Creato da alfazulu31 il 06/07/2011

AlfaZulu

.

 

« A volte capitano giornat...Cronache dal futuro, 8 d... »

Post socialmente utile…la prima parte!

Post n°132 pubblicato il 21 Ottobre 2013 da alfazulu31

Alcuni sanno che mi interesso di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, e se scegli un mestiere del genere, per di più in tarda età, non hai possibilità di mediazione, il datore di lavoro è il tuo “nemico”. Può sembrare una presa di posizione non professionale, ma solo prendendo le distanze dalla figura, indispensabile, dell’imprenditore puoi operare in autonomia e coscienza. Qualunque altra soluzione prevede una mediazione lacerante che porta a inefficacia ed inefficienza.

Ora sto tenendo una collaborazione con organismi istituzionali, per sviluppare un prodotto informativo-formativo per i lavoratori di un preciso settore del lavoro. L’anno scorso ho sviluppato la prima parte (in collaborazione con un sacco di altra gente, almeno sulla carta, intendo nei titoli di coda!) e il prodotto finale è stato pubblicato. 700/800 pagine che non leggerà mai nessuno, noiose, ripetitive, complicate, ma così il “vertice” ha voluto (ho mediato lo so). Ora come dicevo la seconda parte con un destinatario particolare: il lavoratore che proviene da altri paesi, soliti eufemismi e giri di parole per dire “lo straniero”.

Si tratta di un libricino tascabile con indicazioni, raccomandazioni, informazioni, disegni, immagini, e parole. Ma le parole vanno tradotte per lo straniero.

Ho previsto di tradurle in Inglese (non ci sono inglesi nelle nostre fabbriche ma tanti stranieri lo parlano), in Francese (idem e sono ancora di più) e poi in Rumeno, Albanese, Arabo.

Ora pare non ci siano soldi per le traduzioni (non chiedetemi altro per cortesia che già nella seconda parte del post non mi tratterrò). Contatterò i consolati e le ambasciate, forse meglio i primi ma se intanto qualcuno di voi fosse in grado di aiutarmi, conoscendo le ultime tre lingue di cui sopra lo ringrazio sin da adesso. Si tratta di qualche decina di brevi frasi, devo essere incisivo e diretto, in tutto il libro avrà massimo una sessantina di pagine ma le frasi da tradurre non ne occuperanno, messe insieme, più di una decina. Il resto immagini che la comunicazione visiva è nettamente superiore a tutte le parole che si vogliono usare.

Chi può darmi una mano mi invii un messaggio su alfazulu31@libero.it poi seguirà la mail più professionale.

Un abbraccio ad ognuno di voi.

attilio

 

Beh nel titolo dicevo la prima parte, eccovi la seconda, in fondo è un po’ che non uso più il mitragliatore quassù, per ritrovarmi devo tornare indietro nel tempo a qualche serie di post davvero datati…ancien regime. Così a ruota libera come viene viene, avviso prima che, come ebbi già modo di dire, io sono razzista, alla mia maniera ma lo sono profondamente.

1) Mr. Priebke: nessuno lo vuole, da morto. Ooooohhh è un pessimo bigliettino da visita. L’Argentina: non se ne parla nemmeno. Bravissimi stronzi voi e tutti gli altri paesi sudamericani che alla fine degli anni 40 e inizio anni 50 avete accolto e protetto i nazisti fuggiti dall’Europa. Ipocriti

Germania idem come sopra. Come! è tedesco, figlio di Grande Germania (leggere con quel accento ironico che usiamo nelle barzellette) e non lo volete indietro. Codardi, ipocriti, falsi. E avete anche il piglio di voler comandare questa derelitta e prostrata, schifosa Europa dopo quello che avete fatto. Nessuna pietà per voi. Ho avvisato prima sono razzista, quindi chi non se la sente di andare avanti può anche chiudere la pagina e andare a leggere di sorrisi, abbracci e amenità varie altrove.

Lo brucerei e spargerei le ceneri dove adesso arrivano i barconi della tratta degli schiavi. Così nessuno rompe i coglioni per sapere dove è il suo corpo, e se qualcuno vuole omaggiarlo come icona ariana dovrà andare ad inneggiare sulla spiaggia di Lampedusa, dove i negri continuano ad affogare.

