuelrossocuore il 19/12/09 alle 18:20 via WEB
LA SPIRITUALITA' NON HA PREZZO Giusto che ti venga pagato il tempo che dedichi e il materiale. Ma Tutti noi siamo maestri se decidiamo di spargere semi nel cuore. Ancora se ne potranno approffitare per poco...perche' ora le persone si stanno risvegliando. Anche un maestro che fa' pagare troppo, non e' migliore di un datore di lavoro che paga in nero. Se non fanno la differenza i Maestri...ma chi la fa'? Si parla tanto di crescita e di FEDE...ma dove e' se si ha paura di non potersi pagare da mangiare e le bollette? Qui' si ragiona ancora con la Mente e non col Cuore. Grazie Alf...a te che condivisi il tuo percorso con tutti noi GRATUITAMENTE.
 
     
alf.cosmos
alf.cosmos il 20/12/09 alle 02:53 via WEB
Ciao Valeria (vehuelrossocuore), infatti il cuore è diventato secondario anche per alcuni che si occupano di Spiritualità... Mi ricorda le indulgenze a pagamento che una volta esistevano. Più hai soldi e più hai accesso non solo alle cose terrene, ma anche quelle Spirituali...ma è un'apparenza. Sembra logico che chi ha più potere materialmente si possa conquistare anche quello Spirituale? In un primo momento sembrerebbe di si, ma i conti si fanno alla fine.......e ci possono essere sorprese. Logico che chi lo fa come mestiere si faccia pagare, ma cifre eque e rapportabili con ciò che una persona può dare. Un Maestro Spirituale allora se ciò che vuole insegnare è di estrema importanza dovrebbe avere tra i Suoi seguaci imprenditori, benestanti e ricconi...Non quadra... Grazie a Te e per il desiderio di condivisione, che è reciproco. Dal cuore, un abbraccio cosmico :-) Alf
 
     
sorgentedivina
sorgentedivina il 19/12/09 alle 18:28 via WEB
Il Signore Nostro Padre Celeste, ci ha Donato per Grazia Divina la VERITA', e ce l'ha donata GRATUITAMENTE, perchè c'è qualcuno che si sente in diritto di venderla?
 
     
alf.cosmos
alf.cosmos il 20/12/09 alle 03:04 via WEB
Ciao Rosario (sorgentedivina), le porte dell'Eternità e dell'amore non sono a pagamento. E non si può paragonare la Spiritualità con il libero mercato...Mi ripeto che chi lo fa come professione può chiedere cifre eque, non da capogiro...è ovvio che deve vivere e pagarsi affitto, tasse...e guadagnare qualcosa,come tutti per condurre l'esistenza su questo mondo, non arricchirsi. Farlo con la Spiritualità può produrre effetti immediati positivi, ma nel lungo termine...E poi, non mi preoccupo, tanto chi cerca veramente col cuore vedrà arrivare dei doni, senza neanche chiederli :-) Ci sono degli eventi che sono slegati dal nostro modo di concepire la realtà e che tendono a riequilibrare. Basta crederci :-) Grazie per tutto il tempo che ci dedichi e un abbraccio cosmico...gratuito (ahahahahah) Alf
 
