Creato da alf.cosmos il 28/05/2009
ACQUISIRE CONSAPEVOLEZZA
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

MIO CANALE YOUTUBE

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioanimasugcassetta2OsservatoreSaggioEstelle_kmonellaccio19Arianna1921alf.cosmosormaliberaelyravanima_on_linehesse_fsolitudinesparsasuperdariobros66oltreL_aura
 
 

       

  
  
  
  
  

 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

I miei Blog Amici

- Sorgente Divina
- Diario Stellare
- Arcobaleno dAmore
- Pensieri
- IlPiccoloMondoDiMery
- IL VERO SE sentire percepire guardare oltre..
- Sol Tre News
- RI_INCONTRIAMOLO
- anima blu
- Angeli
- angeli_senza_ali
- FIGLIA DELLE STELLE
- terrarisonante di Don Luisito
- SentiSenti
- Essere non essere
- NEXUS
- Nel reale e oltre
- * LA MIA ISOLA* di JOANNAS
- Vehuel Rosso Cuore
- St Germain
- Starchild
- Maestri di Luce
- Kryon
- l’Arcangelo Michele
- FederazioneGalattica
- LA VITA E MERAVIGLIA di Dolly
- Io e i miei Mondi di Alex
- Star trek-mania blog
- Range random di Southcross
- come un carillon di fata nocino
- IL SENSO DELLA VITA di Angelica
- Lucedoriente di Luce
- golBBlog di hareezio
- Armonie di Atlantis
- STAR TREK di danko1075
- incontinuaevoluzione di ocarlino
- spiritelli di foriero0
- spazio di unicaeoriginale
- Gira si la vòi gira di lanzarda
- RIFLESSI DI LUCE di KETHER
- D_E_S_IO di desiodgl0
- Nihil di onlyang
- Fiore di fiordiloto
- I giorni Maya di interpretazioni_maya
- Fotografando Emily.. di Emily2009
- Sogno diurno di dovere di vivere
- RICORDI E POESIE di monchery10
- Laraba fenice di torrepreziosa
- counseling-integrato di Fiorintegrati
- MAYA di donamaya
- liberi di essere di olena63
- Puro Cuore Fra Noi
- FIORE DI LOTO di soleluna140
- ESPRESSIONI DAMORE di Aquamarinablu
- May it be....di TrinitàDeiMonti
- Le grand ouvre di ledlordsandro9
- il mare infinito di lafatadelmare
- Avanscoperta di lauravera1959
- PRIMAVERA ! di claire66
- Percorso di LUCE di lapiccolastellina2
- finestra sul mondo di ormailibera
- il regno di arcadia di xx Arcadia xx
- blogmelina di donnadaipassiperduti
- interrogativi di antone.a
- Il_Colore_oro di afrodite.58
- Dedicato a Karol di laura_brustenga
- Libera su Libero... di LaBrusLa
- Morven di Morven61
- SYMPATHY di pachira0
- BILUNABA di bibastella.b
- AMORE UNIVERSALE di salvatore.ravas
- Neshama di Cleinsciandra
- Dalle Memorie di MaurJah
- vita meravigliosa di Cristina
- La vita è un soffio amo larte e dipingo di Luli
- NellInfinito di Maria Carrassi
- Un anima a nudo...di AngeloSenzaVeli
- Sei fili bianchi di Pinktree
- OCCHI PER GUARDARE OLTRE di soliinmezzoallagente
- La vera me stessa
- Il Salotto di Cherrysl-CONVERSAZIONI -OPINIONI SU TEMI VARI
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, i testi e le notizie pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

 

« IL MISTERO DELL'ACQUAGLI ILLUMINATI E LA STOR... »

INTERVISTA A UN PERSONAGGIO MISTERIOSO

Post n°259 pubblicato il 03 Maggio 2010 da alf.cosmos
 

INTERVISTA A UN PERSONAGGIO MISTERIOSO

obiettivo di questo post è il dialogo tra voi e il personaggio misterioso, che vi risponderà col nick: Meditiamo

CONTEMPLAZIONE

 

 Alf:   Innanzitutto la ringrazio per questa intervista, rimanendo nei termini pattutiti per la Sua identità. Condizione principale per la concessione della stessa e grazie per la Sua disponibilità nel voler rispondere ai commenti.

Alla luce dei fatti che stanno avvenendo come terremoti o l’eruzione del
vulcano in Islanda, cosa ne pensa delle profezie varie e del discorso del 2012?
Cosa pensa che accadrà a breve?

Personaggio Misterioso:   Quello che sta accadendo ora è esattamente quello che è sempre accaduto sulla
terra, questo lo dico per coloro che mossi da una certa struttura di pensiero
lo ripetono o rispondono a tali argomenti volendo tranquillizzare o
tranquilizzarsi e/o anche solo per dare una certa immagine razionale di sè
rispetto a ciò che non possono comprendere. Nel merito un collegamento esiste, una serie di fenomeni oggettivi mostrano già da tempo dei cambiamenti, ma la percezione ordinaria non è solitamente in grado di accorgersi degli stessi in una visione più ampia e collegata, quindi tende appunto ad attenzionarsi sul momento, per poi tornare alla "normalità", di fatto però questi fenomeni saranno sempre più evidenti sia nella loro frequenza che nell'entità dei loro effetti e delle conseguenze. I cambiamenti di cui si parla in merito al 2012, oltre a quelli prodotti dalla attività solare, ufficialmente dichiarata dalla Nasa, incideranno in un ambito terrestre appunto nelle zone già a rischio sismico, perchè stiamo parlando dell'asse terrestre di fenomeni di magnetismo, sappiamo allo stato attuale, degli effetti che la Luna genera sul pianeta, sappiamo anche degli effetti generati dal sistema planetario sulle manifestazioni terrestri, un possibile stravolgimento dell'attuale equilibrio del sistema planetario causa di fatto cambiamenti nel sistema e noi di fatto siamo in questo sistema. Vi sono innumerevoli teorie o ipotesi riguardo al 2012, ma quello che conta per noi è cogliere i significati simbolici, cosa che a seguito di decine e decine di interpretazioni e visioni ognuna legata a interessi o altro ancora sfugge ai più nella sua essenzialità, quindi nella comprensione che ci dovrebbe riguardare come popolazione e come singolo. Il 2012 è un passaggio, non è una punizione divina, è la fine di un ciclo e come tutte le cose cicliche qualcosa porterà e qualcosa porterà via, quello che conta realmente sarà come saremo e vivremo questo passaggio, come esseri fisici e come energia, e anche quindi come Anime.



 Alf:   L’Anima non è soggetta alle leggi spazio temporali. Cosa significa questo? Può l’Anima di una persona morta recentemente incarnarsi in una persona nel passato? Il Karma che ha maturato finora continua poi nel passato? E se non è soggetta alle leggi spazio-temporali, possiamo dire che le incarnazioni è come se si svolgessero contemporaneamente?


Personaggio Misterioso:   Prima di risponderLe devo fare una precisazione, l'essere umano allo stato ordinario, nonostante mostri un interesse alla conoscenza di alcuni fenomeni e quindi tenda alla loro comprensione, deve comprendere innanzitutto che qualunque descrizione venga fatta su un oggetto o su un fenomeno o su qualunque proposizione, interagirà sempre con la mente ordinaria, quindi ogni parola o definizione e concettualità espressa prenderà una strada che quasi mai conduce
dove si desidererebbe andare, ma soprattutto dove servirebbe realmente, ciò premesso Le rispondo per quello che più o meno possa servire. L'Anima è soggetta alle leggi spazio temporali, se parliamo della nostra Anima qui, ora, L'Anima è appunto l'aspetto che si interfaccia o si dovrebbe interfacciare con gli altri piani dimensionali, quelli a noi invisibili, che sono parte del
sistema che ci contiene L'universo è materia ed energia, che sono due aspetti, ma anche la stessa cosa. La linea del tempo così come la percepiamo noi non rappresenta la realtà spazio temporale di altri piani, e se l'Anima si
reincarnasse nel passato come dice, questo per noi sarebbe incomprensibile e non ci servirebbe a nulla, ma questo non significa che non possa essere
possibile, piuttosto servirebbe qualora avessimo la conoscenza di quei piani
per darci la misura del nostro essere qui e su cosa fare. In quanto al Karma il discorso è lo stesso, quello che sarebbe interessante come speculazione sarebbe domandarsi se il nostro Karma dopo il 2012 continuasse nel futuro.



 Alf:   Ora veniamo agli extraterrestri. Crede che questi siano intervenuti sull’
evoluzione dell’uomo? E ora cosa pensa che succederà? Si parla di contatti di massa imminenti…da parte di quelli buoni o cattivi o tutti e due?

Personaggio Misterioso:   Gli extraterrestri, intendendo con questi, entità di altri pianeti e di altri sistemi solari, sono anche essi come noi forme di energia, quindi rappresentanti un simbolo, con un loro percorso e dentro un Ordine universale, è possibile quindi esistendo un ordine, che esista anche un disordine.
L'Universo si è formato attraverso delle leggi, quindi attraverso un Ordine,
ogni concetto evolutivo è legato alla trasformazione di un prodotto iniziale, e
l'ordine ed il disordine sono una bilancia Cosmica, l'equilibrio raggiunto
significa la fine del processo, la fine dell'idea di vita, perchè è il
movimento, l'oscillazione, la vibrazione che rappresenta come viva una cosa, in realtà tutto è vivo, anche una pietra. Buoni e cattivi sono definizioni nate da valutazioni umane, per sapere se una cosa sia buona o cattiva potremmo dirlo solo dopo aver scoperto dove ci abbia portati, quindi nella realtà
sovradimensionale servono entrambe, sempre perchè per qualcuno, nel nostro caso noi, sia possibile lavorare i simboli dentro e fuori di noi, quando si tratterrà di sceglierne uno per prendere una direzione o l'altra. E' possibile
vi possa essere un contatto di massa, tenendo presente che i contatti avvengono da sempre, ma sempre con rappresentanti del potere ufficiale e non, e con esiti poco positivi e rassicuranti relativamente a quell'Ordine di cui sopra, in considerazione del momento critico che stiamo attraversando potrebbe esserci qualcosa in tal senso, le altre forme di vita del sistema seguono il nostro viaggio e in qualche modo per quello che possono operano una sorte di affiancamento energetico e potrebbero anche materializzarsi in una forma diversa.



 Alf:   Sul vangelo di Giuda viene riportato: “ Vi sono due specie di esseri umani:
i primi sono uomini dall’anima immortale, creati da Dio secondo l’archetipo; i
secondi sono esseri mortali, discendenti da Adamo e generati da un angelo del caos. Gli ultimi, la maggioranza degli uomini, non sono in grado di raggiungere la salvezza e praticano culti in onore di un falso dio, non conoscendo affatto la natura del vero Dio.” Cosa ne pensa a riguardo? Esiste quindi una parte dell’umanità creata da un angelo del caos? Potrebbero essere gli Annunaki? (gli extraterrestri descritti dai Sumeri, i quali ci descrivono sulle loro tavolette che loro stessi sono stati creati da loro?

Personaggio Misterioso:   Riguardo al Vangelo di Giuda, mi verrebbe di dire "io non c'ero.. non so" ma
la risposta è insita in quello che le ho detto riguardo alla bilancia Cosmica e
ai simboli da poter lavorare, non dobbiamo farci catturare dalle immagini o da talune interpretazioni, tra l'altro di scritti che neanche si abbia certezza
della loro autenticità, considerando che il nostro è un mondo dove le
manipolazioni sono e sono state all'ordine del giorno, in ogni aspetto delle
nostre vite. Se vogliamo davvero vedere le cose dobbiamo rinunciare al vecchio sistema e alle vecchie cose che lo hanno tenuto in vita sinora.

 Alf:   In vista di un possibile “cambiamento”(mi riferisco al 2012, salto quantico, la fine del ciclo cosmico…), qual è secondo lei il modo migliore per
prepararsi?

Personaggio Misterioso:   La prima cosa da fare è essere coscienti, e per essere coscienti è necessario porsi in maniera critica verso qualunque cosa, non cadere nelle trappole della dualità, quindi osservare le cose e iniziare smuovere solo quello che risuona dentro di noi, quindi distacco con il sistema e l'informazione, questo perchè l'atteso risveglio delle coscienze è troppo lento rispetto al processo in atto, e non si riesce a sentire realmente quello che già c'è, nonostante sia molto evidente. Muoversi solo nell'ambito di ciò che realmente serva al nostro benessere fisico e spirituale e lasciare andare tutto ciò che non serva. Si sa che molte persone soprattutto quelle vicine al potere abbiano costruito bunker e cose di questo genere per salvarsi dagli eventi, il nostro bunker è la nostra libertà di Anime, il risveglio è prendere posizione dalle nostre scelte praticate come entità singole, quindi come Anime, ma anche da quelle praticate come inconscio collettivo, come civiltà, perchè questa storia del 2012 fuori dall'empatizzazione con profezie catastrofi e quanto altro è solo un passaggio di coscienza, che in assenza di questa data e nelle condizioni in cui versiamo come umanità, non sarebbe cambiato di una virgola se solo fossimo stati in grado di fermarci a guardare la nostra terra, la nostra storia, la nostra realtà, senza aver appunto bisogno che i Maya, ma non solo loro, ci avvertissero di tutto questo. 


 Alf:   Cosa si sente di suggerire per riuscire a stabilire un contatto con il nostro Sé Superiore?

Personaggio Misterioso:   Il contatto con il sè superiore ha bisogno di uno spazio libero, non occupato
da cose aliene ad esso, è necessario svuotare i nostri contenitori per
accogliere il nuovo, che non è altro che la vita e manifestazione del Sè.

 Alf:   Se esistono dei dubbi sul fatto che Gesù fosse vegetariano, pare invece certo che mangiasse pesce (vedi la moltiplicazione dei pani e dei pesci…).
Lei pensa che ci sia una differenza di consapevolezza tra animali d’acqua e di
terraferma?
E che quindi mangiare pesce possa essere considerato giusto per l'uomo?

Personaggio Misterioso:   Anche qui le parabole sono simboli e per tali vanno intesi, se le dico che
l'ultima cena è stato un rituale nel quale i 12 apostoli hanno condiviso
realmente la carne ed il sangue di Cristo, lei mi prende per matta o blasfema, ma questa sarebbe una delle tante cose possibili, se si avesse conoscenza delle cose, e delle entità, per cui fuori da una qualsiasi idea prestabilita o ordine divino che non sarebbe altrimenti verificabile, Le dico che anche questo ha a che fare con la nostra coscienza, cioè con quello che riusciamo ad abbracciare, io personalmente posso mangiare pesce e sentire una disarmonia nel cibarmi di un essere vivente, ma anche un vegetale è un essere vivente, non è una questione legata ad una morale o a dei valori assoluti o predeterminati, è un sentire, quindi non soggetto a valutazioni oggettive, ma una singola scelta dell'anima.

