Creato da alf.cosmos il 28/05/2009
ACQUISIRE CONSAPEVOLEZZA
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

MIO CANALE YOUTUBE

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hanya_evyQuartoProvvisorioelyravcassetta2monellaccio19alf.cosmosCherryslChevalier54_Zbubriskaanima_on_lineArianna1921vento_acquaDott.Ficcagliamuhammad746ormalibera
 
 

       

  
  
  
  
  

 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

I miei Blog Amici

- Sorgente Divina
- Diario Stellare
- Arcobaleno dAmore
- Pensieri
- IlPiccoloMondoDiMery
- IL VERO SE sentire percepire guardare oltre..
- Sol Tre News
- RI_INCONTRIAMOLO
- anima blu
- Angeli
- angeli_senza_ali
- FIGLIA DELLE STELLE
- terrarisonante di Don Luisito
- SentiSenti
- Essere non essere
- NEXUS
- Nel reale e oltre
- * LA MIA ISOLA* di JOANNAS
- Vehuel Rosso Cuore
- St Germain
- Starchild
- Maestri di Luce
- Kryon
- l’Arcangelo Michele
- FederazioneGalattica
- LA VITA E MERAVIGLIA di Dolly
- Io e i miei Mondi di Alex
- Star trek-mania blog
- Range random di Southcross
- come un carillon di fata nocino
- IL SENSO DELLA VITA di Angelica
- Lucedoriente di Luce
- golBBlog di hareezio
- Armonie di Atlantis
- STAR TREK di danko1075
- incontinuaevoluzione di ocarlino
- spiritelli di foriero0
- spazio di unicaeoriginale
- Gira si la vòi gira di lanzarda
- RIFLESSI DI LUCE di KETHER
- D_E_S_IO di desiodgl0
- Nihil di onlyang
- Fiore di fiordiloto
- I giorni Maya di interpretazioni_maya
- Fotografando Emily.. di Emily2009
- Sogno diurno di dovere di vivere
- RICORDI E POESIE di monchery10
- Laraba fenice di torrepreziosa
- counseling-integrato di Fiorintegrati
- MAYA di donamaya
- liberi di essere di olena63
- Puro Cuore Fra Noi
- FIORE DI LOTO di soleluna140
- ESPRESSIONI DAMORE di Aquamarinablu
- May it be....di TrinitàDeiMonti
- Le grand ouvre di ledlordsandro9
- il mare infinito di lafatadelmare
- Avanscoperta di lauravera1959
- PRIMAVERA ! di claire66
- Percorso di LUCE di lapiccolastellina2
- finestra sul mondo di ormailibera
- il regno di arcadia di xx Arcadia xx
- blogmelina di donnadaipassiperduti
- interrogativi di antone.a
- Il_Colore_oro di afrodite.58
- Dedicato a Karol di laura_brustenga
- Libera su Libero... di LaBrusLa
- Morven di Morven61
- SYMPATHY di pachira0
- BILUNABA di bibastella.b
- AMORE UNIVERSALE di salvatore.ravas
- Neshama di Cleinsciandra
- Dalle Memorie di MaurJah
- vita meravigliosa di Cristina
- La vita è un soffio amo larte e dipingo di Luli
- NellInfinito di Maria Carrassi
- Un anima a nudo...di AngeloSenzaVeli
- Sei fili bianchi di Pinktree
- OCCHI PER GUARDARE OLTRE di soliinmezzoallagente
- La vera me stessa
- Il Salotto di Cherrysl-CONVERSAZIONI -OPINIONI SU TEMI VARI
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, i testi e le notizie pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

Messaggi di Novembre 2015

PROFESSORE EMERITO WILLIAM TILLER: SIAMO ESSERI SPIRITUALI CHE ABITANO UN BIO-CORPO

Post n°942 pubblicato il 28 Novembre 2015 da alf.cosmos
 

PROFESSORE EMERITO WILLIAM TILLER: SIAMO ESSERI SPIRITUALI CHE ABITANO UN BIO-CORPO

Tiller

 

I filosofi pitagorici ritenevano che il corpo fosse la prigione dell’anima; la religioni, poi, nel corso dei secoli hanno affermato con forza la componente spirituale dell’essere umano. In epoca contemporanea, anche la scienza si sta spingendo oltre i confini del corporeo per cominciare ad esplorare, nell’abito della fisica quantistica, la possibilità che la coscienza umana sia una realtà sussistente indipendente dal corpo. Molte persone descrivono il professor William A. Tiller come uno scienziato in anticipo sui tempi.

 

Professore emerito di Scienza e Ingegneria dei Materiali presso la Stanford University, Tiller si è guadagnato la sua reputazione accademica per il suo lavoro scientifico nel campo della cristallizzazione.
Ma le sue riflessioni più intriganti fanno riferimento a idee che vanno molto al di là delle teorie scientifiche convenzionali sulla natura della coscienza umana: egli ipotizza l’esistenza di energie sottili che vanno al di là delle quattro forze fondamentali, le quali lavorano in concerto con la coscienza umana.
Tiller, le cui idee sono contenute sul sito web della sua fondazione, è convinto che la nostra mente e le nostre emozioni possono evolvere al punto tale da poter influenzare la nostra vita quotidiana, fino a modificare fisicamente la realtà. Certamente, si tratta di idee che affondano nella teoria quantistica della realtà, una vera e propria sfida per la comunità scientifica ortodossa.
I pensieri possono cambiare la realtà?

Tiller considera noi esseri umani come esseri spirituali rivestiti di un bio-corpo e con enormi poteri di cui non siamo consapevoli. Il professore ritiene che la nostra coscienza sia un sottoprodotto che viene a generarsi quando lo spirito entra nella materia densa.
Tiller, che ha trascorso ben 34 anni nel mondo accademico dopo essere stato per nove anni fisico consultivo presso i Laboratori di Ricerca Westinghouse, ha pubblicato oltre 250 lavori scientifici convenzionali e numerosi brevetti. Parallelamente, da oltre 30 anni, ha condotto un rigorosissimo studio sperimentale e teorico nel campo della psicoenergia, materia che probabilmente diventerà parte della fisica di domani.
Il professor Tiller non dice che la scienza classica sia sbagliata, ma semplicemente che è troppo limitata per spiegare la complessità del reale. Ad esempio, la nostra comprensione della coscienza è limitata perchè l’attuale paradigma è legato essenzialmente alla prospettiva dello spazio-tempo.
“Non puoi usare lo spazio-tempo come quadro di riferimento per comprendere la coscienza“, spiega Tiller. “Bisogna espandere i sistemi di riferimento in modo da poter cominciare a vedere cosa significhi e come questa interagisce con la realtà fisica grossolana”.
“La nostra coscienza interagisce con la realtà attraverso il nostro bio-corpo: la nostra natura spirituale si esprime così su più livelli: fisico, emotivo, mentale”, continua Tiller. “Veniamo al mondo inseriti in questo mega contenitore fisico chiamato Universo, per crescere in coerenza, sviluppare i nostri doni e diventare che che abbiamo intenzione di diventare”.
“L‘Universo è la scuola in cui impariamo ad esprimere il nostro libero arbitrio, facendo delle scelte e ad accettare le conseguenze di quelle scelte che partecipano alla creazione del nostro futuro vicino e lontano, e guarire i danni collaterali conseguenti a tali scelte”, dice ancora il professore. “Per essere in grado di esplorare i nostri pieni poteri, dobbiamo prima capire chi e cosa siamo”.

E’ chiaro che per Tiller siamo molto più che carne e sangue. “Siamo tutti spiriti che vivono un’esperienza fisica. Siamo il prodotto dei nostri pensieri, atteggiamenti e azioni vissute in questo enorme simulatore che è l’Universo“, dice Tiller. “In questo simulatore siamo mortali dal punto di vista corporeo, ma essenzialmente indistruttibili dal punto di vista della coscienza“.
Per realizzare se stessi in questa vita, e quindi influenzare la nostra realtà fisica, dobbiamo prima trovare uno scopo nella vita. “Bisogna dare un senso alla vita”, dice Tiller. “Bisogna essere disposti a sospendere il giudizio, essere individui aperti e imparare il più possibile su se stessi, sugli altri e sul mondo. Con la meditazione è possibile spingersi ad esplorare la proprie interiorità”.
La scienza psicoenergetica inaugurata da Tiller, assumendo le idee della Teoria Quantistica, afferma essenzialmente che la coscienza umana e la realtà fisica si influenzano reciprocamente, e il fine della vita fisica è quello di imparare a conoscere se stessi, gli altri e il mondo. La ricerca del professor Tiller è riassunta da lui stesso con un pensiero del Buddha: “Tutto ciò che siamo è il risultato di ciò che abbiamo pensato”.

Tratto da: PianetaBluNews

Fonte: http://ununiverso.altervista.org/blog/professore-emerito-william-tiller-siamo-esseri-spirituali-che-abitano-un-bio-corpo/

 
 
 

RISVEGLIARSI SPIRITUALMENTE di Roy Eugene Davis

Post n°941 pubblicato il 25 Novembre 2015 da alf.cosmos
 

RISVEGLIARSI SPIRITUALMENTE

di Roy Eugene Davis

risvegliarsi

 

Per risvegliarti dall’illusione dell’esistenza  limitata, fai queste cose:

-          Aspira in modo costante ad essere sveglio a livello Spirituale, mentre rimani calmo e stabile a livello emotivo.

-          Decidi di essere Spiritualmente illuminato nella tua incarnazione attuale e mantieni questa decisione.

-          Sii disponibile a sperimentare cambiamenti benefici nei punti di vista. Non rimanere attaccato a modi abituali di pensare, sentire e comportarti.

-          Segui con ottimismo le pratiche che ti permettono di accelerare il risveglio Spirituale. Utilizza le tue capacità di intelligenza discriminante per comprendere la differenza tra la tua Essenza dell’Essere e ciò che pensi, senti, osservi e sperimenti. Utilizza ogni giorno i metodi di meditazione del Kriya Yoga fino a quando non sarai in grado di sperimentare con facilità gli stati raffinati di supercoscienza che ti doneranno realizzazioni reali della tua vera natura.

Con i migliori auguri e benedizioni continue per il tuo bene supremo

 

Tratto da: INSEGNAMENTI SUL PERCORSO SPIRITUALE DEL KRIYA YOGA  di Roy Eugene Davis

 

 

 
 
 

LO SFIDANTE - CHI STA USANDO LA TUA MENTE?

Post n°940 pubblicato il 21 Novembre 2015 da alf.cosmos
 

LO SFIDANTE - CHI STA USANDO LA TUA MENTE?

- PARTE 1: L'ASSERVIMENTO

2) VESTE DI NERO E DI NEBBIA, TEME LA LUCE

 

SFIDANTE


All'interno degli esseri umani agiscono due tipi di mente.

In realtà, "mente" è una parola che non si addice perfettamente alla definizione dei meccanismi umani che agiscono internamente per consentirci di valutare ed interpretare la realtà; tuttavia, in questo contesto, la useremo per comodità.

In termini di profondità, la prima di esse è quella che si incontra subito, più evidente, manifesta, che utilizza il dialogo interiore come elemento di autoaffermazione e autoperpetuazione. Chiameremo questa mente da ora in avanti con il nome di Mente di Superficie.

Le sue caratteristiche sono semplici: la Mente di Superficie dialoga costantemente con sè stessa, è totalmente incentrata sul passato o sul futuro, razionalizza tutto in termini di profitto e perdita per quello che riesce a interpretare della realtà, e prende decisioni sulla sola base delle esperienze pregresse. Cambia idea e direzione ogni pochi minuti. Progetta tutto il progettabile e calcola tutto il calcolabile. E' incapace di concentrazione, ed il suo stato naturale è il mitote.

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Parliamo incessantemente a noi stessi del nostro mondo ed è proprio grazie a questo dialogo interiore che lo preserviamo, lo rinnoviamogli infondiamo vita, energia. E' mentre parliamo a noi stessi che scegliamo le nostre strade, e così ripetiamo le stesse scelte e le stesse strade fino al giorno della Morte, perchè fino a quel giorno continuiamo a ripeterci le stesse cose.

John Michael Abelar

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Al di sotto della Mente di Superficie, esiste una mente molto più silenziosa, che percepisce la realtà senza interpretazioni del pensiero, sa quale è la via più giusta per noi, e ce lo comunica attraverso le sensazioni ed i sentimenti. Non essendo il suo funzionamento basato sul pensiero, bensì sulla valutazione energetica del momento presente, ci indica una strada senza affidarsi a nessun calcolo di profitto o perdita e a nessuna aspettativa di risultato. Questa mente non ha alcuna necessità di fare piani o progetti proiettati verso scadenze future prefissate, perchè non usa il futuro come via di fuga, e non prende decisioni basandosi esclusivamente sulla base di dati pregressi provenienti dal passato, perchè non usa il passato come modello immutabile del presente. Chiameremo da ora in avanti questa mente con il nome di Mente Profonda.

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Per ora è sufficiente che io ti ripeta ciò che ti ho già detto in merito alle due menti. Una è la nostra vera mente, il prodotto delle nostre esperienze di vita, quella che parla di rado perchè è stata sconfitta e relegata nell'oscurità. L'altra, quella che usiamo ogni giorno per qualunque attività quotidiana, è una installazione estranea.

John Michael Abelar

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Le due modalità con le quali interagiamo con l'esistenza ed interpretiamo la realtà sono dunque il dialogo interiore, legato alla Mente di Superficie, e le sensazioni, il "sentire", legato alla Mente Profonda.

Ma attenzione! Quello che qui chiamiamo sensazione NON si riferisce alle emozioni, perchè le due cose sono molto diverse tra loro.

Una emozione è tipicamente una reazione del corpo ad una esperienza, o ad una immagine, o addirittura ad un dialogo interiore, che la Mente di Superficie associa alle condizioni che l'hanno provocata. Tale associazione finisce rapidamente per innescare meccanicamente la stessa reazione del corpo, cioè la stessa emozione, ogni qualvolta si ripresentano le medesime condizioni esteriori. Anche se tali condizioni non comporterebbero alcuna necessità emozionale.

Un esempio immaginario. Una persona vi tratta sgradevolmente, e una cosa che vi colpisce di essa è il cappello che porta in testa. Da quel momento in poi, in maniera inconsapevole, la Mente di Superficie associa un aspetto della maleducazione ad un particolare cappello. Così, ogni qualvolta incontrerete una persona con un cappello simile, percepirete internamente un disagio, una emozione sgradevole, che vi porterà a ritrarvi, o ad essere sgarbati senza motivo, anche se la persona che lo indossa è la più educata che abbiate mai avuto la ventura di incontrare. Questa reazione è una emozione: il corpo ha innescato una emozione automatica, meccanica, associativa, in ultima analisi del tutto irreale.

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

emozione == lat. EMOTIONEM da EMOTUSp.p di EMOVERE trasportar fuori, smuoverescuotere, comp. della partic. E da, che aggiungeforza all'azione espressa dalla parola alla qualeè unita, E MOVERE agitare, muovere

etimologia parola emozionedal dizionario etimologico on line www.etimo.it

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

La Mente di Superficie e le emozioni viaggiano strettamente legati. Vedremo più avanti nel dettaglio che cosa questo significhi, perchè il meccanismo dialogo interiore-emozione è un elemento fondamentale che va compreso al meglio possibile.

Una sensazione è invece un qualcosa di indefinibile, come un sottofondo interiore tenue e delicato, che ci comunica costantemente informazioni su come interagire al meglio con l'Energia, e dunque la realtà, che ci circonda. Questo sottofondo indefinibile è quasi sempre soffocato dalla Mente di Superficie, ma col tempo può diventare potente e chiaro, se gli si consente di agire senza resistergli; e se si riconosce in lui la nostra vera voce interiore, che sa cosa è meglio per noi e sa come comunicarcelo.

E' accaduto a ciascuno di noi di sentirsi in qualche modo divisi tra una spinta interna fatta di sensazione o sentimento e diretta verso una esperienza, ed una serie di pensieri razionalizzanti che in qualche modo tentano di dissuaderci, od insinuano in noi quel dubbio che ci toglie l'entusiasmo. Nella quasi totalità dei casi, praticamente sempre se si tratta di esseri umani non addestrati all'espansione della Consapevolezza, il pensiero razionalizzante ha la meglio, e la sensazione od il sentimento vengono respinti fino al loro spegnimento.

Percepiamo una spinta ad una nuova esperienza? Ecco nascere un dialogo interiore di dubbio, preoccupazione, paura. Ecco nascere emozioni di paura e confusione, causati associativamente dallo stesso dialogo interiore. Ecco che la nuova esperienza viene rimandata o rimossa dalla possibilità del suo manifestarsi, perchè provare emozioni sgradevoli non è piacevole, e la paura, la preoccupazione possono essere molto sgradevoli se noi diventiamo queste emozioni. Quindi, in genere, arretriamo, per farle scomparire.

Questo accade perchè la Mente di Superficie tenta sempre di tenere in silenzio o constrastare la Mente Profonda, ed in generale riesce nel suo intento perchè noi le diamo il nostro consenso come Campo di Consapevolezza, e perchè non sappiamo che per noi è possibile osservare le emozioni senza diventarle.

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Focalizzate l'attenzionesull'emozione dentro di voi.Accettate la sua esistenza.Non pensateci, non lasciate che l'emozione diventi pensiero.Non giudicate o analizzate; osservate.Diventate consapevoli delle sensazioni legate all'emozione,ma anche di Colui che osserva,l'Osservatore Silenzioso.

Eckhart Tolle

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

E' per questo che la Mente di Superficie tiene il nostro campo interiore costantemente in confusione. Per impedirci di ascoltare i tenui sussurri della Mente Profonda. Un ascolto che potrebbe portare alla fine del suo incontrastato dominio su di noi.

Ed è per questo che il comportamento della Mente di Superficie è un'altra orma sfuggente sulle rive della Consapevolezza. Un comportamento che in realtà è una delle armi più potenti nell'arsenale di chi ci tiene in scacco come esseri umani. Un qualcosa che ci tiene imprigionati in una gabbia che non ha sbarre fisiche, con catene che non si vedono. Un qualcosa che sembra normale solo perchè miliardi di individui sono sotto il suo controllo. Un qualcosa che agisce nell'ombra, perchè la Luce della Consapevolezza lo renderebbe manifesto, e dunque inefficace.

Un qualcosa che da ora in avanti chiameremo lo Sfidante. Lo Sfidante della nostra Consapevolezza.

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Secondo i Toltechi,la mente degli esseri umani è invasa da qualcosa che la controlla, e che dunque controlla il loro sogno personale.La libertà che cercano i Toltechi è quella di ritornare ad usare la mente e il corpo in accordo con ciò che sono veramente, di vivere la propria vita, anzichè quella che questo qualcosa ci impone per i suoi fini personali

Don Miguel Ruiz


Fonte:  http://losfidante.marenectaris.net/testo/

 
 
 

NON ABBIATE PAURA …C’E’ BISOGNO DI LUCE di Alf

Post n°939 pubblicato il 17 Novembre 2015 da alf.cosmos
 

NON ABBIATE PAURA …C’E’ BISOGNO DI

LUCE

di Alf

 

MEDITAZIONE

 

 

 

La paura è l’antitesi dell’Amore. E’ inversamente proporzionale, al crescere di una, l’altra decresce.
E’ lo strumento di cui si sono sempre serviti i poteri forti per sottomettere le masse e vale naturalmente anche nei rapporti individuali.
Le forze oscure si servono della paura per indebolire mentalmente e spiritualmente le persone, le quali tendono poi a vedere nemici dovunque e magari anche odiare…per poi essere protetti da chi magari ha voluto questa situazione…
C’è bisogno di Luce per combattere le tenebre. Con la Luce l esse scompariranno.
La paura abbassa la frequenza vibratoria, c’è bisogno d’Amore 
In questo delicato periodo dell’umanità possiamo creare e collegarci con la Luce attraverso la preghiera, la meditazione, l’Amore 
C’è un fortissimo bisogno di nobili pensieri e di collegarsi col Cuore  dentro di noi per poi portare Luce all’esterno
In questi giorni, la sera quando andiamo a dormire e al mattino quando ci alziamo raccogliamoci qualche minuto e immaginiamo la Terra circondata da Luce  che penetra nel pianeta e arriva a Tutti, persone, animali, natura
Pace sulla Terra
Amore  nei Cuori di Tutti
Shanti, Shanti, Shanti
Un abbraccio di Fratellanza Cosmica 
Alf

 

 


 
 
 

Tiziano Terzani - Sul Vegetarianesimo

Post n°938 pubblicato il 14 Novembre 2015 da alf.cosmos
 

TIZIANO TERZANI

SUL VEGETARIANESIMO

 


 

 
 
 

LE TAVOLE SMERALDINE DI THOTH – TAVOLA XIV: DIVENENDO TRE VOLTE GRANDE (supplementare)

Post n°937 pubblicato il 11 Novembre 2015 da alf.cosmos
 

LE TAVOLE SMERALDINE DI THOTH – TAVOLA XIV: DIVENENDO TRE VOLTE GRANDE (supplementare)

 

thot

 

Ascolta, oh uomo, la profonda saggezza segreta, persa dal mondo sin dal tempo degli Abitanti, perduta e dimenticata dagli uomini di questa epoca.

Sappi che la Terra è un portale, custodito da poteri sconosciuti all’uomo. Eppure i Signori Neri nascondono l’entrata che conduce alla Terra nata in Cielo.
Sappi che la via alla sfera di Arulu è custodita da barriere aperte solo all’uomo nato nella Luce.
Sulla Terra sono detentore delle chiavi delle porte del Sacro Suolo.
Ho ordinato con poteri oltre ai miei, di lasciare le chiavi al mondo dell’uomo. Prima della mia dipartita, vi lascio i Segreti per liberarvi dalla schiavitù dell’Oscurità e gettare le catene della carne che vi hanno vincolato, e per elevarvi dalla tenebra alla Luce.
Sappiate che la vostra anima dovrà essere purificata dalla sua oscurità, altrimenti non entrerete mai dai portali della Luce. Quindi pongo i Misteri tra voi, così che i Segreti potranno sempre essere ritrovati.
Sì, anche se l’uomo cade nella tenebra, sempre la Luce splenderà come una guida. Nascosta nella tenebra, velata in simboli, sarà sempre ritrovata la via al portale. L’uomo in futuro negherà i misteri, ma sempre il ricercatore troverà la via.
Ora vi comando di mantenere i miei segreti, affidandoli solo a chi avete esaminato, così che il puro non possa essere corrotto, così che il potere della Verità possa prevalere.
Ascolta ora la rivelazione del Mistero. Ascolta i simboli del Mistero che do. Fanne una religione, perché così la sua essenza rimarrà.
Ci sono due regioni tra questa vita ed il Grande Uno, percorse dalle Anime che lasciano questa Terra: Duat, la casa del potere dell’illusione, e Sekhet Hetspet, la Casa degli Dei.
Osiride è il simbolo del custode del portale, che respinge le anime degli uomini indegni.
Al di là c’è la sfera dei poteri dei nati in cielo, Arulu, il luogo dove sono passati i Grandi. Là, quando avrò portato a termine il mio incarico tra gli uomini, mi unirò ai Grandi della mia antica casa.
Sette sono le mansioni della casa del Potente;
Tre sorveglia il portale di ogni casa dall’Oscurità;
Quindici sono le vie che conducono a Duat.
Dodici sono le case dei Signori dell’Illusione, di fronte a Quattro Vie, ognuna diversa dall’altra.
Quarantadue sono i grandi poteri, giudicanti i Morti che cercano il portale.
Quattro sono i Figli di Horus.
Due sono le Guardie dell’Est e dell’Ovest di Iside, la madre che implora per i suoi figli, Regina della Luna, riflettente il Sole.
Ba è l’essenza, sempre vivente.
Ka è l’Ombra che l’uomo conosce come vita.
Ba non viene finché Ka è incarnato.
Questi sono i misteri da preservare attraverso le ere.
Sono le Chiavi di Vita e di Morte.
Ora ascolta il Mistero dei Misteri: impara del cerchio senza principio e senza fine, la forma di Colui che è Uno e nel Tutto.
Ascolta e senti, vai avanti ed applicalo, perché così percorrerai la mia via.
Mistero nel Mistero, eppure chiaro per il nato nella Luce, ora ti rivelerò il Segreto di tutto.
Dichiarerò un segreto all’iniziato, ma fai che la porta sia ben chiusa al profano.
Tre è il mistero, proveniente dal Grande Uno.
Ascolta, e la Luce scenderà su di te.
Ai primordi, dimoravano Tre Entità. Oltre queste, non poteva esistere nessuno.
Queste sono l’equilibrio, la fonte della creazione: un Dio, una Verità, un Punto di Libertà.
Tre provengono dal Tre dell’equilibrio: tutta la Vita, tutto il Bene, tutto il Potere.
Tre sono le qualità di Dio nella sua dimora di Luce: infinito Potere, infinita Saggezza, infinito Amore.
Tre sono i poteri dati ai Maestri: mutare il male, assistere il buono, usare il discernimento.
Tre sono le cose inevitabili che Dio rappresenta: potere manifesto, saggezza ed amore.
Tre sono i poteri che creano tutte le cose: il Divino Amore, possedendo la conoscenza perfetta, la Divina Saggezza, conoscendo tutti gli strumenti possibili, il Divino Potere, possedendo l’unione della volontà del Divino Amore e della Divina Saggezza.
Tre sono i cerchi (stati) d’esistenza:
Il Cerchio di Luce dove dimora null’altro che Dio, e che solo Dio può attraversare;
Il Cerchio del Caos dove tutte le cose per natura sorgono dalla Morte;
Il Cerchio della Consapevolezza dove tutte le cose scaturiscono dalla Vita.
Tutte le cose animate appartengono ai Tre stati dell’esistenza: Caos o morte, Libertà nell’umanità e Felicità in Cielo.
Tre necessità controllano tutte le cose: il principio nel Grande Profondo, il cerchio del Caos, la pienezza in Cielo.
Tre sono i percorsi dell’Anima: Uomo, Libertà, Luce.
Tre sono gli ostacoli: mancanza d’impegno per ottenere la conoscenza, non devozione a Dio, attaccamento al male.
Nell’uomo, i Tre sono manifesti.
Tre sono i Re del potere interiore.
Tre sono le stanze dei misteri, trovate ma non ancora trovate nel corpo dell’uomo.
Senti ora di chi si è liberato, redento dalla schiavitù della vita alla Luce. Con la conoscenza, la fonte di tutti i mondi si aprirà. Sì, perfino le Porte di Arulu non saranno sbarrate.
Tuttavia attenzione, oh uomo, per chi tenterà di entrare in cielo. Se non sei degno, meglio sarebbe cadere nel fuoco.
Sappi che i Celestiali passano attraverso la pura fiamma. Ad ogni rivoluzione dei cieli, combattono nelle fontane della Luce.
Ascolta, oh uomo, questo mistero.
Tanto tempo fa, prima che tu fossi nato uomo, dimorai nell’antica Atlantide. Là nel Tempio bevvi della Saggezza, versata come una fontana di Luce dall’Abitante.
Ti do la chiave per ascendere alla Presenza della Luce nel Grande mondo.
Mi trovai davanti al Sacro Uno seduto sul Trono nel Fiore di Fuoco.
Era velato dalla luminosità dell’Oscurità, tanto che la mia Anima fu turbata dalla Gloria.
Davanti ai piedi del suo Trono come diamante, sgorgarono quattro fiumi di fuoco dal suo poggiapiedi, e si riversarono attraverso i canali delle nuvole al mondo dell’Uomo. La sala fu piena degli Spiriti del Cielo. Meraviglia delle meraviglie era il Palazzo Stellato.
In alto nel cielo, come un arcobaleno di Fuoco e di Luce del Sole, erano formati gli spiriti. Cantavano le glorie del Sacro Uno. Poi in mezzo al Fuoco venne una voce:
“Guardate la Gloria della Causa Prima”.
Osservai che la Luce, alta sopra tutta l’Oscurità, si rifletteva nel mio stesso essere.
Giunsi, come era, al Dio di tutti gli Dei, lo Spirito Sole, il Sovrano delle Sfere Sole.
Ancora la Voce disse:
“C’è uno, persino il Primo, che non ha principio, non ha fine, che ha fatto tutte le cose, che governa tutto, che è buono, che è giusto, che illumina, che sostiene”.
Poi dal Trono sgorgò un grande fulgore, circondando e sollevando la mia anima con la sua potenza. Rapidamente mi mossi attraverso gli spazi del Cielo e mi fu indicato il mistero dei misteri, mi fu mostrato il Segreto Cuore del Cosmo.
Fui condotto alla terra di Arulu, davanti ai Signori nelle loro Case. Aprirono la Porta affinché potessi guardare il Caos primordiale.
La mia anima fu sconvolta alla vista dell’orrore ed indietreggiò da quell’oceano d’Oscurità.
Dunque vidi la necessità delle barriere, vidi la necessità dei Signori di Arulu. Solo loro, con il loro infinito equilibrio, potevano rimanere sulla via del fluente Caos. Solo loro potevano custodire la creazione di Dio.
Poi passai intorno al cerchio dell’Otto. Vidi tutte le anime che avevano vinto la tenebra. Vidi lo splendore della Luce dove dimoravano.
Desideravo prendere posto nel loro cerchio, ma desideravo anche la via che avevo scelto, quando stavo nelle Sale di Amenti ed avevo deciso l’incarico che avrei compiuto.
Passai dalle Sale di Arulu giù nello spazio della Terra dove giace il mio corpo. Mi alzai dalla Terra dove riposavo. Fui davanti all’Abitante. Feci la promessa di rinunciare al mio Grande Diritto finché il mio lavoro sulla Terra sarebbe stato compiuto, finché l’Era dell’Oscurità sarebbe passata.
Ascolta, oh uomo, le parole che ti dirò. In esse troverai l’Essenza della Vita. Prima del mio ritorno nelle Sale di Amenti, devo insegnarti i Segreti dei Segreti, in modo che anche tu possa elevarti alla Luce. Preservali e custodiscili, nascondili in simboli, così che il profano rida e rinunci.
In ogni paese, organizza i misteri. Al ricercatore rendi la via difficile da percorrere.
Così il debole ed il titubante saranno respinti.
Così i segreti saranno nascosti e custoditi, preservati fino al momento in cui sarà girata la ruota.
Nei secoli bui, aspettando ed osservando, il mio Spirito rimarrà nella profonda terra nascosta.
Quando qualcuno ha superato tutte le prove fisiche, mi chiami con la Chiave che conserva. Allora io, l’Iniziatore, risponderò, verrò dalle Sale degli Dei in Amenti. Allora riceverò l’iniziato e gli darò le parole del potere.
Ascolta, ricorda queste parole di avvertimento: non condurmi il carente di saggezza, l’impuro di cuore od il debole nel suo proposito. Altrimenti ti toglierò il potere di richiamarmi dal luogo del mio sonno.
Vai avanti e vinci l’elemento della tenebra.
Esalta nella tua natura la tua essenza di Luce.
Ora procedi e chiama i tuoi fratelli così che io possa impartire loro la mia saggezza, illuminando il loro cammino quando non ci sarà più la mia presenza. Vieni nella stanza sotto il mio Tempio. Non mangiare cibo finché tre giorni non siano passati. Là ti darò l’essenza della saggezza così che con il potere potrai risplendere tra gli uomini.
Là ti darò i segreti così che anche tu potrai levarti ai Cieli. Tu sei Uomo-Dio in Verità come in essenza.
Ora parti e lasciami, mentre chiamo quelli di cui sai ma che ancora non conosci.