2) Mr. Obama: fallimento americano solo rinviato alla fine dell’inverno, una delusione questo presidente. Mi fermo qui, non ho mai avuto simpatia per il popolo americano, lo considero da sempre un popolo barbaro. Poche note armoniche in un oceano di ignoranza assoluta. Me ne sbatto di Spoon River e affini. L’eccezione conferma la regola.

3) Monti che se ne va dal suo partito (Scelta Civica) sbattendo l’uscio e critica l’assenza di taglio alle tasse del nuovo governo, le avesse fatte lui no vero? Dice che vorrebbe un governo del fare e non del disfare, lui che ha dato l’ultimo colpo a questo paese ormai tenuto insieme da fili sempre più sfilacciati.…fanculo imbecille incravattato. Braccio armato del sistema, incapace di dire a quella incompetente della Fornero di restarsene ferma invece di fare danni irreparabili, che comunque questo governo di altrettanti incompetenti e vigliacchi si guarda bene dal correggere. Ah lo spread va giù! Chi ricordate dei ministri di Monti? Passera, mai mosso un dito, comparsate e passerelle, la Fornero già ricordata a cui dedicai un post feroce, e adesso la Severino perché c’è sempre di mezzo il Nano e le sue ballerine. C’è un risvolto positivo in tutto questo, Monti sparirà nel nulla accompagnato da quella faccia da culo di Mauro e dall’altro leccaculo di Casini…non vedo l’ora. Non raggiungeranno lo sbarramento, si lo sbarramento, non crederete mica che si vada a votare con una legge diversa dal porcellum vero?

4) Stipendi altissimi, contratti RAI, ma non solo, con la giustifica che fanno guadagnare, vergogna! Oggi si dovrebbe dividere gli oneri secondo forza di ognuno (ma la nostra costituzione non lo prevede stranamente, persino gli svizzeri hanno un articolo del genere) e non mi basta come discriminante l’aliquota IRPEF, tra le più alte e squilibrate al mondo. Ci vogliono segni inequivocabili.

5) Tagli drastici alle pensioni superiori ai 100.000 euro, 15% in su. Qualcuno si ribellerà. Vanno depennate tali pensioni: sei vecchio mangia pane e latte come tutti gli altri vecchi del paese e crepa come stanno crepando loro. Hanno cambiato il contratto anche a me in corso d’opera, ma chissà perché per qualcuno non c’è mai retroattività, certi pensionati andrebbero esodati. Leggersi l’art. 28 della costituzione sulle responsabilità civili dei dipendenti pubblici che rimanda allo Stato. Scrivere anche i politici non è stato previsto, a me puzza da sempre. Scommetto che se chiedete ad un politico se è un dipendente pubblico vi dirà che non è vero! Ma lo stipendio lo prende dalle casse dello Stato, quelle che noi continuiamo a riempire e che troviamo sempre ad un livello più basso perchè mani avide attingono.

6) JP Morgan deve 13 miliardi di dollari allo stato americano per aver drogato il mercato con i suprime. E a noi non deve nulla?

7) Funerali dei 300 e passa disperati di Lampedusa e cosa fa il governo? Invita l’ambasciatore del paese da cui i profughi erano scappati!!! Davvero c’è da restare senza parole. Non passa, non dico giorno, ma ora che questi politici da strapazzo non ne combinino una. La politica, arte (avrei da dire sul sostantivo) della mediazione. Ma ce li hai i coglioni per prendere posizione una santa volta o no? E’ come se al funerale di mio figlio ammazzato invitassero il suo assassino. So bene cosa farei, oh se lo so.

Mi fermo a sette, un numero che adoro.

…e non dico nulla del nano e delle ballerine…si stanno suicidando da soli. Festeggerò.

Avevo avvisato, tu che sei arrivato sino in fondo, sono razzista, lo sono profondamente!

Tifo dichiaratamente per gli ultimi.

