Creato da: ceithre il 12/06/2007
Cronache Lunari di una Madre Fuori Moda

 

 
« Dove va la fiducia?Buone Feste! »

Post Polemico

Post n°337 pubblicato il 14 Febbraio 2012 da ceithre

Oggi leggevo "Metro" - non lo chiamo 'giornale' ma 'passatempo' e perciò leggo poco le notizie e molto altro. Fermata preferita le lettere al editore. Ma invece di sorridere ho visto rosso...

Insomma, una 35enne chiede al pubblico se è lecito o no fare un figlio senza marito o partner. Dice: "voglio solo partorire e crescere un figlio da sola senza condividerlo con un padre che mi sta sempre tra i piedi".

Più tardi vado su FB e trovo questa foto:

(stupendo, meraviglioso) come campagna per i diritti dei Gay ad avere una famiglia propria.

E mi sento alquanto fuori posto ma NO! NO! e NO!

Da quando avere un figlio è diventato un diritto? A me è sempre sembrato un dono.
Ho imparato che per ogni diritto esiste un dovere. Se ho il diritto di bere acqua pulito ho anche il dovere di farsi che l'acqua rimanga tale. Se ho il diritto alla libertà di espressione ho il dovere di non zittire le opinioni di chi afferma ciò che non condivido ecc. Ma qual'è il dovere correlato al diritto di avere un figlio? Il dovere di trovare uno da comprare? I giovanotti sopra hanno "usato" un utero in affitto, la signora della lettera troverà la sperma e farà da sè. E il bambino in tutto questo? Che diritto ha lui?
Allora prima che mi saltate sulla gola sappiate che non ho nulla contro le mamme single. Tante donne che conosco se la vedono coi figli da sole, sia all'interno di un rapporto che dopo una separazione. Nessuno di loro fa mancare qualcosa ai figli per quanto possono e non credo si possa rinfacciare loro nulla. Ma io non conosco nessuno di loro che non è addolorato per la mancanza di rapporto con il padre, per quanto possa essere TdC, imbroglione, traditore ecc. Ognuno di loro vorrebbe che col figlio ci fosse un bel rapporto. Perché dire al proprio figlio "non hai un padre" perché non te ne ho voluto dare uno, era troppo stress, volevo crescerti così come penso io senza interferenze, e senza dover preoccuparmi di un rapporto con lui, è una cosa terribile. 
Di cosa è fatto un figlio così? Un desiderio da esaudire a tutti costi?  
E quelli comprati? Quelli degli uteri in affitto, creati su misura, quelli delle donne di 60 anni con "desiderio di maternità". 
Cosa sono i diritti di un bambino che si trova in una famiglia del genere? 

Io non ho nulla contro che fa di tutto per avere quel figlio che non vuole nascere. Capisco che è difficile guardare la felicità di altri e non poter raggiungere lo stesso stato. Vorrei che ogni bambino che si trova in un istituto, anche per una permanenza breve, potesse trovare una famiglia che lo possa ospitare. Non faccio differenza fra razze e credo, nè il sesso nè all'orientamento sessuale. Una persona idonea è idonea e basta. Qualcuno che può investire tempo e amore in un bimbo dovrebbe avere la possibilità di accoglierlo a casa sua.
Mi dicono che tutti hanno il diritto di avere una famiglia... ma ditemi voi... e i bimbi??? Hanno il dovere di nascere perchè un adulto si sente "incompleto" senza di lui? 



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963