Creato da Akilleys il 11/06/2006

SUPPOSED TO BE WHITE

(... un blog che non trova una sua natura...)

 

 

« QUESTO CAMPING S'HA DA FARE

MA IO MI DOMANDO POI...

Post n°255 pubblicato il 29 Luglio 2009 da Akilleys
 

Insomma, la verità è che nelle piccole aziende del nord-est la realtà può essere quanto mai varia, e alcuni personaggi che vi si trovano meriterebbero di sicuro ben altro spazio, risalto e collocazione.

Succede dunque che possa esserci un direttore qualsiasi, che in forza delle sue indiscusse qualità personali culturali e professionali (che -ricordo ai lettori smemorati- gli hanno permesso il salto in pochissimo tempo da tornitore a direttore di stabilimento, pur non sapendo nemmeno accendere un pc...) nella sua ricerca di nuovi fornitori si rechi in visita presso un qualche fornitore molto strutturato e con una organizzazione molto seria, rimanendone -nonostante la sua indiscutibile preparazione personale culturale e professionale- molto impressionato.

Così capita che nel pieno della sua personalissima estasi, tale direttore si lasci andare nella sua magniloquenza:
"... sì, anche noi abbiamo il nostro sistema della qualità fortemente strutturato, ovviamente il nostro responsabile della qualità è a vostra disposizione per dei chiarimenti, anzi vi contatterà per mettersi ben d'accordo sulle procedure... certamente, potrete anche contattare il nostro responsabile dei rapporti con i fornitori, anche con lui avrete molte cose da discutere..."
dimenticando -nell'estasi del momento- un piccolo particolare: che il responsabile della qualità nonchè il responsabile dei rapporti con i fornitori sia giocoforza proprio lui stesso... e che quindi oltre a dover successivamente spiegare al fornitore perchè non abbia chiarito subito questo piccolo ed insignificante particolare, debba anche predisporre delle direttive al fornitore, quindi assumersi delle responsabilità, aspetto su cui (ricordo al solito lettore smemorato) il nostro caro direttore sta ancora lavorando, senza tuttora ahimè significativi risultati...

Così dopo un po' di tempo ha luogo la seguente telefonata...

Akilleys: "Pronto, direttore? Mi ha telefonato quel fornitore molto strutturato, mi ha detto che ha parlato con lei..."

Direttore: "Ah sì?"

Akilleys: "Sissì... sa, mi ha detto che hanno concordato con lei una visita..."

Direttore: "..."

Akilleys: "..."

Direttore: "Ah sì?"

Akilleys: "Eh sì... hanno detto che sono pronti ad incontrare il nostro responsabile della qualità e anche il nostro responsabile del rapporto con i fornitori, per mettersi d'accordo sulle forniture..."

Direttore: "..."

Akilleys: "..."

Direttore: "..."

Akilleys: "... direttore?..."

Direttore: "..."

Akilleys: "..."

Direttore: "... e quindi?"

Akilleys: "... ho risposto che mi sono da poco licenziato e che quindi probabilmente non sono al corrente di tutti gli ultimi movimenti... ma che le avrei sicuramente passato l'informazione e che lei di sicuro avrebbe poi organizzato un incontro con i responsabili della qualità e del rapporto con i fornitori, come da lei peraltro promesso..."

Direttore: "..."

Akilleys: "..."

Direttore: "... eh!"

Akilleys: "..."

Direttore: "... potremmo tergiversare..."

Akilleys: "..."

Direttore: "... potremmo dire che questi responsabili adesso sono in ferie..."

Akilleys: "..."

Direttore: "... ma insomma non sanno questi fornitori che siamo pieni di lavoro e non abbiamo tempo da perdere in queste sciocchezze?..."

Akilleys: "..."

Direttore: "... ignoriamoli, gente così merita solo di essere ignorata..."

Akilleys: "..."

Direttore: "... mi domando a chi sia venuta in mente l'idea di contattarli poi..."

Akilleys: "..."


Io invece mi domando perchè abbia mai deciso di licenziarmi da un posto così... senza una alternativa pronta tra l'altro...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Akilleys/trackback.php?msg=7448384

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nonewsgoodnewsdgl
nonewsgoodnewsdgl il 29/07/09 alle 18:34 via WEB
Ma io ti risponderei, a posteriori, che alcuni personaggi che si trovano nell'habitat in questione meriterebbero di sicuro ben altro spazio, risalto e collocazione. Per dirla con parole mie: ad ogni pesce il suo acquario. Grazie per l'ospitalità.
 
 
Akilleys
Akilleys il 30/07/09 alle 12:20 via WEB
... chissà che pesce sono io che son saltato fuori dall'acquario...
Grazie di che? Il blog è qua apposta...
 
ilbusca
ilbusca il 30/07/09 alle 09:57 via WEB
Buona la media di un post ogni 3 mesi.
 
 
Akilleys
Akilleys il 30/07/09 alle 12:20 via WEB
Eh... non mi son impegnato molto ultimamente... ho avuto un sacco da fare... impegni vari... la testa altrove soprattutto... ma ho la giustificazione scritta da parte dei genitori...
 
ilbusca
ilbusca il 30/07/09 alle 09:59 via WEB
Comunque, sei a spasso adesso? Fondiamo una ditta fighissima?
 