AlfaZulu31

* per cortesia la vostra attenzione sulla prima parte "il resto è noia"

** sulla pubblicazione verrà riportato il nome della traduttrice/traduttore, questo è il minimo che mi sento di fare. Grazie ancora.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AlfaZulu31/trackback.php?msg=12439076

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 21/10/13 alle 23:19 via WEB
Alfetta sei un grande! Sorrido e condivido ^___*
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 22/10/13 alle 08:53 via WEB
Ce le ho davvero girate. Bacione MyLady ^_____*
 
mariopalmieri.mp
mariopalmieri.mp il 21/10/13 alle 23:25 via WEB
Bello...Attilio...Tifiamo per la stessa squadra!!!...L'orrore di una classe politica misera e mediocre...sospesa sempre tra il richiamo del potere e l'agio del denaro e del benessere ...ignava e sorda di fronte all'interesse collettivo tanto quanto interessata al proprio benessere e vantaggio...è ormai lo spettacolo quotidiano...hai ragione quello che è accaduto a Lampedusa è l'ultima vergogna...l'ultima palata di fango gettata sulla dignità dell'uomo...Vedrò presto la fiction su Olivetti...l'unico industriale che comprese che non vi è progresso e vera prosperità se non passando attraverso la valorizzazione dell'essere umano e della sua partecipazione alla attività della fabbrica e la partecipazione alla qualità del lavoro...forse avresti trovato in lui,se lo avessi potuto incontrare,una persona con la quale dialogare ed intenderti...purtroppo il suo messaggio...il suo esempio è stato dimenticato totalmente dal resto dell'imprenditoria italiana...per lo più cialtrona...avida...capace solo di vivacchiare sugli incentivi statali e mettere in cassa integrazione gli operai quando le cose si mettono male... abbraccio immenso... poi scriverò anche altro... tuo Mario
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 22/10/13 alle 08:54 via WEB
In attesa del tuo altro mi farò violenza e guarderò la TV, guarderò la fiction di cui parli, poi ne parliamo. Un abbraccio caro Mario
 
   
woodenship
woodenship il 22/10/13 alle 18:27 via WEB
L'ho vista prima a teatro e poi al cinema come documentario,la storia di Carlo Olivetti:è un bignami di quanto i ns valorosi industriali hanno fatto o non fatto,per sabotare e distruggere il futuro di questo paese.Non possiamo contare che sul ns lavoro e se qualcuno pensa di appropriarsene del frutto,ecco che il paese va in malora,proprio come sta accadendo adesso...........W........
 
lettriceLudmila
lettriceLudmila il 22/10/13 alle 00:14 via WEB
Se vuoi mandami il testo da tradurre io a mia volta lo manderò alla mia compagna di classe che è molto più brava di me in arabo lei si è anche specializzata;)un abbraccio Atilio
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 22/10/13 alle 08:55 via WEB
Grazie Eva. Ti ho inviato un pvt con la mail di riferimento. Mi ci vuole ancora un po' di tempo per finire il lavoro in italiano, tu se puoi contattami dove ti ho indicato. Un sacco di abbracci di stima e amicizia. attilio
 
ComPensAzione
ComPensAzione il 22/10/13 alle 10:51 via WEB
Dubito che il mio inglese e francese datato ti possano aiutare (anche il tedesco è un cassetto da un trentennio)...ti lascio il mio augurio per trovare presto degli angeli soccorritori...per il resto...non commento. Un abbraccio...
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 25/10/13 alle 13:54 via WEB
Ho già commentato io vero? due degli ultimi :)
 
kevinkling
kevinkling il 22/10/13 alle 13:07 via WEB
Vorrei aggiungere un "carico da 90" alle tue parole, ma sarebbe superfluo. Quindi ti dico grazie, sei un grande Attilio. Tvb
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 25/10/13 alle 13:55 via WEB
Non mollare Kling e Klang, onomatopeica sei ^___^
 
lascrivana
lascrivana il 22/10/13 alle 18:15 via WEB
Mi auguro che trovi qualcuno che ti aiuti nelle traduzioni. Per quanto riguarda il resto, è la vita di tutti i giorni... quella che ormai ha perso di vista la parola giustizia. Ciao Attilio.
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 25/10/13 alle 13:58 via WEB
Pare abbia avuto fortuna, ho ricevuto offerte d'aiuto. Non sono più interessato alla giustizia. ciao Scrivà
 
   
lascrivana
lascrivana il 26/10/13 alle 06:53 via WEB
Io invece continuo a rincorrerla. Così come stai facendo tu nel tuo piccolo. Ciao Attilio.
 