     
alf.cosmos
alf.cosmos il 20/12/09 alle 02:38 via WEB
Ciao Prem (teatroom), ognuno ha un percorso individuale che più "sente" dentro di dover fare. Sono contento di aver avuto il dono di ricevere il primo livello reiki e, per il momento lo vivo giorno per giorno, senza pensare quale sarà il passo successivo, che avverrà attraverso ciò che chiamiamo "coincidenze", ma in realtà sono "sincronicità". Ovviamente se una persona fa il master di professione è giusto che si faccia pagare perchè altrimenti non potrebbe neanche mantenere in vita la propria attività e di conseguenza la propria sopravvivenza. Ho dei fortissimi dubbi quando le cifre sono troppo elevate, in quanto costituiscono una selezione non in base alle proprie sensazioni Spirituali, ma a quella del portafoglio. Personalmente non mi pongo il probema del 3° livello per un motivo molto semplice: non sarei in grado di pagarlo. Ho già delle grosse difficoltà ad arrivare alla fine del mese e farmi un mutuo per qualcosa che riguarda la Spiritualità è assurdo....e non sarei in grado di sostenerlo. Allora la domanda sorge spontanea. Ma certe pratiche sono quindi accessibili solo a una certa parte di persone che se lo può permettere? Quando i costi sono limitati o equi si può anche cercare di fare uno sforzo per farlo. Ma se non si arriva già naturalmente alla fine del mese significa che solo chi non ha problemi economici può beneficiare di certe pratiche Spirituali. Ognuno ha un cammino, io seguo quello che la mia vita mi può permettere. Non esiste un percorso migliore. E' il cuore che dobbiamo seguire se vogliamo elevarci a livello Spirituale e i messaggi che ci vengono trasmessi a livello di sincronicità. Anche una persona con limitate capacità economiche, ma con un forte desiderio di Spiritualità è giusto che possa accedere all'apertura di certe porte. Nella vita possono succedere tante cose e ciò che oggi sembra irrealizzabile, domani potrà avvenire. Le potenzialità del nostro cuore sono potentissime e se una persona veramente crede di voler arrivare alla verità, alla fine ci arriva. Magari attraverso un percorso diverso. Eventi imprevedibili possono capitare per cui vado avanti umilmente nel mio cammino facendo i passi che posso e "sento" di fare. Il regalo che ho ricevuto è per me molto importante e sono riconoscente nei confronti della persona che me lo ha donato senza che neanche gli e lo chiedessi. Ecco che dico che a volte se deve capitare qualcosa, questo avviene superando le barriere che sembravano esserci :-) Coincidenze e sincronicità, a secondo della nostra situazione, sono pronte a verificarsi se si vuole fare un certo percorso. Bisogna cercare di percepirle e riconoscerle. Quindi avanti nel mio modesto cammino con il cuore...e quello che deve avvenire, avvenga :-) Un abbraccio cosmico Alf
 
     
heternity
heternity il 21/12/09 alle 20:58 via WEB
Meglio non avrei saputo dire collega. Namasté.
 
     
heternity
heternity il 21/12/09 alle 20:59 via WEB
Era riferito a teatRom
 
amgen67
amgen67 il 15/12/09 alle 13:07 via WEB
...attingere la fonte...un abbraccio energetico musicale amorevole cosmico :-) - Mary.
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 15/12/09 alle 22:10 via WEB
Grazie Mary (amgen67), per i Tuoi molteplici abbracci :-) Un abbraccio energetico cosmico :-) Alf
 
comes_dagobertus
comes_dagobertus il 15/12/09 alle 19:39 via WEB
Ciao Alf, argomento del tutto nuovo per me, interessante e molto, mi auguro che si sviluppi , che cresca questa linea di pensiero in maniera equilibrata e armonica, e non diventi una moda.........non subisca le nocive influenze rotariane/new age.........di personaggi in cerca solo di qualcosa di nuovo per cercare di colmare il loro vuoto la loro noia. Copio e incollo un tuo scritto di questo post, mi piacerebbe che questa frase campeggiasse ovunque:Noi siamo al limite di una nuova epoca, che potrà trovare la sua espressione nella creazione di nuovi valori della coscienza umana o che si affermerà sulla distruzione radicale delle vecchie strutture superate. La decisione spetta a noi e noi troviamo sia incoraggiante il vedere come si diffonda sempre più l’interesse per le verità più profonde. .una frase bellissima alf......il più bell'augurio che si possa fare per il futuro, nostro , ma soprattutto di chi verrà dopo di noi. Alchemicamente , Niki
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 15/12/09 alle 22:31 via WEB
Ciao Niki(comes dagobertus), non deve essere una moda, ma un modo di essere, di sentirsi dentro. Tutto dipende solo da noi. Siamo noi che, alla fine decideremo le modalità di questo "cambiamento". Cosmicamente :-) Alf
 
heternity
heternity il 15/12/09 alle 19:59 via WEB
Solo una correzione (scusa): Usui non inventò il Reiki, ma lo riscoprì dopo una lunga ricerca. Per il resto solo un consiglio: usa il "cuore" nei trattamenti, ma mantieniti distaccato. Non farti coivolgere. Sembra un controsenso nell'immediato, ma capirai cosa intendo e riempiti di gioia prima di cominciare. Ricorda che hai di fronte, non una persona, ma un essere meraviglioso...come te.
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 15/12/09 alle 22:37 via WEB
Ciao heternity, ovviamente Usui ha...riscoperto il reiki...in futuro farò un post che racconterà la storia di Usui :-) Grazie per i consigli preziosi e un grande abbraccio al di fuori dal tempo e dallo spazio :-) Alf
 