 Alf:   Grazie di nuovo...ci sarà qualche altra occasione per riparlare di questi e altri argomenti?

 Personaggio Misterioso:   Può essere...non programmo mai a lungo termine. Se dovrà essere...sarà... 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ALFCOSMOS/trackback.php?msg=8770097

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
MaggaBaba
MaggaBaba il 03/05/10 alle 08:43 via WEB
..TUTTO CONDIVISIBILE... PER NULLA MISTERIOSO.. GRAZIE ALF :)
 
 
donluisito
donluisito il 03/05/10 alle 09:12 via WEB
Come dice la nostra Amica Magga condivisibile, ma anche nell'altro senso del termine, cioè che serva ad una condivisione reale nelle mozioni di una pratica essenziale di ricerca di noi e dello spazio che ci circonda, dove spazio è sia quello percettibile che quello invisibile, quello ancora misterioso agli esseri della terra. un saluto Alf *__*
 
   
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/05/10 alle 21:44 via WEB
Esatto donluisito, ricerca Interiore con apertura verso il visibile e l'invisibile, cercando di avvicinarci il più possibile alla comprensione e alla consapevolezza. Un abbraccio cosmico .-) Alf
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/05/10 alle 21:38 via WEB
Ciao MaggaBaba, ero convinto della Tua condivisione...un abbraccio cosmico :-) Alf
 
NoAlFascismo
NoAlFascismo il 03/05/10 alle 09:31 via WEB
Molto interessante, ci fa vedere di un'altra maniera al questione 2012, più spirituale e meno fisica,...complimenti Alf !!!!!!!!!!!
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/05/10 alle 21:45 via WEB
Grazie noalfascismo, se vuoi puoi fare qualche domanda a meditiamo...Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
io.martinadgl0
io.martinadgl0 il 03/05/10 alle 09:57 via WEB
Alf....hai un futuro da presentatore!!!Bella l'idea di questo blog. Ho sentito una teoria diversa circa il 2010...... il sole e'esattamente a posto,non c'e' nulla che non va...cosi' come naturalmente proseguono tutti i cicli della natura;la catastrofe che ci e' stata preannunciata sara' l'effetto di un esperimento fatto dall'uomo che verra' messo in atto nel 2012...pare che stiano costruendo anche un tunnel dove immagazzinare semi e altre cose da salvare oltre a un paio di migliaia di persone. Che c'e' di vero in questo? Per quanto riguarda il nosro spirito penso che comunque si rifondera' col tutto da cui si e' generato per cui le nostre esperienze e le nostre emozioni vivranno in eterno incrementando le coscienze comuni future. Gli alieni?....... perche' escludere che ci siano forme di vita diverse dalle nostre? oltre ai vegetali e agli animali? Gli angeli?.....sono tra noi,anzi,molti di noi sono angeli...... sono un tramite tra noi e l'amore infinito che ci ha creati. Miriana
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/05/10 alle 21:54 via WEB
Ciao Miriana (io.martinadgl0), il sole nel 2012 avrà un picco di attività. Questo è già successo anche altre volte. Ma questa volta, siccome siamo dipendenti dall'elettricità, dei flussi di energia potrebbero mandare in tilt le centrali elettriche. Con ciò che ne conseguirebbe. Niente elettricità, niente computer, niente riscaldamento, niente benzina... Ti invito a fare una o più domande all'intervistato del post (il cui nick è Meditiamo). Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
io.martinadgl0
io.martinadgl0 il 03/05/10 alle 10:00 via WEB
errata corrige: parlavo del 2012 naturalmente..... ma sono cosi' legata all'anno presente!!!!! Un dolce sorriso
 
safira_1969
safira_1969 il 03/05/10 alle 10:14 via WEB
Ciao Alf condivido, nulla da chiedere, un abbraccio cosmico.Semplicemente Safi.
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/05/10 alle 22:05 via WEB
Ciao Safi (safira 1969), grazie e un abbraccio cosmico :-) Alf
 
salvatore.ravas
salvatore.ravas il 03/05/10 alle 11:46 via WEB
Complimenti per l'intervista! chi è il personaggio misterioso? Viviamo serenamente il presente.... ciò che deve accadere ACCADE.... accettazione senza resistenza.... TuTTo è Amore..... namasté! :-)))))
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/05/10 alle 21:57 via WEB
Ciao Salvatore (salvatore.ravas), il personaggio è appunto ...misterioso...Perchè non dialoghi attraverso il commento con questa persona? Sarebbe interessante...Namastè Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
joannas
joannas il 03/05/10 alle 13:13 via WEB
Grazie Alf, molto interessante; concordo con ogni argomento trattato e spero ci possa essere presto un nuovo incontro. Un sorriso, Anna
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/05/10 alle 22:00 via WEB
Ciao Anna (joannas), probabile ma non programmabile...Spero arrivino domande per Meditiamo (il personaggio misterioso). Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
pachira0
pachira0 il 03/05/10 alle 15:50 via WEB
Molto interessante Alf...ma il personaggio misterioso chi è? Ciao buona settimana.
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/05/10 alle 22:01 via WEB
Ciao pachira0, non sarebbe misterioso se si sapesse chi è...Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
   
MaggaBaba
MaggaBaba il 05/05/10 alle 20:54 via WEB
:)) evidentemente...
 
afrodite.58
afrodite.58 il 03/05/10 alle 15:59 via WEB
Non ha senso il tenere nascosto il nome della signora intervistata, il coraggio di certe "verità" non ama il buio del mistero. "Qualcuno", tempo fa, ci avvisò: attenti ai falsi profeti. Un abbraccio al tuo cuore.
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 03/05/10 alle 19:09 via WEB
Il tempo dei profeti è già andato, veri o falsi che siano. Siamo noi la profezia. Per il senso e la forma sono semplicemente un ospite invitato, quindi le risponderà la persona interessata la ringrazio -
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/05/10 alle 22:18 via WEB
Ciao Stella (afrodite.58), l'obiettivo del post è quello di dialogare su certe tematiche con questa persona che si è resa disponibile a rispondere. Non è importante l'identità, ma cosa viene discusso. E poi di che identità si vuole parlare? Qui su libero si va avanti a nick. Nessuno mette nome e cognome. Il nick di questa persona è "Meditiamo". Questa è la Sua identità, come la mia è "alf.cosmos"...Si occupa di questi argomenti. Sarebbe bello, quindi, uno scambio di idee. Quindi spero che vorrai prendere in esame un punto che ti interessa in modo particolare dell'intervista e discuterlo con Meditiamo :-) Aspetto allora uno spunto di discussione su qualcosa che ti sembra giusto discutere...Un abbraccio di Fratellanza Cosmica :-) Alf
 
ariel1936
ariel1936 il 03/05/10 alle 17:56 via WEB
Molto spesso,Alf, mi fermo a pensare e non riesco a trovare un nesso tra il presente e il futuro. Chiederei a questio personaggio misterioso : " Se è vero che il 2012 cambierà il mondo ,ci sarà un altro Noe' che salverà le nostre radici e se è si in che modo ?" .Ti ringrazio. Un abbraccio ed un sorriso . Anna
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 03/05/10 alle 19:18 via WEB
Il mondo cambia ogni attimo seppur ci appaia uguale, la vita è un processo ciclico e molti eventi appaiono ripetersi, ma niente è esattamente uguale. il 2012 è iniziato oltre cinquemila anni fa è scolpito su delle pietre e non solo, trattandosi di eventi come ogni evento è in interazione con noi, quindi con le nostre coscienze collettive come corpo ed energia del pianeta terra, il modo quindi dipende dalla nostra interazione. La ringrazio
 
ariel1936
ariel1936 il 03/05/10 alle 17:58 via WEB
Desidero dirti,che tutto quello che tu scrivi è interessante e mi fa pensare e riflettere. Sei molto in gamba e preparato nelle materia che tratti. Ciao.Anna
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/05/10 alle 22:23 via WEB
Ciao Anna (ariel1936) finalmente una domanda per "Meditiamo" (il personaggio misterioso). Ti ringrazio molto per ciò che dici. Sono semplicemente una persona che sta ricercando...e cercando di creare sul blog degli spunti di riflessione per tutti noi...Un abbraccio di Fratellanza Cosmica :-) Alf
 
lauravera1959
lauravera1959 il 03/05/10 alle 22:29 via WEB
Gentile sig.ra Meditiamo ,sono veramente molto felice di sentir parlare di consapevolezza e di risveglio della coscienza!!!E' da tempo che mi alleno in questo e tante volte mi accorgo ancora di fare e dire un sacco di cose ,forse anche le più banali senza esserne veramente cosciente!!!Trovo che ci sia urgente bisogno di consapevolezza ,perchè solo così ,andando verso questo orizzonte il mondo potrà incominciare a divenire migliore e la qualità della vita di conseguenza!!!Ma in quanti ci domandiamo quale sia il senso della vita?Un caro abbraccio fraterno e grazie di cuore,Laura
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 04/05/10 alle 00:08 via WEB
Intanto La ringrazio. Per quanto la cosa non sia rilevante ai fini e allo scopo di questa condivisione, devo precisare che non sono una signora essendo di sesso maschile, anche se ho compreso come sia nato l'equivoco, detto questo; spesso non ci facciamo domande neanche su questioni molto meno fondamentali di questa, che resta e dovrebbe essere la domanda principale di qualunque essere vivente dotato potenzialmente di una coscienza, perchè è dal senso che diamo alla vita che parte ogni nostro movimento vitale. In linea teorica, se ci fermassimo a pensare, dovremmo valutare inconcepibile essere in qualche modo vivi senzienti pensanti agenti e non sapere come e perchè siamo qui. Sto parlando ovviamente non di quello che ci è stato raccontato sinora, nè di quello che crediamo di aver compreso, o con il quale empatizziamo o ci identifichiamo, ma la verità, il mondo reale, il senso dell'Universo. Lo scopo dell'Universo che è un corpo con funzioni analoghe alle nostre, ed ogni corpo in esso contenuto, dal sole alla cellula, è di diventare più conscio. nel caso di soli e pianeti parleremo di radianza. In definitiva al di fuori dell'interpretazione che possiamo dare ai termini o alla loro idea, ed in questo caso alla parola consapevolezza, stiamo parlando di energia, la consapevolezza ha a che fare con l'energia e se consideriamo questo aspetto e non altro, possiamo comprendere che la consapevolezza non sia un processo soggetto ad una volontà o ad una scelta, ma solo il risultato di un processo in evoluzione. Così esisterà una consapevolezza della terra, della luna, del sole e di conseguenza una consapevolezza dell'uomo dentro il sistema.
 
   
lauravera1959
lauravera1959 il 04/05/10 alle 09:53 via WEB
Mi dice quindi che stiamo andando incontro a trasformazioni e cambiamenti sul piano Umano ,Spirituale ed energetico...e che per accogliere il nuovo dobbiamo lasciare tutto ciò che ha fatto il suo tempo ...credo di aver interpretato così le sue spiegazioni.Come se una parte di noi debba morire per poi rigenerarsi e d evolvere.Spesso ho la sensazione di morire dentro e di non aver capito ..niente!!!Grazie infinite per la sua presenza qui e per le sue risposte!Una buona giornata Meditiamo e un saluto ad Alf.Laura
 
     
Meditiamo
Meditiamo il 04/05/10 alle 13:05 via WEB
Quello che dico o venga inteso esiste è percettibile, che lo dica io è semplicemente occasionale, tutto quello che Lei ha inteso riguarda il concetto di risonanza, qualunque oggetto ha una sua risonanza nell'universo, è la risonanza che ci dà l'appartenenza alle cose, poi vi sono forme perchè ciò avvenga, ma è alla risonanza che bisogna attenzionarsi e conformarsi, questo può risultare più o meno difficile a seconda di quale parte di noi interagisce con essa, presupposto di questo è essere disidentificati, che significa sentirsi parte del tutto, sia come corpo che come energia, tralasciando gli aspetti personali o soggettivi, cioè di determinare i confini illusori del mondo duale. Morire dentro è necessario perchè si possa rinascere, trasformarsi, evolversi, tutto ciò che non muore non fa avanzare verso esso.
 
     
lauravera1959
lauravera1959 il 04/05/10 alle 22:21 via WEB
Grazie infinite per le risposte esaustive ,avrei tante altre domande ,ma lascio posto e tempo anche per altri fratelli .Spero tanto che molti leggano le sue parole e l'antico modo di essere venga da tutti noi lasciato come un abito consumato...ma è sempre Vita!!!Grazie ancora e un caro saluto ,Laura
 
     
Meditiamo
Meditiamo il 05/05/10 alle 14:58 via WEB
Ringrazio io Lei per aver contribuito a questa condivisione.
 
dolceincanto6
dolceincanto6 il 04/05/10 alle 00:02 via WEB
CIAO ALF..DIREI CHE E' AZZECCATA LA NICK DEL PERSONAGGIO MISTERIOSO ..MEDITIAMO..CHE TI PORTA AD ESSERE CONSAPEVOLE .. DI QUELLO CHE CI STA ACCADENDO INTORNO...EVENTI CATASTROFICI ..COME TERREMOTI ED ERUZIONI VULCANICHE ED ALLUVIONI..CI STANNO PORTANDO ALLA FINE DI UN'ERA...PER DARE POI SPAZIO AD UN ERA DIVINA..APRENDO LA STRADA ALL'AMORE ...DOVE FLUIRA' IN MODO INCONDIZIONATO VERSO TUTTO CIO' CHE CI CIRCONDA...AVERE LA CONSAPEVOLEZZA DI QUANTO POSSA ESSERE GRANDE ED IMMENSO L'AMORE TI PORTA ALLA DIVINITA'..UN SORRISO COSMICO...DONATA
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 04/05/10 alle 22:45 via WEB
Bentornata Donata (dolceincanto6), è un piacere rivederti sul mio blog. Sono molto contento che poi Tu abbia mandato un altro commento, rivolto a Meditiamo :-) Un abbraccio cosmico Alf
 
dolceincanto6
dolceincanto6 il 04/05/10 alle 09:08 via WEB
Ciao Alf sono passata per ringraziare il personaggio misterioso per la sua testimonianza e delucidazioni in merito agli eventi carastrofici che stanno succedendo oggi sulla terra...e di quello che pensa a riguardo le profezie del 2012...una sentinella dell'informazione con una profondità d'animo immensa...che il Signore ti benedica ...MEDITITIAMO...sei un esempio per noi...un sorriso cosmico...Donata
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 04/05/10 alle 13:19 via WEB
La ringrazio del suo sentire ma nella realtà e allo stato delle cose è necessario per tutti noi essere esempio in questo momento, e ne abbiamo tutti l'opportunità, ognuno nella sua esclusività ed unicità, quello che venga richiesto è semplicemente che ricordiamo di essere qui per uno scopo, come parte energetica, che qualunque manifestazione del nostro mondo dipende esclusivamente da noi, che non esiste niente che non passi dalla trasformazione delle nostre materie attraverso l'energia che ci ha originati, e questo richiede solo un'attenzione più all'oggetto che al soggetto, più a noi come parte di un sistema, quindi bisogna dedicare le proprie energie, spesso insufficienti, a quello che realmente serva a noi ed al sistema che ci contiene, a questo siamo chiamati oggi, d'altra parte abbiamo già sperimentato altre Vie, con risultati visibili, tutto sta a sentire che quelle Vie si sono dimostrate insoddisfacenti per noi, alla luce di una vita significante, significativa e armoniosa.
 
hareezio
hareezio il 04/05/10 alle 12:01 via WEB
per Meditiamo: Cosa sei?
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 04/05/10 alle 13:22 via WEB
Sono un'entità, una piccola particella, tutti noi siamo entità e piccole particelle, e il nostro senso ci viene dato solo dal nostro essere funzionali, per essere funzionali è necessario essere consapevoli di dove siamo per comprendere chi siamo realmente.
 
   
hareezio
hareezio il 04/05/10 alle 14:04 via WEB
Quale è il Tuo Scopo?
 
