Vi parlo di me...

...ai miei figli...

 

EPPUR MI SON SCORDATO DI TE...

Eppur mi son scordato di te
come ho fatto non so.
Una ragione vera non c'è
lei era bella però.
Un tuffo dove l'acqua è più blu
niente di più.

Ma che disperazione
nasce da una distrazione
era un gioco
non era un fuoco.
Non piangere salame
dai capelli verde rame
è solo un gioco
e non un fuoco
lo sai che t'amo
io ti amo veramente.

Eppur mi son scordato di te
non le ho detto di no
ti ho fatto pianger tanto perchè
io sono un bruto lo so.
Un tuffo dove l'acqua è più blu
niente di più
ma che disperazione...

Che disperazione nasce da
una distrazione nasce da
una distrazione che
disperazione nasce da
una distrazione nasce da
una distrazione che
disperazione nasce da
una distrazione nasce da
una distrazione che
disperazione.

Un tuffo dove l'acqua è più blu
niente di più...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

 

« Messaggio #120Messaggio #122 »

La Speranza e la Fede

Post n°121 pubblicato il 29 Settembre 2008 da Eppur.mi.SonScordato

Il giorno che seppi che i miei ragazzi si erano trasferiti a Palermo andai a trovare un sacerdote, nn uno qualunque, ma quello che ci sposò e che è anche lo zio della mia ex. Gli raccontai quello che era successo, della mia sofferenza di padre e, prima ancora, della mia sofferenza di uomo. Non so se lui fosse davvero all'oscuro di tutto ma mi fece alcune osservazioni che rispecchiavano perfettamente la realtà. Da quella conversazione l'unico beneficio tratto è stato il mio sfogo personale con una persona "di famiglia". Ho pensato subito di denunciarla per sottrazione di minori ma ho aspettato a parlare con un avvocato penalista, per essere sicuro stavolta di fare le cose per bene. Ma mentre aspettavo di avere un  appuntamento con l'avvocato, a casa dei miei genitori arriva una lettera raccomandata timbrata il 17 settembre, esattamente il giorno dopo. La lettera era indirizzata a me e mi comunicava che lei aveva trovato lavoro a Palermo e che si era trasferita lì con i ragazzi. Se volevo ulteriori notizie potevo mettermi in comunicazione con lei. L'assegno di mantenimento lo potevo versare sul solito conto corrente.
Qualcuno l'aveva avvertita che io avevo saputo del trasferimento e lei si è parata il culo con la lettera. Tra l'altro questo ha suscitato una profonda tristezza nei miei genitori soprattutto in mio padre che, in prima battuta, avevo pensato di tenere all'oscuro.
La Speranza di avere un cenno di affetto dai miei ragazzi era definitivamente naufragata con quella lettera, già sapevo di averli persi per sempre ma questa è stata la conferma definitiva.
Sono stati giorni terribili anche perchè sono sicuro che lei è andata a vivere a casa del suo Nicola e questo può essere uno dei motivi per cui nn mi ha comunicato l'indirizzo della sua nuova residenza. Sono sicuro che i miei ragazzi staranno bene con lui ma un padre nn sa darsi pace, pensando anche che razza di figliodiputtana è quest'uomo.
L'unica cosa che mi ha tenuto a galla e che nn mi ha fatto ancora sprofondare nell'oceano della follia è la Fede alla quale mi sono sempre affidato. "Abbi Fede" mi dicevo e mi affidavo alla Misericordia Divina raccomandando l'Altissimo di proggere i miei figli e pregando la Madonna di mettere un pò di sale nella zucca nella testa della loro madre.
Ieri mattina ce la siamo presa comodo, come tutte le domeniche: pensavamo di andare a messa da qualche parte, ma avevamo ancora deciso dove. Alle 9:15 arriva un sms sul mio cell è il numero di Grazia. "Papà siamo a casa di nonna Titina. Dopo pranzo puoi venire a salutarci prima che partiamo. Vincenzo e Piero". Un attimo dopo rispondevo "Ci vediamo dopo pranzo".