barbona0
barbona0 il 15/12/09 alle 22:28 via WEB
Benvenuto tra gli innamorati del Reiki... vedrai che questa pratica ti aiuterà moltissimo ad acquisire energia e serenità e diverrà preziosa risorsa come il bicchiere d'acqua quando siamo assetati. Un abbraccio
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 15/12/09 alle 22:46 via WEB
Ciao barbona0, grazie, dovevo farlo, come altre cose è entrato nella mia vita in maniera piuttosto sincronicistica... :-) Non mi pongo sull'immediato cosa possa significare nella mia esistenza...intanto cercherò di viverlo, poi vedremo quale potrà essere la mossa successiva. Un passo alla volta avanti nel cammino... :-) Un abbraccio cosmico Alf
 
dolly.1
dolly.1 il 15/12/09 alle 23:30 via WEB
Grazie per ciò che ci doni. Un saluto e un abbraccio. clicca. Dolly
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 16/12/09 alle 21:18 via WEB
Grazie a Te Dolly (dolly.1), molto bella la foto del gatto con la tartaruga di peluche :-) Un abbraccio cosmico Alf
 
safira_1969
safira_1969 il 16/12/09 alle 09:02 via WEB
Molto interessante Alf,speriamo che molti mparino ad usare il cuore e l'energia in maniera positiva indipendentemente dal nome con cui la chiamano.Umilmente, un abbraccio cosmico Safi.
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 16/12/09 alle 21:24 via WEB
Certo Safi (safira 1969), la cosa fondamentale è proprio usare il cuore... Un abbraccio cosmico (con umiltà) :-) Alf
 
Kether61
Kether61 il 16/12/09 alle 11:52 via WEB
Ciao Alf, mi sento un po' in difficoltà nel commentare questo post...sarà che ho messo in difficoltà pure un grande maestro di Reiki tempo che fu..con alcune domande e gli ho rovinato la serata. Ho il primo livello di reiki..interessata tempo che fu a questa pratica ed a tutto ciò che riguarda la spiritualità come ricerca soprattutto interiore. Ciò che vine dal Bene mai e poi mai deve essere a pagamento..è un dono gratuito..sempre. Questo è il mio pensiero e durante i trattamenti fare attenzione a chi li si fa'..si trasmettono energie di vario tipo e non solo benefica. Chi fa' le iniziazioni non è selezionato..brutto termine..lo so...ma si accettano tutti indistintamente senza fare prima una pulizia..i maestri scelgono in base allo stadio evolutivo. Il grande maestro Gesù Cristo usava l'imposizione delle mani ed il suo cuore era puro. Sinceramente farei attenzione per l'uso che in occidente viene fatto spesso a scopo di lucro creando gruppi che con la loro forza pensiero creano forme pensiero e da qui gli effetti illusori..tutti indistintamente abbiamo la possibilità di usare il prana in Bene..spesso siamo scelti dopo un lungo percorso di scioglimento di nodi e barriere interiori. Seguire Dio e non mammona...certi insegnamenti dovrebbero sempre essere presenti per farci comprendere chi è il maestro..chi segue e cosa ci dona poichè la distinzione fra bene e male in tali pratiche è molto ingannevole. Personalmente mi sono allontanata dopo averne fatto l'esperienza che comunque è servita..tutto serve nella vita. 15 anni fa' andava molto di moda...il reiki..ora sta tornando in auge...spero lo si faccia con umiltà di cuore ed offrendo..aprendo il nostro cuore senza ritenersi diversi da chi non lo possiede..dato che in verità tutti abbiamo il prana ed il reiki...tutti. Buona giornata...un abbraccio.Kether
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 16/12/09 alle 21:30 via WEB
Cara Kether (kether61), la Spiritualità e la ricerca Interiore non dovrebbe essere a pagamento. Non è pensabile che chi non se lo può permettere non abbia accesso a queste cose. Posso comprendere cifre basse per chi lo fa come fonte di sostentamento. Ma ciò che non è comprensibile è quando vengono chieste cifre difficili da pagare...e ci sono in giro seminari da centinaia di euro per 2 giorni... Ecco che bisogna trovare la situazione giusta... Un abbraccio cosmico Alf
 