woodenship
woodenship il 22/10/13 alle 18:34 via WEB
Sulla prima parte,quella più importante,non posso proprio nulla,come sempre del resto,quando si tratta di uscire dalle mere parole. Però,sul resto,ne avrei di cose da dire,aggiungendo valanghe di considerazioni punto su punto. Ma a cosa servirebbe?Se non posso aiutarti fattivamente,a poco sarebbe utile unirmi al tuo sparare su questo sistema sclerotizzato di morti famelici che camminano.Lo sappiamo benissimo che non faranno nulla di ciò che dovrebbero fare........Un carissimo saluto ed in bocca al lupo per il tuo preziosissimo lavoro................W..........
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 25/10/13 alle 13:59 via WEB
Ne abbiamo discusso a lungo in questi anni. Non serve più a nulla è ora di passare all'azione...mi sono addestrato solo per questo momento e se ritardo ancora finisce che le energie residue non saranno sufficienti. E' giunto il tempo della Presenza. Ciao fratellone
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 23/10/13 alle 07:58 via WEB
vorrei fra presente che è stato il vaticano a far fuggire Priebke dall'Italia nel '45...ora perché non se lo è preso in eterna custodia?ciauuuu
 
 
woodenship
woodenship il 23/10/13 alle 18:34 via WEB
Vero enri,perchè non se l'è messo in cantina col cassiere della banda della Magliana e i suoi papi e cardinali?......Sempre ti bacio.....W.....
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 25/10/13 alle 14:01 via WEB
Avrei fatto lo stesso commento di Wood, la tomba della Magliana mi risulta davvero indigesta, ma passo sempre meno da qui. ciao Stria
 
gradiva1940
gradiva1940 il 23/10/13 alle 23:59 via WEB
Ciao Attilio e bentornato, armato di tutto punto e pronto a "colpire"senza mezze misure. Condivido e sottoscrivo il tuo post in seconda parte e come Wooden, avrei molto da aggiungere, soprattutto per quel "nuovo" che per molti era speranza...Questo "nuovo"ormai già arteriosclerotico che pensa di essere diventato un Santone o un Guru...è solo la copia di un dejà vu e mi fermo...E' sempre stimolante e vitale leggerti... Dal lago un abbracciod'amicizia...Serena notte.Ant..
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 25/10/13 alle 14:02 via WEB
Se quel nuovo ha il nome e cognome che dico io, ha odore di muffa. E' un nuovo che non sopporto, immagine e presenzialismo nulla di più vuoto. Ti tengo stretta fra le mie cose preziose mia cara amica
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 24/10/13 alle 15:04 via WEB
Condivido....
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 25/10/13 alle 14:03 via WEB
quindi che famo Elek? :)
 
qmr
qmr il 25/10/13 alle 20:16 via WEB
"Affinché tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi" Questa, che è una delle frasi più celebri pronunciate da Tancredi nel romanzo “Il Gattopardo” di Tomasi di Lampedusa, è quella che mi è venuta in mente,non so perché,leggendo il tuo post. Questa frase non è stata scritta prorpio ieri, eppure in Italia, nonostante gli anni e le stagioni, mi sembra che siamo rimasti bloccati in una situazione statica;abbiamo sentito parlare di tante cose ma non ne abbiamo vista una che sia cambiata veramente.Chi lavora (mi riferisco a chi un lavoro ancora ce l'ha)continua a non avere soldi ma solo preoccupazioni mentre una ristretta minoranza si rimpingua.Sono perfino stanca delle trasmisioni di denuncia, tanto poi a che servono? Credo che sia arrivato il momento di esprimere un dissenso vero,che impedisca il vuoto blaterare. Mi chiedo:che fare concretamente per interrompere una catena che stritola solo i più deboli?
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 02/11/13 alle 17:57 via WEB
Hai espresso tutta la mia angoscia più ancora che la mia rabbia. Siamo così cnfusi che non riusciamo nemmeno a scegliere come agire. La piazza dico spesso, ma non organizzata aggiungo, piccoli plotoni di esecuzione, flash mob ognuno con la sua sentenza. Una sentenza prevede una pena, a volte "definitiva", sei disposta ad esserne esecutrice? Se non lo saremo nessuna azione porterà alla soluzione per i deboli che ricordi. Bisogna essere disposti a sporcarsi le mani di...non c'è altra possibilità! Crudo più del solito qmr, lo so.
 
