Creato da bimbayoko il 30/06/2011

Around my heart...

Diario personale dedicato al mio Amore.Sogni colorati,riflessioni e spaccati di una vita quotidiana piuttosto incasinata...

 

Messaggi del 18/12/2016

Vacanze 2016...Sogno lontano ma sempre vicino

Post n°1316 pubblicato il 18 Dicembre 2016 da bimbayoko
 

Ho molte vacanze di cui parlare,mi riprometto sempre di scriverne anche perchè vorrei essere utile a qualcuno con i miei consigli di viaggiatrice seriale(sto ridendo).

Due anni fa sono stata in Svezia,Danimarca e Finlandia,lo scorso anno in Olanda e Belgio,quest'anno in Gran Bretagna(non conto nemmeno tutte le volte che ci vado ormai),Yorkshire e Isola di Man...

E ripenso anche al concerto di Paul Mc Cartney a cui ho assistito a Londra,splendido regalo di compleanno dello scorso anno e altro sogno adolescenziale realizzato(ho visto ALMENO uno dei Beatles!)

Insomma da questo punto di vista non mi annoio mai.Un pò alla volta mi impegno a mettere ordine nei miei pensieri e ricordi.Ho dinanzi a me facce,luoghi,cieli e vallate dai colori cangianti,profumi,brezze o venti gelidi....Tutto è vivo nel mio sguardo come fosse appena accaduto.

Una delle cose che più desideravo quando ero piccola era viaggiare.Ecco un fantastico sogno realizzato alla grande!

 
 
 

Separazioni dolorose

Post n°1315 pubblicato il 18 Dicembre 2016 da bimbayoko
 

Una mia ex collega ha convissuto faticosamente con un tipo da cui ha avuto un bimbetto che ora ha circa tre anni.

L. ha provato a far andare bene le cose ma farlo può diventare oltremodo  difficile quando lui ti umilia e la sua famiglia lo aiuta in quest'opera di demolizione psicologica.

Morale della favola,lei lo ha lasciato.Ma la Legge tutela anche i padri naturali(anche quando non se lo meritano).Lui si è rivolto alle assistenti sociali e al giudice per farla dichiarare madre indegna ed ottenere la custodia esclusiva del figlio di cui non gli importa nulla,l'importante è danneggiare la madre(single e senza parenti qui,questa la di lei colpa) con la quale il rapporto si è concluso male.

In tutto ciò gli avvocati si sono arricchiti e lei è stata più volte denunciata da lui perchè non voleva consegnargli il figliolino che,dopo ogni permanenza nella casa paterna,tornava malato,incerottato  o febbricitante(certificati medici che provano il tutto).

Lei ha dovuto far venire a vivere con lei i genitori i quali vivevano in altra regione.Costoro le rinfacciano continuamente la situazione in cui incautamente si è cacciata e lei sta sempre più male.

Non può frequentare nessuno perchè altrimenti i genitori le danno della poco di buono,non ha amici perchè i genitori le rinfacciano che sono qui controvoglia solo per farle il favore di dimostrare alle assistenti sociali che il bimbetto non è lasciato allo stato brado...

Lei non ha abbastanza soldi per vivere da sola e pagare una baby sitter.

Ci sono affidi condivisi che fanno veramente schifo...

 
 
 

Tre cose brutte del 2016

Post n°1314 pubblicato il 18 Dicembre 2016 da bimbayoko
 

Tre cose brutte del 2016

1)I falsi amici

(sono anche peggiori dei nemici dichiarati e spesso più deficitari in quanto a connessioni sinaptiche)Fortunatamente per hobby-e con soddisfazione- mi sono scoperta boscaiolo).

2)I problemi di salute(superati o in via di soluzione).

3)La stanchezza psicologica(è vero che sono una combattente nata,ma la vita di trincea può essere molto logorante).

