Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 12/02/2015

Irene Grandi torna con l’album Un vento senza nome

Post n°4290 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Un vento senza nome è il titolo scelto per il nuovo album di Irene Grandi. Anticipato dal singolo omonimo, in competizione al Festival di Sanremo, è disponibile dal 12 febbraio.

irene-grandi-un-vento-senza-nome-600-600

A 5 anni dalla precedente occasione, Irene Grandi è tornata al Festival di Sanremo con Un vento senza nome. La canzone, che con altre 19 compete alla vincita di uno dei premi legati all’annuale evento musicale, è stata scritta dalla stessa interprete. Si tratta di una ballata, ispirata ed intensa, che svela un autentico rinnovamento dell’artista, che per la prima volta si propone sul palco del Teatro Ariston in veste anche di autrice.

A proposito di questo brano, Irene Grandi ha detto: “… è una canzone che ho scritto e che amo particolarmente perché rivela il mio lato più profondo. Dopo 5 anni dal mio ultimo disco di inediti, tornare al Festival mi è sembrata un’emozione da non perdere”.

Durante la 65.a edizione del Festival di Sanremo, nella serata in cui si celebrerà la tradizione della canzone italiana, Irene Grandi proporrà la sua versione di Se perdo te, classico di Patty Pravo diffuso nel 1967.

Un vento senza nome, rilasciato tramite Sony Music, è anche il titolo del nuovo lavoro dell’artista fiorentina. Decimo album di studio, è il successore di Irene Grandi & Stefano Bollani, pubblicato 3 anni fa. Allo stesso Stefano Bollani sono state affidate le parti di pianoforte previste nel materiale appena distribuito.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

In studio con Timbaland, Missy Elliott quando rilascerà il nuovo album?

Post n°4289 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Ufficiale. Missy Elliott ha ritrovato il suo storico produttore, Timbaland. Già al fianco di Justin Timberlake e Jay Z, quest’ultimo è stato in studio con la rapper.

missy-elliott-twitter-600-700

Il loro sodalizio è iniziato nella seconda parte degli anni Novanta. Al tempo in cui in mezzo al proprio appellativo inseriva il nomignolo ‘Misdemeanor’, Missy Elliott affidava l’intera produzione del suo album di debutto a Timbaland. Chiamato Supa Dupa Fly, e pubblicato nell’estate del 1997, è caratterizzato da singoli che per sempre hanno segnato la storia della musica hip-hop: The Rain (Supa Dupa Fly), Sock It 2 Me, Beep Me 911 e Hit Em wit da Hee. La loro unione artistica è continuata anche con i successivi 5 lavori. Nel 1999 con Da Real World, rinnovata un paio d’anni dopo tramite Miss E… So Addictive, di nuovo nel 2002 con l’acclamato Under Construction, e ancora nel 2003 tramite This Is Not a Test! e nel 2005 con The Cookbook.

Dopo un silenzio esteso su 10 anni, Missy Elliott si sta dedicando a nuovo materiale. E al suo fianco è tornato proprio il fidato Timbaland. La scorsa estate quest’ultimo ha detto che almeno un singolo risultava pronto, descrivendo il materiale prodotto come qualcosa che i fan troveranno completamente diverso rispetto a quanto rilasciato precedentemente dalla carismatica rapper. Ora c’è la conferma che negli ultimi tempi i due si sono rivisti, ritrovandosi in studio per fissare nuove soluzioni musicali per l’album di lei. Lo conferma una foto, condivisa dal profilo di Missy Elliott attivo su Twitter. All’immagine e correlato anche un messaggio: “Me & @Timbaland bk 2 the drawing board studio dirty beats”. Resta da capire quando l’intero lavoro sarà pronto per essere rilasciato.

Ultimamente, Timbaland ha dato il proprio contributo all’album postumo di Michael Jackson, Xscape. La sua impronta artistica è stata impressa anche su The 20/20 Experience di Justin Timberlake e Magna Carta… Holy Grail di Jay Z. Quanto a Missy Elliott, ha affiancato Katy Perry durante lo show previsto durante l’intervallo dell’edizione 2015 della gara finale per il titolo di campione della NFL, il Super Bowl.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Kanye West dalla parte di Taylor Swift. Annunciata una collaborazione

Post n°4288 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Dopo averla contestata per via di un premio assegnatogli nel 2009, Kanye West annuncia di aver pianificato una collaborazione con Taylor Swift.

kanye-west-taylor-swift-grammy-awards-2015-600-400

Kanye West torna a far parlare di sé per via di Taylor Swift. Quasi sei anni dopo aver interrotto il discorso di accettazione di quest’ultima durante gli MTV VMAs, il rapper/produttore/regista ha anticipato che con lei avrebbe pianificato una collaborazione.

Nel corso di una chiacchierata con il conduttore radiofonico e televiso Ryan Seacrest, ha anticipato che le intenzioni d’incidere musica con lei ci sono. Confermando che i contatti tra lui e la cantante/cantautrice/attrice ci sarebbero già stati.