   
qmr
qmr il 14/11/13 alle 01:09 via WEB
L'unica pena che riesco a prevedere per gli usurpatori, senza ricorrere alla violenza, (trovo già urticante l'espressione "piccoli plotoni di esecuzione") è pane ed acqua ed esproprio dei capitali accumulati illecitamente.
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 14/11/13 alle 15:32 via WEB
Mi riporti alla ragione cara qmr, ma so che durerà poco. Per la pena sono d'accordo con te "pane ed acqua", vedo che opti per una lenta agonia per gli usurpatori...per fortuna che non ricorri all violenza :) a presto
 
     
qmr
qmr il 18/11/13 alle 22:35 via WEB
Sai credo che non ci possa essere agonia peggiore per gli usurpatori di quella di farli vivere con meno di mille euro al mese, escluso le spese...
 
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 25/10/13 alle 22:25 via WEB
Rapida come il proiettile del tuo mitragliatore ( mi sono scansata per non andarci di mezzo ihihi ) passo, ti saluto, abbraccio e viaaaa.
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 02/11/13 alle 17:59 via WEB
Un piacere rivederti D/B anche in questa trucida situazione. Tranquilla la mia mitragliatrice non segue le regole della Santa Inquisizione, le streghe non le abbatte .-) ciaooo!
 
misteropagano
misteropagano il 26/10/13 alle 20:10 via WEB
nn credi che l'ordine possa essere ricostruito senza abbiare fuori ma organizzando l'ordine all'interno...caro zulu31^^..ho avuto unincontro magico oggi..ogni qualvolta accade la mia mente siproietta avanti fiduciosa , creatica e con maggiore speranza che ciò che inevitabilemente ha costruito l'uomo sin oggi possa ritornare al fasto solo attraverso accurate scelte..profonde.molto. misti®un bacio
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 02/11/13 alle 18:04 via WEB
Non ci credo più Misti. La storia ha già offerto soluzioni nel corso dei millenni, poi il potere le ricaccia nell'oblio. Verranno recuperate e ancora messe al rogo dal Sistema. Serve più Gente che le faccia proprie così che manchi legna per le cataste. Hai avuto una buona visione se prevedi il ritorno del fasto che l'uomo ha creato, infatti è già stato detto tutto, va solo recuperato e fatto emergere. Un abbraccio anche alla tua creatività
 
misteropagano
misteropagano il 26/10/13 alle 20:11 via WEB
creatica : sta per creativa. nuovo dizionario della sera.
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 02/11/13 alle 18:04 via WEB
alla sera si tirano fuori delle parole che sanno di magia ;-)
 
   
misteropagano
misteropagano il 22/11/13 alle 23:13 via WEB
come abbiare^^....ma si..le parole sono obsolete occorre cambiare anch'esse ..Volo alto..mi raggiungi? notte d'oro. misti®
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 24/11/13 alle 21:52 via WEB
Ci provo...
 
accademiaopzioni
accademiaopzioni il 30/10/13 alle 13:37 via WEB
Ciao! Ti consiglio di dare un'occhiata anche al MIO BLOG :) Ciao!
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 02/11/13 alle 18:08 via WEB
Seguito il tuo consiglio, dato un'occhiata al tuo blog...Io "predico" il contrario: Adios bellezza...accademica! :)
 
Lady_Anima
Lady_Anima il 07/11/13 alle 16:17 via WEB
invece mi è molto piaciuta la seconda parte ... ma che te lo dico a fare?! ^_^ ciao atti
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 14/11/13 alle 15:25 via WEB
nutro pochi dubbi sui tuoi gusti :)
 
emeraude4
emeraude4 il 10/11/13 alle 13:48 via WEB
alfazulu, buon giorno. dopo leggo
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 14/11/13 alle 15:26 via WEB
ciao Eme...alla fine ce l'hai faatta a leggere?
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 12/11/13 alle 16:48 via WEB
Pensi che se non avessi tifato anch'io per gli ultimi, sarei qui a cercare mille lavori con una professione in mano????E se sapessi quelle tre lingue, caro Alfetta, avrei già tradotto tutto, senza farmelo ripetere....mannaggia a me e alla mia ignoranza povera!:-)) un abbraccio a te, che anche incavolato hai il tuo bel fascino;-)))
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 14/11/13 alle 15:27 via WEB
che fottutissima scelta che abbiamo condiviso Kata...di che fascino vai cianciando? :-)
 