   
Kether61
Kether61 il 21/12/09 alle 10:25 via WEB
Ciao Alf..la vera spiritualità nn è mai a pagamento..neppure per avere un sostentamento..che fede dimostra il maestro se teme di non farcela a sopravvivere economicamente..chi conosce la vera fede non teme ed elargisce con amore e senza chiedere nulla..confidando e soprattutto con la certezza interiore che nulla lo potrà far deviare da un compito che gli è stato assegnato da esseri di luce...mi spiace ...non sono d'accordo nel richiedere neppure un euro...chi ama con il cuore non può donare energia pulita se ha come fine un contraccambio. Mi spiace...la penso diversamente ed è propio la mente che crea ostacoli e giustificazioni negli uomini portati sempre alla materia..qualora invece agisce il cuore...lo si fa' per amore e non come fonte di sostentamento....è amore e non lo confondiamo con altro...t'auguro uno splendido natale...un abbraccio di luce t'avvolga...Kether
 
     
alf.cosmos
alf.cosmos il 21/12/09 alle 21:50 via WEB
Certo Kether(Kether61), l'ideale sarebbe come dici Tu. Ma qui in occidente bisognerebbe creare un ordine Spirituale in cui le persone che decidono di "donare" queste pratiche possano essere sostenute a livello economico per la sopravvivenza. Avere una casa e potersi permettere le spese di sopravvivenza. Un pò ciò che avviene nella chiesa...Oppure dovrebbe essere a offerta a secondo delle possibilità di ognuno. Chi guadagna tanto può permettersi anche di lasciare cifre di un certo tipo. Chi non guadagna o ha un reddito basso, non dovrebbe pagare...In pratica chi ha i soldi li dovrebbe condividere...con chi non ne ha o ne ha che non riesce ad andare avanti... Il libero mercato a livello Spirituale è una nota stonata... Un abbraccio di Luce cosmica ti accarezzi... alf
 
     
teatROM
teatROM il 25/12/09 alle 10:41 via WEB
Caro Alf, con tutto il Cuore i miei migliori auguri per il tuo percorso,sono d'accordo su queste Tue parole,avevo bisogno che fossero precisate alcune cose e lo hai fatto,sono d'accordo con te. Certo! NON DOVREBBE ESSERE PRECLUSO A NESSUNO, sono d'acccordissimo con questa visione!Sto solo dicendo di non giudicare a partire dal denaro,qua c'è ancora troppa gente che giudica il denaro,che invece è una energia Bellissima,come tutte le altre..un abbraccio Prem
 
     
alf.cosmos
alf.cosmos il 25/12/09 alle 22:08 via WEB
Ciao Prem (teatROM), grazie degli auguri, sono ben accetti. Sul denaro, inteso come energia bellissima...la penso diversamente. Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
     
teatROM
teatROM il 25/12/09 alle 10:32 via WEB
Cara Kether61, solamente una precisazione che a molti scappa ancora: anche il Denaro è Dio. Il problema non è il denaro ma il tuo rapporto con esso, è solamente energia come tutto il resto; se poi una persona per vivere fa le pulizie delle scale,o il manager, o trattamenti reiki, l'energia scorre ugualmente, e dipende da COME lo fai, con quale qualità, se d'Amore o tanto per farla,, ma lo stesso UGUALMENTE è un LAvoro,non vedo perchè crocifiggere chi sceglie come mestiere di aiutare le persone;se diventa un tuo mestiere hai piu tempo da dedicare alle persone; Gesù Cristo, visto che lo si chiama in causa, ben venga, viveva in altri tempi in cui ancora si poteva vivacchiare senza denaro, sono piu che certo che un qualsiasi Gesù Cristo dei nostri tempi di ora, non disdegnerebbe il denaro, anche perchè, o vieni da una famiglia agiata,oppure il denaro ti serve per muovere i tuoi progetti, vivere in questa società fondata sul denaro e sul lavoro (lavoro inteso come qualcosa che tu dai alla società in quanto ne fai parte). Stiamo molto attenti a non confondere duemila anni fa con ora...e comunque ripeto anche la Ricchezza è Dio, perchè no??E sia anche Benedetta!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
     
