Creato da alf.cosmos il 28/05/2009
ACQUISIRE CONSAPEVOLEZZA
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

MIO CANALE YOUTUBE

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

anima_on_lineFederico.RuyschelyravQuartoProvvisorioVince198amistad.siemprealf.cosmosCherryslcassetta2simona_77rmM_A_G_N_E_T_I_C_ALSDtripmonellaccio19misteropagano
 
 

Ultimi commenti

       

  
  
  
  
  

 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

I miei Blog Amici

- Sorgente Divina
- Diario Stellare
- Arcobaleno dAmore
- Pensieri
- IlPiccoloMondoDiMery
- IL VERO SE sentire percepire guardare oltre..
- Sol Tre News
- RI_INCONTRIAMOLO
- anima blu
- Angeli
- angeli_senza_ali
- FIGLIA DELLE STELLE
- terrarisonante di Don Luisito
- SentiSenti
- Essere non essere
- NEXUS
- Nel reale e oltre
- * LA MIA ISOLA* di JOANNAS
- Vehuel Rosso Cuore
- St Germain
- Starchild
- Maestri di Luce
- Kryon
- l’Arcangelo Michele
- FederazioneGalattica
- LA VITA E MERAVIGLIA di Dolly
- Io e i miei Mondi di Alex
- Star trek-mania blog
- Range random di Southcross
- come un carillon di fata nocino
- IL SENSO DELLA VITA di Angelica
- Lucedoriente di Luce
- golBBlog di hareezio
- Armonie di Atlantis
- STAR TREK di danko1075
- incontinuaevoluzione di ocarlino
- spiritelli di foriero0
- spazio di unicaeoriginale
- Gira si la vòi gira di lanzarda
- RIFLESSI DI LUCE di KETHER
- D_E_S_IO di desiodgl0
- Nihil di onlyang
- Fiore di fiordiloto
- I giorni Maya di interpretazioni_maya
- Fotografando Emily.. di Emily2009
- Sogno diurno di dovere di vivere
- RICORDI E POESIE di monchery10
- Laraba fenice di torrepreziosa
- counseling-integrato di Fiorintegrati
- MAYA di donamaya
- liberi di essere di olena63
- Puro Cuore Fra Noi
- FIORE DI LOTO di soleluna140
- ESPRESSIONI DAMORE di Aquamarinablu
- May it be....di TrinitàDeiMonti
- Le grand ouvre di ledlordsandro9
- il mare infinito di lafatadelmare
- Avanscoperta di lauravera1959
- PRIMAVERA ! di claire66
- Percorso di LUCE di lapiccolastellina2
- finestra sul mondo di ormailibera
- il regno di arcadia di xx Arcadia xx
- blogmelina di donnadaipassiperduti
- interrogativi di antone.a
- Il_Colore_oro di afrodite.58
- Dedicato a Karol di laura_brustenga
- Libera su Libero... di LaBrusLa
- Morven di Morven61
- SYMPATHY di pachira0
- BILUNABA di bibastella.b
- AMORE UNIVERSALE di salvatore.ravas
- Neshama di Cleinsciandra
- Dalle Memorie di MaurJah
- vita meravigliosa di Cristina
- La vita è un soffio amo larte e dipingo di Luli
- NellInfinito di Maria Carrassi
- Un anima a nudo...di AngeloSenzaVeli
- Sei fili bianchi di Pinktree
- OCCHI PER GUARDARE OLTRE di soliinmezzoallagente
- La vera me stessa
- Il Salotto di Cherrysl-CONVERSAZIONI -OPINIONI SU TEMI VARI
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, i testi e le notizie pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

 

« SIRENE, LE ULTIME NOVITA'Signoraggio Bancario (Av... »

IL LAVORO ALCHEMICO...L'EREDITA' DEL MONDO ANIMALE di O.M. Aivanhov

Post n°736 pubblicato il 12 Febbraio 2014 da alf.cosmos
 

IL LAVORO ALCHEMICO...L'EREDITA' DEL MONDO ANIMALE

di O.M. Aivanhov

 

animale-uomo

 