Avevo il cuore che mi batteva all'impazzata dalla gioia, avrei rivisto i miei ragazzi. Nunzia mi invitava alla riflessione di quello che sarebbe potuto succedere in quell'incontro, a casa di persone che sono anche loro responsabili di questa infamia. "Non mi importa niente di quello che può succedere o di quello che possono dirmi. Se mi attaccheranno mi difenderò e loro lo sanno bene. Rivedrò i miei figli e questa è l'unica cosa che conta in questo momento che voglio vivere con gioia. Le pippe mentali le conserverò per dopo".
Siamo andati a messa a San Pasquale e Chiaia. Non c'eravamo mai stati. Lì, ho pregato il Signore di mettere le parole giuste nel mio cuore e sulle mie labbra. Poi una breve passeggiata sulla Caracciolo inondata di sole e di gente, di bambini che giocavano festosi e spensierati. Torniamo a casa per il pranzo, io sono silenzioso assorto nei miei pensieri, Nunzia nei suoi. Alle 14:30 arriva un altro messaggio "Papà ti stiamo espettando". Saluto Nunzia, mi metto sulla moto e arrivo sotto casa di nonna Titina. Il cuore mi batte all'impazzata, mi raccomando la calma. Esco dall'ascensore e davanti alla porta di casa ad aspettarmi c'è mio figlio Vincenzo  "Ciao papà". L'ho abbracciato e baciato lì sul pianerottolo "Mamma mia tesoro come sei cambiato". Alto, magro, capelli lunghi, pizzetto e basette. "Vieni, Piero è di qua". Sono entrato in casa e la nonna Titina è venuta a salutarmi. Ho risposto al saluto con cortesia, poi sono entrato nel salotto dove PIerino stava guardando la televisione. Ormai un ragazzino, bello e monello come sempre, il mio piccolo grande tesoro. Siamo rimasti in salotto per più di un'ora, soli, io e loro due. Me li sono abbracciati e baciati quanto più ho potuto. Ho chiesto loro come si trovavano lì dove abitavano ora. Non ho fatto loro il terzo grado, nn era quello il momento. Vincenzo mi ha confessato che è stata dura per lui lasciare tutti gli amici qui e introdursi in un ambiente completamente nuovo per lui. Piero invece inizia la scuola media, per cui per lui i cambiamenti sarebbero stati comunque inevitabili. Mi hanno meravigliato quando li ho visti che tutt'e due strimpellavano la chitarra. Da sempre ho cercato di insegnare loro a suonare la chitarra, pensavo a un quartetto familiare. Ma loro hanno sempre preferito suonare i tasti del computer o della playstation ed io nn avevo mai insistito più di tanto. Ho cercato in quel poco tempo di trasmettere quel poco di nozioni musicali che ho e di stringerli a me più forte che potevo e dire loro che li amavo tantissimo. Dopo circa un'ora è arrivata la madre che ho educatamente salutato e che mi ha cortesemente consegnato alcune dispense che avevo lasciato a casa loro. Di lì a poco sarebbero dovuti andare via. Mi faccio accompagnare sulla porta di casa, li saluto con un'altro abbraccio fortissimo e uno sbaciucchiamento supplementare per Pierino. "Ciao amori miei, fatevi sentire la prossima volta che tornerete qui". Non ho chiesto il loro numero di cellulare, se me lo volevano dare l'avrebbero fatto, e io nn volevo creare nessuna tensione. Questo, forse, è un altro miracolo che si avvererà.
Tornato a casa ho pianto di gioia cercando di cristallizzare quei momenti trascorsi coi miei figli, di imprimerli a fuoco nella mia testa, perchè nn so quando sarà la prossima volta che li rivedrò.
Ora devo ringraziare qualcuno che ha fatto luce nel buio del mio cuore e in quello dei miei figli.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AiMieiFigli/trackback.php?msg=5535493

