Creato da Nuvola_vola il 12/10/2012

Dolce_eternity

NON MI FIDO COME LA LAVANDA. MI DIFENDO COME IL RODODENDRO. SONO SOLA COME LA ROSA BIANCA E HO PAURA. E QUANDO HO PAURA, LASCIO CHE LA MIA VOCE SIANO I FIORI. IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI DI VANESSA DIFFENBAUGH...

 

« Avete fretta...Note di farfalla... »

Finestra al mondo

Post n°424 pubblicato il 24 Ottobre 2016 da Nuvola_vola

Finestre che al mondo si aprono

Rose o spine 

Le mie finestre non mi riconoscono 

Lieve accenno le mie mani sfiorano

I vetri...

Aperte solo per respirare pur infettate

È per pulirle 

Non le amo ,ne guardo il mondo ,

Ne pensieri ,vuota .

Non tutte uguali sono, 

In ogni dove 

Laddove lei stesse protagoniste

Ti aprono la realtà in faccia

Inerme stai li e aspetti

Di uscire.

Se mai uscirai...

 

NON BASTA APRIRE LA FINESTRA

Fernando Pessoa

Non basta aprire la finestra per vedere la campagna e il fiume.

Non basta non essere ciechi per vedere gli alberi e i fiori.

Bisogna anche non aver nessuna filosofia.

Con la filosofia non vi sono alberi:

vi sono solo idee.

Vi è soltanto ognuno di noi, simile ad una spelonca.

C’è solo una finestra chiusa e tutto il mondo fuori; e un sogno

di ciò che potrebbe esser visto se la finestra si aprisse, che mai

è quello che si vede quando la finestra si apre.

 

Forse non interessa  ma per vivere l'aria serve

Dovrò mancare  da qui  per impegni importanti 

Personali 

Ma la mia finestra è aperta 

Al mio rientro mi auguro di trovare aria fresca

Il sole,  il profumo dell'erba fresca ,l'azzurro del cielo,

le mie nuvole.

Adesso è tempo di andare,

i miei compagni mi aspettano..

Silenzio e solitudine

si sono presentati

alla mia finestra.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

LINK PREFERITI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 191
 

 

 

 

 

 

.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963