Messaggi di Luglio 2014

Sarò breve (o almeno ci provo!)

Post n°933 pubblicato il 31 Luglio 2014 da lisa_m

Buongiorno amici!!

Scusate tanto se, dopo avervi sfrantecato abbondantemente, non vi ho aggiornati sulla situazione (vi immagino a dilaniarvi nell'angoscia per la visita dell'idraulico!! ), ma in ufficio da me si sono messi proprio d'impegno per farmi lavorare: visto che alcune persone andranno in ferie, sembra che il mondo finisca domani, per cui bisogna fare tutto il fattibile ed anche di più prima di subito... situazione che va leggerissimamente in contrasto con tutto quello che ho da fare fuori di qui, ma ce la farò, non dubitate!!

Comunque vi tolgo subito un peso: il fantastico idraulico ha concluso che la macchia della psicopatica del piano di sotto non dipendeva da responsabilità mia o dei miei elettrodomestici, ma da una perdita in un suo tubo, infatti è stato costretto a romperle un muro, tra le proteste della signora in questione, ma toccava farlo!

Il fantastico idraulico di cui sopra, però, messo di fronte alla mia caldaia ha risposto che non è un ambito del quale si occupa e mi ha suggerito di, indovinate un po', chiamare un idraulico (no, scusa, ma tu cosa saresti, allora???), cosa che farò appena riuscirò a riemergere da tutte le milioni di cose da fare!

Non voglio angosciarvi oltre con le mie disavventure, anche se gli estremi ci sarebbero (cito a caso il tubo della lavatrice che perde o lo sportello dello scolapiatti che mi è praticamente caduto addosso....), e mi limito a parlarvi del tempo, come nella mia migliore tradizione: resistete, perché da domani ci sarà un po' d'estate (solo che pare che al nord l'instabilità non sparirà proprio del tutto tuttissimo, ahivoi), che durerà fino a martedì sera.... già, perché per allora è prevista una perturbazione che, entro mercoledì, farà piovere su tutta l'Italia ed abbasserà le temperature, in perfetto clima agostano (si dice? agostano? boh.....), no??

Va beh, vi lascio in pace; grazie grazie grazie per il supporto, davvero!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.. vivere è un atto di fede nello sbattimento...

Post n°932 pubblicato il 29 Luglio 2014 da lisa_m

Buongiorno amici!

Come state?

Ok, lo so, manteniamo la calma: il tempo fa schifo, inutile prenderci in giro, le cose vanno dette per quelle che sono.

Che poi, dire che oggi e domani sarà molto instabile, ormai equivale a dire che esonderà qualche fiume, si aprirà qualche voragine (che, se siamo proprio molto ma molto fortunati, inghiottirà chi di dovere!! ) e casomai sulle coste ci sarà anche un piccolo tsunami.. ma, niente paura, gli amici meteorologi ci informano che venerdì arriverà l'anticlone africano, seguito poi da quello subtropicale (mah...) che, con la loro accoppiata vincente, ci assicureranno sole, bel tempo ed un'ondata di calore almeno fino al 10 agosto!

Ve lo dico in anticipo: se sento una, ma una sola, anche piccola, anche minuscola, anche appena accennata, lamentela perché farà troppo caldo, sappiate che ne dovrete rispondere a me!!

No, ma dico, vi rendete conto che (ho sentito le statistiche al tg) solo a luglio ci sono state 10 perturbazioni???? 10!!! E che i giorni piovosi sono stati tipo 18??? Dai, ma è estate!!

Ora non vorrei evidenziare che non ho proprio diciott'anni (eh, lo so, è una sorpresa!! ) ma, quando ero piccola ed avevo la fortuna di passare tre mesi al mare, mi portavo un unico paio di jeans da indossare se avesse piovuto (sono moooooooolto cambiata da allora...) e, ve lo giuro, lo mettevo al massimo una volta in tutto il periodo!!... ora, praticamente, siamo al 29 luglio e mi vesto ancora autunnale!!

Va beh, a parte le lamentele meteorologiche, che lasciano il tempo che trovano (come tutte le lamentele, del resto!), vi comunico che sarò qui a deliziarvi con la mia incomparabile compagnia fino all'8 agosto e poi andrò in ferie (se tutto va bene) ed entro allora devo:

- svuotare gli scatoloni che costantemente mi ricordano la loro presenza;

- svuotare la cantina, che contiene oggetti praticamente da prima che nascessi, e non aggiungo altro...

- risolvere il problema della doccia, che è vero che è un po' migliorato, ma il miscelatore non posso neanche pensare di sfiorarlo, pena il congelamento o la bollitura immediata;

- tentare di capire se c'entro qualcosa con il fatto che alla fantastica psicopatica del piano di sotto si è creata una macchia di umidità in corrispondenza della mia lavatrice.....

..... ok, ce la posso fare!!

Baci a tutti!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.. mi predico un presente in cui non c'è niente se non respirare..

Post n°931 pubblicato il 24 Luglio 2014 da lisa_m

Buongiorno amici!

Come state?

So che sicuramente siete in ansia , per cui vi informo che stamattina, grazie all'amica Gi, ho fatto una doccia mediamente bollente e non più incandescente/gelida: un notevole passo avanti, no??  Stendiamo un velo sul fatto che se, anche solo per sbaglio o con il pensiero, mi azzardavo a toccare il miscelatore le conseguenze erano devastanti, e concentriamoci sull'aspetto positivo!

Per il resto, continuo a convivere con gli scatoloni e ad apprezzarne l'utilità, ma volente o nolente mi tocca svuotarli e piano piano ce la farò!