 
 
 

18 dicembre 2016 Tre cose belle dell'anno

Post n°1313 pubblicato il 18 Dicembre 2016 da bimbayoko
 

Tre cose belle non della settimana ma del 2016

1)Sono viva!Credevo fosse un cancro al seno ed era un tumore.(Meno male...)

2)Cicciopasticcio è un bel ragazzo(mica si poteva sapere come sarebbe stato quando nacque...)e frequenta con discreto profitto la seconda Liceo alla faccia di quelle "scurnacchiate" di maestre e professoresse che lo davano per spacciato a vita in quanto dislessico.

3)Sono contenta della mia vita e  sono molto meno ansiosa di un tempo.

 

Scusate se è poco(ahahaha,per me tutto ciò non ha prezzo)

 
 
 

18 dicembre 2016 Allegri bilanci di fine anno

Sono molto presa da vari impegni personali,di famiglia e di lavoro.Tant'è che devo ancora andare a vedere diversi pensieri di Natale.

Pensavo di prendere qualcosa su Amazon per Cicciopasticcio,per Infinito ho preso qualcosa in Gran Bretagna,per me ancora non ho pensato nulla.Generalmente penso agli altri prima che a me stessa.

No...faccio prima a dire che a me stessa non penso mai.Allora,vediamo qualche novità a random.Parto dalle sciocchezze e mano a mano che mi verranno in mente tutte le cose che avrei voluto dire per mesi ,e non ne ho avuto il tempo,mi appunterò qualcosa anche qui,stile post-it.

1)A seguito del  tornado Celeste(prima,famigerata e unica donna delle pulizie mai avuta) ho trovato una signora che pare a modo e che soprattutto non mi ruba in casa(cibo,detersivi,prodotti delle pulizie in quantità industriale,profumi,creme...).

Costei è uno scricciolo di donna,è piena di energie e si chiama Mercedes.Al momento va tutto bene.E' piena di buona volontà e fa cose incredibili di sua spontanea volontà.Speriamo che rimanga.10 euro all'ora.Se il buongiorno si vede dal mattino...

2)Al lavoro...Preferisco sorvolare.Fortunatamente la mia vera vita è fuori di là.

3)Ho fatto finalmente i test dall'allergologo.Non uno qualunque ma un pilastro nel suo campo e più in generale in Italia.Volevo disperatamente sapere cosa potevo fare per me stessa in caso di emergenza antibiotici.

Dopo vari shock anafilattici ,ho scoperto che,con cautela,ne posso prendere di una sola categoria,escludendo cefalosporine e penicelline.Insomma,con la sfiga vado a nozze.

Stanno facendo ricerca in Europa e nel giro di 5 anni circa dovrebbero creare qualcos'altro che possa essere di aiuto anche a me oltre a quel poco che posso assumere senza rischio della vita.Come si suol dire,tocca stare a chiappe strette e dita incrociate.

Io sono stanca,a giugno stavo per morire soffocata a causa dello shock anafilattico.Non bastava nemmeno l'adrenalina...Se mi capita qualcosa praticamente posso curarmi ma con ESTREMA cautela.Insomma,se non doveste più vedermi qui significa che son volata da qualche altra parte con biglietto di sola andata...

4)Mia madre è peggiorata sempre più anche se avrebbe potuto essere in migliori condizioni,nonostante la sua malattia.Si rifiuta di seguire le prescrizioni dei medici,capricci degni di una bambina di tre anni,rifiuto delle più elementari norme dello stare in mezzo agli altri,discesa...declino...oblio cercato,fortemente voluto per scelta consapevole...trovato...Mi faccio aiutare da un centro che le dà una mano perchè da sola sarei già impazzita...

5)Cicciopasticcio è ormai sul metro e 80, si rade la barba,ha ormai raggiunto la soglia dei 15 anni e mezzo,frequenta la seconda liceo con profitto nonostante la diagnosi di dislessia.E' stato eletto rappresentante di classe,ha momentaneamente messo il nuoto in stand by dopo anni e anni e frequenta una palestra di body building(non  da invasato ma semplicemente per mantenersi tonico),si è ributtato nell'ennesimo flirt tipico dell'età.

