Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

Messaggi di Giugno 2009

Giornata nervosetta...

Post n°838 pubblicato il 30 Giugno 2009 da fiumecheva
 
Tag: Diario

Ieri è andato tutto bene, l'intervento del Bel Tenebroso è durato meno del previsto, segno che tutto è andato alla perfezione e che non si sono incontrati intoppi, la parte più dura per lui è stata annoiarsi immobile nel letto fino alle 6 di sera, ora in cui ci hanno dato il foglio di uscita. Oggi dovrà stare ancora un po' a letto fino a mezzogiorno, poi potrà togliere la medicazione e iniziare a muoversi per casa con prudenza, 5 giorni di riposo assoluto, sarà dura tenerlo fermo se sta bene, lui ha un po' la sindrome del nonno Mino (mio padre) che a 80 anni ancora da della polvere da mangiare a quelli più giovani.
Perchè sono nervosetta?
Beh? dopo 4 giorni di emicrania veramente forte sfido chiunque a essere perfettamente in forma, ieri poi è stata dura senza poter almeno appoggiare la testa da qualche parte, ma è andata.
Anche stamattina la maledetta è qua, sono talmente nervosa che vorrei avere uno di quei sacchi che usano i pugili per allenarsi...
Passerà, passa tutto a questo mondo....
Stamattina sono partita presto per andare dal nostro medico di famiglia per fare il certificato di assenza dal lavoro per il Bel Tenebroso e, sorpresa, per oggi ha spostato l'orario verso mezzogiorno (Orario comodo, grrrr :-/)....

Vabbeh! Vado a fare un po' di lavoretti intanto che attendo.....

 
 
 

Ci siamo...

Post n°837 pubblicato il 28 Giugno 2009 da fiumecheva

E' arrivato il giorno, domani il Bel Tenebroso subirà il piccolo intervento programmato ormai da tempo, mi hanno detto ormai tante volte che non è niente di che , che ormai inizio a preoccuparmi.
Beh! Normale, sono pur sempre una mamma e compito di una mamma è preoccuparsi, soprattutto per i figli e non importa se sono grandi ormai.
Comunque si, domani starò con lui in ospedale, l'intervento è in day Hospital, quindi entreremo la mattina e nel pomeriggio saremo a casa, un paio di giorni di riposo, una settimana a casa da lavori pesanti e poi tutto tornerà alla normalità, è giovane e forte, la ripresa sarà veloce
Ecco, però vorrei che fosse già domani sera....

A mamma domani penserà mia sorella, per una volta si assenterà dal lavoro e farà le cose che faccio sempre io. Da alcuni giorni ha iniziato a camminare, cioè, a fare piccole passeggiate attorno al tavolo della cucina, ma la protesi dell'anno scorso deve avere un punto che pigia troppo, ne medicarla ho trovato una nuova parte arrossata e per un po' po' abbiamo sospeso le passeggiate per paura che si formi una nuova ulcera.
Oggi alla medicazione l'ho trovata meno arrossata, due anni fa ha rischiato di perdere tutta la gamba (per non ricordare di peggio) e quindi ci andiamo molto caute.
Mamma ora è una donna attiva, con la sua sedia a rotelle in casa gira e fa un po' di tutto, e poi io spesso la porto in giro a far spesa e tutti i suoi controlli. Si lava da sola, fa da mangiare (è una brava cuoca) mette i panni in lavatrice e li stende pure , quindi a me rimane da fare giusto tutte le cose di contorno e aiutarla nelle cose un po' più difficili per lei.

Rory ha ricominciato a lavorare in albergo.
Quest'anno è in un albergo vicinissimo a casa e quindi questa cosa la rende molto felice, auto risparmiata, in bici ci mette 2 minuti ad andare. Certo, come ogni anno lei si lamenta, ma lo fa in un modo troppo divertente e nonostante torni a casa tardi la sera spesso aspetto il suo ritorno per poter ascoltare le novità della giornata.

Topino invece quest'anno, dopo essere stato promosso a pieni voti, è tutto preso dalla sua nuova passione, la chitarra elettrica che gli abbiamo regalato a Natale, da quando l'ha avuta in mano non l'ha mai abbandonata, e devo dire che sta diventando ogni giorno sempre più bravino. E' affascinate guardare le sue lunghe dita muoversi velocemente sulle corde e, scusate, cuore di mamma, mi sento molto orgogliosa.

E il mio cuore?
Il mio cuore sta più che bene, ha trovato il suo equilibio.
Cammino sfiorando appena il pavimento e anche nelle giornate più pesanti o nuvolose, dentro ho sempre quel sorriso che mi accompagna e mi rende tutto più leggero, come questi ultimi due giorni di emicrania tremenda (era veramente tanto che non avevo un attacco così forte), ma che sto superando con una serenità che quasi mi stupisce.

