Creato da Akilleys il 11/06/2006

SUPPOSED TO BE WHITE

(... un blog che non trova una sua natura...)

 

 

« DRIIINNN DRRIIINNN (ORE 7.35 am)MA IO MI DOMANDO POI... »

QUESTO CAMPING S'HA DA FARE


SOTTOTITOLO: IL GIRO D'ITALIA DEL TESTIMONIO E DEI SUOI AMICI

Non vi narrerò delle vicissitudini che mi hanno condotto a diventare un testimone di nozze nella lontana Calabria, però a causa di ciò quest'estate ci sarà un giro d'Italia. Non in bicicletta, come andrebbe di moda in questi giorni, bensì in camper, che è più comodo, se non altro per via del sellino più anatomico. Si partirà qua dalla provincia di Treviso, poi si passerà per Firenze, Roma, Napoli, per finire giù giù a Reggio Calabria. Nel ritorno poi si cambierà itinerario e si passerà per Taranto, Bari, Foggia, Pescara, Ancona, Ferrara e infine ancora a casa.

E allora sto cominciando a chiamare in giro per organizzare qualche punto sosta col camper, l'altra sera era il turno di una gentilissima signora calabra...

Signora Calabra: "Pronto!"

Akilleys: "Sì buonasera, mi chiamo Akilleys, dalla provincia di Treviso. Vorrei sapere se quest'estate avete un po' di posto per un camper"

Signora Calabra: "Eh no no!"

Akilleys: "Ah! Nessun posto?"

Signora Calabra: "No... no."

Akilleys: "Ah beh, peccato. Ci sarebbe piaciuto fermarci in quella zona"

Signora Calabra: "Ma quanto è lungo il suo camper?"

Akilleys: "Sei metri e dieci centimetri per l'esattezza."

Signora Calabra: "No no, è troppo!"

Akilleys: "Troppo?"

Signora Calabra: "Troppo troppo"

Akilleys: "Facciamo cinque metri e mezzo?"

Signora Calabra: "No troppo troppo!"

Akilleys: "Cinque metri, ma non posso fare di meno."

Signora Calabra: "No, è troppo"

Akilleys: "Eh ma meno di cinque metri proprio non posso signora!"

Signora Calabra: "Eh è troppo troppo!"

Akilleys: "Peccato signora, ci abbiamo tentato."

Signora Calabra: "Eh sì, è un peccato."

Akilleys: "Non è che saprebbe suggerirmi un qualche altro posto lì in giro signora?"

Signora Calabra: "Per il camper?"

Akilleys: "Sissì signora, per il camper."

Signora Calabra: "E no, non saprei. Non c'è più posto qua."

Appurato quindi con una buona certezza che posto in quel camping non ce n'era, e forse neanche in tutta la Calabria a sentire la signora, mi sono rivolto ai miei contatti con la Calabria, in fattispecie gli sposi.
Questi subito mi han assicurato che il padre della sposa sarebbe andato a parlare con quelli del camping.

Un attimo perplesso, ho fatto presente che il camping l'avevo già sentito io, e che posto non ce n'era, quindi non vedevo molto l'utilità che il padre della sposa si disturbasse per andare a sentire quelli del camping. Perchè un camping se ha del posto libero penso sia nel suo interesse darlo a chi lo richiede, e non riservare dei posti liberi per la gente che abita a due chilometri di distanza e che non ha il camper, a discapito di persone che arrivano da lontano con un camper.

Ma gli sposi imperterriti e pure un po' annoiati dal mio ragionamento pedantemente ordinario e assai poco possibilista mi ribadiscono di non preoccuparmi.

Di lì a pochi giorni, mi chiamano assicurandomi che il posto è stato trovato, in quello stesso camping che posto non ne aveva, nemmeno per un camper lungo cinque metri. Io naturalmente non so come possa essere andata, tra il padre della sposa che immaginiamo di chiamare Don Emilio e il proprietario del camping che immaginiamo di chiamare Peppino, quindi le mie non possono che essere altro che fantasiose congetture ben lontane dalla realtà... (spero...)

Don Emilio: "Eh allora, come la mettiamo Peppino? Non c'è posto per il camper del testimonio?"

Peppino: "Tutto pieno, Don Emilio, tutto pieno."

Don Emilio: "Ma tu sai che mia figlia si deve sposare, Peppino?"

Peppino: "Me lo hanno riferito, Don Emilio"

Don Emilio: "... e tu per caso vorresti che mia figlia, la mia adorata figlia, la mia adorata figlia per cui farei delle pazzie, Peppino, delle pazzie, avesse il marito senza testimonio proprio il giorno delle sue nozze? Vorresti questo, Peppino?"

Peppino: "..."

Don Emilio: "Mi faresti questo sgarbo, Peppino? Faresti questo a me?"

Peppino: "Giammai Don Emilio le farei uno sgarbo, però il mio camping è pieno Don Emilio: tutti sanno che è il migliore della zona, e tutti vengono qua. Non saprei dove sistemare un altro camper, Don Emilio illustrissimo."

Don Emilio: "Proprio perchè il tuo camping è il migliore della zona, Peppino, io ho scelto il tuo camping per il testimonio. Perchè il testimonio il giorno delle nozze deve rendere bene la sua testimonianza, deve essere felice della sua sistemazione, deve essere fresco riposato e fotogenico, guai a lui se non lo fosse. Capisci Peppino? Il testimonio qua deve stare: non deve avere scuse il marrano!"

Peppino: "Ehh... come si fa, come si fa Don Emilio..."

Don Emilio: "Vediamo la lista dei villeggianti Peppino, ne mandiamo via uno a caso, uno che poi non ci crei dei problemi... ecco, questo qua per esempio... non mi sembra che sia un nome importante... Berlusconi Piersilvio... e chi lo conosce? Figlio di chi è?... guarda che camper lungo ha... libera un sacco di posto se se ne va via, così il testimonio anche la verandina si può montare... ecco fatto, una bella linea sopra il nome e il posto si è liberato..."

Così il testimonio e i suoi amici trovarono il loro posto...
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisso3Akilleyscassetta2daunfioreausdauerMartinoTVgischiovallllinafatamorgana790aciern.antonellafrancesca.gastoldiadequattroTOVARlSHrom3105ansa007
 

TAG

 

Nessuno tocchi Clementina

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIMI COMMENTI

Se vai in frantumi nulla torna integro. Così come alcuni...
Inviato da: cassetta2
il 23/12/2021 alle 11:51
 
ciao akyyyy!!! come stai??? è una vita che non passo da...
Inviato da: ladyluke
il 13/01/2010 alle 21:00
 
... sono solo in crisi creativa... non faccio mica come...
Inviato da: Akilleys
il 24/12/2009 alle 12:45
 
Aky? Il blog è abbandonato o sei solo in...
Inviato da: rabbit72
il 20/12/2009 alle 13:48
 
mettetemi in conto o_o
Inviato da: elbirah
il 27/09/2009 alle 11:49
 
 

CONTATTO MSN & MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963