E' appena uscito dall'ultima love story con una coetanea di origine argentina, ossessiva e castratrice.(Meno male!)L'ha lasciata dopo l'ennesima vessazione dicendole-contrariamente al suo fare gentile e tenero"Lasciami stare,mi hai proprio rotto i c...!"(e questo è emblematico).

5)Altri rami secchi tagliati.Pare sia mio destino fare il boscaiolo(ahahaha)Ho accumulato così tanta legna secca che potrei illuminare New York per i prossimi vent'anni.Mi sono semplicemente stancata di essere buona(fessa),accogliente,sempre disponibile,generosa anche con chi meriterebbe solo un calcio nel fondoschiena.

Ora come ora ho ridotto al minimo indispensabile le amicizie.Non sento la mancanza di nessuno.Meglio quasi sola che male accompagnata.

6)Ci penserò più tardi.

 

 

 
 
 

18 dicembre 2016

Sono ancora viva!Non è uno scherzo come potrebbe far pensare questa frase scherzosa.Alla fine dell'estate sono stata operata di un tumore al seno.Poteva essere un cancro ma l'esame istologico ha,fortunatamente,rivelato che così non era.

Mi hanno tolto solo una piccola cosa,esternamente non si vede praticamente nulla perchè i punti minutissimi sono attorno a metà capezzolo e seguono la circonferenza.

Sono stata operata dal primario di senologia che è un luminare a livello internazionale.Il centro di senologia della mia città è uno dei più famosi in Europa e ha una banca dati mostruosa.Insomma,qualunque fosse stato l'esito sapevo di essere in buone mani.

Nel caso chiunque avesse bisogno di informazioni posso dire che sarete seguiti con la massima competenza,regolarmente  e gratuitamente.Non che l'ultima informazione sia la cosa più importante ma desidero dare tutte le informazioni.

Io faccio regolarmente tutti i controlli eppure un tumore può formarsi anche tra un controllo annuale e l'altro.Non temete di sottoporvi a visite.Non è mai tempo sprecato e può salvarvi la vita.Ogni cosa,se presa allo stadio iniziale ha migliori probabilità di essere risolta definitivamente.

Pochi giorni prima,durante le mie vacanze estive di cui devo ancora parlare,sono stata a trovare per la seconda volta la carissima amica di blog "Vita da Museo" a Londra.E' stato bello ed emozionante perchè questa volta è stata una sorpresa,nel senso che non l'avevo avvertita.Eravamo di ritorno dall'Isola di Man ed io ero letteralmente color aragosta per quanto mi ero scottata.

Più tardi riprendo a scrivere.Colazione!

 

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Checker

 

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19apungi1950prefazione09m12ps12surfinia60aleromadgl0cassetta2poirot73amorino11Miele.Speziato0marabertowferri66cuorevagabondo_1962dony686
 

Creative Commons License
Around my heart by http://blog.libero.it/bollicine is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/bollicine.

 

 

SEGUIMI SUL TUO CELLULARE A QUESTO LINK

http://liberomobile.libero.it/siti/yoko-girl-news

 

 

 

contatore accessi

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

 

 

Map

 

 

fotografia
contatori visite gratis

 

 

Protected by Copyscape Plagiarism Software

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bimbayoko
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 93
Prov: EE
 

TAG

 

YOKOGIRL

Get the Magic Tree Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 Subscribe in a reader

Around my heart...

↑ Grab thishttp://img169.imageshack.us/img169/3566/immaginefb8.pngHeadline Animator

 

MAPS

Locations of Site Visitors

 

 

posizionamento sui motori ricerca

 

 

 

Protected by Copyscape Duplicate Content Penalty Protection

 

Segnalazione nei Motori di Ricerca

 

Yoko

Min: :Sec

 

 

GLOBETROTTER OLD

Get the Weather Widget widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963