     
Meditiamo
Meditiamo il 04/05/10 alle 15:16 via WEB
Lo stesso di ognuno di noi, per chi lo sappia già per chi lo sente, per chi lo sta cercando, per chi lo troverà, per chi pensa non vi sia, siamo tutti qui per lo stesso motivo, siamo ricercatori, non siamo venuti qui a fare domande, ma a rispondere, qualcuno impiega del tempo per ricordarsene. la ringrazio.
 
     
hareezio
hareezio il 04/05/10 alle 21:13 via WEB
......fermo quì la mia azione.... grazie , Piccola Particella....grazie Alf.
 
     
Meditiamo
Meditiamo il 05/05/10 alle 08:13 via WEB
La ringrazio delle domande apparentemente impertinenti perchè queste producono sempre risposte pertinenti, quindi utili, l'utilità è un'idea fondamentale di questa vita, così come detto, la leggerezza una corretta modalità, quindi la ringrazio anche della Sua azione.
 
     
MaggaBaba
MaggaBaba il 08/05/10 alle 14:12 via WEB
...."apparentemente impertinenti"???
 
     
alf.cosmos
alf.cosmos il 08/05/10 alle 21:48 via WEB
Ciao MaggaBaba, apparentemente impertinenti...non so se Meditiamo vuole aggiungere qualcosa in proposito...Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
     
Meditiamo
Meditiamo il 09/05/10 alle 08:49 via WEB
LA RINGRAZIO DELLA DOMANDA, TRATTANDOSI DI UNA CONDIVISIONE, AVENDO PARLATO DI LEGGEREZZA, AVENDO PARLATO ANCHE CHE LA VITA SIA COME UN GIOCO, ORA SPOSTEREMO L'ATTENZIONE DA ME A LEI. SE GRADISCE E PUO' TROVARE UTILE QUESTA FORMA. QUESTO PERCHE' DALLE FREQUENZE DEI SUOI INTERVENTI QUESTA FORMA MI APPARE PERTINENTE. SI PONGA IN OSSERVAZIONE TRIDIMENSIONALE, LEI ORA SARA' IL PERSONAGGIO MISTERIOSO. HA DICHIARATO TUTTO CONDIVISIBILE E PER NIENTE MISTERIOSO. SI LEGGA GLI INTERVENTI DI MAGGA BABBA, SI LEGGA GLI INTERVENTI DI HAREEZIO E RISPONDA DALLA NUOVA POSTAZIONE, ALLA SUA DOMANDA, SE VUOLE PUO' ALLARGARE L'ESPERIMENTO RISPONDENDO ANCHE AD HAREEZIO. QUESTA MIA PROPOSIZIONE POTRA' APPARIRE SINGOLARE A QUALCUNO MA HA UNO SCOPO PRECISO, CHE POI RIVELERO' IN SEGUITO.
 
     
MaggaBaba
MaggaBaba il 09/05/10 alle 11:24 via WEB
..troppo complicato caro meditando, sono un essere semplice e non mi è possibile sostituirmi a lei, perche innanzitutto sarebbe un'imitazione... una copia. pur capendo e condividendo le sue esposizioni e considerando che non c'è nulla di misterioso per me, perchè quando si è Aperti al Mistero è tutto un accadere, di certo avrei avuto un approccio pubblico diverso. ognuno ha il suo ed ha la propria bellezza, la propria unicità.. quindi nulla da obbiettare, ho solo domandato tra le righe il perchè lei notasse in hareezio "apparenti impertinenze" nelle sue domande, per me invece legittime, che fanno parte dello scambio, specie quando si trasmette "misteriosità" e "conoscenza" :) Buona Vita e grazie per lo scambio e per l'opportunità che ha offerto a tutti. :)
 
     
Meditiamo
Meditiamo il 09/05/10 alle 21:21 via WEB
LA RINGRAZIO PER LE PAROLE. LO SCOPO ERA DI MOSTRARE SEMPLICEMENTE CHE OGNUNO DI NOI SPOSTANDO IL SUO CENTRO E' IN GRADO DI CONOSCERE LE PROSPETTIVE DI UN OGGETTO, QUINDI DI FARLO SUO ED INTEGRARLO, ANCHE QUANDO APPARENTEMENTE DIVERSO O PARZIALMENTE OSSERVATO, ERO INTANTO SICURO PUR NON CONOSCENDOLA CHE LEI AVREBBE SENZA PARTICOLARE IMPEGNO CONSIDERATO IL SENSO DELLA MIA RISPOSTA. IN QUANTO AL TERMINE IMPERTINENTE ERA INTESO NEL SENSO STRETTO E NON FIGURATIVO, CIOE' NON UN AGGETTIVAZIONE, MA UN VERBO. QUINDI COLLEGATO CON LA LINEA E LA FORMA DA ME SCELTA, COME DICE LEI, PER QUESTO APPROCCIO PUBBLICO, CHE RESTA UNA CONDIVISIONE, MA CON UN TEMA PRECISO, L'ATTENZIONE, E SOPRATTUTTO CON UN INTENTO, CHE ESSO POSSA SERVIRE A QUALCOSA. LA MISTERIOSITA' DERIVATA DA QUESTA FORMA AVEVA L'UNICA NECESSITA' DI FAR PORRE L'ATTENZIONE SU FORME E CONTENUTI MATERIA DELLO SCAMBIO, BEN SAPENDO LA TROPPA ATTENZIONE CHE SI DIA OGGI AD ALTRI TIPI DI FORME, QUELLE ESTERIORI O ESTETICHE CHE QUALCUNO CHE SI TROVI DALL'ALTRA PARTE, CIOE' IN QUESTO CASO IO, AVREBBE DOVUTO METTERE IN CONTO, IN UNO SCAMBIO DEL GENERE, A DISCAPITO DELL' ATTENZIONE, GIUSTO QUINDI UN ACCORGIMENTO PER UNA MAGGIORE FUNZIONALITA' DELLA CONDIVISIONE.
 
     
luli.11
luli.11 il 05/05/10 alle 15:31 via WEB
Buon pomeriggio, non ho ancora finito di leggere i commenti, (ma questa domanda e la risposta, sono quelle più vicine a me...) Da quando ho codcienza mi chiedo: perchè siamo qui? (inteso come essere viventi)cosa ci siamo venuti a fare, insomma perchè siamo nati, qual'è lo scopo della vita (per andare sul personale della mia vita: la famiglia il lavoro i figli l'amore la casa eccc. ecc... mi sembra troppo poco e riduttivo...)il cammino e quant'altro... quando penso al fatto che si nasce si vive e poi si muore, se è sol per questo non abbia senso...Qual'è il VERO senso della VITA(non mi hanno fin'ora persuaso nemmeno le varie religioni, senza offesa per nessuna, di cui ho cercato di leggere per approfondire e per "SENTIRE"...) cHI SIAMO IN REALTà... E DOVRE ANDREMO... è un grande MISTERO... che mi affascina ogni giorno di più... "sento percepisco delle cose ma poi razionalmente non riesco a spiegarmi nulla...". Alle volte mi sento come quel bimbo che cercava di raccogliere tutta l'acqua del mare in un secchio... e qualcuno gli disse che non si poteva... ma perchè non si può? 11 baci cosmici Alf! Luli La ringrazio anticipatamente per la risposta! (Ps: la confusione sull'idea che lei sia una donna, è in una parte del post, ad una risposta, lei dice: "...lei mi prende per matta o blasfema..." usando il femminile) Luli
 
     
Meditiamo
Meditiamo il 05/05/10 alle 16:42 via WEB
LA RINGRAZIO. GIA' PREMESSO CHE LA MIA IDENTITA' O IDENTIFICAZIONE FACCIA PARTE DI UNA FORMA SCELTA PER LO SCOPO DI QUESTA CONDIVISIONE. QUESTO E' IN QUALCHE MODO UN LAVORO SULL'ATTENZIONE, E UNA DELLE CARATTERISTICHE UMANE E' LA PIGRIZIA MENTALE, NELLO SPECIFICO, SIAMO ABITUATI AD USARE MECCANICAMENTE UN CERTO PROCESSO OPERATIVO, CHE SI BASA SU PROPOSIZIONI E CONTENUTI CHE NON METTIAMO IN DISCUSSIONE, MA AGISCONO AUTOMATICAMENTE IN UNA INTERAZIONE CON OGGETTI E PERSONE. QUESTO COMPORTA UNA VISIONE PARZIALE DELLE COSE E IN PARTE GIA' ORIENTATA, COSì FACENDO USIAMO UNA FORMA DISCRIMINANTE SIA RIEMPIENDO,SIA SVUOTANDO DI CONTENUTI L'OGGETTO CHE ABBIAMO DI FRONTE, QUESTA PECULIARITA'SPESSO TRASFORMA ATTRAVERSO UN FANTASTICARE, IN QUALCOSA DI DIVERSO L'OGGETTO IN QUESTIONE, SIA ESSO UN NOSTRO SIMILE O QUALUNQUE ALTRA COSA. QUESTO VA A DISCAPITO DELL'ATTENZIONE RIVERSATA SULLA FUNZIONE DELL'OGGETTO E QUINDI SUL SENSO DI QUELLA RELAZIONE, CONSEGUENTEMENTE SULLA POSSIBILE UTILITA' CHE NE DEBBA DERIVARE. NIENTE ACCADE A CASO. NELLA FATTISPECIE IL FEMMINILE ERA RIFERITO ALLA PAROLA ENTITA', DEFINIZIONE NEUTRA DI ESSERE UMANO, IL PUNTO E' CHE QUESTA PRECISA SCELTA NON SIA STATA COMUNICATA A COLUI CHE GESTISCE IL BLOG, CIOE' ALF COSMOS, MA DEFINIVA SEMPLICEMENTE QUALCUNO CHE AVREBBE COMUNICATO CON ALTRE PERSONE, IN MANIERA IMPERSONALE, PERCHE' CI SI POTESSE ATTENZIONARE ALLA COMUNICAZIONE E NON AD UN'IDEA DI CHI LA STIA TRASMETTENDO. IL SENSO DELLA VITA E' PROPRIO IL SENSO CHE NOI DIAMO ALLA VITA, COME HO GIA' DETTO ALTROVE, QUESTA VITA E' COME UN GIOCO, HA DELLE REGOLE, NOI SIAMO ANIME BAMBINE SOTTO ALCUNI ASPETTI, E COME TALI, SIAMO MOSSI, COME CI E' CAPITATO DA PICCOLI, DALLA VOGLIA DI SMONTARE I GIOCHI PER CAPIRE COME ERANO FATTI, ECCO LA VITA PER NOI E' UNO SMONTARE E RICOSTRUIRE, UN PUZZLE DA RICOMPORRE, UN GIOCO DI INTELLIGENZA, MA ANCHE DI EMOZIONI, MA COME SAPPIAMO, ANCHE NOI DA BAMBINI CI STANCAVAMO DI UN GIOCO E PASSAVAMO AD UN ALTRO, QUESTA E' IN QUALCHE MODO LA STORIA DELL'UMANITA' QUELLO CHE CI APPARE IMMENSO ETERNO IN SENSO TEMPORALE PER IL SISTEMA SOLARE E UN SEMPLICE RESPIRO DI 3 SECONDI, ANCHE LA VITA DI UNA CELLULA DURA 3 DEI NOSTRI SECONDI, PER NOI SONO CIRCA E MEDIAMENTE 70/80 ANNI, UNA VITA PIENA DI ESPERIENZE. QUESTO E' IL SENSO DA COGLIERE, UNA PERCEZIONE DELL'UNIVERSO E NOI CONTENUTI IN ESSO. POI POSSIAMO IMMAGINARE CHE QUESTO UNIVERSO ABBIA UN CREATORE CHE CHIAMIAMO DIO PERCHè E' IMPROBABILE, COME LA SCIENZA ED IL RAZIONALISMO SCIENTIFICO CI HA VOLUTO PROPORRE, L'IDEA CHE L'UNIVERSO SIA FRUTTO DEL CASO, DEL BING BANG, IN ALTRE PAROLE CHE LA MATERIA ORIGINA LA MATERIA. E' OVUNQUE VISIBILE IN OGNI MANIFESTAZIONE E FENOMENO CHE LA MATERIA SI CONTRAPPONGA ALL'ENERGIA, ED IN PARTE SIA LA STESSA COSA, ORA QUALUNQUE APPROCCIO SAGGIO E SANO VOGLIAMO AVERE CON LA VITA NON DOBBIAMO FARE ALTRO CHE OSSERVARE MATERIA ED ENERGIA, DICEVA UN SAGGIO, CHE QUALUNQUE SPIRITUALISTA CHE NON CONSIDERI LA MATERIA SARA' UN CATTIVO SPIRITUALISTA, COSì COME QUALUNQUE MATERIALISTA CHE NON CONSIDERI LO SPIRITO SARA' UN PESSIMO MATERIALISTA.
 