"L'essere umano è una sintesi di tutto ciò che esiste nell'universo. Perciò, non meravigliatevi se vi dico che anche gli animali trovano posto nell'uomo, celati nel suo subcosciente sotto forma di istinti, di impulsi e di tendenze. La nostra vita istintiva e passionale rappresenta una grande quantità di animali, che noi abbiamo la responsabilità di addomesticare e di mettere al lavoro, come è già stato fatto col cavallo, con il bue, il cane, la capra, il gatto, la pecora, il cammello, l'elefante, ecc...
Quando Adamo ed Eva erano nel Paradiso vivevano fraternamente con gli animali, e, gli animali vivevano in pace tutti insieme. Adamo li curava e tutti gli obbedivano e lo capivano. Direte che non avete mai letto nulla di tutto ciò nei libri di storia, ed è vero, ma se foste in grado di consultare le cronache dell'Akashha, cioè gli annali dell'umanità, apprendereste che prima della caduta, quando l'essere umano possedeva la luce, il sapore, la bellezza e la potenza, tutte le forze della natura erano in armonia con lui e gli obbedivano. Ma dopo, aver deciso di ascoltare altre voci e di seguire altre volontà, l'uomo ha perduto la luce e anche il suo potere sugli animali, fra i quali si è prodotta una vera scissione: certi hanno continuato a seguire l'uomo e gli sono rimasti fedeli, mentre altri gli hanno dichiarato guerra, poiché non potevano perdonargli il suo errore. Naturalmente, la maggior parte degli esseri umani è lontana dall'accettare una simile idea e non vede alcuna relazione tra la propria natura e quella degli animali. Ma posso garantirvi che molti dei nostri stati interiori hanno la forma di tigri, di cinghiali, di coccodrilli, di leopardi, di cobra, di scorpioni e di piovre, mentre altri hanno la forma di uccelli pieni di dolcezza e di grazia. Una ricca fauna brulica dentro di noi. Se credete che gli animali preistorici come i dinosauri e i mammouth siano estinti, vi sbagliate; essi sono ancora in noi. Direte: "MA non c'è tanto spazio in noi!" Certo, ma essi vi dimorano sotto altre forme, nei nostri corpi sottili astrale e mentale inferiore. Bisogna capire che qui non contano né la forma, né la dimensione dell'animale, ma la sua natura, la quintessenza delle sue manifestazioni. Avrete senz'altro notato che, indipendentemente dal suo aspetto fisico, ogni animale è conosciuto grazie a una sua particolare caratteristica.
Del coniglio non si parla tanto del suo modo di mangiare, delle sue orecchie lunghe e larghe, quanto del suo temperamento pauroso. Del lupo non si menzionano tanto il collo tozzo o la capacità di percorrere grandi distanze, quanto l'istinto feroce "..." Il leone ha per caratteristiche la fierezza e l'audacia; la tigre la crudeltà; l'aquila, la vista penetrante "..." il cane, la fedeltà; l'agnello, la dolcezza,; il gatto, l'indipendenza e l'agilità; il bue, la pazienza; il gallo, la combattività e così via "...
Dunque, sono con le loro qualità o con i loro difetti che gli animali si ritrovano in noi. E' vero anche che certe persone hanno un viso che ricorda molto la testa di un animale ." Osservatevi bene e potrete scoprire anche in voi stessi una quantità di animali: vedrete che un certo sentimento che nutrite è quello del leone, un altro è quello dello scorpione, ecc..
I pensieri corrispondono al mondo alato e hanno un'analogia con gli uccelli, mentre i sentimenti abbracciano un campo estremamente vasto: rettili, quadrupedi, esseri umani e anche elementali, larve, spiriti disincarnati...Di tutte le popolazioni e tribù esistite, nessuna è scomparsa. Tutto vive nell'uomo, ma è difficile per voi comprendere come e in quale stato della materia queste forme siano rimaste. Per il momento, non vi do' che qualche piccolo accenno, ma ricordate che nell'essere umano tutto è presente: le montagne, i laghi , i cristalli, i minerali, i metalli e chiaramente anche gli animali."..."
La presenza degli animali nell'uomo è una questione estremamente importante. Per tenerli sotto controllo bisogna essere forti, e questa forza non ci può essere data che dalla purezza e dall'amore. "..." Quindi per farsi obbedire dai propri animali interiori, l'uomo deve accrescere in sé la luce, la purezza e l'amore, vale a dire deve avvicinarsi sempre di più al mondo divino.
Se si riesce a rendere docili gli animali interiori, in seguito si può agire anche sugli animali che sono al di fuori. Non si può agire sugli altri se prima non si è lavorato su se stessi. "..."
Conserviamo nella mente il pensiero che tutti i regni della natura sono presenti in noi. Il nostro sistema osseo corrisponde al regno minerale; il sistema circolatorio al regno animale; il sistema nervoso al regno umano. Poi viene il sistema aurico, molto sottile della rete nervosa e, che rappresenta il limite tra il mondo umano e quello angelico. Tutti gli insegnamenti iniziatici sono d'accordo su questo punto: l'uomo è il riassunto della creazione; ecco perché lo chiamano "microcosmo", quale riflesso e sintesi del macrocosmo. Questa conoscenza spiega il lavoro degli Iniziati: dato che tutti i mondi dell'universo sono contenuti in loro, essi sanno che sbloccando certi meccanismi interiori possono giungere a toccare il mondo divino "..."

Tratto da "Il lavoro alchemico ovvero la ricerca della perfezione" di O.M. Aivanhov

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963