Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Sesso virtualeParole e libri »

Epitaffio di una mancata scrittrice

Post n°256 pubblicato il 24 Novembre 2009 da bimbadepoca
 

 

Non ricordo come e dove l'ho perduto, non so nemmeno se è scomparso in un baleno con un flebile flop, come quando scoppiano le bolle di sapone.
Gli somigliava ad una bolla di sapone, mi regalava lo stesso incanto dell'infanzia, tempo sospeso in cui le fiabe dovevano avere un lieto fine.

Chissà se è successo durante uno di quei giorni grigi, quando l'umidità ti s'appiccica addosso densa e collosa come malinconia. Oppure se è successo in una giornata allegra di sole, un carezzevole tepore sulla pelle, nelle narici sentori di speranza primaverili.
Magra consolazione conoscere il momento esatto dell'abbandono, attribuirgli una motivazione razionale che non faccia male.

Ma forse non è stata una separazione netta e improvvisa, forse l'ho smarrito poco alla volta, briciole di pane servite a sfamare qualche uccellino. E come Pollicino non trovo più la strada per tornare indietro.
So solo che ora sono in un luogo che non mi piace, che mi fa paura, troppo reale e troppo vuoto. Non riesco a fantasticare ad occhi aperti sulle effimere possibilità delle mie parole, non riesco più a sentire le trame delle mie storie.


Senza più il sogno, quel sogno a cui ho creduto fino ad ieri, io sono nuda. Non ho più passioni per proteggermi dall'attesa lenta e inevitabile della fine dei giorni.
Avrei bisogno di qualcosa con cui sostituire l'illusione d'avere io stessa un senso. Ma non trovo nulla in questo silenzio immobile in cui affondo e sprofondo.

Digito parole infeconde, tra le infeconde parole che infrangono la monotonia delle nostre solitudini, parole che non cambieranno di una virgola il destino dell'uomo.

Commenti al Post:
foxseye
foxseye il 24/11/09 alle 20:57 via WEB
ah ..... assorbo .... bacio :) e.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 01/12/09 alle 13:03 via WEB
Volpe... Volpe... assorbire malinconie altrui non fa tanto bene alla salute, ma regalare baci e sorrisi aiuta un'amica un po' triste :-)
 
martha76.mt
martha76.mt il 26/11/09 alle 22:31 via WEB
Ma chi te la tolto quel sogno??? Non permettere a nessuno di farlo...e se fosse solo lo sconforto del momento o la paura di un fallimento, bè allora tu coltivalo come si fa con un piccolo seme appena germogliato o anche una pianta che sta per morire...e vedrai vedrai che riprenderà a vivere in te! Ciao cara bentrovata! Un abbraccione, dolce notte! :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 01/12/09 alle 13:18 via WEB
E' una storia lunga da spiegare, sì è successo qualcosa che mi ha fatto rivedere completamente il mio personale rapporto con la scrittura. Ho capito che non è soltanto talento e passione, che non serve a nulla esercitarsi con umiltà a scrivere storie, un libro oggi è un prodotto di marketing.
Ma il fine di uno scrittore non è vendere un prodotto, l'arte non è una merce, uno scrittore scrive perché non può farne a meno, perché ama le sue parole quando, in fila come soldatini, raccontano emozioni. Uno scrittore semplicemente scrive... ed io lo faccio già. Da sempre!!!
Grazie Martha per le tue parole...
 
Fayaway
Fayaway il 26/11/09 alle 23:30 via WEB
Non dire così :(
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 01/12/09 alle 13:18 via WEB
Sono un po' giù in questo periodo, ma mica si nota??? ;-)))
 
atapo
atapo il 27/11/09 alle 22:57 via WEB
Magari troverai un altro sogno...o lo stesso ma vissuto in altro modo: sii disponibile ad ogni novità e cambiamento...e questi arriveranno. A me è capitato varie volte. Con affetto. Renata
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 01/12/09 alle 13:27 via WEB
Come spiegavo poco più su, ho capito che il mio sogno non era pubblicare un libro, ma semplicemente scrivere. Purtroppo l'ho capito nel modo sbagliato, sentendomi quasi defraudata di qualcosa d'intangibile che per me era prezioso. Adesso mi sento smarrita, anche se so che devo solo ritrovare l'entusiasmo di prima. E poi Renata, un altro sogno comincia a fare capolino, io e mio marito ne parlavamo proprio in questi giorni, vorremmo trasferirci in Provenza appena lui andrà in pensione.
 
annisexanta
annisexanta il 30/11/09 alle 19:52 via WEB
Sarà l'autunno? :°?
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 01/12/09 alle 13:30 via WEB
Ma adesso è quasi Natale... ed io a Natale sono sempre felice. Mi sa che è ora di cambiare post ;-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963