Creato da alfazulu31 il 06/07/2011

AlfaZulu

.

 

« La storia di tutte le st...Declinazione del web »

Improvvisi pieni di memoria

Post n°103 pubblicato il 02 Novembre 2012 da alfazulu31

 

 

memoria universale

 

 

Prendere le distanze dal presente immergersi nel passato e salti nel futuro.
Deja vu millenari d’orrore e sangue che osservo benevolo, dolcemente bendisposto è il ghigno che mi prepara al nuovo lavoro. Vedere i volti agitati di chi ascolta, mi da sempre quel brivido a cui non riesco sottrarmi. Confusione leggo, incredulità sul mio vomitare informazioni sconosciute che solo il testimone del tempo può conoscere. Domande a cui non rispondo, non servirebbe a nulla spiegare che esisto da sempre, che ho visto il passare del tempo e quello che sarà.
Distacco dall’attimo nel percorrere il precedente e quello immediatamente successivo. Il presente non mi attira, mi trova svogliato, impreparato. Il presente lo passo a quietarmi, posso farlo per 100 e più anni.
Poi il Vento riporta la Memoria, che si fa piena di ricordi meravigliosi:
Corde lanciate sul ramo più robusto e un calcio allo sgabello, Lame di ferro arrugginito che mozzano, Grilletti che mettono esattamente la pallottola in mezzo alla fronte, al cuore non servirebbe, Esortazioni al suicidio, Manipolazioni all’omicidio, Siringhe letali iniettate, Interruttori calati improvvisi a fibrillare il battito.
Tutto questo ho fatto per secoli. E sopra tutto il mio riso beffardo che già sa che non servirà a nulla, che già si prepara al prossimo spettacolo. Attore unico e infinite comparse, figurine da riappendere.
L’Angelo della Morte non è mai disoccupato, è paziente, ora attende, altri colli da spezzare, teste irrispettose della fatica di esistere di masse che per troppo tempo sono state silenziose, parole vane pronunciate per decenni a nascondere il vuoto del pensiero, azioni piene in mani che raccattano tutte le offerte nell’accumulo di ricchezza sottratta a chi ha la sola colpa di lamentarsi escludendo la rivolta.
Ora attende i colletti bianchi, feroci nella loro sicumera di essere nel giusto, spietati nel loro perpetuo passo che umilia, certi di non espiare. Nemmeno nell’aldilà di cui qualcuno farnetica.
I tempi, i tempi si stanno avverando. La libertà galoppa oltre Samarcanda, verso un Oriente che non ha rispetto della sua civiltà millenaria offuscato da modelli ormai fallimentari. Occidente impaurito, percorso da corruzione e immoralità. Differenze geografico-razziali ancora, la mia fortuna…la mia Goduria…ahahahahahah!
I costumi si fan barbari, le oligarchie si arroccano. Errore grossolano, non ci si può aspettare nulla di diverso da persone così volgari. Inesorabile destino scontato.
Indisponente omuncolo, indossa il vestito nero ti si addice, la tua arroganza verrà schiacciata, un’altra possibilità ai pochi che resteranno concederò.
Ti toglierò in un tempo infinitamente inferiore a quello che tu possa pensare quella smorfia idiota che ti contraddistingue e ti identifica.
L’Angelo della Morte appare solo quando non riesce a tenere ferme le mani, formicolio fastidioso le attanaglia. Serve canapa per appendere. Sono il tuo nemico quello che non hai mai considerato, quello che pensavi sopito nel silenzio della tua inesistente coscienza.
Troppo stupido per pensare “il mio comportamento è Etico? rispetto il patto sociale?” Il mio compito non è di farti riflettere, il mio lavoro è quello dello spazzino, ramazzarti via, allontanare il marcio cerebrale che ti è padrone. E per fare questo devo Eliminarti. Non ho nessuna peculiarità umana, galleggio sopra i rimorsi, non conosco pentimenti, non piango quando mi ingabbiano e a te compaiono mille patologie di cui prima non conoscevi nemmeno il nome.
Non aspettarti pietà, non mi appartiene. A differenza tua non ho la necessità di chiederla, sono un’entità astratta, sono la tua coscienza nera.
E sono arrivato per incassare il tuo ultimo respiro, il tuo ultimo rantolo, quegli occhi tuoi sbarrati saranno il mio premio, sarà sublime negarti le lacrime, mi eccita la tua paura, mi ravviva il sangue e prendo un colorito di sana e robusta costituzione.
Hei! Criminale! Faccio solo le pulizie di fine stagione, la mia infinitamente più lunga della tua effimera permanenza, in fondo ogni tanto le fai anche tu.
L’Angelo della Morte sorride. Ha mille strumenti mortali, li sa usare tutti, si divertirà come mai gli era accaduto.

