Creato da fataeli_2010 il 22/02/2014

Ilmondodellefate

il fantastico mondo

 

« Fata Kaka e Fata PetrinoPrima dammi un bacio »

Una piccola fata triste che, al tramonto, di un bacio muore e, all’alba di un bacio rinasce

Post n°602 pubblicato il 26 Novembre 2016 da fataeli_2010
 

 

Una piccola fata triste che, al tramonto, di un bacio muore e, all’alba di un bacio rinasce.

Tutta la mia esistenza è un verso oscuro

Che reiterandosi ti condurrà

All’alba delle florescenze e delle crescite perenni.

In questo verso io ti sospirai.

In questo verso io ti innestai

All’albero, all’acqua e al fuoco.

 

La vita è, forse,

Una lunga strada che, ogni giorno, una donna attraversa

con un paniere

La vita è, forse,

Una corda con la quale un uomo si appende ad un ramo.

La vita è, forse, un bimbo che torna dalla scuola.

La vita è, forse,  accendere una sigaretta in molle riposo tra due amplessi

O è, forse lo sguardo vuoto di un passante

Che si leva il cappello

E, con un sorriso distratto, dice ad un altro: buongiorno.

La vita è, forse, quell’attimo senza fine

In cui il mio sguardo si smarrisce nelle pupille dei tuoi occhi

Ed in questo vi è il senso

Che mescolerò alla comprensione della Luna e alla percezione delle tenebre.

In una stanza che misura una solitudine,

il mio cuore

Che misura un amore,

Si sofferma sui puri pretesti della sua felicità,

Sul dolce declino dei fiori nel vaso,

Sul giovane albero che hai piantato nel piccolo giardino

della  nostra casa,

Sul cinguettio dei canarini

Che inonda tutta la finestra.

Oh!

Questa è la mia parte.

Questa è la mia parte.

La mia parte

È un cielo che tenda appena mi sottrae.

La mia parte è scendere da una scala incustodita

E raggiungere qualcosa tra il putridume e l’abbandono.

La mia parte è una triste passeggiata nel giardino dei ricordi,

morire nell’affanno di una voce che mi sussurra:

Amo

Le tue mani.

Pianterò le mie mani nel piccolo giardino.

Rinverdirò, lo so, lo so, lo so.

E le rondini nell’incavo delle mie dite, lorde d’inchiostro,

Deporranno le loro uova.

Metterò due rosse ciliegie gemelle ai miei orecchi,

come orecchini,

E petali di dalie alle mie unghie.

Vi è un vicolo dove

Gli stessi ragazzi, che di me erano innamorati,

Con i loro capelli scarmigliati, i loro esili colli

E le loro gambe ossute,

Rievocando ancora i sorrisi innocenti di una ragazza

Che, una notte,

Il vento portò con sé.

Vi è vicolo che il mio cuore

Ha rubato ai quartieri della mia infanzia.

Viaggio di un’ entità attraverso la linea del tempo,

Entità fecondare la linea sterile del tempo,

Entità di un’immagine cosciente

Che torna dal banchetto di uno specchio.

Ed è così

Che qualcuno muore

E qualcuno resta.

Nessun pescatore troverà mai una perla

Nell’umile rigagnolo che si riversa in un fosso.

Io conosco

Una piccola fata triste

Che dimora in un oceano

È suona il suo cuore in un flauto di legno

Dolcemente, dolcemente.

Una piccola fata triste

Che, al tramonto, di un bacio muore

E, all’alba, di un bacio rinasce.

 

 

Autore: Forugh Farrokhzad

(dal web)

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DONNE CELTICHE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

NEL BOSCO DELLE FATINE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19aljonny2m12ps12neveleggiadra0eleseetta83imoon_Iamorino11Miele.Speziato0performer2Desert.69marabertowiltuocognatino1casadellacaritacassetta2
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

FIORI E FARFALLE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

- il bosco incantato
- musica
- Dark side of Mars...
- Amour &eacute;rotique
- Lanimo dei bimbi...
- LA DANZA DEL FAUNO
- Gioielli magici
- il mio blog
- La befana Rossana
- CARICO A CHIACCHIERE
- Narrativa&amp;Oltre
- RINCOMINCIO da CAPO
- FATAMATTA
- GRANDE_STELLA
- Unghie da collezione
- IL TAVOLO ROTONDO
- La mia Anima2
- La MiA ViTa A CoLoRi
- Occhi di un Angelo
- pragmatic@_mente
- Sfigatta !
- vivi e lascia vivere
- LaNinfaMaia
- ALTAMAREA
- Stargazer
- NON FATE COME ME
- Fili di scrittura
- Yumiko
- Ginevra...
- Paese... Meraviglia
- Donna, lavoro e casa
- TRACCE DANIMA
- Passeggiando
- In Compagnia del t&egrave;
- Ritorno alla vita!
- Giorni... e sogni
- @Creative Insomnia
- Yume no Hime
- Io FaTa...
- Never Be Alone
- .ME.
- SOLO UN BLOG
- Tra sogni e realt&agrave;
- REASON TO BELIEVE
- Cuore di Cristallo
- ThisIsMe
- Il tuo dilemma
- Aranel
- buone notizie
- BACIO FATATO
- ...
- PENSIERI E PAROLE
- La nostra ricchezza
- Di Tutto e di Niente
- Vezzipoetici
- Liberi di esprimersi
- ONLY TIME
- Punto e a capo
- Setoseallegorie
- Scie di pensieri
- club dei cartoni
- AYCELIN
- Eat Pray Love
- Caos Creativo
- FARFALLA NARRANTE
- autentiche emozioni
- Notturno..
- Lily Rose Golding
- Diamante per la vita
- Il Mio Arcobaleno
- Una storia perduta
- Sono fatta cos&igrave;
- AmicheErbe
- Dark Angel
- Ti vedo, ti guardo
- il cigno
- bricolage
- Amithiel
- EFFETTI PERSONALI
- Blog Magazine
- CHIACCHERE FRA AMICI
- confini dellanima
- INFINITY
- Opera Viva
- Nero di Gabriel
- laviniaodidone
- @Mon Cygne Noir@
- Segmenti di una vita
- Battito dali
- LA GRANDE BELLEZZA
- La riva dei pensieri
- IMP3RF3TTA &copy;&reg;
- DOLCI MOMENTI
- Grigioperla
- comunicare
- Lone Wolf
 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

VERSO IL MONDO FATATO

 

ROSA ROSSA DELLE FATE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963