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
saiasasa
saiasasa il 29/09/08 alle 22:46 via WEB
ciaoooooooooooooooooo, sono saia ...ho i brividi di gioia, ho aperto per leggere , nn ci speravo, era troppo presto... ed ecco che il MIRACOLO è arrivato...te lo avevo detto solo il 19 settembre....ci avrei giurato che avrei letto la notizia...tu , invece, neanche una risposta !minacciavi il silenzio-stampa !!!!!sai, dopodomani sarà il mio compleanno, lo festeggerò tenendovi nel mio cuore...e ricorda..il sangue nn è acqua ! un bacio !!! saiasasa
 
 
Eppur.mi.SonScordato
Eppur.mi.SonScordato il 01/10/08 alle 08:39 via WEB
Siccome nn ho la possibilità di lasciarti un mess nella tua messaggeria, ti faccio i più grandi auguri per il tuo compleanno. Ti auguro che questa giornata sia ripiena di gioia come un cannolo di crema e dolce come un babbà. AUGURI DA TUTTI NOI.
 
   
saiasasa
saiasasa il 01/10/08 alle 09:39 via WEB
ciao, che bella sorpresa , stamattina.....Grazie, merci, thanks ! vorrei ringraziarti in tutte le lingue del mondo.....xkè nonostante tutto hai avuto anche un "dolce " pensiero per me...!Ti abbraccio e auguro serena giornata a te e ai tuoi affetti più cari ! Grazie a voi , amici!saiasasa
 
Serenadario
Serenadario il 30/09/08 alle 12:06 via WEB
Che bello Lello....sono cosi' felice che hai rivisto i tuoi figli...forse anche loro adesso si stanno rendendo conto di aver sbagliato...ti abbraccio!!!
 
 
Eppur.mi.SonScordato
Eppur.mi.SonScordato il 01/10/08 alle 08:31 via WEB
Grazie Serena. Un bacio grandissimo a Dariuzzo.
 
chicca040381
chicca040381 il 01/10/08 alle 11:11 via WEB
Ciao gioia, è un piccolo primo passo verso una nuova serenita....faccio il tifo per te...un abbraccio!
 
 
Eppur.mi.SonScordato
Eppur.mi.SonScordato il 01/10/08 alle 14:34 via WEB
GRazie Chicca, è la teoria dei piccoli passi. Un bacio grande.
 
twigghi9
twigghi9 il 02/10/08 alle 13:57 via WEB
Sono felice per quello che hai scritto...... tieni duro Lello vedrai..... le cose cambieranno. Un abbraccio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Eppur.mi.SonScordato
Data di creazione: 24/09/2007
 

Ho ricevuto

Premio D eci e lode 

Da EquilibrioImperfetto di Primula979 

"perchè ogni volta che leggo i suoi racconti comprendo quante volte la vita sia ingiusta proprio con le persone che meno lo meritano."

Da A.Z.A. di Rabiusena 

"perche' e' un Padre come pochi...un Amore di padre...e spero che questo lo aiuti a continuare a lottere per loro..."

Da Il danno di nolibibi 

"per l'amore grande che traspare dalle sue parole."

Da DondolandoUnEmozione di Dolcetetide 

"perché trova ogni giorno la forza di sorridere e il coraggio di andare avanti e per la sua bontà d’animo..."

A voi il mio ringraziamento.

 

IL GOLFO DI NAPOLI E IL VESUVIO

 

VISITATORI ON LINE

web tracker 
 

COSÌ È PIÙ FICO

Visitor Map
 

CHE TEMPO CHE FA

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Eppur.mi.SonScordatotosca59Sprofondo.RossoFiona222cz.cristinaarch.viaggioemanuelemiloneblondenikitastefania.c79c.derosealecrosyforestales1958massidifluciacasolaro
 

LA MIA STORIA

  1   2   3   4   5   6   7   8   9 10

11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

21 22 23

 
 
>
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963