Kether61
Kether61 il 25/12/09 alle 17:32 via WEB
Ciao teatROM, condivido che il denaro sia una fonte di energia da non vedere come negativa a seconda di come ci rapportiamo con esso.Tutto è energia..quindi tutto è in Dio. Qualora però si parla d'amore con la A maiuscola non lo si fa' come mestiere...non credi? E' un servizio..mettersi al servizio di....è una chiamata alla quale il cuore risponde senza volerne il contraccambio. Ho visto quali miracoli fa' l'amore..il solo credo e non vi è bisogno di chiedere denaro...esso arriva senza chiederlo..così i mezzi di sostentamento..ciò che conta è lasciare che sia..ed amare veramente.Ho visto pure tanti maestri di Reiki lasciare quel mestiere...come tu lo chiami e mettersi al servizio gratuito di chi ha bisogno..basta solo un pizzico d'amore..quella nota stonata alla quale i più non credono..perchè fuori epoca...ma sai...è sempre attuale..cambiano i tempi..cambia il modo di rapportarsi..ciò che rimane immutabile..veritiero..è solo l'amore. Gesù Cristo se tornasse nel mondo odierno sarebbe crocefisso nuovamente propio da chi lo professa...ma ciò che conta è che torni nel cuore..poichè solo il cuore può aprire le porte all'amore. Comunque ti comprendo...io con la mia fede ho superato senza denaro e senza mezzi enormi ostacoli..conosciuto la fame..etc...ma mai e poi ho smesso di credere..di amare ed ho sempre visto la mano di Dio in tutto..non potrei mai chiedere denaro seppur ho il reiki di natura..sempre avuto e mai ne faccio un vanto...amo amare...ma lo so di non essere di questo mondo..da sempre..per come sono..le esperienze fatte..pure soprannaturali e quando conosci e senti...vivi con distacco pure essendo nel mondo...e comprendi. Rispetto il tuo punto di vista...ma la ricchezza non è Dio...è solo un'altra forma di energia e ben venga se arriva per i canali benedetti....bastaguardarci attorno per comprendere che la ricchezza di pochi uomini sta mettendo in ginocchio il nostro sistema economico....appartiene a Dio solo chi segue la Sua via...verità e Luce. Chi condivide...con tutti...pure la sua ricchezza...ciao...Kether
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 16/12/09 alle 15:40 via WEB
Utopia della mente... Se fosse contaggioso, non sarebbe male.
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 16/12/09 alle 21:34 via WEB
Ciao Cinzia (caterpillarcinzia), intanto apriamo la mente e il cuore e ricordiamoci che ogni nostro pensiero è in qualche modo contagioso...Tanti pensieri positivi, creano un mondo positivo...e viceversa. Un saluto cosmico Alf
 
   
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 17/12/09 alle 16:02 via WEB
Una teoria ammiccante, devo dire... mica male. Con simpatia. Cinzia
 
     
alf.cosmos
alf.cosmos il 17/12/09 alle 22:14 via WEB
Ciao Cinzia (caterpillarcinzia).Quella sulla nuova era? Innanzitutto il cambiamento deve partire da ognuno di noi individualmente. E' necessaria questa ricerca Interiore. Cominciare a porsi domande sull'esistenza. Che non è una specie di "realitity" come vogliono farci credere... :-) Cosmicamente Alf
 
LUCE55YOGI
LUCE55YOGI il 16/12/09 alle 19:04 via WEB
Ciao Alf...io credo che chi ha consapevolezza del proprio essere...in quanto si riconosca energia d'Amore,Divinità...sa d'appartenere all'Energia Universale...anche non praticando nessuna disciplina...nessuna meditazione costante...reiki o quant'altro...Riconosce che l'unico strumento più potente di guarigione è se stesso...perchè lui stesso è Amore...Sono d'accordo con quanto è stato espresso nel commento di Kether61...Un abbraccio amorevole...Lella
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 16/12/09 alle 21:41 via WEB
Ciao Lella (LUCE55YOGI), ovviamente al primo posto è la ricerca che noi facciamo individualmente per riscoprire la nostra Interiorità. Ciò non toglie che esistono discipline di vario tipo che possono aiutare. Non dobbiamo confondere il fatto che ci sono delle persone che approfittano con il fatto che certe tecniche sono comunque importanti e vengono praticate da tempi immemorabili. Poi possono cambiare nome o modificarsi, ma restano importanti. Il denaro purtroppo contribuisce all'inquinamento di tutto questo... Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
   
