Creato da bimbayoko il 30/06/2011

Around my heart...

Diario personale dedicato al mio Amore.Sogni colorati,riflessioni e spaccati di una vita quotidiana piuttosto incasinata...

 

 

« Tre cose brutte della settimanaFinalmente! »

Un'estate atipica

Post n°1190 pubblicato il 15 Luglio 2014 da bimbayoko
 

Questa estate è la seconda che passa senza che io riesca a riposare un pò.Lo scorso anno la morte di mio padre dopo lunghi mesi di sofferenza mi ha particolarmente provata.Era l'11 luglio...Quest'estate,dopo l'intervento di mia madre lo scorso novembre ed il suo declino psico fisico abbiamo dovuto farla venire a vivere con noi.Con le badanti abbiamo provato ma non va d'accordo.A ragione,per carità...Le sono capitate persone incredibili e ne parlerò nei prossimi post.Certo è che per tutta una seria di ragioni sue è piuttosto pesante averla in casa.Fortunatamente Celeste ci aiuta con lo stiro e i lavori di casa altrimenti impazzirei.Mia madre non ha interessi di alcun tipo.E' lamentosa e pensa di essere abbandonata dal mondo.Questo è quanto dice.Tanto per dire,le ho appena rifatto TUTTO il guardaroba e la porto regolarmente dall'estetista oltre ad avere Celeste che le fa anche compagnia e la aiuta per l'igiene personale perchè lei non è completamente autosufficiente.La porto ovunque per visite mediche e quant'altro,sbrigo tutte le sue faccende burocratiche con efficienza.Eppure non è mai contenta di nulla.Tutto è sempre poco,nulla è mai abbastanza.Vedremo come evolve questa faccenda.Sicuramente non intendo rovinare la serenità che a fatica ho riconquistato perchè lei è permalosa ed egoista.Non è un fatto di vecchiaia.E' sempre stata così ed io sono una figlia esemplare da sempre.Alla mia famiglia di origine ho dato solo soddisfazioni.Non intendo annullare la mia vita.

Commenti al Post:
sciarconazzi
sciarconazzi il 15/07/14 alle 21:12 via WEB
Direi che non è proprio il caso!
:-)
 
 
bimbayoko
bimbayoko il 30/07/14 alle 06:53 via WEB
Sciarconazzi,non lo è il caso.Anche perchè chi ti vuole davvero bene riconosce quanto fai per lui/lei e ,nel caso di mia madre,non c'entra l'età...Ci sono persone che con il passare degli anni mettono maggiormente in risalto caratteristiche che avevano da prima amplificandole all'ennesima potenza.
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 16/07/14 alle 07:49 via WEB
sarà forse anche una naturale depressione che viene con l'età. Questo aspetto degli anziani è molto sottovalutato dai medici stessi. Si tende a dire che "peggiorano invecchiando". Invece speso basta poco, una cura ad hoc, e si vede un miglioramento netto. Lo dico perché mi è successo in famiglia e stentavo a credere al risultato benefico
 