 

AlfaZulu31

 


* aspetto in particolare il commento dell'amico Rubi (contenzioso aperto dall'ultimo post, già rientrato, ma avevo promesso la dedica a lui, "che partiva da un piano di feroce incazzatura" ), ci tengo lo sai fratellone!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AlfaZulu31/trackback.php?msg=11687439

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dark_ladyo6
dark_ladyo6 il 02/11/12 alle 20:49 via WEB
non mi immergo piu' nel passato personalmente... mi fa stare troppo male... anche se tante volte mi piacerebbe... un saluto..
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 04/11/12 alle 14:11 via WEB
mmmhhh...se non lo frammenti mi sa che tornerà a tormentarti...a volte troviamo un sottile piacere a stare male...benvenuta Lady
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 03/11/12 alle 15:36 via WEB
Rileggo con piacere questa tua opera prima già pubblicata da Juliette..Questo Angelo della Morte ha così tanto da fare che non ha nemmeno invitato la Signora Solitudine, rimasta soletta sul mio blog...:ahahahahahahaah..sei sempre incredibile Alfetta..baciotto
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 04/11/12 alle 14:12 via WEB
Hai ragione Kata, ma sai bene quanto tu sia sempre qui in questo buco di cantina a farmi compagnia ^___^
 
sweetygame
sweetygame il 03/11/12 alle 15:45 via WEB
Gli incubi dell'uomo, il crollo delle certezze, le paure, con te prendono realmente forma e quest'Angelo della Morte è davvero molto evocativo.
Prima però, che ne dici di una partita a scacchi?
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 04/11/12 alle 14:13 via WEB
Vada per la partita a scacchi Sweety, anche se sono più abile nella dama...è più reattiva, quasi immediata...non pensare di farmi la mossa del barbiere, non ci casco...se la riconosco ^____^
 
   
sweetygame
sweetygame il 04/11/12 alle 15:07 via WEB
Mi dispiace caro ALFA, essendo io la Donna (o Regina) e tu l’ALFiere, ho già fatto scacco matto.
Un sorriso per augurarti buona domenica.
 
nefertiti704
nefertiti704 il 03/11/12 alle 18:39 via WEB
ALFA..tosto 'sto Post. Non ci posso giocare ma solo riflettere..però è tardi e sono stanca..ripasso quanto i miei neuroni saranno in grado di 'vedere' bene tutta la immondizia che hai saputo tirare fuori non dal cilindo (da lì solo i conigli) ma dal fondo fangoso della nostra società Buona Vita, Mapì
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 04/11/12 alle 14:15 via WEB
Riposati che ti voglio lucida. La nostra società!? La loro volevo dire!?...nell'attesa di te un augurio di Buona Vita Mapì
 
woodenship
woodenship il 03/11/12 alle 20:42 via WEB
Bhè...penso che il fratellone rubi salterà sulla sua seggiola nel leggere di quest'angelo spietato,pervicace al limite della strafottenza,che falcia,storpia,accatasta,incenerisce,squarcia,raccatta e spreme,con una costanza davvero paurosa...le mie gambe tremano al solo leggere certi passaggi.Fratellino mio,sai farti erpice per rastrellare le lordure dei prati dell'anima e della terra.............. Inquietante come non mai,con una prosa avvincente e travolgente,persino quando,nel finale,il distacco funereo e minaccioso,per quanto distaccato,si fa tono irridente e sarcastico:in fondo non siè che pere destinate a marcire.Se l'angelo della morte ci coglie,fa sempre un'operazione d'igiene...o no?...Dannato dubbio,fratellino,meno male che ci sta il dubbio,sennò ti avrei chiesto un assaggio a cominciare da certi politici,dirigenti,industriali,chierici,personaggi dello spettacolo,integralisti,giornalisti,poliziotti,magistrati,caporali,amministratori............Splendido post come non mai.........Abbraccio di grande e tenera fratellanza della costa................W.............
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 04/11/12 alle 14:20 via WEB
Ciao Fratellone, adesso passo da Rubi e lo provoco un po' che mi sa che sta sul divano a guardarsi la Ferrari, so della sua antica passione (anche se ho l'impressione che a lui piaceva di più tenere il volante che fare il tifoso...confermerà). In fondo l'igiene è normata, ma si sa come siamo noi italiani la sporcizia sotto il tappeto ad accumulare. Bella lista la tua, tutte comparse della TV, ecco l'Angelo potrebbe limitarsi ad appendere solo quelli che appaiono...o no? Una buona domenica al riparo da questa pioggia fine ma così fine che non serve nemmeno l'ombrello
 