domusgratia
domusgratia il 04/05/10 alle 12:52 via WEB
Ciao Alf, interessante questa intervista. Ho fatto anch'io qualche scoperta sul 2012 e sono giunta alla conclusione che non dobbiamo avere paura perchè tutto sta già accadendo qui e ora. Dobbiamo solo vivere felici e amarci come vuole il nostro Divino Creatore. Un abbraccio di Luce*___* Gracy
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 04/05/10 alle 22:47 via WEB
Ciao Gracy (domusgratia), aspetto una Tua domanda per Meditiamo...Nessuna paura. Molta gioia nel voler ricordare chi siamo...Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
donluisito
donluisito il 04/05/10 alle 13:57 via WEB
Ciao Alf trovo intrigante questa forma che hai adoperato per questa singolare condivisone, leggo altresì tra le righe anche un certo scetticismo e questo sapendo tu cosa io pensi delle manipolazioni nella storia della nostra esistenza sinora, lo trovo importante, a patto che sia uno scetticismo assoluto e sempre presente nell'arco della nostra giornata, io non credo a niente come sai, ma soprattutto a me stesso, ma per comprendere o provare a comprendere è indispensabile essere in osservazione spostandosi sempre un pò più su come prospettiva e visione delle cose, spero che Meditiamo non si dispiaccia per questo, in ogni caso mi piace quello che sta accadendo qua, i miei complimenti e come dici tu un abbraccio cosmico *__*
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 04/05/10 alle 14:47 via WEB
Meditiamo non solo non si dispiace ma condivide sul concetto di scetticismo assoluto, in quanto consente di sentire, se c'è qualcosa da sentire, e rende ognuno parte del tutto, senza schemi mentali.
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 04/05/10 alle 22:54 via WEB
Ciao donluisito, è sempre un piacere quando mi vieni a trovare. In questo post, lo spazio è tutto per Meditiamo. Io sono solo intervistatore e...osservatore... Se vuoi dire qualcosa a Meditiamo, credo che il dialogo tra voi possa essere molto...particolare... Un abbraccio cosmico fuori dal tempo e dallo spazio :-) Alf
 
   
donluisito
donluisito il 05/05/10 alle 08:45 via WEB
Ciao Alf ti ringrazio.. per quanto riguarda eventuali domande ci penserò, perchè possa essere una domanda che serva non solo a me, ma alla condivisione, che sai reputo molto importante oggi. un abbraccio *__*
 
paralotti
paralotti il 04/05/10 alle 14:13 via WEB
Ciao Alf ed un saluto cosmico al tuo misterioso amico:-) Credo che non sia importante sapere che cos'è o chi è il personaggio misterioso, ma ciò che scrive e le risposte che ci regala con saggezza e profondità d'animo. Viviamo in un era di grande trasformazione, dovuta soprattutto al passaggio dall'Era dei Pesci a quella dell'Acquario grazie alla Precessione degli Equinozi, che alleggerirà il karma del pianeta ed anche al bisogno delle nuove generazioni di spiritualità e di sperimentare personalmente, senza bisogno di intermediari, le fasi della propria esistenza. E' dunque inevitabile notare, che crescendo noi, cresce anche l'universo che ci circonda, visto che ne siamo parte integrante. Se uniamo tutto questo anche all'imminente annuncio della presenza dei Fratelli delle Stelle, i cosidetti alieni, portatori secondo me di un messaggio universale d'Amore che contribuirà a mettere in crisi tutte le religioni, fatte di regole e dogmi che hanno eretto barriere che invece di proteggerci ci hanno reso prigionieri e quindi votate alla dualità ed alla separazione: il bene ed il male, il buio e la luce, l'alto ed il basso, il sopra ed il sotto, etc... Credo che avverà finalmente, quel terremoto dell'anima, quella trasmutazione che ci richiama a noi stessi ed alla fatidica data del'anno 2012 stabilita 5000 anni dal saggio popolo Maya, dunque anche ad un nuovo sguardo fatto di compassione e comprensione e votato all'Uno a cui da sempre siamo destinati, un addio all'amensìa che ci accompagna da oltre duemila anni, per ricordare finalmente chi veramente siamo. e completare il bisogno del ritorno alla nostra vera Casa. Fatta questa lunga premessa, vorrei sapere dal tuo ospite il suo pensiero ed un suo commnento in merito a ciò che ho scritto. Ringrazio con il cuore in mano:-) Otto
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 04/05/10 alle 15:11 via WEB
Trovo attinente al senso di questa condivisione il suo sentire, soprattutto nelle parti riguardanti il karma, che in qualche misura risulta evanescente tanto quanto molti ancora ci si sentano identificati sia concettualmente che magneticamente in molte espressioni e manifestazioni contemporanee, ed è proprio questo, misura del nostro essere e dove essere rispetto al tempo presente, questo avvolgimento di una memoria e quindi di una percezione del tempo cosmico che riguarda il pianeta terra ci fa apparire in ritardo con quello che realmente è già arrivato relativo alle frequenze a cui è sottoposto il pianeta, frequenze appunto connesse ai cambiamenti di stato di cui si parla. nella parte relativa agli intermediari è fondamentale sentire che tutto questo non solo non ha bisogno di intermediari, ma finanche che essi se non nelle forme prestabilite ad un naturale ordine delle cose, siano deleteri come simbolo concettuale, in quanto questo momento,questo tempo, è il tempo che ognuno, ogni Anima sia Maestra di sè stessa, attraverso la propria personale attitudine e funzione richiesta. In ultimo altrettanto fondamentale comprendere che come Lei ha detto non abbia nessuna importanza io chi sia, il nostro mondo è un mondo di informazioni, le nostre Anime sono portatrici di storie attraverso le esperienze, le informazioni abbondano e la mente umana, quella ordinaria strutturata sulla dualità si perde facilmente nel vasto mare dei simboli artificiali quando non artificiosi di quelle informazioni, vi sono invece tanti simboli e segni per poter cogliere qualunque cosa ci interessi realmente, ma per adoperarli bisogna rinunciare a qualcosa, spesso anche a sè stessi, dove sè stessi è soventemente un'idea di sè ma non del Sè la ringrazio per la condivisone.
 
   
aurablu5
aurablu5 il 04/05/10 alle 22:04 via WEB
Carissima "Meditiamo"grazie per tutto quello che hai detto,condivido tutto...ho chiarito tante cose!..grazie a te e grazie Alf..un abbraccio
 
     
alf.cosmos
alf.cosmos il 05/05/10 alle 04:06 via WEB
Grazie a Te Lucia (aurablu5), se poi vuoi chiedere qualcosa a Maeditiamo, fai pure...Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
     
Meditiamo
Meditiamo il 05/05/10 alle 21:48 via WEB
RINGRAZIO IO LEI.
 
ormalibera
ormalibera il 04/05/10 alle 17:35 via WEB
Grazie per questo post. Mi rendo conto che se si inizia a percorrere un certo sentiero si vedono le stesse cose che altri hanno percorso o stanno percorrendo. Come dire che se nel mare stai cercando i pesci li troverai, se cerchi solo il petrolio troverai anche quello. E' solo quel che si cerca a fare la differenza su quel che alla fine si trova. Un abbraccio
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 05/05/10 alle 04:07 via WEB
Infatti ormailibera, chi cerca...trova...Un abbraccio cosmico .-) Alf
 
afrodite.58
afrodite.58 il 04/05/10 alle 18:18 via WEB
Per capirsi: per quanto riguarda il cibo, se mi sento in "armonia" nel mangiare carne umana, va bene così? Mi sembra che abbiamo già parlato del fatto che ci si dovrebbe cibare solo dei frutti caduti nel rispetto e nell'Amore di ciò che vive... eppure non riusciamo a farlo, eppure ci sono persone che non bevono e non mangiano ma vivono, respirano, sono tra noi. Se ognuno è Amore ha già la chiave per il Nuovo Mondo. Credo che sia importante conoscere la fonte che parla di Cose così profonde, non si può scivolare silenziosamente dietro un velo. E' importante che essa si presenti, non importa che usi un nome e cognome o un semplice nick, è importante che racconti brevemente il percorso che l'ha condotta ad asserire certe Cose per far sì che chi legge o ascolta dia credito, le possa far sue per evolversi, altrimenti c'è il rischio che molto di ciò che è stato trattato venga considerato vano. Aiutarsi l'un l'altro nell'evoluzione è un meraviglioso atto d'Amore ma deve essere compiuto alla luce del Sole, senza misteri. Un abbraccio ai vostri cuori. Stella.
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 04/05/10 alle 22:15 via WEB
La vita è molto più semplice di quella che appare agli occhi degli esseri umani, è molto più semplice quando riusciamo a non interagire con essa solo con il nostro sistema mentale ordinario,abbiamo vissuto, siamo cresciuti in un mondo ricoperto da un velo, ci hanno dato informazioni abbondanti sia in ambito scientifico che spirituale, ci hanno formato culturalmente con i sistemi pensiero, abbiamo vissuto e sperimentato attraverso le nostre esperienze di vita e di quelle degli altri, abbiamo avuto tutto per scegliere come essere cosa fare e come fare, abbiamo fatto, abbiamo vissuto, ogni individuo ha materiale a sufficienza per poter discernere, per fermarsi a riflettere, ma la riflessione ora è un'azione personale, una scelta, tutta la vita di un essere umano risiede nelle scelte, ora dobbiamo scegliere noi, così come abbiamo scelto il mondo che siamo oggi come Anime e come pianeta. qualunque cosa io sappia non serve a nessuno se non a farla risvegliare dentro, chi sia e come eventualmente io sappia non serve, serve che noi tutti sappiamo, ma soprattutto sentiamo e siamo disposti ad ascoltare dall'Universo, perchè l'Universo siamo anche noi, quindi dobbiamo solo fermare ad ascoltarci, e per fare questo bisogna spegnere tutto quello che sino ad oggi ci ha impedito di ascoltare, il vero mistero è come sia possibile che nonostante quel velo si sia ormai scostato ed abbiamo potuto vedere alcune cose, tutti, siamo ancora fermi mentre la terra corre veloce nello spazio e noi con essa.
 
Eutona
Eutona il 04/05/10 alle 20:37 via WEB
Ho seguito con estremo interesse sia l'intervista che il susseguirsi dei commenti... gli argomenti trattati sono tutti importanti e sembra limitante l'esposizione in poche righe che lascia chi legge con molti interrogativi. Non ci sono dubbi sulla profonda conoscenza degli argomenti trattati da "Meditiamo"... da qui la domanda: 2012 momento di evoluzione spirituale oppure momento di dissoluzione parziale? Ritiene che i vari gruppi di preghiera e di meditazione che si stanno creando nel mondo, finalizzati a creare un campo energetico positivo sulla nostra Madre Terra, possano raggiungere il traguardo di portarci all'evoluzione e non alla dissoluzione? Ringrazio per la risposta, qualunque essa sia sarà sicuramente un momento di approfondimento della mia conoscenza. Grazie anche a te Alf... un grandissimo abbraccio di Luce, Daniela
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 04/05/10 alle 22:32 via WEB
Allo stato attuale è praticamente impossibile dare una risposta su questo, e nessuno che sia presente su questa terra, entità aliene a parte, può avere conoscenza di un processo che riguarda si, la terra, ma è collegato ad un sistema più ampio, per quello che si può speculare ed in riferimento alla terminologia da Lei adoperata, se per evoluzione spirituale Lei intende un'evoluzione che abbia come centralità l'aspetto Animico della questione, e la dissoluzione parziale un esito materico riguardo agli eventi previsti, i due aspetti sono concorrenziali, nel senso che sono entrambi in gioco, la visione spirituale naturalmente confida nell'aspetto spirituale quindi divino della nostra esistenza e prevede dei margini appunto trascendentali, la dissoluzione sarebbe solo una naturale conseguenza di fenomeni fisici. Non so se il senso dei termini adoperati fosse così inteso, in caso contrario può riformularmi la domanda.La ringrazio
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 05/05/10 alle 07:14 via WEB
E' un fatto accertato il potere del pensiero nella interazione con la realtà, quindi vi è un effetto nell'interazione di corpi energetici quali noi siamo, attraverso intenti positivi con le vibrazioni emanate in tal senso, ma questo non è sufficiente in quanto è solo una parte, per quanto significativa e praticata con un intenzione e visione spirituale. Ma essa fa parte comunque di un processo di attenzione, di coscienza, ed al momento è quello che è possibile fare o essere.
 
almaplaena
almaplaena il 04/05/10 alle 22:25 via WEB
Di certo questo argomento è molto importante per tutti coloro che sono consapevoli delle trasformazioni che stanno avvenendo, a vari livelli, sul nostro pianeta.
Grazie per l'intervista sia a Meditiamo che ad Alf!
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 05/05/10 alle 04:09 via WEB
Grazie a Te almapalena e un abbraccio cosmico .-) Alf
 
io.martinadgl0
io.martinadgl0 il 04/05/10 alle 23:46 via WEB
Alf,bello ed esauriente cio' che ho letto...sono passata per leggere i nuovi commenti e le nuove risposte..Buona notte.Miriana
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 05/05/10 alle 04:10 via WEB
Ottima idea, Miriana (io.martinadgl0), buonanotte cosmica :-) Alf
 