Come noto, lo scorso 8 febbraio Kanye West è apparso contrariato anche alla cerimonia dei Grammy Awards, più esattamente quando il più recente lavoro di Beck è stato premiato come miglior album. Per l’occasione, il marito di Kim Kardashian ha guadagnato il palco proprio mentre il rocker ci stava sopra, assumendo un’espressione decisamente disgustata. Successivamente si è saputo che - a suo parere - il riconoscimento avrebbe dovuto interessare l’album di Beyoncé. Le indicazioni sono state suggerite dal diretto interessato durante una dichiarazione raccolta dal canale televisivo E!, riportata nel relativo sito internet.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Svelati i trailer dei film Hitman: Agent 47 e Man From U.N.C.L.E.

JCR per RED||Carpet

Condivisi i trailer dei film Hitman: Agent 47, tratto dal videogioco citato nel titolo, e Man From U.N.C.L.E., la trasposizione dell’omonima serie televisiva secondo Guy Ritchie.

hitman-agent-47-600-340

20th Century Fox riporta sugli schermi cinematografici Hitman, il personaggio dell’omonimo videogioco di Square Enix con al centro un eliminatore. Chiamato Hitman: Agent 47, uscirà 8 anni dopo il primo film realizzato, Hitman - L’assassino. Ad interpretarlo è Rupert Friend, l’attore visto in Il bambino con il pigiama a righe, chiacchierato anche per il suo debutto come sceneggiatore e regista tramite il futuro Barton & Charlie & Checco & Bill, che ha sostituito lo scomparso Paul Walker. Nel nuovo progetto - considerato un riavvio - è diretto da Aleksander Bach, ed è affiancato da Zachary Quinto, l’attore che nella serie cinematografica Star Trek di J.J. Abrams è Spock. In Italia esordirà il 27 agosto.

Nel frattempo, sono state condivise le prime immagini. Si aprono con l’inquadratura della nuca del protagonista, su cui è tatuato un codice, e quando a distanza ravvicinata gli viene puntata un’arma, al fuoco questo si sposta per incontrare la traiettoria esatta della pallottola fino a recide la catena che immobilizza una delle sue mani. Da quel momento tutto ha un ritmo diverso. Il trailer si può visualizzare seguendo questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=A8fr9YD-OUg

man-from-u-n-c-l-e-600-340

Warner Bros., invece, sta investendo su Man From U.N.C.L.E., l’adattamento dell’omonima serie televisiva originata da Ian Fleming, il creatore del personaggio di James Bond. Con nel titolo l’acronimo di United Network Command For Law And Enforcement, è ambientato negli anni Sessanta, nel periodo della Guerra Fredda. Henry Cavill, Superman in carica, interpreta Napoleon Solo. In un primo momento, per questa parte ha dimostrato interesse pure Tom Cruise. Si aggiunge Armie Hammer, che ha il ruolo dell’agente sovietico Illya Kuryakin. Diretto da Guy Ritchie, uscirà in Italia il 3 settembre, inspiegabilmente con il titolo rivisto in Operazione U.N.C.L.E.

Anche di questo film sono state svelate le prime immagini. Si scorgono le spie di entrambi i lati della cortina di ferro, che agiscono non proprio separatamente per contribuire al bene dell’umanità. Inseguimenti e diversivi fanno pensare che sarà una commedia dominata dall’azione. Da questo link è possibile visualizzare il trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=4K4Iv_N9Nno

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Record di prevendite per i biglietti del film Cinquanta sfumature di grigio

Mauro Baldan per RED||Carpet

Debutta nei cinema italiani Cinquanta sfumature di grigio, il film tratto dall’omonimo romanzo erotico che ha stabilito il record di prevendite online nel periodo di San Valentino.

fifty-shades-of-grey-trailer-600-33011

Il giorno dopo la presentazione al Festival di Berlino, dove è stato proposto nella sezione Special Gala, debutta in Italia il film più chiacchierato del momento: Cinquanta sfumature di grigio. Tratto dall’omonimo romanzo erotico incluso in una trilogia scritta da E.L. James, le riprese sono iniziate nel dicembre del 2013 a Vancouver (Canada). Ad occuparsene è stata Sam Taylor-Johnson, regista che ha basato il proprio lavoro seguendo una sceneggiatura scritta da Patrick Marber e Mark Bomback, il risultato della revisione di una bozza di Kelly Marcel.

Negli USA, dove l’inizio della distribuzione è stata fissata in coincidenza di venerdì 13 febbraio, la richiesta di biglietti è ampia al punto da stabilire un record. Infatti, secondo i dati diffusi dal servizio di biglietteria online Fandango, Fifty Shades of Grey (è questo il titolo originale) si posiziona al quarto posto assoluto nella relativa classifica inerente le prevendite. Davanti ci sono The Twilight Saga: New Moon, l’episodio definitivo della serie Harry Potter e The Hunger Games. Inoltre, conquista il primato per le prevendite riguardanti un film uscito in corrispondenza del giorno di San Valentino. Tutto questo nonostante le limitazioni alla visione di coloro che hanno meno di 17 anni, che altrimenti devono essere accompagnati da un famigliare adulto. Dati significativi si aggiungono ai territori europei, a partire dal Regno Unito.

Dakota Johnson interpreta Anastasia Steele, mentre Jamie Dornan ha il ruolo di Christian Grey. Anche se in parte diminuite rispetto al romanzo, non vengono meno gli elementi di sadomasochismo, e sono multipli i contributi in favore dei ruoli della sottomessa e del suo dominatore. Distribuito da Universal, il debutto in Italia è stato fissato per il 12 febbraio.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963