   
woodenship
woodenship il 05/11/12 alle 21:24 via WEB
Mi sa che il fratellone rubi sta ancora a raccatta i cocci ad Abu Dabi,altro che il divanetto,le patatine e il buon vinello... Oggi c'è il sole,ma ieri c'era il diluvio universale:con la macchina pareva di arrivare col mezzo da sbarco sulla spiaggia denominata Omaha beach...Per quanto riguarda la sporcizia,ormai non si sa più dove metterla................. Un abbraccio ed una splendida serata,dovrebbero esserci le stelle dalle tue parti..............
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 10/11/12 alle 13:03 via WEB
...si ma è passata una settimana ormai...Oggi diluvia ieri c'era il sole. Ottima giornata per iniziare un libro al fuoco del camino amico...ti invio manciate di calore mettile da parte che l'inverno bussa (almeno qui)...c'erano l'altro ieri!
 
     
woodenship
woodenship il 10/11/12 alle 18:18 via WEB
Dovessi pensarla come Fantozzi,direi che questa è la nuvola dell'impiegato:ancora una volta scrivo ed una volta di più viene giù che è una tempesta.Purtroppo il tuo calore lungo la strada si perde.Però mi basta pensarlo il tuo caminetto per sentirmene riscaldato.Perciò ti ringrazio e ti auguro tanta polenta fumante con bei sughetti da urlo.................Un abbraccio da questo novembre fregnone............W............
 
lascrivana
lascrivana il 04/11/12 alle 09:09 via WEB
Anche se quest'angelo nero, sembra far pulizia della delinquenza: io, in ogni caso ho chiuso per bene la porta. Chiavistelli in mano e uscio ben sprangato! Solo che mi sono dovuta attaccare alla macchina dell'ossigeno, nel caso in cui finisse l'aria a disposizione. Oh mio Dio! Come ho fatto a non pensarci!? Soffocata muoio! Ah infame Angelo nero: comunque vada sono in balia della tua sorte. Ti prego sii clemente con me... ti prometto che non sarò più cattiva con alfa e company.°___*
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 04/11/12 alle 14:22 via WEB
Spalanca porte e finestre e fa entrare la luce, non hai nulla da temere. I nostri "peccatucci" non interessano all'Angelo, non è il tipo da sprecare corda per così poco...
 
   
lascrivana
lascrivana il 05/11/12 alle 11:26 via WEB
Hai ragione... e non credo che sia un post che io possa in qualche modo interpretare. Mi sento fuori luogo così come il mio commento ironico e sdrammatizzante. °___° Fortuna che mi conosci bene! Altrimenti sai che magra figura che ci avrei fatto. Appero? Magra figura... m'intriga un poco °__°
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 10/11/12 alle 13:04 via WEB
Non sentirti mai a disagio qui, sono solo un artigiano. Un bacio Scrivà
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 05/11/12 alle 09:41 via WEB
Indisponente e disarmante questo Angelo caduto dal Paradiso s'aggira tra le Anime, per donare l'ultima carezza, fredda carezza che sia compagna d'un viaggio che non avra' ritorno.Un tema forte, ma fa parte della realta' tutta.Un saluto.
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 10/11/12 alle 13:05 via WEB
Ahimè si realtà. Mi arruolerei nell'armata dell'Angelo. Non ne posso più di vuote proposte strategiche. Un bacio che a te di saluti non ne faccio ^___*
 
