Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« MAGGIO PAZZERELLOPerché non mollare tutto ??? »

Un normale bar da qualche parte .

Post n°461 pubblicato il 11 Maggio 2017 da RavvedutiIn2

Due  fila  di  mangiasoldi  di fronte  appena  si entra ,  significative espressioni  di  gioia  o di  rabbia   , la    

porta stride sul  pavimento quando la si urta  per  entrare  .   Sulla  sinistra la  visuale  di un  banco  tipo  quelli  di  venti   anni  fa ,  non che l '  ambiente sia  tanto  ampio , sedie e quattro tavolini e due tipi  seduti , altri  tre invece sono davanti alle  macchinette .

Solo  uno  è davanti  al  bancone ,  il  barista se  la  racconta con  quell '  altro ,  fuori ,  alcuni  seduti altri  in piedi , intanto i  bianchi  scorrono  in gola  , è un  bar  dove i  clienti  non  disdegnano  , crisi  o  non  crisi  si paga  -  alcuni , bisogna  dire  un po'  rari ,  offrono , ma  di  questi tempi sono  per lo  più  gesti  estemporanei , ma  succede  pure  a  volte  in  nome  della  compagnia . 

Un  cane  gironzola  fra  dentro  e  fuori  , fra  gambe e  tavolini ,  fuori  ,  fra alcuni di  quelli  seduti ,  pare  ci  sia  del movimento  ma  è  un  bar  ,  " anche "  questo ,  dove gli  occhi  sanno  dove  guardare .

Il tipo  al  bancone  gesticola  , si sbraccia  ,  i  due  se la  contano  e  se  la  ridono , i  due  ,   dico  due  gratta  e  vinci  gli  cadono  dalla tasca , troppa  enfasi  per una  modesta  vincita ,  ma lui  niente non se  ne  accorge . 

È  assai  lesto  il  ragazzetto  con  cappellino ,  finge  un  qualcosa  si  accuccia  per  un  istante e  se li  imbosca . 

Non  si  sa  quanti occhi  vedano il tutto  , ma per  certo fra questi  ci  sono  anche  quelli  del  cane ,  che  per  un  attimo  si  ferma come  se  il  tempo  fosse  in    sospensione  .  

Poi  ...  ricomincia  a  gironzolare 

...   come  niente  fosse . 

Pomeriggio  in  un  bar  come  tanti , 

almeno  dalle  mie  parti  .

 

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/indian55665/trackback.php?msg=13527441

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
paperino61to
paperino61to il 11/05/17 alle 08:53 via WEB
Con questa descrizione mi hai fatto tornare indietro nel tempo, nei bar della periferia dove vivevo da ragazzino. Non che ora vivo in centro ma solo xchè non frequento più i bar. Ma credo che anche da me la scena sia la simile....ciaooo buona giornata
 
carla.bosso
carla.bosso il 11/05/17 alle 10:18 via WEB
Buongiorno Roberto, con questo tuo post, mi ricordare i tempi belli di quando ero molto giovane e con tutta mia bellissima famiglia andavo a passare qualche giorno nella casa in montagna, erano giorni bellissimi, passati con i miei bellissimi nipotini, ricordo quando ci si entrava nel bar, ed è precisamente la descrizione del tuo post del tuo bellissimo blog. Un abbraccio
 
slavkoradic
slavkoradic il 15/05/17 alle 10:20 via WEB
I "bar di una volta",magari un po' malmessi, non propriamente lindi, ma vivi, dove, bene o male, la gente socializza.Distanti anni luce dai molti di oggi: freddi, fintamente chic, popolati da "consumatori" inespressivi,vuoti, che non hanno nulla da soddisfare se non le loro strette esigenze.
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 15/05/17 alle 12:50 via WEB
La penso come proprio per come te, sui bar e soprattutto non sui consumatori e attuali. Ma è proprio in questi bar di una volta che esiste chi, a torto considerato un paria, riesce a distogliere lo sguardo da altri come lui... e a non esprimere giudizio alcuno. Ciao a te.
 
ilkappafl
ilkappafl il 25/05/17 alle 00:10 via WEB
...si , sorga un nuovo Cavaliere.!.. ...pam.!!!..uno sberlone xke' Te ne ricordi... uno ke sta fra il why & because... saluti , Moby-Dick e C.C.C.P.
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 26/05/17 alle 00:15 via WEB
Sinceramente non ho capito se quel che ho scritto ti piace e lo condividi o meno. Sberloni comunque ne ho pure beccati e anche dati. Di una cosa però son certo : mi piace chi scrive usando un italiano il più possibile corretto, non amo granché l ' uso delle " k" al posto delle " c", "c " seguite dalle" h ", cioè parole come" chi, che, chiunque, ecc ecc. Ma se lo ritieni necessario ed utile puoi pure spiegarti... meglio... Fatto sta che in questo mio umile e anche stupido ed ingenuo blog io cerco sempre di dire quel che vedo è quel che vivo, anche di persona. Saluti e... riprova, sarai più fortunato.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lalistadeidesideri79carla.bossosurfinia60sparusolaQuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963