Mater76
Mater76 il 05/05/10 alle 00:51 via WEB
Direi una bella vibrazione il personaggio misterioso intervistato. Mi piace cogliere la differenza tra i due modi di sentire, tra intervistatore e intervistato. Il primo pieno di domande, desideroso di far luce sulla confusione comune, il secondo pieno di serenità. Una serenità che letta ancor più attentamente trova ancor più fondamento. Sono d'accordo con tutti i "passaggi" dell'intervista. Conta come vivremo questo Passaggio e il risveglio di coscienza. Alla fine questo è davvero il nostro fine ultimo: comprendere che ciò che conta è la COSCIENZA non gli eventi in sè sul piano fenomenico, appunto. Mi emoziona ancor più l'intervista dopo un'attenta analisi. Inoltre occorre rispettare la propria coscienza seppur il risveglio è lento, rispettare ciò che riusciamo ad abbracciare con la nostra coscienza solo così possiamo comprendere il rispetto per la coscienza altrui, senza giudizio, ma comprensione e aspirazione di aiuto reciproco. Questa è Comprensione Amorevole. Comprendere che siamo soggetti a un campo mentale collettivo soggetto anche a limiti, dualità (incomprensioni e talvolta aggressività e dolore), che va rispettata e amorevolmente supportata. Occorre DISCERNIMENTO. Mi piace il "DISTACCO col sistema e l'informazione". E' vero, bisogna fare grande attenzione dalla fonte di informazioni e al tipo di nutrimento che diamo alla nostra mente discriminativa. Se pian piano ci polarizziamo sul piano della Coscienza, eleviamo il modo di pensare dalla mente separativa e discriminativa alla mente che produce armonia e unifica. Passiamo dalla geometria piana alla geometria solida. Il passaggio di ciclo in ciclo, allora alla fine è questo, un elevazione del punto di vista, dalla separatività di due punti, all'ordine, armonia e geometria. E a pensarci, l'armonia è meno dispendiosa del caos. Comunque alla fine resto con un dubbio: il karma dopo il 2012 continuerà nel futuro? :) Sono sicura di si. Sono contenta delle parole di questo personaggio, mi ha dato grandi spunti di riflessione. Grazie infinite. Serena Notte. Mary
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 05/05/10 alle 07:53 via WEB
Questo è un punto interessante, sul quale è possibile una piccola speculazione, premesso che allo stato attuale il karma ci sia stato graziato, questo concettualmente parlando. Il karma al di fuori dei significati filosofici o spirituali è una legge, detta anche di causa effetto, ogni legge nell'Universo serve uno scopo, e bisogna osservarla fuori appunto dai significati spirituali e filosofici, perchè lo scopo dell'universo è di diventare conscio o radiante. C'è una meccanica celeste soggetta a precise leggi che regolano il suo funzionamento in ogni parte dello stesso, partendo dall'origine dell'Universo stesso, cioè dal suo creatore sino ad irradiarsi, noi siamo un'estremità del mondo e come ogni parte del cosmo siamo in perenne trasformazione, soggetti ad un certo numero di leggi, il nostro cambiamento, il nostro processo evolutivo prevede il superamento di alcune di queste leggi, leggi che al momento ci mantengono in una posizione alquanto scomoda, in quanto alle nostre capacità di espansione e appunto potenzialità inespresse dei nostri corpi di luce originati. La legge del karma funziona in tutto l'Universo, ma è collegata comunque agli stati di consapevolezza delle materie con esso in interazione, per cui potrebbe essere possibile nel caso di una avvenuta trasformazione del corpo della terra e il conseguente passaggio di ruolo nel sistema galattico, un aspetto differenziato del karma, sarebbe, beninteso, una c oscientizzazione contemporanea al cambiamento e verificabile al momento solo da chi vi sarà. Per cui ci interessa più sapere oggi il significato che assume il Karma nell'ambito delle nostre cose, perchè è fondamentale ed è un'aspetto indispensabile avere in questo tempo. un pensiero leggero, lasciare andare tutti gli attaccamenti, le morbosità, le sofferenze dettate dai concetti di colpa, di inadeguatezza, fantasticare sulle storie passate creando immagini violente, insomma l'idea del karma come punizione sottrae energie, come qualunque impressione o emozione negativa e in questo momento Dio solo sa quanto abbiamo bisogno di energia, il vero e unico peccato è sprecarla, e quando uso la parola peccato intendo quel peccato che la chiesa o alcuni valori distorti ci hanno gettato tra i piedi impedendoci di svegliarci. L'unico vero peccato dell'essere umano è sprecare energie, perchè sprecare energie è sprecare una vita o la pssobilità di essa. la ringrazio
 
devananda
devananda il 05/05/10 alle 10:25 via WEB
Ciao Alf. E se fossero le nostre forme pensiero a creare il 2012? Ogni pensiero crea un effetto (è la legge del karma). Figuriamoci quando i pensieri di milioni di persone coincidono! E se qualcuno, una "regia occulta" avesse interesse a creare questa aspettativa? Per quanto mi riguarda cerco di lavorare nel qui ed ora. Come mi disse il mio primo Maestro:"Se vuoi cambiare il mondo, cambia te stesso"! OM SHANTI
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 05/05/10 alle 18:27 via WEB
Ciao devananda, concordo ciò che ti disse il Tuo primo Maestro. Le Tue domande sono interessanti e le giro a Meditiamo...Un abbraccio di Luce Cosmica :-) Alf
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 05/05/10 alle 22:45 via WEB
ESATTO. DOBBIAMO APPUNTO FIGURARCI CHE I PENSIERI DI MILIONI DI PERSONE COINCIDANO, QUESTO E' QUELLO CHE DEVE AVVENIRE PER ATTRAVERSARE QUESTO TEMPO. L'IPOTESI DELLA REGIA OCCULTA PUO' ESSERE PRESA IN TANTI MODI, ANCHE CHE SIAMO NEL TRUMAN SHOW, OLTRE ALLE TANTE IPOTESI CHE CIRCOLANO NEL MONDO, CHE TUTTO QUESTO SIA UN SEMPLICE ESPERIMENTO E NOI CAVIE PER QUALCHE IGNOTO MOTIVO. MA SAPPIAMO ANCHE CHE VI SONO MANIPOLAZIONI MOLTO PIU' EVIDENTI CON LE QUALI ABBIAMO CONVISSUTO IN QUESTI ULTIMI SECOLI, QUINDI ANCHE QUI UN RISVEGLIO ED UNA VISIONE CHIARA DELLE COSE CON CONSEGUENTE CONSAPEVOLEZZA, CHE SIGNIFICA POTER ESSERE PADRONI DELLE PROPRIE AZIONI, MA ANCHE UN PENSIERO CREATIVO, DIVENTA INDISPENSABILE. IL 2012 E' CONSEGUENZA DI UNA FORMA PENSIERO, QUESTO MONDO LO ABBIAMO SOGNATO NOI, QUESTA E' LA NOSTRA REALTA', SE NON CI PIACE PIU' POSSIAMO SOGNARNE UN'ALTRA, E LA SOGNEREMO IN BASE A SCELTE CONSAPEVOLI.
 
ocarlino
ocarlino il 05/05/10 alle 11:35 via WEB
Intanto: Fantastico post.. che sono riuscita a leggere di straforo... ma ripasso sicuramente ;) condivido molte delle cose dette.Bello, bello :))grazie
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 05/05/10 alle 18:21 via WEB
Ciao ocarlino, ti ringrazio molto per il tempo dedicato. Se ripassi e decidi di porre una domanda, falla a Meditiamo... ;-) Un abbraccio cosmico Alf
 
donluisito
donluisito il 05/05/10 alle 12:01 via WEB
La domanda è questa: Che nesso c'è, se c'è un nesso, tra il motto "Conosci te stesso" iscritto sul tempio dell'oracolo di Delfi e il significato della parola consapevolezza? poi le chiedo se magari può rispondere a caratteri maiuscoli per facilitare la lettura la ringrazio *__*
 
 
hareezio
hareezio il 05/05/10 alle 12:32 via WEB
...mi trovo Coeso con Donluisito nel porre la stessa domanda...
 
   
Meditiamo
Meditiamo il 05/05/10 alle 14:08 via WEB
LA RINGRAZIO PER LA DOMANDA. LA COESIONE IN CERTI CASI ACCELLERA LE FREQUENZE VIBRATORIE. nON SOLO VI E' UN NESSO, MA IL COLLEGAMENTO TRA LE DUE PROPOSIZIONI E' IL FONDAMENTO DEL REALE SIGNIFICATO DI CONSAPEVOLEZZA NELL'AMBITO CHE CI RIGUARDA. NELL'ARCO DELLA NOSTRA ESISTENZA ABBIAMO AVUTO INNUMEREVOLI SEGNI E RIFERIMENTI ALLE COORDINATE DI COMPRENSIBILITA DELLA NOSTRA ESISTENZA. LA NOSTRA VITA SOTTO CERTI ASPETTI E' COME UN GIOCO, NEL QUALE IL NOSTRO COMPITO DI PARTECIPANTI E' STATO COADIUVATO DA INFORMAZIONI RELATIVE AL GIOCO, SOTTO FORMA DI MOTTI, DI SIMBOLI E QUANTO ALTRO. L'ATTENZIONE A QUESTE INFORMAZIONI E' STATA SPOSTATA DA UNA SCELTA EVOLUTIVA CHE HA PRODOTTO ALTRI MOTTI E ALTRI SIMBOLI DA SEGUIRE. CIO' DETTO, PER CHIARIRE CHE CERTE VISIONI NON SONO DOVUTE SOLO AL MOMENTO ATTUALE, MA SONO SEMPRE ESISTITE SIN DALL'ANTICHITA'. IL SIGNIFICATO DELL'ISCRIZIONE RIGUARDA LA CONOSCENZA DELLA STRUTTURA DEL CORPO UMANO, IN ALTRE PAROLE DELLA MACCHINA UOMO. L'ESSERE UMANO E' UN COSMO A TUTTI GLI EFFETTI E RISPONDE ALLE STESSE DINAMICHE ESISTENTI E FORMANTI UN CORPO, UN SISTEMA, UN COSMO, LE DIFFERENZE OVVIAMENTE NON RIENTRANO NEI NOSTRI ORDINARI PARAMETRI DI RICONOSCIMENTO E PERCEZIONE, PERCHè ALLO STATO IN CUI SIAMO, NOI NON POSSIAMO VEDERE REALMENTE LA STRUTTURA DI UN COSMO A NOI SUPERIORE, PERCHè OGNI COSMO E' COMPOSTO DI TRE DIMENSIONI PIU' LE DIMENSIONI DEL COSMO CHE L'OSSERVA, QUESTO SIGNIFICA CHE A NOI SEMPLICEMENTE CI MANCA UNA DIMENSIONE PER VEDERE TUTTO CIO' CHE STA SOPRA A NOI NELLA SCALA DEL SISTEMA CHE RAPPRESENTA L'INTERO UNIVERSO. MA E' POSSIBILE STUDIARE IL CORPO UMANO E QUEL COSMO IN MANIERA INTEGRATA PER AVERE UNA COMPRENSIONE DEL SISTEMA A CUI APPARTENIAMO, AD ESEMPIO GIUSTO PER DARE UNA FIGURAZIONE IL NOSTRO CUORE E' COME IL SOLE O UN SOLE DI UN SISTEMA SOLARE, PARLO DI FUNZIONI, MA L'ASPETTO RACCHIUDE ANCHE UNA VALENZA SIMBOLICA OVVIAMENTE. UN SISTEMA SOLARE, AD ESEMPIO IL NOSTRO, E' UN CORPO UNICO CON DELLE FUNZIONALITA'UN CORPO FORMATO DAI PIANETI, DAI SATELLITI, E DAL SOLE, SE NOI POTESSIMO VEDERE REALMENTE QUALCOSA E NON DEI PUNTI, VEDREMMO CHE IL NOSTRO SISTEMA SOLARE E' VITA ED HA UNO SCOPO, LO STESSO E' VERIFICABILE NEI COSMI INFERIORI SINO AD ARRIVARE ALL'ELETTRONE PARTENDO DALLE CELLULE E DALLE MOLECOLE,TUTTO E' STRAORDINARIAMENTE COLLEGATO, E QUESTO SPIEGA MOLTE COSE. QUINDI LA CONSAPEVOLEZZA ATTIENE ALLA CONOSCENZA DELLA MACCHINA UMANA ED AL SUO USO PIU' FUNZIONALE ED ANCHE QUINDI ALLA CONOSCENZA DEL NOSTRO SISTEMA SOLARE CHE HA TOTALE INCIDENZA NELLE NOSTRE VITE E NELLE PIù PICCOLE MANIFESTAZIONI.
 
     
donluisito
donluisito il 06/05/10 alle 09:16 via WEB
Grazie. Meditiamo un saluto *__*
 
olena63
olena63 il 05/05/10 alle 15:51 via WEB
Cosa e' per te una Verita Assoluta?
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 05/05/10 alle 16:53 via WEB
LA VERITA' ASSOLUTA ESISTE SOLO NEL PRIMO PIANO DELLA SCALA COSMICA, IL PRIMO PIANO E' L'ASSOLUTO, L'ORIGINE, POSSIAMO ANCHE CHIAMARLO DIO, GIA' NEL COSMO SUCCESSIVO, NON C'E' PIU VERITA ASSOLUTA, NOI SIAMO IL PENULTIMO GRADINO, ED IL GRADINO PIU' SU DI NOI E' LA NOSTRA GALASSIA CON IL SISTEMA SOLARE, AL QUALE ABBIAMO UN ACCESSO COMPRENSIVO E VISIVO PRATICAMENTE SCONOSCIUTO, QUESTO PER AVERE UN'IDEA DEL NOSTRO CONCETTO DI ASSOLUTO E DI VERITA. LA RINGRAZIO DELLA DOMANDA
 
   
olena63
olena63 il 05/05/10 alle 17:53 via WEB
Grazie della risposta. Ma sorge un altra domanda: quanti sono I gradini (ovvero Piani) della scala cosmica? Quali sono i particolari e "compiti" di ogni gradino? Presumo, la crescita (o espansione)? Grazie, Meditiamo.
 