 
Akilleys
Akilleys il 30/07/09 alle 12:20 via WEB
Ah per me... anche subito dato che sono a spasso! Idee ce ne sono, mancano dal mio punto di vista la predisposizione all'ammattimento (qualità fondamentale per avviare una ditta) e per le idee più ardite mancano le conoscenze teoriche e pratiche neccessarie... direi insomma che son quasi pronto...
Io comunque per ditta fighissima intendo una ditta dove si fa un lavoro bellissimo e dove non si assume gente rompiscatole/lecchina. Ah sì, e che genera anche un po' di soldi.
 
   
hutch2000
hutch2000 il 31/07/09 alle 10:31 via WEB
Mi spiace, ma in che senso sei a spasso? TU stesso ti sei licenziato perchè non era più un lavoro che ti soddisfava, oppure è la ditta che si è ridimensionata e ha pensato male di privarsi di te?
 
     
hutch2000
hutch2000 il 31/07/09 alle 10:33 via WEB
Pardon, il caldo mi brucia un pò il cervello: SODDISFACEVA. :)
 
     
Akilleys
Akilleys il 31/07/09 alle 11:12 via WEB
Io capiva meglio soddisfava... :)))
 
     
Akilleys
Akilleys il 31/07/09 alle 11:12 via WEB
La ditta a dir la verità si sta ingrandendo, ha appena assunto altre tre persone, e nessuna delle quali per sostituirmi...
Diciamo che è stato un discorso di bilancia: dal mio punto di vista, quel che è stato dato è molto di più di quel che è stato ricevuto, quindi in mancanza di riscontri apprezzabili un bel saluto a tutti e ognuno per la sua strada.
 
   
elbirah
elbirah il 27/09/09 alle 11:49 via WEB
mettetemi in conto o_o
 
rabbit72
rabbit72 il 30/07/09 alle 13:47 via WEB
:-O Mi hai lasciata senza parole, ed è una cosa ardua. In bocca al lupo. (ecco a dimostrazione, io senza parole mai...) Ciao
 
 
Akilleys
Akilleys il 31/07/09 alle 11:12 via WEB
Anche il Megaboss è rimasto senza parole... anche lui comunque poi le ha ritrovate...
Cosa si deve dire poi? Crepi il lupo? Che crepi, però che nessuno avverta il WWF... :))) ciao! :)
 
gischio
gischio il 30/07/09 alle 15:36 via WEB
Bentornato! Come faremo senza i racconti su questa ditta?
 
 
Akilleys
Akilleys il 31/07/09 alle 11:12 via WEB
Eh, questa in effetti è una bella domanda. Perchè penso che in qualsiasi altro posto capiterò non ci sarà mai tale ricchezza di aneddoti... forse dovrei ripensarci, accogliere gli inviti del Megaboss e ritirare le dimissioni... mah, non son mica convinto... ;)
 
   
gischio
gischio il 31/07/09 alle 11:37 via WEB
Ma scusa una domanda... ti sei licenziato PRIMA di trovare un nuovo lavoro?!?
 
nonewsgoodnewsdgl
nonewsgoodnewsdgl il 30/07/09 alle 18:45 via WEB
Beh, a questo non so rispondere ma l'importante è non finire nella boccia dei pesci rossi.. Uhm.. entrare e leggere un blog è un pò entrare in casa altrui, quindi ringrazio della cortesia ricevuta..
 
 
Akilleys
Akilleys il 31/07/09 alle 11:13 via WEB
... e neanche nelle reti dei pescatori comunque... vita dura quella dei pesci... :)))
 
nonewsgoodnewsdgl
nonewsgoodnewsdgl il 31/07/09 alle 12:25 via WEB
Era una metafora, non mia, ma presa da "L'eleganza del riccio", libro che ti consiglio, tra l'altro. Eh già, se ci aggiungi anche le legge (di Murphy?) "pesce grande divora pesce piccolo"..che vita da pesce! o che vita da cane? O che vita da pescecane?
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 04/08/09 alle 03:41 via WEB
Qui mi servirebbe un responsabile tecnico... ma deve essere Cinese... se riesci a tirarti un po' gli occhi magari riusciamo a fregarli... Comunque vedrai che staccare un po' non e' poi male... te lo dice uno che l'ha fatto seppur in una situazione un po' piu' roccambolesca e non per sua scelta. E a posteriori direi che e' andata bene cosi'... :)
 
rabbit72
rabbit72 il 20/12/09 alle 13:48 via WEB
Aky? Il blog è abbandonato o sei solo in pausa? Torna o avvisa di dove ti si trova. ^_^ Nel caso avessi aperto un blog altrove! Ciao.
 
 
Akilleys
Akilleys il 24/12/09 alle 12:45 via WEB
... sono solo in crisi creativa... non faccio mica come Ammaniti che pubblica un romanzo (l'ultimo...) anche se è una ciofeca solo perchè DEVE scrivere qualcosa... eh... anzi, a dirla tutta, ho la creatività dirottata in altri settori in questi periodi... ma non è mica detto che non riscriva... non vi siete ancora liberati di me.... :)))
 
ladyluke
ladyluke il 13/01/10 alle 21:00 via WEB
ciao akyyyy!!! come stai??? è una vita che non passo da libero!! vedo però che molti hanno poi abbandonato il blog...almeno dai non sono stata l'unica. spero vada tutto bene e buon proseguimento di anno! baci, lady
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

AkilleysausdauerMartinoTVgischiovallllinafatamorgana790aciern.antonellafrancesca.gastoldiadequattroTOVARlSHrom3105ansa007nozomi1987SONIA.94luma76
 

TAG

 

Nessuno tocchi Clementina

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

CONTATTO MSN & MAIL