Dal punto di vista lavorativo, la situazione è incerta che più incerta non si può: ad ottobre ci sarà una rivoluzione epocale, o almeno così è previsto sulla carta, ma nessuno sa (o forse lo sanno solo a livelli talmente alti che non li vedo neppure con il cannocchiale) cosa succederà davvero, per cui cosa faccio, sto qui a pensare ogni due per tre a quanto sia incerto il mio futuro e a quanto rischio, oppure ci penso quando capita il discorso e cerco di vivermi al meglio questo periodo? La seconda, naturalmente, che preoccuparmi non mi farebbe certo vivere meglio, mi creerebbe solo un presente più brutto, quindi pensiamo che tutto andrà bene, così almeno il presente sarà il migliore possibile!

.... certo, se il caro, carissimo, adorato anticiclone delle Azzorre si decidesse a scendere dal nord Europa dove si ritrova, chissà poi perché, e a venire a farci visita qualche giorno, ecco, non ci dispiacerebbe affatto!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.. sono viva abbastanza...

Post n°930 pubblicato il 22 Luglio 2014 da lisa_m

Non cantate vittoria: ci sono, eh! Un po' provata, ma ci sono!!

Per il momento pare che il palazzo non crollerà (almeno speriamo..): come indicazione di massima mi hanno consigliato di non mettermi a saltare nel centro delle stanze, ma pare che le vibrazioni fossero solo questione di assestamento e che, un minimo, siano fisiologiche.. va beh, ci fidiamo ma, per favore, se non mi sentite più, un pelo di scrupolo fatevelo venire!

Gli scatoloni continuano ad essere parte integrante della mia vita e quasi quasi mi ci sto anche abituando.. ad esempio, quando sono sulla bici, è comodissimo avere la pila di scatoloni a fianco, perché è un perfetto appoggio per i telecomandi: sto meditando di non svuotarli mai più!!

In aggiunta, sto scoprendo vestiti e scarpe che non ricordavo più di avere: praticamente rinnovo il guardaroba senza spendere un euro, cosa voglio di più dalla vita (sì, è noto cosa voglio di più dalla vita....)???

Ora, però, scongiurato il rischio crollo, sto combattendo la mia personale battaglia contro la caldaia, che proprio non vuole saperne di funzionare come piacerebbe a me: io vorrei dell'acqua mediamente calda (considerato che neanche ad agosto faccio la doccia fredda), che vari a seconda della temperatura esterna, per cui vorrei poterla modulare da tiepido a caldo.. chiedo troppo? Evidentemente sì, perché lei non ci pensa proprio, lei mi dà sì la possibilità di scegliere, ma le sue opzioni sono incandescente e gelida, a sua discrezione: a volte comincia con un caldo che sembra accettabile, mi posiziono sotto e tempo dieci secondi rischio un'ustione tra il primo ed il secondo grado, allora provo ad abbassare leggerissimamente il caldo e, tempo due secondi e mezzo, produce il ghiaccio del polo Nord (o Sud, scegliete voi) in comodi cubetti pronti per l'uso.. e questo va avanti per tutta la durata della doccia, per cui devo cercare di lavarmi negli intervalli di secondi in cui la temperatura è accettabile.. potete ben immaginare quanto sia idrofoba!!! Soprattutto perché c'è chi cerca di convincermi che è assolutamente normale, visto che è una caldaia e non uno scaldabagno.. ma dico: chi comprerebbe un aggeggio che produce solo acqua incandescente o gelida?? Bisognerebbe essere quanto meno masochisti ed io, decisamente, non lo sono!!

So bene che voi, oltre ad essere traslocatori, architetti e designer d'interni, siete anche elettricisti, quindi, per favore, ditemi: come faccio a farmi una doccia "normale"???

Baci a tutti!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

8 anni

Post n°929 pubblicato il 18 Luglio 2014 da lisa_m

No, per quanto possiate essere pienamente giustificati a pensarlo, non parlo della mia età mentale, parlo del mio blog: oggi sono 8 anni che scrivo qui!

E’ davvero tanto tempo: da una parte non posso credere che io sia qui dal 2006, che tante cose siano successe da allora nella mia vita, dall’altra mi sentirei privata di qualcosa di importante se non avessi questo posto.. ormai fa parte di me, come fate parte della mia vita voi, che ho avuto la grande fortuna di trovare qui!

Ricordo bene quando ho cominciato, così, tanto per, molto distaccata rispetto a “questa cosa”, anche con un vago senso di superiorità, tipo: “Sì, ma a che serve?” e invece stare qui è stato, ed è, per me un grande percorso di crescita: mi ha fatto entrare più in contatto con me stessa, con i miei pregi ed i miei difetti, mi ha fatto analizzare, confrontare sempre proficuamente con gli altri, vedere le cose da diversi punti di vista, insomma scrivere qui ed avere a che fare con tutti voi mi ha arricchito tantissimo e per questo, ovviamente, vi ringrazio!

Vi ringrazio perché state a sentirmi nei miei racconti da adolescente, perché mi supportate e siete felici per me, diventando un po’ adolescenti pure voi, vi ringrazio perché tollerate i miei difetti e non fate finta di niente, mi spingete a pensare, a riflettere, a mettermi in discussione, ma sempre con un atteggiamento benevolo, tipo con l’amica che sai che è così e non ci puoi fare niente, la sopporti e le vuoi bene lo stesso, anche con le sue mille fissazioni!

Vi ringrazio perché ci siete, che per me è davvero importante: solo grazie a questo blog ho conosciuto persone splendide, alle quali voglio un gran bene e che fanno profondamente parte della mia vita!

Scrivo qui da 8 anni, è vero, e, sinceramente, ho tutte le intenzioni di restare esattamente dove sono!!… ma tranquilli: quando dopo quell’8 comparirà uno zero, vi autorizzo a mandarmi a quel paese!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

gryllo73monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschio
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963