Creato da: NoRiKo564 il 02/02/2011
piccole pieghe e grandi magie....
 
Citazioni nei Blog Amici: 64
 

Le immagini e alcuni testi
presenti in questo blog
sono tratti dal web, chiunque
ritenesse il loro uso improprio
è pregato di comunicarmelo e
provvederò alla loro immediata
rimozione.
I testi in cui non viene citato
l'autore sono di proprietà
dell'autrice del blog, e pertanto
il loro uso deve essere
autorizzato dalla stessa.

 

Prima o poi li finisco! :-)

 

 

 

 

 

 

Ho una domanda da por(vi)ci....

Post n°556 pubblicato il 24 Maggio 2017 da NoRiKo564

Ma secondo voi un medico che si riferisce a quella  parte anatomica della donna chiamandola "patata" è da considerare attendibile come professionista del ramo?  Mah....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Uomini...chi vi capisce č brava!

Post n°555 pubblicato il 17 Maggio 2017 da NoRiKo564

Io più invecchio e più non li capisco.
O meglio, non generalizziamo, non è che tutti gli uomini siano così, forse sono solo io che li ho sempre incontrati un po' strani, avrò il karma "dell'uomo irrealizzato e problematico".
Forse invecchiando mi sono cadute le fette di salame dagli occhi, il grado di pazienza si è notevolmente abbassato e la mia autostima è cresciuta (o forse la vita mi ha mostrato che ce la posso fare anche senza di loro), fatto sta che certe volte a ragionar con loro ci si perde il senno e la ragione.
Sopratutto gli over 50 sono problematici, perchè passato 10-15 anni poi diventano completamente appagati, ma quella decade maledetta li segna a vita.
Poi dicono delle donne che arrivate a quell'età complice l'inizio dell'era menopausale, sono tutte difficili da capire o sopportare.
Io dico solo che certi uomini restano Peter Pan per tutta la vita (ed ho il sospetto che buona parte della colpa sia delle loro care mamme!), a cinquanta invece di essere tranquilli, realizzati e pieni di esperienze che li hanno fatti maturare, regrediscono allo stato adolescenziale, con la paura che il tempo gli scappi dalle mani, con la paura di invecchiare, con la paura di non riuscire a realizzare niente....insomma eterni insoddisfatti.

E io con tutti i probemi miei che ho, devo  essere sempre quella da cui ci si va a lamentare  o colpevolizzare....ecchecavolo! Eh...NO! L'ufficio cestino immondizia è chiuso!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Magari...

Post n°554 pubblicato il 07 Maggio 2017 da NoRiKo564

Ci sono canzoni che ti restano dentro, perchè raccontano sempre una parte di te...
un incontro, un momento di vita, una scelta non fatta.
Quando la tua vita inciampa di nuovo tra quelle note, capisci che certe emozioni restano dentro, magari assopite, finchè un ricordo o una canzone non le fanno riafforare.
Indecisa sul lasciarsi coinvolgere o interrompere la musica, riprendi il filo di un racconto che non ha mai messo la parola fine al fondo.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quelli della terza etą....

Post n°553 pubblicato il 29 Aprile 2017 da NoRiKo564

IO NON LI SOPPORTO PROPRIO PIU'!!!!!!

...capisco tutto, che da vecchi si torna bambini, che l'Alzhaimer incombe, l'arterio sclerosi galoppa, le gambe tremano, le teste vaneggiano, il cuore palpita e la pressione va sulle montagne russe....ma io non ce la faccio più ad averne così tanti intorno...

A dar retta a loro, sto diventando vecchia pure io, che vecchia non sono e non mi ci sento, ma conciliare la vita di una cinquantenne a quella degli ottantenni è impossibile.

I ragionamenti vertono tutti, sulla mancanza di pudore nel vestirsi delle donne, su tutte le medicine che devono prendere ogni giorno, sul fatto che il brutto tempo alimenta le loro artrosi, su cosa fanno i vicini chiusi in casa o al contrario sempre fuori casa, sul fatto che uno alla volta muoioni tutti i loro amici, bisogna andare a rosari e funerali quasi ogni settimana (e tu ce li devi accompagnare perchè loro non guidano, non camminano ma la lingua gli funziona benissimo!)

Insomma...non ce la faccio piu'!

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ci avessi pensato prima...

Post n°552 pubblicato il 19 Aprile 2017 da NoRiKo564

 

 

Mattinata dal dentista.
Ora, io non sono mai stata una paurosa che inizia a sbiancare quando le dicono che dovrà fare dei lavoretti sui suoi denti.
Negli anni, purtroppo, ho dovuto fare vari interventi più o meno complessi, ho cambiato anche tre dentisti, perchè alla fine mi decadeva quella fiducia indiscussa che devi avere, quando ti metti nelle mani di un medico.

Da un annetto, mi sono affidata ad un dottore, che mi ha spiazzato per la sua ironia; anche il suo studio è tappezzato di immagini divertenti, su situazioni più o meno grottesche che possono verificarsi nella sua professione.
Insomma una sagoma, che a molti forse fa dubitare delle sue capacità, ma che in realtà nasconde una professionalità non affidata al caso.

Oggi la sua poltrona mi ha accolto per un bell'impianto di un molare.

Non era la prima volta che facevo questo intervento, però stranamente non mi ricordavo assolutamente nulla di quello che si sentiva.

"Buon segno, mi dice lui, vuol dire che ha rimosso tutto dalla memoria, se per caso ha sentito qualcosa!"
E io di risposta: "O magari il suo predecessore è stato così bravo che non mi ha fatto sentire nulla!"
"E' una possibilità" mi ha detto ridendo "e comunque a parte l'anestesia, faremo in modo che non senta assolutamente niente durante l'intervento!"
"Dottore , gliel'ho dissi già nei precedenti interventi, lei può farmi di tutto, basta che io non senta niente!"

Ora detta così la frase, mi rendo conto che si poteva prestare a molte interpretazioni e in effetti con la sua solita ironia mi ha subito ribattuta:

"Signora, non mi dica così che sono un uomo sposato!"

"Dottore! Le pare che le faccio delle avances dove le chiedo di non sentire nulla?"

Insomma, alla fine l'ho fatto diventare tutto rosso! ^__*

 

Comunque alla fine ho scoperto perchè non ricordavo più niente delle precedenti volte....

HO RIMOSSO!!!

Durante non ho sentito niente...ma dopo!!!!

Che dolor!!!

 

Comunque la prossima volta faccio come la tipa in vignetta e mi assicuro l'immunita'!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »