Creato da alf.cosmos il 28/05/2009
ACQUISIRE CONSAPEVOLEZZA
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

MIO CANALE YOUTUBE

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorionatodallatempesta0hanya_evyanima_on_lineossimoraelyravanimasugcassetta2monellaccio19alf.cosmosormaliberaDesert.69Arianna1921Disilluso5Estelle_k
 
 

       

  
  
  
  
  

 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

I miei Blog Amici

- Sorgente Divina
- Diario Stellare
- Arcobaleno dAmore
- Pensieri
- IlPiccoloMondoDiMery
- IL VERO SE sentire percepire guardare oltre..
- Sol Tre News
- RI_INCONTRIAMOLO
- anima blu
- Angeli
- angeli_senza_ali
- FIGLIA DELLE STELLE
- terrarisonante di Don Luisito
- SentiSenti
- Essere non essere
- NEXUS
- Nel reale e oltre
- * LA MIA ISOLA* di JOANNAS
- Vehuel Rosso Cuore
- St Germain
- Starchild
- Maestri di Luce
- Kryon
- l’Arcangelo Michele
- FederazioneGalattica
- LA VITA E MERAVIGLIA di Dolly
- Io e i miei Mondi di Alex
- Star trek-mania blog
- Range random di Southcross
- come un carillon di fata nocino
- IL SENSO DELLA VITA di Angelica
- Lucedoriente di Luce
- golBBlog di hareezio
- Armonie di Atlantis
- STAR TREK di danko1075
- incontinuaevoluzione di ocarlino
- spiritelli di foriero0
- spazio di unicaeoriginale
- Gira si la vòi gira di lanzarda
- RIFLESSI DI LUCE di KETHER
- D_E_S_IO di desiodgl0
- Nihil di onlyang
- Fiore di fiordiloto
- I giorni Maya di interpretazioni_maya
- Fotografando Emily.. di Emily2009
- Sogno diurno di dovere di vivere
- RICORDI E POESIE di monchery10
- Laraba fenice di torrepreziosa
- counseling-integrato di Fiorintegrati
- MAYA di donamaya
- liberi di essere di olena63
- Puro Cuore Fra Noi
- FIORE DI LOTO di soleluna140
- ESPRESSIONI DAMORE di Aquamarinablu
- May it be....di TrinitàDeiMonti
- Le grand ouvre di ledlordsandro9
- il mare infinito di lafatadelmare
- Avanscoperta di lauravera1959
- PRIMAVERA ! di claire66
- Percorso di LUCE di lapiccolastellina2
- finestra sul mondo di ormailibera
- il regno di arcadia di xx Arcadia xx
- blogmelina di donnadaipassiperduti
- interrogativi di antone.a
- Il_Colore_oro di afrodite.58
- Dedicato a Karol di laura_brustenga
- Libera su Libero... di LaBrusLa
- Morven di Morven61
- SYMPATHY di pachira0
- BILUNABA di bibastella.b
- AMORE UNIVERSALE di salvatore.ravas
- Neshama di Cleinsciandra
- Dalle Memorie di MaurJah
- vita meravigliosa di Cristina
- La vita è un soffio amo larte e dipingo di Luli
- NellInfinito di Maria Carrassi
- Un anima a nudo...di AngeloSenzaVeli
- Sei fili bianchi di Pinktree
- OCCHI PER GUARDARE OLTRE di soliinmezzoallagente
- La vera me stessa
- Il Salotto di Cherrysl-CONVERSAZIONI -OPINIONI SU TEMI VARI
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, i testi e le notizie pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

Messaggi di Aprile 2023

Star Trek la serie classica recensioni stag1 Ep24 Al di qua del Paradiso (1966-67)

Foto di alf.cosmos

Star Trek: TOS - S01E24, Al di qua del Paradiso

Postato il 26/06/2019 di Sam Simon

  star trek 24

 

In Al di qua del Paradiso (This Side of Paradise il titolo originale) la USS Enterprise si dirige a una colonia su un pianeta che è stato recentemente soggetto ad un tipo di radiazioni letali per l'uomo (i raggi Berthold). Nessuno risponde ai tentativi di comunicazione, quindi Kirk è convinto di non trovare superstiti. Invece, una volta sulla superficie, ecco i 150 coloni felici e perfettamente in salute, gli unici esseri viventi sul pianeta insieme alla flora rigogliosa. Conosciamo così Elias Sandoval (Frank Overton), il leader, e anche la bionda di turno, Leila (Jill Ireland), che però in un twist inaspettato è innamorata di Spock invece che del solito Kirk! Ci sono anche degli strani grossi fiori sparsi ovunque... e ben presto si capisce che le spore di questi fiori sono entrate nei corpi dei coloni e li hanno resi delle persone felicissime, come in Paradiso!

Il ritmo di questo episodio è abbastanza soporifero, ma non lo dico con una connotazione negativa. Abbiamo tutto il tempo di goderci Spock innamorato e felice, la qual cosa dà adito ad innumerevoli scenette comiche visto che né Kirk né McCoy sono abituati a vedere il mezzo vulcaniano palesare emozioni. Bellissime anche le scene di Kirk rimasto solo sulla nave col resto dell'equipaggio a godersi la vita rurale di Omicron Ceti III, un capitano che rimane al posto di comando fino alla fine.

Ed infine è intelligente anche la soluzione del problema: per liberare dall'influenza delle spore i membri dell'equipaggio ed i coloni è necessario tirargli fuori delle emozioni forti e negative, come per esempio la rabbia. Ed è così che con una serie di insulti a dir poco fantasiosi Kirk riporta in sé Spock (cosa che scatena una scazzottata di due controfigure resa evidente dall'implacabilmente alta definizione del Bluray) e insieme i due inventano una tecnobaggianata per curare tutto il resto delle persone infettate.

L'episodio, quindi, reitera il punto già sviscerato ne Il duplicato (The Enemy Within): abbiamo bisogno di tutte le nostre emozioni per vivere le nostre vite a pieno. Senza rabbia non avremno ciò che ci spinge ad affrontare sfide, ad esplorare lo spazio, a sviluppare tecnologie e progresso... senza le emozioni forti e negative saremmo sì felici, come in Paradiso, ma non andremmo avanti, non saremmo, come direbbe Kirk, umani (e Spock alzerebbe un sopracciglio in segno di disapprovazione).

Un altro gran bell'episodio, quindi, questa prima stagione della serie classica ne sta inanellando parecchi uno migliore dell'altro! E Spock ha un secondo nome! Ma apparentemente non saremmo in grado di pronunciarlo... Ciao!

 

Episodio successivo: Il mostro dell'oscurità

 

Fonte: https://vengonofuoridallefottutepareti.wordpress.com/2019/06/26/star-trek-tos-s01e24-al-di-qua-del-paradiso/

 

 

 

Alfredo Cosmos - giudizio personale VOTO: 9

 

Nel pianeta che vanno a visitare gli abitanti vivono sotto l'effetto di spore che creano beatitudine e pace, ma bloccano ogni iniziativa di evoluzione tecnologica. 

E' stato un episodio unico perché abbiamo visto uno Spock inedito. Allegro e felice di amare

Nel video c'è lo  scontro col cap. Kirk che aveva scoperto che la rabbia o le emozioni forti avrebbero annullato l'effetto delle spore e allora cerca di provocarlo per farlo tornare come prima.

Da una parte mi dispiace perché comunque l'effetto delle spore era creare pace e amore, anche se annullava qualsiasi ambizione di progresso e innovazione.

Nella storia di Spock è l'unica volta che abbiamo potuto vederlo travolto dalle emozioni e sentimenti infatti nel finale Spock dice che per la prima volta è stato felice. 

 

 
 
 

Star Trek la serie classica recensioni stag1 Ep23 Una guerra incredibile (1966-67)

Foto di alf.cosmos

Star Trek: TOS - S01E23, Una guerra incredibile

Postato il 20/06/2019 di Sam Simon

star trek 23

 

A Taste Of Armageddon (titolo italiano: Una guerra incredibile, e non la traduzione letterale Un assaggio di Armageddon) è uno stranissimo episodio con un'idea di base molto divertente, un bel messaggio pacifista, realizzato splendidamente, ma che mi ha lasciato con dei dubbi. L'Enterprise è diretta al pianeta Eminiar nel gruppo di stelle NGC321 per una missione diplomatica: stabilire delle relazioni con la popolazione indigena. Cinquanta anni prima c'aveva provato anche la USS Valiant, aveva comunicato di una guerra in corso, e poi era misteriosamente scomparsa. Una volta giunti a destinazione, dal pianeta intimano di andarsene, ma l'ambasciatore Fox (Gene Lyons) non ne vuole sapere e forza Kirk a teletrasportarsi e ad avere un primo contatto col governo del posto.

A riceverlo ecco la bionda di turno, Mea 3 (Barbara Babcock, che sorprendentemente non otterrà nessun bacio del capitano), che porta Kirk, Spock, l'aiutante Tamura (Miko Mayama) e le due red shirt Galloway e Osborne (David L. Ross e un attore ignoto, che sorprendentemente non moriranno: è un episodio decisamente anomalo!) dal Consiglio che governa il pianeta guidato da Anan 7 (David Opatoshu). E qui si capisce poco a poco come stanno le cose: da 500 anni va avanti una guerra contro Vendikar, un pianeta vicino. Ma per evitare di distruggersi a vicenda, gli attacchi tra i due pianeti vengono simulati al computer e le vittime teoriche si presentano a delle stazioni di disintegrazione per suicidarsi e diventare così vittime reali. In questo modo la civilizzazione può andare avanti, non essendoci danni materiali, e la guerra pure può continuare in maniera più... civilizzata. Le cose si complicano quando l'Enterprise guidata da Scotty entra nell'elenco di vittime della guerra!

Quando Kirk scopre come funziona la guerra lo trova inaccettabile. In barba alla Prima Direttiva comincia a fare di tutto per cambiare le cose, incluso usare la forza in prima persona e minacciare la distruzione del pianeta usando il potenziale offensivo della sua nave! E alla fine la sua caparbietà avrà la meglio sulla volontà degli abitanti degli autoctoni: Kirk e Spock distruggendo il computer che simula gli attacchi obbligano gli Eminians e i Vendikans o a cominciare una guerra che li annichilisca in poco tempo, o a sedersi ad un tavolo e intavolare dei negoziati di pace. Con l'aiuto di Fox, sceglieranno quest'ultima opzione.

L'idea di rendere davvero minacciosa la guerra facendola diventare reale e quindi costringendo i due popoli a porre fine alla stessa è certamente intelligente. Quello che però ho trovato un po' disturbante è la chiarissima violazione della Prima Direttiva e questa imposizione della volontà della Federazione sugli abitanti di Eminiar e Vendikar. Vivono in modo assurdo? Sì. Hanno il diritto di farlo? Sì!!! Chi sono Kirk, Fox e compagni per dire a questa gente che il loro comportamento è sbagliato e per forzarli a cambiare vita? Perché la morale della Federazione è superiore a quella di questa gente?

Quando in The Next Generation abbiamo visto popoli in guerra tra di loro da secoli l'intervento di Picard era sempre giustificato dal fatto che i popoli stessi avevano invocato l'intervento della Federazione (vedasi per esempio il notevole Rumoroso come un sussurro, Loud As A Whisper, seconda stagione). Qui invece Kirk arriva non invitato, usa la violenza per imporre la sua soluzione e se ne va. E se poi i due popoli decidessero di annichilirsi davvero con armamenti reali? Il nostro capitano si sarebbe reso responsabile della fine di ben due civiltà!

È chiaro che il messaggio è antimilitarista ed è sottolineato dall'attitudine di Kirk e Spock che fondamentalmente pensano: "Siete una massa di cretini, lasciate che vi spieghiamo perché e che risolviamo il casino in cui vi trovate da 500 anni. La guerra è una stupidata." C'è soltanto buona volontà dietro questo modo di fare, ovvio, con la nobile intenzione di porre fine ad una guerra con milioni di vittime ogni anno. Ma la forzatura e l'implicito riconoscimento della superiorità morale della Federazione mi hanno lasciato un certo amaro in bocca, lo ammetto. Ciao!

PS: da segnalare l'immenso Montgomery Scott (spalleggiato dal dottor McCoy) che tiene testa all'ambasciatore ed evita la distruzione dell'Enterprise per mano dei guerrafondai di Eminiar!

 

Episodio successivo: Al di qua del Paradiso

Fonte:  https://vengonofuoridallefottutepareti.wordpress.com/2019/06/20/star-trek-tos-s01e23-una-guerra-incredibile/

 

 

Alfredo Cosmos - giudizio personale VOTO: 6

In questo pianeta, che non fa parte della federazione, viene combattuta una guerra con un altro pianeta. Il tutto a livello virtuale. Con i computer. Però il numero di morti registrato al computer deve combaciare realmente con morti veri. E quindi vengono mandati al disintegratore migliaia di persone alla volta fino a raggiungere milioni di persone morte veramente.... E ci vanno pure volontariamente.... Il tutto per evitare distruzioni materiali e involuzione della civiltà. Questa guerra va avanti da 500 anni...

Un sistema alquanto strano di combattere una guerra e, secondo me, molto difficile che possa accadere veramente, per quanto possano essere diverse le realtà su altri pianeti.

La cosa migliore è non farle le guerre, ma l'uomo non ha ancora imparato questo.... 

 

 
 
 

CANTO DELL'ANIMA

Post n°1537 pubblicato il 12 Aprile 2023 da alf.cosmos
 
Foto di alf.cosmos

Ecco quello che sembra un dialogo tra Anime, in cui il suono della voce prende il posto delle parole e trasmette sensazioni e sentimenti  in maniera molto profonda.

Arriva veramente all'Anima in maniera sublime, delicata, confortevole e ricca d'Amore  

 

MEI IAN

 

 

Mei-lan - Eternal Soul ( with Ali Pervez Mehdi)

 

 

 

 

 
 
 

Gli animali sono esseri senzienti con gioie e dolori anche maggiori degli umani

Post n°1536 pubblicato il 06 Aprile 2023 da alf.cosmos
 
Foto di alf.cosmos

Buona Pasqua, ma senza agnello.... .

Nel caso specifico degli agnelli si tratta dei bambini delle pecore. Sono dolci, e si affacciano con speranza alla vita. Loro vogliono stare con la loro mamma. Ed è la cosa più logica e normale

agnello con mamma

 

A Pasqua non mangiate l'agnello...come si può festeggiare la vita con la morte?

Ogni anno c'è una strage di agnelli. Basta con queste tradizioni sanguinarie.

Se si vuole veramente festeggiare la Pasqua, si metta al centro l'Amore. Anche loro hanno diritto alla vita.

Buona Pasqua a tutti. Di Pace, Amore, festeggiando la vita

 

 

 
 
 

CALENDARIO FASI LUNARI APRILE 2023

Post n°1535 pubblicato il 02 Aprile 2023 da alf.cosmos
 
Foto di alf.cosmos

CALENDARIO FASI LUNARI APRILE 2023 

 

APRILE 2023

 

Fonte: https://www.segnalidivita.com/calendario/calendario-lunare-2023.htm 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963