P.S. Le precedenti tavole si possono trovare andando su "vedi tutti i tags" (colonna a dx del blog) e poi su "THOTH" o " LE TAVOLE SMERALDINE DI THOTH"

 

 
 
 

LA MORTE NON ESISTE…E’ TRASFORMAZIONE… di Cerchio Firenze 77

Post n°936 pubblicato il 08 Novembre 2015 da alf.cosmos
 

LA MORTE NON ESISTE…E’ TRASFORMAZIONE… di Cerchio Firenze 77

 

astrale

 

La paura della morte ha come radice il desiderio – prima ancora che vi sia autocoscienza – che l’uomo ha di fuggire ai pericoli e di conservarsi in vista della conservazione della specie. Poi man mano, attraverso l’evoluzione, si sviluppa nell’uomo l’egoismo, quindi la paura della morte come paura di perdersi, alimentata dal senso dell’io.

Voi siete ora nella fase in cui all’egoismo dovete sostituire l’altruismo, in cui dovete uccidere l’egoismo facendo risorgere l’altruismo e la paura della morte deve essere molto stemperata. Voi sapete e comprendete, infatti, che l’essere non muore mai, e se avete paura della morte è ancora un residuo dell’io che teme questa morte, e in effetti l’unico che muore, che non sopravvive, è proprio l’io personale ed egoistico. Mentre il sentirsi di esistere, la coscienza di essere, non muore mai, non viene mai a meno. Siate quindi certi che qualunque forma andiate a rivestire, cioè qualunque personalità andiate domani ad animare, questo senso di esistere non verrà mai a meno, ci sarà sempre, perché la morte veramente non esiste se non come incessante trasformazione.

 

Tratto da: MAESTRO PERCHE' - risposte dall'invisibile - di Cerchio Firenze 7

 

 

 
 
 

“Aïvanhov: Nell'aldilà ci porteremo solo ciò che abbiamo costruito Interiormente”

Post n°935 pubblicato il 04 Novembre 2015 da alf.cosmos
 

“Aïvanhov: Nell'aldilà ci porteremo solo ciò che abbiamo costruito Interiormente”


 

 

 

Con grande onore, pubblico qui e su youtube una brevissima parte di una conferenza di  Omraam Mikhaël Aïvanhov del 22-4-1982 –Bonfin- Frejus – Francia:


“Aïvanhov: Nell'aldilà ci porteremo solo ciò che abbiamo costruito Interiormente”


Ho pubblicato tantissimi post di Aivanhov in questi anni, anche sotto forma di video, ma questa è la prima volta che pubblico un video sul mio canale youtube in cui c’è proprio Lui che parla. Non nascondo l’emozione :-)

Vederlo e ascoltarlo trasmette vibrazioni  molto forti


Aivanhov ha un modo di parlare molto semplice e accessibile a Tutti, esprimendo concetti di grandissimo spessore. Lo amo molto 

E’ veramente uno dei più grandi Maestri Spirituali di tutti i tempi…


Questo video è tratto dal dvd: : SOLO UN IDEALE DIVINO APPORTA LA PIENEZZA – EDIZIONI PROSVETA


http://www.prosveta.it/video-sottotitolati    


Grazie Aïvanhov

Buona visione a Tutti

Alf

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

NECESSARIA UNA GRANDE PREPARAZIONE INTERIORE PRIMA DI CONTATTARE IL MONDO INVISIBILE di O.M. Aivanhov

Post n°934 pubblicato il 01 Novembre 2015 da alf.cosmos
 

NECESSARIA UNA GRANDE PREPARAZIONE INTERIORE PRIMA DI CONTATTARE IL MONDO INVISIBILE

di O.M. Aivanhov

 

 

strega

 

 

 

 

Data la natura del mondo spirituale, è meglio non penetrarvi piuttosto che farlo senza una guida. Hanno comprato dei libri in cui venivano esposte tecniche di concentrazione, di meditazione o di respirazione, ed ecco che si lanciano in esercizi che finiscono per rovinarli fisicamente e psicologicamente.

Sono sempre stupito di constatare come le persone a cui non verrebbe mai l’idea di scalare una montagna senza una guida, si lanciano da sole nell’esplorazione del mondo psichico nel quale ci sono molti più pericoli di smarrirsi, di cadere nei burroni o di essere seppelliti da valanghe. Invece fanno tutto da soli! Ecco perché ci sono tanti squilibrati tra i cosiddetti spiritualisti. Si sono lanciati senza una guida e si sono persi.

Non si produrrebbero cose spiacevoli se gli spiritualisti avessero compreso fin dall’inizio una cosa essenziale, cioè che bisogna predisporsi a lavorare su se stessi attraverso la pratica di alcune qualità e virtù come l’Amore, la dolcezza, la purezza, la sottomissione al mondo divino, poiché in questo campo la volontà non è sufficiente.

L’errore di molti spiritualisti è quello di non saper dare una base solida alla propria attività. Si lanciano così, senza alcuna preparazione, pensando che sia sufficiente sperare, desiderare che il mondo invisibile si riveli a loro, che gli angeli vengano a servirli e che tutti i poteri cadano nelle loro mani. Eh no! Purtroppo non è così. Il vero spiritualista passa 20 o 30 anni a prepararsi sotto l’indirizzo di un Maestro e solo in seguito, in pochissimo tempo, otterrà tutto ciò che desidera. Nel campo spirituale la preparazione è lunga………………

Il guaio è che la gente ha fretta, non ha il tempo né la pazienza, né la fiducia di impegnarsi in un percorso luminoso, più lento ma più sicuro. Ha fretta, vuole diventare velocemente un medium, un mago, un chiaroveggente….

 

 

Estratti da: Che cos’è un Maestro Spirituale? di O.M. Aivanhov - Edizioni Prosveta

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963