 
bimbayoko
bimbayoko il 30/07/14 alle 07:13 via WEB
Ody,io sono una persona naturalmente comprensiva nei riguardi degli altri,l'empatia e tutto il resto non sono una sforzo per me.Qui non si tratta tanto di depressione senile ma di egoismo.Mia madre è purtroppo una persona che è sempre stata molto centrata su lei stessa.Ma il mondo mio e della mia famiglia non può rotare attorno a lei.Questo sarebbe ingiusto e innaturale e rovinerebbe i nostri rapporti.Caisco sì,comprendo e vado incontro,prevengo nei limiti del possibile ma non mi faccio mettere i piedi in testa.Accogliendo mia madre facciamo un atto d'amore che non molti avrebbero fatto.Mia madre è una persona impegnativa che per me non ha mai fatto nulla.Non che volessi qualcosa,per carità.La mia strada me la sono trovata da sola e sono,una self made woman :-)Però ci deve essere del buonsenso.Usassi lo stesso metro di giudizio e di comportamento non dovrei nemmeno guardare in faccia mia madre.E parlo del passato.Invece sono stata e sono una figlia esemplare che molti(mi è sempre stato detto)avrebbero voluto.Ma da qui a stravolgere le mia vita andando dietro a capricci insensati ce ne passa.Non lascerò che vengano oltrepassati certi limiti.Non è vero che invecchiando si diventa sempre più buoni,comprensivi,dolci e amabili.Non è il caso di mia madre.Lei è inossidabile e mantiene inalterate le sue caratteristiche.Non è poco intelligente,anzi...Però usa male la sua intelligenza e lo fa sempre per impuntarsi per le cose sbagliate.In passato ho fatto davvero molto per la mia famiglia,altri direbbero troppo...Chiedo quel minimo che so può e deve essere dato...Non fare capricci bambineschi per il cibo,non pretendere che ci si rinchiuda tutti quanti in casa per stare in adorazione intorno a lei,non pretendere che si rinunci alle visite di chi ci vuole bene,a una cena fuori o a una vacanza ampiamente meritata.In tutte queste situazioni le attenzioni e le soluzioni alternative ed adeguate alla sua età vengono attivate.Che mi si minacci di gesti estremi,di denuncia,di abbandono,che i si offenda non lo accetto.Prevale la parte forte del mio carattere.Bisogna mettere pochi paletti ma metterli o non si va avanti.Ho dovuto rimediare alle cazzate(passami il termine) fatte da mia madre per tutta la vita.Adesso basta.Muo padre aveva una personalità forte e non facile ma con lui ci si confrontava e si ragionava e posso dire che mi ha insegnato molto.Il suo esempio mi è sempre dinanzi.Sono quella che sono grazie a quanto ho potuto apprendere dal suo stile di vita e al suo rapportarsi con la vita.Mia madre è una bambina capricciosa che non è mai cresciuta e che vorrebbe tiranneggiare chi le sta intorno.Sarebbe ingiusto e innaturale accettare e creerebbe tensioni insanabili.In ogni caso,se mi suggerirai la cura ad hoc di cui mi facevi cenno nel tuo commento te ne sarò grata.Un abbraccio.
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 30/07/14 alle 19:22 via WEB
volevo dire una cura mirata alla persona. Io mi trovai benissimo con un geriatra (anche psichiatra) che prese in mano la situazione dei miei 3 anziani 3 (in contemporanea) e cambiò la nostra vita in una maniera che non avrei mai potuto sperare
 
to_revive
to_revive il 17/07/14 alle 14:31 via WEB
La tua mamma la comprendo; tu hai perso un padre ma lei un amico, un confidente un amore. Portala da uno psichiatra per una chiacchierata visto che solo lui può darle una cura prima che le venga la depressione. Aiutala così e vedrai.
 
 
bimbayoko
bimbayoko il 30/07/14 alle 07:17 via WEB
To_revive,mia madre non è depressa,lei crea depressione in chi le sta intorno;-PIn ogni caso sì,mi sono già attivata per portarla da un'amica psicologa psicoterapeuta che mi ha spiegato che non ho sbagliato nulla,anzi sto facendo troppo(eh sì,esiste il troppo per qualcuno) e che sarà lieta di darle dei consigli per ambientarsi e stare meglio.Mia madre ha accettato...Staremo a vedere,finchè non vedo non credo...
 
atapo
atapo il 18/07/14 alle 22:30 via WEB
la convivenza con le persone anziane e per di più ammalate o con problemi non è mai semplice e mette a dura prova le nostre forze. Come ti hanno già suggerito, credo non sia male cercare un sostegno anche psicologico... Ti faccio molti auguri, di tutto cuore.
 