o3radovicka
o3radovicka il 19/11/13 alle 11:08 via WEB
Mi capita che anche quando non ci sono presente leggo senza logarmi i pensieri di miei amici … Ho letto anche questo post molto tempo fa …e la prima cosa che ho pensato ho detto: Non è un post è un Manifesto… !!!!....Si, sono due parti di caratteri diversi , ma se li analizziamo hanno molti punti in comune …. Alfa questo pezzo lo percepito come se leggessi un manuale di istruzioni, a qui capire come si funzionano le cose… !!!!! e da altra parte quella altra faccia della medaglia … quella parte che non viene mai scritta … quella parte che si camuffa, ipocrita , ma nel nome di bene… o quella parte camuffata per fregarsi o rovinarsi… In questo pezzo cè Denuncia e sensibilità…. !!!!!.... Alfa, Io da quando sono sul rette ho letto da Te pezzi bellissimi… e non te lo ho mai ho detto che, volevo scrivere io questo pezzo…. Ecco in questo caso mi piacerebbe dirtelo …. Mi inchino davanti alla sincerità , il dolore e la rabbia in cui lo hai scritto……!!!!!! (…ps, In lingua albanese ti posso tradurre :))) senza nessun problema, ma se il mio italiano è maccheronico …(?)….eh cara Alfa da noi i potenti vogliono cosi detto “machine perfette” …. perché Slot Machine sono loro stessi…:)))) !!!!!.... Un abbraccio a te Alfa…. E la tua meravigliosa Carla…. ( nel mio silenzio Ho chiesto sempre qualcuno, di come stai Te…!) …^____^, ornela !!!!
 
 
o3radovicka
o3radovicka il 19/11/13 alle 11:09 via WEB
:)cara Alfa*...caro
 
   
alfazulu31
alfazulu31 il 21/11/13 alle 12:28 via WEB
andava bene anche "cara"...capita che mi senta molto donna :-)))
 
     
o3radovicka
o3radovicka il 23/11/13 alle 00:15 via WEB
:))))
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 21/11/13 alle 12:27 via WEB
Ho sempre ascoltato il tuo silenzio solo che non ho nessuno a cui chiedere "come stai?" :))). L'altro giorno ti ho vista aperta e ti ho inviato un messaggio, un semplice saluto, mi scordo sempre che ricevi solo dagli amici in lista...e non ne hai ^_______^ Quindi tu chiedi come sto? Mannaggia a te :))) Ma mi consola sapere che lo fai.
Hai scritto sincerità, rabbia ma il sentimento che più si avvicina è il dolore, fisico. Si potrebbe stare tutti meglio e avere spazio per coltivare il pensiero e l'amicizia invece ci tocca di sopravvivere. Un abbraccio mia cara Ornela...attilio
 
   
o3radovicka
o3radovicka il 23/11/13 alle 00:24 via WEB
Alfa, Se lo hai letto benne Ho scritto “Denuncia e sensibilità !!!! … Se ci mettiamo e raccontare i dolori fisici, ci schiacciano proprio..:)… quindi regola numero uno… guardare il sfidante negli occhi e poi ….. spalle diritto… e testa alta…!!!! eh, testa basa è il condanno a morte… !!!! In questo mondo di leoni e ladri… amico mio, ci fanno fuori… :)… ahahahha Un abbraccio e Buona notte, amico mio …. Ornela
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 24/11/13 alle 21:49 via WEB
E se lo sfidante è grosso, molto grosso, che facciamo!? Gambe in spalla? Ci devono provare a farci fuori, venderemo cara la pelle. Mi preoccupano più i ladri dei leoni :) Passa una buona serata Rado
 
mpt2003
mpt2003 il 23/11/13 alle 08:09 via WEB
TI lascio un saluto.....:) ciao!
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 24/11/13 alle 21:44 via WEB
Ed io un caldo abbraccio in questo inverno che incalza, a presto mpt
 