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 05/11/12 alle 16:25 via WEB
*
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 10/11/12 alle 13:06 via WEB
*
 
nefertiti704
nefertiti704 il 05/11/12 alle 16:44 via WEB
Caro ALFA il tuo Angelo della morte mi piace così tanto che sarei onorata di stargli accanto e di allungargli la canapa per appendere teste di individui saccenti, arroganti, presuntuosi, altezzosi,ladri e puttanieri totalmente amorali e privi di quell'anima che Qualcuno c'infuso un dì ma della quale costoro hanno perso perfino il respiro! Troppo pieni di sè per accorgersi che esiste un'umanità accanto a loro che ha bisogno d'essere aiutata perché fragile, perché malata, perché anziana, perché affetta da SLA..ecco Caro Angelo cominciamo a strangolare proprio quei politicastri che hanno deciso di togliere trecento milioni di euro ai portatori di tale malattia! Che ne dici? Dal tuo ghigno sardonico arguisco che sei d'accordo con me..Facciamo una cosa..tu c'hai tanto da fare..permettimi di trovarti io le teste da appendere poi tu farai il tuo lavoro, diciamo che possiamo fondare una società senza scopo di lucro (difficile se non addirittura impossibile da trovare in Italia) lo scopo della quale è solo il ripulire 'sto mondo bastardo da certi figuri che lo infettano a tale punto che il cattivo odore giunge fino alla Merkel la quale si tura il nasino(??) e poi raccoglie intorno a sè i 'picciotti' e impartisce loro ordini che dovranno essere eseguiti senza ma e senza se...Hai voglia di divertirti e che vuoi farlo da solo? NO! Ti ci serve un'aiutante valida e rabbiosa come sono io! Non voglio nessun compenso per il mio lavoro solo mi farà piacere udire di tanto in tanto lo zac - zac- di teste che cadono ignomignosamente per la tua e la mia felicità. Che ne dici? Accetti? Lo so che lavoro da solo ma per una volta daiiii, fai un'eccezione, vedrai ti sarò utile!....In attesa, Buona Vita - Mapì
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 10/11/12 alle 13:10 via WEB
Certo che sono d'accordo con te. Per la mercede siamo pure allineati, quando fai una cosa per passione non serve compenso in cambio. Accetto con piacere, ma non fidarti sono distratto e iperattivo potrebbe scapparmi un colpo preso dal raptus...so che comprenderai ^___^ La cosa che mi urta di più è questo pseudo-tentativo di alcune nuove leve che inseguono esempi fallimentari (americani in particolare). Davvero continuo a leggere "nessun interesse per il cittadino". Li appenderò in fasce ^____^ Buona vita Mapì
 
   
nefertiti704
nefertiti704 il 10/11/12 alle 17:37 via WEB
Ti ringrazio caro Alfa..stavo scrivendo 'compagno' ma comprendo che è un termine antiquato e desuedo.. No, anche sei iperattivo e distratto sono certa che anche nel momento del raptus..sapresti fermare la tua ira ..perché prima di tutto sei un gentiluomo.*__* e per quanto riguarda le nuove(?) leve sono pronta a garantirti la mia presenza 'forcaiola'. Più di così non posso! °__°Buona vita a te, sempre. Mapì
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 19/11/12 alle 11:53 via WEB
Compagno mi ricorda la Compagnia delle note d'avorio :-))) Buona Vita Mapì
 
Fenice_A_ngela
Fenice_A_ngela il 06/11/12 alle 22:45 via WEB
Come stai bella persona? Un pò mi sei mancato ^___________^
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 10/11/12 alle 13:15 via WEB
Incazzato sto! :-))) son passato a trovarti, mi sembri in ottima forma eheheh! ciao
 
ladymarianna0
ladymarianna0 il 07/11/12 alle 22:08 via WEB
L'Angelo della Morte sorride
la sua furia si innalza veemente
Le grandi ali lo conducono in alto
al di sopra della codardia,
dell'ignoranza, dell'ingiustizia
di questo mondo dannato
e della sua mediocre umanità
Da lassù
come un cecchino
potrà prendere meglio la mira
... e sparare...
L'impatto di questo tuo emblematico scritto che rileggo con piacere è sempre molto potente: amo nel tuo delirio la capacità di partire da te stesso per arrivare ad abbracciare il tutto... La veridicità delle tue parole è assolutamente condivisibile...
Un bacio caro Alfa...... Monica
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 10/11/12 alle 13:14 via WEB
Mi hai dato una via di fuga Monica. Il posizionare l'Angelo lassù in alto nel cielo mi solleva, mi stavo troppo immedesimando in lui...invece era solo un'invocazione. Non è un lavoro che può fare nessuna persona da sola, ma tutti insieme si...le han sempre chiamate rivoluzioni, nonhanno mai risolto nulla, stavolta devono essere prese le misure giuste prima di far piazza pulita, poi nessuna pietà e nemmeno pietas. Un bacione Monica
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 08/11/12 alle 07:39 via WEB
eccolo il tuo angelo della morte...già letto altrove. Bel pezzo Alfa, nella crudeltà una insensata giustizia. bacitanti tanti, enri
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 10/11/12 alle 13:11 via WEB
La tua Madame farebbe altrettanto...tanti baci enri
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 08/11/12 alle 14:10 via WEB
un abbraccio...ora leggo he!!! smack
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 10/11/12 alle 13:16 via WEB
ehm dopo la lettura tutto bene Elek!?...baci al risveglio :-)
 