     
Meditiamo
Meditiamo il 05/05/10 alle 19:47 via WEB
I PIANI SONO SETTE ED IL LORO SCOPO E' PRODURRE CONSAPEVOLEZZA O RADIANZA.
 
terri_1958
terri_1958 il 05/05/10 alle 16:10 via WEB
Cosa dire, di quello che è già stato detto? Concordo su quanto dice il personaggio misterioso. Il 2012 è quel passaggio in teoria di trasformazione....si sà, che ogni catastrofe porta con se, cose brutte, e le cose brutte, sono quelle forti emozioni che l'uomo subendo, crea all'interno di sè, quelle implosioni che rivoluzionano l'uomo.Le dualità, son servite nel nostro tempo x crescita, affinchè, l'uomo bambino, potesse capire x crescere. Ma quanti ancora uomini-bambini ci sono sulla faccia della terra? tanti vero? ci sono anche io!!! Vivere distaccati dalle cose, vuoldire aver capito il senso dell'Unicità x vincere in Dio. Difficile è non lasciarsi condizionare dagl'altri, eppure tanti ci riescono, vuoi forse perchè, hanno ricercato e quindi trovato la Verità in loro, Verità che nome Ha!!! e....se la dualità serve x comprendere l'azione dell'Unicità...di sbagli se ne faranno ancora tanti, x un processo di evoluzione. Io personalmente penso, che Dio guarda il cuore dei Suoi figli, se questo è preposto alla prossimità, ecco che x Dio, questo figlio ha già vinto. Altrimenti avremmo un Dio razzista, un dio che separa, ecc. ed io non voglio credere a questo, non ci penso nemmeno!! Come esiste il bene e il male sulla terra, credo che esista anche su altri pianeti abitati. " Ci sarà guerra in Cielo, e guerra in terra" questo dovrebbe dirla lunga a tal proposito....Il resto futuristico? chi vivrà vedrà. Certo è, che questo 2012, farà parlare tanto di sè, vuoi x un motivo, vuoi x l'altro. Grazie Alf, e grazie al personaggio misterioso. Un saluto a tutti voi, cordialmente Terry
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 05/05/10 alle 23:07 via WEB
MOLTE FRASI ED ESPRESSIONI ANTICHE HANNO UN CARATTERE SIMBOLICO E ANDREBBERO LETTE NELLA LORO ACCEZIONE ORIGINARIA, GUERRA IN CIELO E GUERRA IN TERRA E' UNA DI QUESTE, CIO' NON TOGLIE CHE VI POSSA ESSERE ANCHE FIGURATIVAMENTE PARLANDO, SENZA MAI DIMENTICARE CHE IL NOSTRO PENSIERO GENERA INTERFERENZE ED INTERAZIONI CON I FENOMENI, PRODUCENDO ANCHE EVENTI, QUESTO IN AGGIUNTA ALLE INFLUENZE ESTERIORI, PER CUI E' CONSIGLIABILE SEMPRE ATTENZIONARSI ENERGETICAMENTE AI PRODOTTI CHE IL NOSTRO SISTEMA PENSIERO CREA, SEMBRA ANCORA FOLLE PRENDERE PIENAMENTE COSCIENZA DI QUESTO PARADIGMA, NONOSTANTE LA SCIENZA ILLUMINATA LO ABBIA SPERIMENTATO, ALLA FINE IL 2012 AVRA' A CHE FARE CON QUELLO CHE LA MASSA CRITICA PENSERA', QUESTO IN PAROLE POVERE, PER QUESTO E' INDISPENSABILE USCIRE DAGLI EQUIVOCI CULTURALI E PARADIGMATICI DELLA NOSTRA ERA TECNOLOGICA.
 
ninfea128
ninfea128 il 05/05/10 alle 16:28 via WEB
"La prima cosa da fare è essere coscienti, e per essere coscienti è necessario porsi in maniera critica verso qualunque cosa, non cadere nelle trappole della dualità, quindi osservare le cose e iniziare smuovere solo quello che risuona dentro di noi," Riporto questo passaggio dell'intervista per me interresante, molto, ma difficile da attuare quando si è calati in un sistema fatto per rimanere intrappolati......personalmente sono a contatto con moli individuiti e di conseguenza con le loro vibrazioni talvolta fatte di rabbia, sofferenza, di non consapevolezza, qaulcuno si allontana, qualcun'altro si rintana, chiedo cosa è giusto fare,!!!!" cambiando io, cambio anche le vibrazioni di chi sta accanto??? il rischio piacevole è di fare pulizia... di molti perchè non riconoscendosi si allontanano.....ma tutto ciò è etico. grazie maria
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 05/05/10 alle 17:45 via WEB
GRAZIE. IL SISTEMA E' FATTO COSI' ALTRIMENTI NON SERVIREBBE. NOI SIAMO VENUTI QUA SULLA TERRA AD IMPARARE A LAVORARE CON LA MATERIA, IN MODO SIMILARE A QUELLO CHE ADOPERA UNO SCULTORE QUANDO DA UNA SOSTANZA RICAVA UN'OPERA CREATIVA. QUELLO CHE LAVORA PER NOI LA POSSIAMO DEFINIRE ANIMA, UNA SOSTANZA INTERMEDIARIA TRA LA MATERIA E LO SPIRITO. LE VIBRAZIONI SONO DATE DALLA DENSITA' E CONFORMAZIONE DELLA MATERIA DI CUI SIAMO FATTI, ED HANNO LA CAPACITA' DI INFLUIRE SU TUTTO CIO' CHE CI CIRCONDA E CON CUI INTERAGIAMO, SIA IN UN SENSO DI ACCELERAZIONE CHE NEL SENSO DI UN RALLENTAMENTO, QUESTO ASPETTO NELLA SUMMA'DELL'INTERA MASSA DELLE PERSONE CHE VIVONO SULLA TERRA, VIENE CHIAMATO MASSA CRITICA ED E' IL NATURALE BILANCIAMENTO ENERGETICO CHE DOVREBBE ACCOMPAGNARCI AL CAMBIAMENTO DI CUI PARLIAMO, HO PREMESSO QUESTO PER MEGLIO FARLE VEDERE IL SENSO DI QUELL'ETICO. ORA ALLO STATO DELLE COSE VI SONO DUE ASPETTI DOMINANTI, PERCHE' IL NOSTRO MONDO E' STRUTTURATO SULLA DUALITA' O POLARITA'CHE E' UNA LEGGE, ED E' UNA LEGGE PROPRIA DI UN CERTO STATO DELLA MATERIA. OGNI ANIMA LAVORA LA PROPRIA MATERIA, TUTTE LE ANIME LAVORANO LA MATERIA NEL LORO PERSONALE E COLLETTIVO VIAGGIO DI TRASFORMAZIONE, LA SCELTA PERSONALE DI COME TRASFORMARE E' COMUNQUE UNA SCELTA COLLETTIVA E NON RISPONDE CHE ALLE NOSTRE VERITA' INTERIORI CONNESSE CON IL CIELO, QUINDI CON UNO SCOPO UNIVERSALE, CON UN VALORE, CON UN RICONOSCIMENTO, NEL VIAGGIO CHE CI PORTA AL RISVEGLIO DELLA COSCIENZA E QUINDI DELLA LUCE E NELLA LUCE NON C'E' UN GIUDIZIO MA SOLO UN RICONOSCIMENTO DI UNA LUCE, QUINDI OGNI NOSTRO MOVIMENTO DOVRA' ESSERE RIVOLTO VERSO QUELLA E CHIUNQUE SARA' FUORI DA QUESTO AVRA' FATTO LA SUA SCELTA COME ANIMA, QUINDI NON VI E' UN'ETICA, NE' UNA CONSIDERAZIONE DELLE SCELTE DI OGNI ANIMA, PERCHE' NOI ABBIAMO LA LIBERTA' TOTALE DI SCEGLIERE DOVE E COME ANDARE, PRIMO PERCHE' SI PAGA TUTTO, MA QUESTA E SOLO UNA LEGGE E QUINDI NE' NEGATIVA NE' POSITIVA, MA ANCHE E SOPRATTUTTO PERCHE' COME DETTO PRIMA TUTTO SERVE AL MOVIMENTO, SE NON VI FOSSERO COLORO CHE VIBRANO DICIAMO LENTAMENTE, NOI NON POTREMMO SENTIRE REALMENTE COSA SIA POI VIBRARE CON FREQUENZE PIU ELEVATE, IL SENSO DELLA DUALITA' E' UNA BILANCIA COSMICA E NECESSITA SEMPRE DELLE DUE PARTI IN OSCILLAZIONE, SIAMO TUTTI ATTORI E PORTATORI DI SIMBOLI, QUESTO E' IL CONSIGLIO PRATICO DI COME BISOGNA MUOVERSI IN QUESTE CIRCOSTANZE, GUARDARE SEMPRE I SIMBOLI LE RAPPRESENTAZIONI E MAI IDENTIFICARSI O PROIETTARE, QUINDI CADERE NEL GIUDIZIO, OSSERVARE LE DINAMICHE CON DISTACCO ED AMARE PER QUANTO POSSA RISULTARE DIFFICILE CHI SEMBRA CREARLE PROBLEMI, IN REALTA' LA STA SOLO FORGIANDO PER RENDERLA PIU FORTE E CONVINTA DELLA SUA LUCE. LE AGGIUNGO QUESTO PERCHE' SI POSSA VEDERE MEGLIO. C'E' UNA FIGURA CHE PER OLTRE DUEMILA ANNI SI E'PORTATA UN PESO ENORME, SOTTO QUESTA VISIONE, PIU' RILEVANTE DEL CRISTO STESSO, PARLO DI GIUDA, CHE COME SIMBOLO SI E' PRESTATO NEL RUOLO DI TRADITORE, PER DUEMILA LUNGHI ANNI, ECCO QUESTO E' IL SENSO DELL'AMORE, ED IL SENSO DEI RUOLI CHE OGNUNO DI NOI DECIDE DI INTREPRETARE QUANDO DISCENDE E SI REINCARNA, PER QUESTO IL GIUDICARE E MOLTE COSE LEGATE ALLA DUALITA' NON SONO SOLO DELETERIE QUANTO INUTILI AI FINI DI UNA COMPRENSIONE DELLE COSE.
 
ormalibera
ormalibera il 05/05/10 alle 18:24 via WEB
Giuda è stato colui che più ha amato Gesù. Ho imparato tanto in questi ultimi anni. Ci sono risposte che risuonano dentro di me come campane mattutine. E sono quelle che ho già sperimentato. Come aver scoperto l'acqua senza sapere ancora che si tratta di idrogeno ed ossigeno. Mi sembrava di non aver domande da porre. Ma ora una sento di doverla fare: l'Amore è la sola lanterna che può illuminare questo nostro cammino?Grazie, per queste lunghe interviste. Mi aiutano a non sentirmi sola in questo cammino, se altri vedono e sentono quel che io vedo e sento. Un sorriso
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 06/05/10 alle 09:55 via WEB
ANCHE SE NON E' MIA ABITUDINE LE RISPONDO CON UNA CITAZIONE PRIMA DI RISPONDERLE IO "L'ODIO DEVE RENDERE PRODUTTIVI ALTRIMENTI E' PIU' INTELLIGENTE AMARE" IN QUESTA FRASE VI SONO DEGLI ASPETTI DA SOTTOLINEARE. IL PRIMO E' BISOGNA ESSERE PRODUTTIVI, ESSERE PRODUTTIVI SIGNIFICA CREARE MA ANCHE ESPRIMERSI, QUINDI LIBERI DI ESPRIMERCI, DI ESSERE, COSA QUESTA CHE NEL NOSTRO CONTESTO SEMBRA ESSERE ED ESSERE STATA LIMITATA, PER CONTESTO INTENDO IL SISTEMA A CUI APPARTENIAMO, DOVE ALTRI VALORI PREDOMINANO. SULL'ODIO CI SAREBBE DA DIRE CHE NON E' PROPRIO CORRETTA COME DEFINIZIONE CONTRARIA ALL'AMORE, MA QUI HA UN SUO SIGNIFICATO, ED INTENDE SEMPRE IL PRODURRE, PERCHE' IL CONTRARIO DELL'AMORE E' L'INDIFFERENZA, PERCHE' L'AMORE E' MASCHILE COME SIMBOLO IN QUANTO E' SEMPRE DIRETTO VERSO QUALCOSA E MIRA A PENETRARLA A RENDERLA VIVA ED A METTERLA IN UN MOVIMENTO, L'ODIO ANCHE E' UN MASCHILE UN ATTIVO, MENTRE L'INDIFFERENZA E' UN FEMMINILE, UN PASSIVO, E CASTRATO NELLA SUA FUNZIONE DI ACCOGLIERE. CIO' PREMESSO LA RISPOSTA E' QUINDI SI, PERCHE'OGNI COSA NELL'UNIVERSO E' DATA DA UN SIMBOLO MASCHILE E FEMMINILE, DA UN MOVIMENTO DI ENTRAMBI E' NATA LA VITA, SEMPRE DA QUESTI NASCE QUALUNQUE FENOMENO, IN CONCORRENZA INDISPENSABILE CON LA TERZA FORZA, INVISIBILE, CHE RISPONDE ALLA LEGGE DEL TRE. GRAZIE DELLA SUA DOMANDA.
 
ocarlino
ocarlino il 05/05/10 alle 19:16 via WEB
Ciao Meditiamo, la mia domanda per un tuo punto di vista: Credi che dopo il risveglio ci possa essere un blocco emotivo e/o di accrescimento per alcuni?A volte provo frustrazione...Grazie e alla prossima, ovunque sia ;))
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 05/05/10 alle 19:58 via WEB
DOPO IL RISVEGLIO IN GENERE VI E' UNA RIPARTENZA DEL SISTEMA, QUESTO PUO'CREARE UN BLOCCO AL PRECEDENTE FUNZIONAMENTO MECCANICO, E MANIFESTARSI ATTRAVERSO UNO STATO EMOZIONALE, MA ANCHE ATTRAVERSO UNO STATO MOTORIO, L'ACCRESCIMENTO AVVIENE SE E' POSSIBILE CRISTALLIZZARE LO STATO PROCURATO DAL RISVEGLIO, CIOè RENDERLO PERMANENTE, IN DIVERSI CASI SI TRATTA DI UN RISVEGLIO TRANSITORIO.
 
donnadaipassiperduti
donnadaipassiperduti il 05/05/10 alle 19:24 via WEB
Ho letto..e ho compreso ciò che da tempo mi chiedo e chiedo.Trovo condivisione con i contenuti esposti.La nostra trasformazione è un percorso soggettivo,difficile,ma non impossibile.Spesso mi accorgo che la strada che conduce alla nostra profonda interiorità,pressuposto fondamentale per ogni cambiamento,non viene percorsa da molti.Non tutti hanno questa predisposizione,tanti si fermano statici alla pura materialità.A volte mi chiedo,semplicisticamente, il perchè di tanta durezza di cuore,quasi un desiderio di operare,per smuovere tanta staticità nell'anima.. Abbraccio cosmico!
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 05/05/10 alle 21:33 via WEB
GRAZIE. HO GIA' RISPOSTO IN PARTE SULLA DOMANDA IN ALTRI COMMENTI, L'ASPETTO DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE E' SEMPRE QUELLO DELLA CONSAPEVOLEZZA, QUELLO CHE PUO' APPARIRE COME DUREZZA DI CUORE O STATICITA' DELL'ANIMA E' DETERMINATO DALLA MECCANICITA'INSITA NELLE MANIFESTAZIONI DELL'ESSERE UMANO, TALI MANIFESTAZIONI NON POSSONO ESSERE CONSIDERATE VOLONTARIE E QUINDI PASSIBILI DI UNA SEMPLICE CONSIDERAZIONE DI VALORE, MA VANNO VISTE SOLO NELLA MISURA DI AZIONI NON CONSAPEVOLI, PERCHE' QUALUNQUE MANIFESTAZIONE ANCHE ESTREMA DI VIOLENZA O DISARMONIA MOLTO RARAMENTE HA I CARATTERI DI UNA VIOLENZA CONSAPEVOLE, INTENDENDO CON QUESTO CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE NOSTRE AZIONI SONO SEMPLICEMENTE AZIONI COMPIUTE IN UNO STATO DI SONNO, SO CHE QUESTO PUO' GENERARE UNA REAZIONE, MA E' BENE CONSIDERARE QUESTA VISIONE SE SI VUOLE COMPRENDERE IL SENSO COMPLESSIVO DELL'IDEA DEL TERMINE CONSAPEVOLEZZA.
 
antone.a
antone.a il 05/05/10 alle 19:43 via WEB
Ieri ho visto l' ultimo servizio del programma "mistero" che parlava del decimo pianeta già conosciuto dai sumeri e che potrebbe essere visibile ad occhio nudo da noi terrestri, nel citatissimo 2012 ciò vuol dire che tale pianeta si sta avvicinando sempre piu a noi e ciò può essere una delle cause del cambiamento climatico caratterizzato da sempre piu numerosi sbalzi termici?
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 05/05/10 alle 21:46 via WEB
LE CAUSE DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO SONO INNUMEREVOLI E RIGUARDANO TANTO I FENOMENI COMPRESI NELLO SPAZIO ATMOSFERICO, QUANTO I FENOMENI MAGNETICI COMPRESI NEL NOSTRO SISTEMA SOLARE, IL DETTO CHE UNO SBATTER D'ALI DI UNA FARFALLA PUò PROVOCARE UN TORNADO NELL'ALTRO EMISFERO, NON E' SOLO UNA METAFORA, E STA A SIGNIFICARE IL CORPO UNICO FENOMENICO ESISTENTE ANCHE IN SPAZI VASTI COME QUELLI DELLE ORBITE PLANETARIE E DEL SOLE, FINANCHE ALLO STATO DELLE PIU' PICCOLE PARTICELLE.
 