 
bimbayoko
bimbayoko il 30/07/14 alle 07:19 via WEB
Atapo,ti sono grata per le tue parole,mi ha fatto bene lerrti e leggere i vostri commenti!Mia madre soffre di malattie derivatele dal suo stile di vita poco saggio.Oggi è costretta a prendere farmaci che avrebbe potuto evitare con un pò di buonsenso.L'aiuto psicologico ormai le verrà dato al ritorno dalle nostre vacanze.E' stato un anno pesantissimo e abbiamo bisogno di riprenderci...Ti abbraccio
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 23/07/14 alle 23:22 via WEB
todo bien?
 
 
bimbayoko
bimbayoko il 30/07/14 alle 07:21 via WEB
Ody,diciamo tutto bene perchè prevale la mia parte positiva e in questo mi impegno con tutte le mie forze.La connessione internet finalmente funziona e il nuovo costosissimo modem che incredibilmente non funzionava ci è stato sostituito.
 
ilike06
ilike06 il 27/07/14 alle 23:09 via WEB
Sentivo nostalgia di questo posto. ..sono passata fa un po ' di amici e qui ho scoperto che finalmente sei nella casa nuova ;) auguri! :)
 
 
bimbayoko
bimbayoko il 30/07/14 alle 07:23 via WEB
Ilike,fatina mia!Che gioia rivederti!!!Io passo poco da tutti,sono stati due anni impegnativi e l'ultimo ha messo a dura prova la mia forza d'animo,sono poco anche su facebook.passa quando vuoi,mi fa piacere,io purtroppo fatico anche a stare dietro al blog
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 29/07/14 alle 07:44 via WEB
Un passaggio e un saluto.
:-)
Buona giornata!
 
 
bimbayoko
bimbayoko il 30/07/14 alle 07:24 via WEB
Sciarconazzi,tempo e imprevisti mi tengono lontana da tutti ma vado avanti.Abbracci:-)
 
   
sciarconazzi
sciarconazzi il 30/07/14 alle 07:58 via WEB
:-)
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 29/07/14 alle 19:32 via WEB
Non è che hai per caso cambiato anche casa virtuale? Che hai aperto un altro indirizzo per il blog? Il tuo silenzio non annunciato mi meraviglia. (Non voglio parlare di preoccupazione: spero solo tu sia già partita per le vacanze)
 
 
bimbayoko
bimbayoko il 30/07/14 alle 07:27 via WEB
Ody,cambiare casa virtuale richiederebbe altri sforzi e sono già esausta per aver cambiato casa ahahah.No,no...Non se ne parla proprio:-)In ogni caso non sono una persona che scompare così,non lo faccio nemmeno nella vita reale.Darei a chi mi interessa(sano egoismo) le nuove coordinate.Ho fatto una pausa dovuta agli ultimi impegni e ad un nuovo modem capriccioso che ci è stato poi sostituito.Per le vacanze ci siamo quasi.Circa tre settimane nei paesi nordici!(poco meno ovvìa:-P)
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 30/07/14 alle 19:18 via WEB
bene, sono tranquilla, allora, e felice di rivederti qui
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Checker

 

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19apungi1950prefazione09m12ps12surfinia60aleromadgl0cassetta2poirot73amorino11Miele.Speziato0marabertowferri66cuorevagabondo_1962dony686
 

Creative Commons License
Around my heart by http://blog.libero.it/bollicine is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/bollicine.

 

 

SEGUIMI SUL TUO CELLULARE A QUESTO LINK

http://liberomobile.libero.it/siti/yoko-girl-news

 

 

 

contatore accessi

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

 

 

Map

 

 

fotografia
contatori visite gratis

 

 

Protected by Copyscape Plagiarism Software

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bimbayoko
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 93
Prov: EE
 

TAG

 

YOKOGIRL

Get the Magic Tree Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 Subscribe in a reader

Around my heart...

↑ Grab thishttp://img169.imageshack.us/img169/3566/immaginefb8.pngHeadline Animator

 

MAPS

Locations of Site Visitors

 

 

posizionamento sui motori ricerca

 

 

 

Protected by Copyscape Duplicate Content Penalty Protection

 

Segnalazione nei Motori di Ricerca

 

Yoko

Min: :Sec

 

 

GLOBETROTTER OLD

Get the Weather Widget widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963