savino.metta
savino.metta il 08/11/12 alle 15:12 via WEB
...si sente il bisogno di un angelo giustiziere che metta ordine e faccia piazza pulita di cio che non fa piacere...ma è storia antica che si ripete perchè nasce sempre un asservito al potere...salutissimo...
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 10/11/12 alle 13:18 via WEB
eh si caro il mio Savino, son sempre finite nella polvere le rivolte, ma proprio per questo non sarebbe ora di farne una come dio comanda? Il sistema islandese mi paice, mi dicono "ma li sono 4 gatti", appunto anche in Grecia dove nacque la democrazia erano 4 gatti, allora si deve dedurre che la democratia non sia una forma di governo giusta per i grandi numeri???
 
   
savino.metta
savino.metta il 19/11/12 alle 11:42 via WEB
...sarebbe giusta e sacrosanta quando la democrazia diventa partitocrazia..attualmente se pur tanto decantata di essere libera...in italia sembra che venga applicata in modo distorto da chi si sente eletto al privilegio e non albene comune...salutissimo
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 19/11/12 alle 11:57 via WEB
troppe distorsioni Savì, a me nemmeno che vengano pagati poco come si vorrebbe non sta bene. Ti pago il giusto ma lavori e volgio i risultati, si chiama produttività, se la sono inventata loro mo' se la smazzino. L'unica cosa che farei e dimezzarne il numero e visti che ci sono, dopo l'accorpamento delle Province le farei ancra un po' più grandi e via le Regioni veri carrozzoni cannibali con vuoto a perdere, basterebbe una piccola variazione sulla Costituzione e zac...fine dei formigonismi (che comunque il suo sistema in Bombardia mica ce lo leviamo di torno con le prossime elezioni: ramificato jè!)...ciau
 
gradiva1940
gradiva1940 il 08/11/12 alle 21:55 via WEB
Ciao Attilio, buona sera. Questo tuo scritto è quasi un testamento di giustizia sociale. Ma perchè mai un angelo dovrebbe portare morte? L'angelo è una figura troppo dolce, che spesso sentiamo di avere accanto o vorremmo avere accanto, per proteggergi dal male. Una presenza che ci hanno insegnato a pregare, fin da bambini... Tutto quanto hai scritto è la cruda verità che ci circonda, spietato marasma in cui siamo immersi dal quale difficilmente si riuscirà ad uscirne malgrado il volere autentico di molti ma forse non ditutti... Diciamo che le pulizie di primavera potranno essere fatte se rinascono le coscienze che si sono perdute... Uno scritto bellissimo, che si legge d'un fiato. Complimenti a zulu, autore di tanto sentire e ad alfa che cerca di quietarlo... Ti abbraccio con tanta amicizia. Ant. Serena notte.
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 10/11/12 alle 13:21 via WEB
Perchè anche Lucifero era un Angelo e qualcuno il lavoro sporco deve pur farlo...farei. Abbraccio il tuo pensiero in questa giornata umida come lo è la tua. Buone giornate
 
gradiva1940
gradiva1940 il 09/11/12 alle 21:29 via WEB
PS. Scusa l'errore di scrittura... proteggerci... Un abbraccio, Ant.
 