Kether61
Kether61 il 05/05/10 alle 20:43 via WEB
Ciao Alf, ho letto con grande interesse sia il post che tutti i commenti e le risposte. Un saluto a Meditiamo che esprime chiaramente i suoi pensieri ed il suo credo. Abbiamo tanto bisogno di fare domande e ricevere risposte, a volte lo neghiamo e ci limitiamo a rimanere spettatori. Il nostro spirito le conosce già tutte qualora saremo pronti a farle e riceverle. Condivido il pensiero di Meditiamo e Lo ringrazio per il dono che ci fa' rispondendo ai quesiti che la mente spesso ci pone. Grazie a Te Alf....un abbraccio cosmico...Ingrid :-)
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 05/05/10 alle 21:46 via WEB
GRAZIE A LEI.
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 06/05/10 alle 14:23 via WEB
Grazie a Te Ingrid (Kether61), per essere stata partecipe di questo post molto particolare. A presto e un abbraccio di Luce Cosmica :-) Alf
 
emily2009
emily2009 il 05/05/10 alle 20:50 via WEB
E' bello tutto quello che scrivi, molto interessante tutto, complimenti amico mio. Ciao Emily
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 06/05/10 alle 09:57 via WEB
GRAZIE A LEI.
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 06/05/10 alle 14:24 via WEB
Grazie emily2009, i complimenti sono tutti per Meditiamo .-) un abbraccio cosmico :-) Alf
 
lauravera1959
lauravera1959 il 05/05/10 alle 21:48 via WEB
Credo fermamente che qualunque cosa succeda...mi possono rinchiudere ,torturare ,umigliare..fino all'estremo ,ma correggimi se sbaglio!!!L'Anima non la più toccare niente e nessuno!!!!Un abbraccio grande e un saluto,Laura
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 05/05/10 alle 22:52 via WEB
ESSENDO LA REINCARNAZIONE UN IPOTESI POSSIBILE LE DICO CHE NON C'E' NIENTE CHE CI POSSANO FARE CHE GIA' NON CI ABBIANO FATTO, QUESTO E' UNO DEI MOTIVI PER CUI LA PAURA E' UNO STATO MENTALE, E' ANCHE VERO PERO' CHE L'IMMORTALITA' DELL'ANIMA NON SIA UN IPOTESI ASSOLUTA E VALIDA IN GENERALE, MA DIPENDA DA DIVERSI FATTORI.
 
maguccia6
maguccia6 il 05/05/10 alle 22:06 via WEB
"La vita è molto più semplice di quella che appare agli occhi degli esseri umani,è molto più semplice quando riusciamo a non interagire con essa solo con il nostro sistema mentale ordinario".Ho trascritto questa sua frase iniziale ad una risposta precedente perchè mi ha colpito molto nella sua semplicità anche banale se vogliamo. Dicevo mi ha colpito in quanto poche ore fa ho espresso lo stesso concetto ad una persona amica al telefono che vede la sua situazione complicata e le ho suggerito di fare una cosa semplice e non dettata dal ragionamento mentale,che spesso contrbuisce a bloccare e complicare le situazioni...non so come spiegarmelo se non con il fatto che dentro di noi esiste tutto e che siamo collegati tra noi. Io non sono una ricercatrice spirituale, non ho chiaro quale sia il mio scopo...spesso le persone mi dicono che stanno bene con me...un'amica recentemente mi ha detto che il parlare con me è come fare un massaggio dell'anima,un bimbo di dieci anni affetto da autismo mi scrisse che ero un artista dello star bene...è bellissimo sentirsi dire queste cose, forse il segnale è che il mio scopo è far star bene gli altri... ma nonostante tutto io non sto bene sono confusa, irrequieta, quasi mai serena con me stessa...
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 05/05/10 alle 23:17 via WEB
GRAZIE. COME HO GIA' DETTO SIAMO TUTTI RICERCATORI SPIRITUALI, QUALUNQUE ANIMA REINCARNATA SCENDE NELLA MATERIA PERCHè LAVORI LO SPIRITO, QUELLO CHE ANCORA MANCA E' LA CONSAPEVOLEZZA CHE SIAMO TUTTI COLLEGATI, CHE LO ERAVAMO DA PRIMA NELLA MATERIA E NELL'ENERGIA, CHE TUTTO QUELLO AVVIENE IN QUESTA DIMENSIONE RISPONDE AD UN DISEGNO PRECISO, DOVE NOI SCEGLIAMO A VOLTE PARTI DELLA COREOGRAFIA, L'IRREQUIETEZZA E'OGGI UNO STATO ORDINARIO GENERALE, E LO SARA' SEMPRE PIU' PERCHE' L'AUMENTO DELLE FREQUENZE NECESSITA DI UNA ACCOMODAMENTO DELLE NOSTRE FORME E SOSTANZE, COSA AL MOMENTO MOLTO DIFFICILE DA ATTUARE, ANCHE PER ESSERI EVOLUTI SPIRITUALMENTE.
 
amgen67
amgen67 il 06/05/10 alle 00:12 via WEB
Chiedo anticipatamente scusa per gli errori di lingua italiana, Alf lo sa perchè. Una domanda-proposta per l'adorabile entità ( che tra l'altro per me non è misteriosa, io so chi sei, TU SEI IL MONDO ! ): se ci sintonizzassimo in tanti in una precisa data ad una precisa ora ( o più volte) a pensare, a visualizzare , a meditare, cambierebbe qualcosa ? Il pensiero crea forma, vero ? In quanti siamo qui ( noi , gli amici dei nostri amici, ecc), mettiamo sui profili, sui blog un testo concepito da Lei, o una immagine, o una canzone, non so, qualcosa su cui meditare TUTTI INSIEME SULLA STESSA FREQUENZA NELLO STESSO TEMPO...? Sarebbe un inizio, almeno possiamo provare, cambierebbe qualcosa o no ? Meditiamo....GRAZIE !!! Mary
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 06/05/10 alle 10:12 via WEB
GRAZIE. QUESTO GIA' VIENE FATTO IN VARIE PARTI DEL MONDO IN QUESTA FORMA MA ANCHE IN ALTRE CON LO STESSO INTENTO, CERTO CHE CAMBIA QUALCOSA, MA LA VITA E' OGNI MOMENTO FATTO DI 24 ORE DELLE NOSTRE GIORNATE E SE VOGLIAMO REALMENTE PRODURRE EFFETTI CONSISTENTI, SE VOGLIAMO COME DESIDERIAMO VIVERE IN UN MONDO DIVERSO, SE ABBIAMO UN MALESSERE D'ANIMA CHE CI FA SENTIRE INSODDISFATTI DI QUELLO CHE VIVIAMO, E DI TANTE ALTRE COSE, E' L'AZIONE E LA PAROLA CHE HANNO PREMINENZA SUL RESTO, I NATIVI PARLAVANO DI CAVALCARE LE PROPRIE PAROLE, QUESTA E' LA BASE, IL FONDAMENTO DELLO SPIRITO, L'UOMO PER QUANTO ARMATO DI BUON INTENZIONI UN MOMENTO AMA, E IL MOMENTO DOPO E' ARRABBIATO, MAGARI PER UNA SCIOCCHEZZA CHE HA INCONTRATO SUL SUO CAMMINO, SE NON PER QUALCHE FISSAZIONE MENTALE, QUESTO MODO OVVIAMENTE RENDE VANE PREGHIERE E MEDITAZIONI, DOBBIAMO COMPRENDERE CHE ESSENDO TUTTI COLLEGATI, MA ANCHE COLLEGATI CON L'ESTERNO, ATTRAVERSO ENERGIE VIBRAZIONI L'UNICA POSSIBILITA' E' QUELLA DI ESSERE IMPECCABILI, DOVE L'IMPECCABILITA' NON E' UN VALORE, MA UN MODO DI VIVERE SOPRATTUTTO, UNA SCELTA E SE NOI IUSCIAMO A CRISTALLIZZARE L'ENERGIA DELLA NOSTRA MODALITA' MIRANDO A CHE SIA PERMANENTE E NON ACCIDENTALE O PARZIALMENTE VOLONTARIA, ECCO CHE TUTTO LO SCENARIO ATTORNO A NOI SI MODIFICA REALMENTE,PER QUESTO LA CONSAPEVOLEZZA E' FONDAMENTALE, PERCHE' E' ANCHE DISCIPLINA, OSSERVAZIONE DI SE, UNA SFIDA QUOTIDIANA, QUESTO E' IL PARAMETRO PRINCIPALE DELLA NOSTRA TRASFORMAZIONE.
 
devananda
devananda il 06/05/10 alle 08:58 via WEB
Tradurre in parole una esperienza è molto difficile, proverò aiutandomi con immagini. Nell'immensità della coscienza appare una luce, un piccolo punto luminoso che traccia forme, assembla pensieri e sentimenti come la penna sul foglio. Tu sei quel puntino, e con il movimento ogni secondo ricrei il mondo. Prova ad entrare in profondità dentro di te e scoprirai che quel punto luminoso è l'"io sono" ed è il riflesso nel corpo dell'infinita Luce.Solo la Luce è, tutto il resto appare. Questa è l'esperienza a cui mi ha condotto la meditazione in questi anni.Qualcuno ha esperienze simili da condividere? OM SHANTI a tutti voi!
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 06/05/10 alle 14:27 via WEB
Ciao devananda, quel puntino luminoso...è il tesoro nascosto più prezioso che abbiamo. La nostra vera Essenza. Io sono, come riportatoci da St Germain...Un abbraccio di Luce Cosmica :-) Alf
 
   
luli.11
luli.11 il 15/05/10 alle 14:35 via WEB
la cosa strana che sta succedendo oggi che ho appena lasciato un commento ad un amico parlando di un punto luminoso... adesso vengo qui per salutarti e la prima cosa che mi colpisce è questo commento: del punto luminoso...!!!...??? Comunque, la sfida è dai un occhiata al libro, lo so che è più facile che te ne parli io, ma non voglio condizionare in alcun modo il tuo pensiero! 11 baci cosmici Luli
 
     
alf.cosmos
alf.cosmos il 17/05/10 alle 16:41 via WEB
Ciao Luli (luli.11), evviva i puntini luminosi...E guarda caso hai pure letto un vecchio commento. Si vede che l’occhio doveva cadere proprio lì... ;-) Sul libro, non ti assicuro...mi manca il tempo nel modo più assoluto...vedo cosa posso fare. 11 abbracci cosmici :-) Alf
 