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 18/12/09 alle 21:18 via WEB
Anch'io ho fatto il primo livello. Poi ho smesso, perchè ho realizzato che non è tanto importante arrivare al traguardo del terzo livello (a meno che non vuoi insegnare e devi far vedere il pezzo di carta), è importante sentire, vedere risultati su te stesso e sugli altri. E' importante lavorare con l'energia e percepire la tua capcità di dare e ricevere. La pratica è la miglior esperienza. Il resto temo che sia solo business. Argomento interessantissimo, grazie Alf, buon percorso, Luce
 
     
alf.cosmos
alf.cosmos il 19/12/09 alle 22:02 via WEB
Ciao Luce (lucedoriente23), assolutamente d'accordo. L'importante è lavorare con le energie e ogni passo che facciamo dobbiamo volerlo fare. I cammini sono individuali e non esiste quello "migliore" dell'altro. Grazie e...continuiamo il nostro cammino... :-) Cosmicamente Alf
 
nilsia
nilsia il 05/01/10 alle 11:25 via WEB
Ho sentito parlare del Reiki e sono molto interessata. Portare pace interiore e cercare di risolvere i problemi del fisico con le energie dell'universo e l'AMORE DI DIO è quello che mi piacerebbe fare. Sarebbe bello essere messa in condizione di riscoprire le mie potenzialità. Ho sentito dire che qusta riscoperta potrebbe essere gioiosa ma anche dolorosa, in base alle motivaioni che ognuno antepone prima di ricevere le armonizzazioni. Cosa puoi dirmi al riguardo? In definitiva io desidererei fare del bene al mio prossimo senza intraprenere "strane strade" contrarie alla mia sensibilità e fede! E' possibile ottenere ciò?
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 06/01/10 alle 00:00 via WEB
Cara Nilsia, credo che qualsiasi tipo di esperienza va fatta quando si sente dentro di Sè il desiderio di volerla fare. In questo caso,quindi, non per curiosità ma per spinta Interiore. Se senti dentro di Te che è giusto farla e la fai non preoccupandoti di cosa sarà, ma perchè il Tuo cuore vuole questo, sarà senza dubbio gioiosa. Non è una strana strada. E' un'armonizzazione con le energie. Non è stregoneria o qualcosa di negativo. Puoi fare trattamenti agli altri e a Te stessa. Al di là di ogni fede religiosa, in quanto non esiste un energia per una religione e una per l'altra. Come non esiste un Dio per una religione e uno per un'altra... Il reiki è per tutti. Dio è energia, noi siamo energia...Ecco l'armonizzazione delle energie. Rei (energia creatrice) e ki (energia in cui viviamo). Meglio di così...Seguiamo il nostro Cuore...non si sbaglia mai. Qual'è la Tua fede? Hai provato a leggere il post di Aivanhov sul Natale? (è il nr 201) Ne vale la pena... Un abbraccio cosmico Alf
 
   
nilsia
nilsia il 09/01/10 alle 19:06 via WEB
Dove posso trovare argomenti per un approfondimento relativo al Reiki? Bisogna intraprendere una scuola per questo? Un saluto. Nilsia
 
     
alf.cosmos
alf.cosmos il 10/01/10 alle 14:43 via WEB
Ciao Nilsia, non è necessario. E' sufficiente provare a informarti se nella Tua zona c'è qualche centro di Reiki e parlarne direttamente. Il Reiki consiste nell'entrare in contatto con le energie cosmiche, quelle in cui viviamo e quelle creatrici. Con questa pratica puoi fare trattamenti agli altri e autotrattamenti che tendono a riportare un equilibrio energetico. Un saluto cosmico Alf
 
monchery10
monchery10 il 15/04/14 alle 13:37 via WEB
Ciao Alf ogni tanto è bello rileggere i vecchi post, sopratutto i commenti, insegnano ... tanto.
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 15/04/14 alle 20:45 via WEB
Grazie, Mara (monchery10), una volta i commenti erano tanti. Libero andava un po' di più di ora e io visitavo e lasciavo anche dei commenti in altri blog. Ora non mi è più possibile farlo per ragioni di tempo...Grazie e un abbraccio cosmico :-) Alf
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963