nefertiti704
nefertiti704 il 10/11/12 alle 17:40 via WEB
Caro ALFA potrei anche sbagliarmi ma ti leggo di umor nero ma così nero.. che il buio a mezzanotte a te ti fa un baffo o..la spesa all'occorrenza. Cari saluti, Mapì
 
 
lascrivana
lascrivana il 11/11/12 alle 09:11 via WEB
Hai ragione Mapì. E' meglio che sostituiamo il suo angelo nero con quello disteso al sole di Eros Ramazzotti. Ah Attilio le guerre si fanno sin dall'inizio del mondo! Pensa che i primi due fratelli dell'umanità erano Caino e Abele; e mica si son risparmiati quelli... Caino uccise Abele. L'ingiustizia, l'invidia, la bramosia di potere: sono nati con l'uomo. E leva sto angelo e mettici questo! Riportiamolo dai caraibi che la vacanza è stata fin troppo lunga per esso! Buona domenica °__°
 
   
nefertiti704
nefertiti704 il 12/11/12 alle 16:25 via WEB
Forse ho ragione Laura ma ALFA tace.. e questo mi preoccupa un po'. Bacioni, Mapì
 
     
lascrivana
lascrivana il 12/11/12 alle 20:10 via WEB
:(
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 14/11/12 alle 16:52 via WEB
:-(((((
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 19/11/12 alle 11:58 via WEB
che è sta tristessa! Allegriaaaaa!!!
 
o3radovicka
o3radovicka il 11/11/12 alle 22:08 via WEB
L’Angelo della Morte non è mai disoccupato___. Natura umana è parte del vortice, del “orge umana” .. segmento del asse di altro spirito… Si nasce; con cordone ombelicale… pelle sporco del sangue vischioso… spirito gridando… e cuore di soffrire.. e a volte in silenzio… In fra tempo si costruisce vivendo, e l’Anima fra i ricordi e il presente è un tenebre oceano, che non si accontenta di quella che ha.. ma di quello chi li manca...di quella che desidera…. di quella che ti hanno tolto… Orgoglio l’ arbitro in ogni il suo rivoluzione... Il dolore stende l’arco… il Cuore inizia a vibrare.. il Pensiero pulsa e trita, e la forza di essere li nel centro del fuoco dare un senso alla tua vita.. perché non è una richiesta come succede nei sogni dei deliri confusi, in cui facile sostituirli, è un canto Sacro di vita.. il tuo diritto di vita degna … arena del tuo futuro… Molto bello come pezzo.. cè alchimia .. pathos… dolore e vigore.. i mie più vivi complimenti Alfa.. con stima e ammirazione, (a presto),radovicka
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 19/11/12 alle 12:00 via WEB
grazie Rado...smarrito creo forme di rivolte ipotetiche per soddisfare la mia sete...confuso non so cosa farò nella realtà...
 
za_hira
za_hira il 12/11/12 alle 09:03 via WEB
Molto impegnativo questo tuo scritto caro Alfa,ne leggo rabbia (molta) e va bene così,spesso viene identificata come emozione negativa ma se la trasformiamo in pura passione e la gestiamo con intelligenza e fantasia possiamo fare molto....beh almeno ci si prova ^___^ A parte l'angelo della morte che da discola mi piace sfidare perchè ho questa inconsapevolezza infantile di non temerlo,mi piace il tuo pensiero iniziale sul tempo scandito nelle sue fasi presente, passato e futuro...come nella fiaba di Ebenezer Scrooge ricordare il passato in ogni attimo visstuto per costruire un fututo attivandoci nel presente ma ora che l'ho scritto è già passato ed è già ricordo...un sorriso caro Alfa,zahira
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 19/11/12 alle 12:03 via WEB
Rabbia a badilate Za, nel frattempo è aumentata. L'ultima, badilata, l'ha aggiunta il "topo", "si deve pensare agli esodati della politica con una forma di vitalizio anticipato..." ma vaffan'...per te basta poca corda sei anche minuscolo...abbraccio Zahira
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 13/11/12 alle 08:52 via WEB
Che succede Alfetta?...troppi pensieri neri per la testa???? Arrivvo con una super tavolozza, sai??:-) baciotti
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 19/11/12 alle 12:04 via WEB
Ciao Kata spruzza su un po' di colore che già sto blog è nato nero (chissà perchè) che qui sto grigio e bigio :-))) baci tantissimi e qualche carezza
 
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 13/11/12 alle 14:28 via WEB
Io Emh ero passata per ringraziarti degli auguri... Però per ora mi defilo e scappo... Sto angelo brutto e nero mi fa tremare l'orlo della giarrettiera... Torno domani eh!!! Ciao Attila.... Brrrrrrr
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 19/11/12 alle 12:05 via WEB
Ehi D/B va che domani è passato da una settimana, ancora te stai a riprendere! ^___* augurissimi
 