Ah! venerdi ho firmato il contratto e, probabilmente i primi di settembre, mi arriverà la cucina nuova, evento che i miei ragazzi aspettano con ansia, soprattutto Rory che negli ultimi tempi spesso si mette a sperimentare coi fornelli e io le ho promesso che una base e un pensile saranno solo suoi per metterci quegli attrezzi che ultimamente si è comprata per i suoi esperimenti , devo dire spesso riusciti e gustosi.

 
 
 

Sto bene....

Post n°836 pubblicato il 18 Giugno 2009 da fiumecheva
 

E non ho proprio nulla di cui lamentarmi.
I miei ragazzi mi adorano, i miei genitori stanno abbastanza bene, i miei fratelli sono sempre pronti a dare una mano se serve e la mia forza è sempre presente
"Quelli che si lamentano di più sono quelli che soffrono di meno. (Tacito)"
Rifletto......

 
 
 

A volte....

Post n°835 pubblicato il 18 Giugno 2009 da fiumecheva
 

A volte ho momenti un po' così, ma non per questo mi arrenderò.
A volte ho veramente tante cose a cui pensare e tante da sistemare,
ma mentre rifletto e corro so che da qualche parte c'è qualcuno per me e che non sarò mai sola:
la mia forza è lì.
A volte quando le cose per un attimo ti passano sopra la testa e ti pare di soffocare, ti basterebbe solo una parola gentile per prendere una boccata d'aria.
Purtroppo non sempre chi ti è accanto capisce....
A volte divento più affettuosa, l'ansia mi attanaglia e ho bisogno di coccole di frasi affettuose e sono convinta che per poter ricevere per prima devi dare....
già, ma non sempre il ritorno c'è....
Difficile spiegare certi momenti senza impelagarsi in discorsi senza fine che poi mi portano a diventare sempre più insicura.
E allora resto in silenzio e mi tengo l'ansia (per questo esiste il blog sfogatoio ) e cerco di misurare le parole.
Il mare è grande ed ho imparato a nuotare, difficile trovare uno scoglio dove puoi riposare un pochino, spesso hanno rocce taglienti...
E allora nuoto e nuoto.....
E mi basta pensare che poco lontano c'è la mia forza che nuota fianco a me. che forse se ho bisogno, e se resterò sola  non mi abbandonerà mai.
Oh, si, lo so, mai dire mai.....
Mai dire mai....
Ma io devo nuotare e nuotare e continuare a crederci.
Devo...
Lo voglio....
La mia forza è lì.....

Nuoto nel mare dei miei sogni e anche della mia realtà
E nuoto, nuoto
E ogni tanto mi lascio trasportare dalla corrente per riposare un po'.
E la mia forza è accanto a me...
"Non lasciarmi sola mai!"

 
 
 

Girasoli....

Post n°834 pubblicato il 17 Giugno 2009 da fiumecheva
 
Tag: Diario



Stanno sbocciando i girasoli, con la loro faccina voltata verso est stamattina mi davano le spalle, sono ancora piccoli.
I girasoli, in questi giorni non faccio che annaffiare quelli che il mio nipotino ha seminato in un angolo del suo giardino (è un piccolo appassionato di giardinaggio, anche il mio Bel Tenebroso lo era, poi a una certa età ha deciso di coltivare un altro tipo di fiori ).
Perchè li annaffio io?
Perchè il Terremotino è in vacanza coi genitori da ormai 2 settimane, sabato tornerà, nel frattenpo io mi occupo del suo gatto e dei suoi girasoli

Stamattina mi sono svegliata tutta stonata, veramente lo sono da ieri pomeriggio, ma speravo mi passasse. Ho male al solito orecchio sinistro, ma non è quello che mi disturba di più, ma questa sensazione di non essere completamente presente. Mi sento come dentro una bolla e tutto mi pare sfocato e coi suoni attutiti, e i gesti più semplici mi costano fatica.
Vabbeh, passerà!
Mia sorella sabato torna e poi spero di riuscire a riposare qualche pomeriggio prima che arrivi il giorno dell'intervento che dovrà fare il Bel Tenebroso (29 giugno).
E' un paio di giorni che mi arrabbio facilmente (per me andare fuori dalle righe ogni tanto è arrabbiarsi facilmente) Lunedi un imbecille in un furgoncino dietro a me, mentre tornavo da una serie di giri per vari uffici, ad ogni mia fermarmi agli stop, o rallentare agli incroci, o fermarmi davanti alle striscieì, non faceva che suonare il clakson. Il primo biip ho sopportato, il secondo ho sbuffato e al terzo l'ho "cordialmente" mandato a far.... con un gestaccio (non è da me, odio le volgarità, ma la stanchezza mi ha liberata). Per un po' mi ha seguito ancora, il che mi ha un po' spaventato, al modo ci sono maleducati, ma pure pazzi e io sono la prima che si raccomanda coi figli di non fare gesti strani in auto per non attizzare qualche pazzo in giro, ma poi per fortuna ha cambiato strada.
Comunque devo ricordarmi di non predicare bene e razzolare male.....

Devo scappare, ma' mi aspetta...
Buongiorno a tutti quelli che passano

 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963