Meditiamo
Meditiamo il 06/05/10 alle 12:59 via WEB
INNANZITUTTO DESIDERO RINGRAZIARE ALF COSMOS PER AVERMI PROPOSTO ED OFFERTO QUESTO SPAZIO E QUESTO TEMPO DI CONDIVISIONE. RINGRAZIO TUTTI VOI PER AVER CONDIVISO INSIEME QUESTO MOMENTO. HO POTUTO ASCOLTARE OLTRE LE PAROLE, LE VIBRAZIONI DI OGNUNO E QUESTO HA POTUTO COME SEMPRE ACCADE, METTERE IN MOVIMENTO LE ENERGIE CHE' POLARIZZANO LE NOSTRE SOSTANZE. QUINDI LA NOSTRA PARTE ENERGETICA. E' SU QUESTO ASPETTO COME HO AVUTO MODO DI DIRE CHE SIAMO IN GIOCO TUTTI COME MATERIA E COME SPIRITO. A QUESTO PROPOSITO VI AGGIUNGO QUALCHE ALTRO SPUNTO FORSE UTILE AI NOSTRI MOVIMENTI E ALLE NOSTRE DIREZIONI. E' MOLTO IMPORTANTE ED UTILE PER NOI, COME ANIME, RIVERSARE LA NOSTRA ATTENZIONE AI SIMBOLI ATTIVI ED ATTIVANTI DELLE COSE, AI SEGNI E SEGNALI CHE VI SONO OVUNQUE ATTORNO A NOI, LEGGERE SEMPRE TRA LE RIGHE DEI FENOMENI DEGLI EVENTI CON I QUALI INTERAGIAMO, PARTIRE DAL SANO PRESUPPOSTO CHE NON ABBIAMO VERITA A DISPOSIZIONE E CHE NESSUNO CHE SIA PRESENTE ORA SUL PIANETA CI POSSA DARE QUALCOSA CHE NON POSSIAMO RICAVARE DA NOI. QUINDI OPERARE SEMPRE NEL VUOTO TOTALE DI NOI COME CONTENITORI E CONTENUTI, IN CONSIDERAZIONE DI ESSERE CONTENUTI IN QUALCOSA CHE NON CONOSCIAMO MA POSSIAMO OSSERVARE ANALOGICAMENTE QUINDI IN ASSENZA DI SCHEMI E PROCESSI MENTALI ORDINARI. LA' NOSTRA REALTA' CONTIENE LA STRUTTURA DEL SOGNO, CHE SIGNIFICA CHE ESSENDO SVEGLI CONSAPEVOLI, NOI POSSIAMO PRODURRE SOGNI CHE POLARIZZANO LA NOSTRA REALTA' PERCHE' POLARIZZANO LA MATERIA E L'ENERGIA CHE SIAMO CON QUELLA CHE CI PERVADE. E' INDISPENSABILE CHE SIAMO NOI A DISCERNERE E NON PERMETTERE A NESSUNO DI FARLO PER NOI, LO SCETTICISMO ASSOLUTO E' UNA LINEA DISCIPLINARE CHE CI TIENE SVEGLI E ANNULLA LA PIGRIZIA MENTALE DELLE VUOTE RIPETITIVITA' DELLE PAROLE O DEL PENSIERO DI ALTRI. OGNUNO DI NOI HA LA SUA POSSIBILITA' DI ESSERE, E QUELLA POSSIBILITA' VA MESSA IN GIOCO AUTONOMA MENTE. DAL CENTRO DELLA GALASSIA CI STANNO GIUNGENDO INFORMAZIONI SEMPRE PIU' ALTE IN TERMINI FREQUENZE, QUINDI E' NECESSARIO PER POTERLE RACCOGLIERE NON LASCIARE SPAZIO A QUALUNQUE INFORMAZIONE CI GIUNGA CON FREQUENZE BASSE, CHE SIANO EMOZIONI NEGATIVE PENSIERI NEGATIVI QUALUNQUE COSA NEGATIVA CON LA QUALE EMPATIZZIAMO OCCLUDE L'ACCOGLIMENTO DI QUELLE. QUESTO PERCHE' LA MACCHINA UMANA VIVE ATTRAVERSO TRE TIPI DI CIBI PER NOI FONDAMENTALI SENZA DEI QUALI MORIREMMO, LE SOSTANZE DI CUI CI CIBIAMO, L'ARIA CHE RESPIRIAMO E LE IMPRESSIONI. LE IMPRESSIONI SONO LE PIU' IMPORTANTI, SENZA CIBO POSSIAMO VIVERE PER DIVERSI GIORNI, SENZA ARIA PER DIVERSI MINUTI, SENZA IMPRESSIONI NEANCHE UN SECONDO, LE IMPRESSIONI SONO IL NOSTRO CIBO PIU' RILEVANTE QUINDI E' IMPORTANTE CHE VI SIA UN'ATTENZIONE A QUELLO CHE INTRODUCIAMO SOTTO QUESTO ASPETTO, PERCHE' DALLA FORMA E DAL MODO CON IL QUALE INTERAGIAMO CON ESSI, SI PRODUCONO TRASFORMAZIONI DELLE NOSTRE SOSTANZE, DELLA LORO DENSITA' E QUINDI VELOCITA' VIBRATORIA. ANCHE QUESTO RIGUARDA LA CONSAPEVOLEZZA ED UN USO CORRETTO DELLA NOSTRA MACCHINA CI CONSENTE DI PARTECIPARE VIVAMENTE A QUESTA ESPERIENZA CHE E' LA VITA. UN ABBRACCIO
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 06/05/10 alle 14:40 via WEB
DESIDERO RINGRAZIARE TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE. UN RINGRAZIAMENTO COSMICO VA A MEDITIAMO, CHE HA DEDICATO TANTISSIMO TEMPO PER CREARE QUESTO TIPO DI DIALOGO CHE HA PERMESSO A TUTTI NOI DI RIFLETTERE NELLE PROFONDITA' DEL NOSTRO ESSERE. IL RISULTATO VA AL DI LA' DI OGNI PREVISIONE PIU' OTTIMISTICA. TUTTI QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO HANNO FATTO LAVORARE LA PROPRIA INTERIORITA', CERCANDO DI CONOSCERE SEMPRE PIU' SE STESSI. ANCHE CHI NON HA PARTECIPATO AI COMMENTI, ATTRAVERSO LA LETTURA HA AVUTO UN'OPPORTUNITA' DI RICERCA INTERIORE. QUALCUNO HA ANCHE AVUTO DELLE RISPOSTE SENZA AVER AVUTO BISOGNO DI SCRIVERE. E' STATA UNA BELLISSIMA ESPERIENZA. VEDREMO SE CI SARA' L'OPPORTUNITA' DI RIPETERLA IN FUTURO. CERTO MOLTO IMPEGNATIVA PER MEDITIAMO, CHE NON SO COME RINGRAZIARE PER L'IMPEGNO CHE SI E' PRESO PER RAGGIUNGERE L'OBIETTIVO DI INNALZARE LE VIBRAZIONI DI NOI TUTTI. DI NUOVO GRAZIE MEDITIAMO E SPERIAMO DI RIPETERE L'ESPERIENZA PIU' AVANTI, CON QUESTA O UN'ALTRA FORMA.. GRAZIE A TUTTI VOI...SONO MOLTO FELICE...UN ABBRACCIO COSMICO AL DI LA' DEL TEMPO E DELLO SPAZIO :-) ALF
 
foriero0
foriero0 il 06/05/10 alle 20:06 via WEB
Molto interessante tutto ciò caro Alf: concordo con il pensiero del personaggio misterioso, in quanto sono per così dire i miei stessi pensieri e le mie conclusioni su questa vita che ci è stata donata. Ciao caro Alf un saluto cosmico. Silvano.
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 08/05/10 alle 21:32 via WEB
Grazie Silvano (foriero0), un post su cui riflettere...Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
branchini_barbara
branchini_barbara il 06/05/10 alle 23:02 via WEB
condivido in toto l'intervistatore e l'intervistato. grazie alf! ;-)
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 08/05/10 alle 21:34 via WEB
Grazie a Te Barbara (branchini barbara) e buona domenica cosmica :-) Alf
 
tabatass
tabatass il 07/05/10 alle 01:27 via WEB
risponde ancora il personaggio misterioso? gli chiederei come si può capire se ciò che pensiamo provenire da ispirazione divina,non è poi invece frutto della nostra mente? ed ancora chiederei come si può capire se un tumore è presente per un discorso karmico o perchè in qualche modo ce lo siamo proprio cercato... dolce notte,Morel
 
 
Meditiamo
Meditiamo il 07/05/10 alle 10:55 via WEB
GRAZIE. TUTTO E' FRUTTO DELLA NOSTRA MENTE, IN QUANTO LA MENTE E' UNO STRUMENTO, COME LO E' UN ELABORATORE, MA NON SOLO. QUELLO CHE C'E' DA VEDERE E' APPUNTO L'USO CORRETTO CHE SE NE FACCIA, IN QUANTO SPESSO I PROCESSI MENTALI TENDONO AD ESTENDERSI A CAMPI E DIMENSIONI PERCETTIVI NEI QUALI SONO ALTRI ASPETTI DI NOI CHE DEBBANO OPERARE. QUESTO ASPETTO E' LA CAUSA DI MOLTI DISTURBI E DI UNA VITA NON ARMONICA. CIO' PREMESSO IL DIVINO APPARTIENE AD UNO DEI CAMPI SU MENZIONATI, E QUINDI NON E' CONTENIBILE NELLA STRUTTURA ORDINARIA DELLA MENTE, VI E' UNA MENTE SUPERIORE E NON ORDINARIA, CHE HA ACCESSO A QUEI CAMPI, MA PER ACCEDERE A QUELLA INTELLIGENZA E' NECESSARIO UN LAVORO INTERIORE, L'ACCESSO A QUEI CAMPI DIMENSIONALI PUR TUTTAVIA E' POSSIBILE ANCHE CON L'OPERARE DEL CENTRO EMOZIONALE INFERIORE, ED ORDINARIO SEPPUR IN MANIERA NON PERMANENTE. IN DEFINITIVA L'USO DELLA MENTE COME STRUMENTO E NON LA MENTE CHE SCELGA PER NOI IN RELAZIONE AI CAMPI INVISIBILI PER IL PENTASENSORIALE, PUO' AIUTARE MOLTO NELLA COMPRENSIONE DELLE COSE. RIGUARDO AL TUMORE, OGNI MALATTIA E' UN INTERRUZIONE DI UN PROCESSO ENERGETICO ED E' QUINDI UN SEGNALE CHE SERVE AD ATTENZIONARCI A QUESTO, PUO' ESSERE UNO STILE DI VITA DA MODIFICARE, COME SPESSO AVVIENE UN SEGNALE FORTE PER SPINGERCI A CAMBIARE ROTTA RISPETTO AD UNA DIREZIONE CIECA CHE CONTINUIAMO A PRENDERE MA ANCHE UN OCCASIONALE EVENTO LEGATO SEMPLICEMENTE AL LASCIARE QUESTO MONDO NEL CASO ESSA SIA IRREVERSIBILE. RIEMPIRE DI SIGNIFICATI GLI EVENTI ATTRAVERSO IL CONCETTO KARMICO NON E' SOPRATTUTTO OGGI SIGNIFICANTE PER I MOTIVI GIA' ESPRESSI IN ALTRI COMMENTI. L'ATTENZIONE AL QUI ED ORA CONSENTE DI OPERARE IN MANIERA PIU' INCISIVA NEL PRESENTE, E QUINDI NEL FUTURO, LASCIANDO DISSOLVERE I SEGNI DEL PASSATO NEL NATURALE SENSO DI NON TORNARE IN ASPETTI CHE NON SERVONO PIU'. ANCHE PERCHE SE QUALCOSA NON VIENE COMPRESA, LA VITA LA RIPROPONE CON UNA FORMA PIU' ESPLICITA NEL NOSTRO PRESENTE E BASTA SEMPLICENTE CONCENTRARSI ALLA NUOVA FORMA SENZA LA NECESSITA' DI TORNARE INDIETRO.
 
ormalibera
ormalibera il 07/05/10 alle 19:41 via WEB
Grazie, è stato un piccolo viaggio insieme davvero molto importante. Un grande abbraccio
 
tabatass
tabatass il 07/05/10 alle 22:15 via WEB
ho letto con molto interesse la tua risposta,grazie! gioioso fine settimana a te ad Alf e a tutti! Morel
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 08/05/10 alle 21:45 via WEB
Grazie a Te, Morel (tabatass), incredibile la disponibilità di Meditiamo, che pur essendo concluso il post...ha risposto. Teoricamente il post è chiuso ma, per quel che vedo, non escludo che qualora arrivasse ancora qualche domanda Meditiamo possa ancora rispondere...Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
dragoritmico
dragoritmico il 08/05/10 alle 15:25 via WEB
Ho letto attentamente dal primo al penultimo commento, la prima cosa che salta all'occhio è che la conoscenza è uno stato dell'essere e non del sapere, se ve ne fosse stato bisogno di conferma, che a volte sembra così difficile rinunciare alle smanie di protagonismo e alle sue forme, terzo, che Meditiamo, con la sua forma di non apparire, ci abbia fatto ben intendere che possiamo tranquillamente rinunciare ad apparire quando siamo realmente quello che diciamo, questo è forse l'aspetto piu' interessante che è uscito fuori da questa condivisione, senza nulla togliere ai contenuti ed agli effetti di quello che sia stato detto. complimenti per il post. ^__^
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 08/05/10 alle 21:59 via WEB
Ciao dragoritmico, l'obiettivo del post era quello di porre l'attenzione sul dialogo che si è creato senza essere distratti dall'identità dell'intervistato...Peccato che sei arrivata solo dopo che è finito il post. Credo che sarebbe interessante una Tua domanda a Meditiamo. Visto che ha risposto anche dopo la fine del post, non escludo che lo faccia ancora...vuoi provare a dialogare con Meditiamo? Il ringraziamento è tutto per Meditiamo e per come si è reso disponibile. Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
   
xx_Arcadia_xx
xx_Arcadia_xx il 09/05/10 alle 01:24 via WEB
Alf, ho partecipato leggendo e facendo da cassa di risonanza.. non avendo domande da porre e ti ringrazio per questa opportunità che mi hai dato :) Un abbraccio, athena.
 
     
alf.cosmos
alf.cosmos il 09/05/10 alle 21:08 via WEB
Grazie a Te Athena (xx Arcadia xx), e un abbraccio cosmico a Te e uno felino al Tuo gatto :-) Alf
 
     
xx_Arcadia_xx
xx_Arcadia_xx il 10/05/10 alle 19:51 via WEB
=(^^)= ... ;)
 
     
alf.cosmos
alf.cosmos il 11/05/10 alle 02:43 via WEB
Ciao Athena (xx Arcadia xx), ma come sei creativa...che bella gattina ;-) Un abbraccio cosmicamente Felinoide... ;-) Alf
 
briciole68
briciole68 il 10/05/10 alle 00:40 via WEB
energia che esplode in nuove forme...ed implode in nuova radice :))) la natura nel suo ordine ha la sua resistenza...la massa a terra è attivo per ogni vivo elemento. Un abbraccio felice :))) Giusy
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 11/05/10 alle 02:27 via WEB
Ciao Giusy (briciole68), grazie per questo commento molto...energetico ;-))). Tutto è vita...e quanti sono i livelli di consapevolezza...un abbraccio di energia cosmica :-) Alf
 
alphayin
alphayin il 11/05/10 alle 07:12 via WEB
Bella intervista i temi trattati sono chiarissimi.. di misterioso rimane solo l'intervistata...come forse è giusto che sia... Alpha ;-)
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 12/05/10 alle 00:21 via WEB
Certo Alpha (alphayin), il personaggio rimane misterioso...è una scelta, ma potrebbe tornare poi in futuro...Grazie e un abbraccio cosmico :-) Alf
 
arej
arej il 17/05/10 alle 13:29 via WEB
uh! bellissimo.. che giro di valzer! Ok!
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 17/05/10 alle 17:10 via WEB
Ciao Arej, danziamo...in questo gioco della vita ;-) Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
passionale.58
passionale.58 il 17/05/10 alle 18:04 via WEB
L'energia dell'Amore sia sempre con te Fratello..a presto rivederti..^___^
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 18/05/10 alle 21:26 via WEB
Ciao passionale.58, grazie per il graditissimo augurio, Contraccambio con un grande abbraccio di Fratellanza Cosmica :-) Alf
 
southcross0
southcross0 il 17/05/10 alle 19:33 via WEB
Ciao Alf, peccato non ci fossi, avrei meditato volentieri anche io ;-) un abbraccio. ^__^
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 18/05/10 alle 21:47 via WEB
Ciao southcross, questo è avvenuto perchè non ricevi i miei riepiloghi dei post, in quanto la tua messaggeria è chiusa per ferie...ahahahahaha. Scherzo ;-))) Un abbraccio cosmico ^__^ Alf
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963