Fenice_A_ngela
Fenice_A_ngela il 15/11/12 alle 14:35 via WEB
Letto tutto d'un fiato..non sai quanto mi è piaciuto...Mio adorabile zietto smakkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 19/11/12 alle 12:06 via WEB
L'anima ribelle ce l'hai anche tu no!? quindi comprendi la rigidità e la fermezza :-)...ciau Angel
 
lettriceLudmila
lettriceLudmila il 15/11/12 alle 23:13 via WEB
...io non ci ho capito niente... forse dovrò leggerti non dopo cinque giorni di lavoro di fila:( ci riproverò... eva
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 19/11/12 alle 12:08 via WEB
^______^ dopo 5 giorni di lavoro ci si riposa, ci si rilassa, due passi in camoagna...mica si va a leggere 'ste cose pesanti Eva :-)
 
mala_spina
mala_spina il 17/11/12 alle 08:06 via WEB
mala ti ri-applaude e ti saluta con un bacione:-)
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 19/11/12 alle 12:08 via WEB
Ho voluto riproporlo qui da me. grazie enri
 
nefertiti704
nefertiti704 il 17/11/12 alle 16:49 via WEB
Toc..toc..ALFA! Credo, immagino, suppongo..che la stagione dei funhhi sia terminata.. ma tu dove cacchio sei? Sguinzaglierò per la ricerca i miei amati coccodrillini..magari loro ti trovano, chissà! Buona Vita, sempre. Mapì
 
perla88s
perla88s il 18/11/12 alle 10:22 via WEB
Buona domenica Attilio^_^ un abbraccio (ora leggo)
 
perla88s
perla88s il 18/11/12 alle 10:32 via WEB
Naggia hai lavorato duro stavolta...d'impegno mi pare...nn è mica facile ora lasciare un commento...Di sicuro non lascerò una cosa stupida qui ora il tema è troppo serio. Facciamo così, Attilio, un angelo non vuole mai la morte di nessuno...di solito loro stanno a fianco silenziosi a custodire gli animi buoni...Ma forse sto sbagliando la tua interpretazione? Ossignur che dire ora? Ti lascio la mia buona domenica sperando che tutta sta bruttura di cattiveria si dissolva in una bolla di sapone...(io però mi avvolgo del presente, il passato è un ricordo piacevole o meno ma è passato, godiamo poco degli attimi in diretta) Kississimo ;O)
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 19/11/12 alle 12:10 via WEB
Naggia Stefy, apro la mail e vado a visitare gli altri blog e mi dimentico del mio, non male la tua visione più positiva...buon inizio di settimana
 
   
perla88s
perla88s il 21/11/12 alle 10:59 via WEB
Buongiorno Attilio^_^ a funghi come stiamo? porto la polenta? baci baci
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 21/11/12 alle 11:51 via WEB
Io ci sto e ci metto i funghi, organizza ci si trova da me ^______^ prima di Natale...ciau
 
La.Pergamena.Bianca
La.Pergamena.Bianca il 20/11/12 alle 10:27 via WEB
"Serve canapa per appendere" ... Mi sono fermata, bloccata a questa frase. Terribile il possibile significato che ne possiamo dare. Ed è incredibile quanto una frase contestualizzata male possa dar adito ad interpretazioni belle ma anche bruttissime. Così, per non far torto alla mia voglia di serenità, la interpreto a modo mio ... "Mi Serve canapa per appendere i miei sogni ad un palloncino ... " Un sorriso Alfa :)
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 21/11/12 alle 11:53 via WEB
Cavoli ti sei fermata sul più bello, ma mi piacciono molto i tuoi...palloncini ^___* si fa per sorridere Miya
 
BarbaraMuto
BarbaraMuto il 22/11/12 alle 00:33 via WEB
Si candidasse alle elezioni quest'Angelo lo voterei, se poi elargisce palloncini ancora meglio, ihihihhi, scherzo, buona serata.
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 22/11/12 alle 21:29 via WEB
Si candida Barbara, si candida...sono IO :-))) palloncini!!!??? ma questi erano quelli di Perga! li ha portati lei da casa ahahahah...benvenuta simpatia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipattiliomacchiE.LincantoKatartica_3000mantomareamagdalene57misteropaganoAinwennqmrperla88scassetta2lascrivanaardizzoia.nataliasoulestasyalphabethaa
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963