complicemente1
complicemente1 il 23/11/13 alle 18:27 via WEB
Azzolina (si può scrivere?)....proprio in giornata giusta arrivo! Hai messo molto sul tavolo, ci sarebbe tanto da dire ma concordo in linea di massima. Ciao Alfa, buon lavoro :) MIA
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 24/11/13 alle 21:46 via WEB
Va chi c'è! ^__^ Dove sei stata cosa hai fatto mai? Grazie per il lavoro e per la conocrdanza. Ciao Mia...non è un aggettivo possessivo :)
 
shadowmoor
shadowmoor il 23/11/13 alle 19:22 via WEB
Scavalca i limiti del tuo Regno.. portati al Regno di Tre Spade...all'Ordine, in punta di spada e freccia .. Shadowmoor*
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 24/11/13 alle 21:51 via WEB
Non ho Regno Shadow, cammino la "foresta dei pugnali volanti". Vengo a trovarti alle Tre Spade dove i tre Cavalieri si trovano provenendo da Tre Regni per Tre Strade differenti che si incrociano ai Tre Faggi. Da lì la traccia sparisce si deve per forza volare :)
 
o.radovicka
o.radovicka il 24/11/13 alle 15:14 via WEB
Sei il primo visitatore… e il primo blog che visito... non esco mai da casa come fa la mia gemella...ahahahah … Si.. la mia gemella mi aveva raccontata dei tuoi splendidi pezzi e vedo che non mi ha delusa per niente … anzi, vedo che scrivi straordinariamente…. Perché ogni tanta ti fermi… (?)… Dai , “doppia A” :)…. non diventi pigro anche te, come fa la mia gemella …!!!! ahahahah Alfa.... Io ti adoroooooooooo!!!!
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 24/11/13 alle 21:54 via WEB
AHAHAHAHAHAHAHAHAH...e dire che sono uno che non sprofila quasi mai. Che bello sentirti ridere di gusto ^__^ Salutami la Gemella. Adoro oziare lo ritengo il mio pregio più alto :)))
 
sweetygame
sweetygame il 24/11/13 alle 19:24 via WEB
Tra l’intento e la realizzazione ci sono sempre pareti che non si possono scalare
ci sono sempre porte che non si possono aprire (anche se tu sei un mago nell'aprire e chiudere porte (*__*)
ci sono sempre vie obbligate
Ma se così è, quanta libera scelta abbiamo nel tradurre il pensiero in azione?
La libertà in assoluto non può esistere...
subiamo tutti le conseguenze delle azioni degli altri e a nostra volta creiamo conseguenze agli altri con il nostro agire
Noi siamo ciò che siamo, pensiamo come pensiamo ed agiamo nel modo in cui agiamo perché condizionati dal resto del mondo
Per cui anche se riuscissimo a conservare un'autonomia di pensiero, s'interporrebbero sempre gli ostacoli posti da altri.
Baco
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 24/11/13 alle 22:21 via WEB
Sin da quando ho intercettato il tuo volo mi ha colpito come ragioni a freddo ^___^ Vero tra il dire e il fare il detto racconta di infinite vie di fuga, ma prima o poi si finisce in un vicolo cieco, con le spalle al muro e da lì non hai scampo, te tocca da darti 'na mossa! :)
Ne abbiamo poca cara Sweety, poco spazio d'azione intendo. Per mille motivi e nessuna ragione agire è sempre difficile.
La teoria del battito d'ali di una farfalla nell'emisfero che diventa terremoto in quello opposto. E i terremoti non sono quelli che spaccano la terra, ma quelli che ti raggiungono lì dove "rimbombano i tamburi del cuore" :)
Penso, anzi sono certo, di essere autonomo nel mio pensare ma solo per quanto riguarda le mie decisioni che si rispecchiano nelle scelte professionali,in quelle politiche (nessuna in modo convinto), in quelle di gruppo (prendo sempre posizione e la dichiaro pubblicamente)...Facile per me, conosco il prezzo e sono disposto a pagarlo.
Ben altro campo è "dove rimbombano i tamburi del cuore". Quando sento il tam tam perdo la pur minima capacità di autodeterminazione, ma sono cosciente ancora. Mi lascio trasportare dalla corrente aspettando la cascata impetuosa, lì dovrei (condizionale) scegliere se saltare o aggrapparmi all'ultimo sasso sporgente e aspettare i soccorsi. A volte mi chiedo se faccio male, se posso dare dolore all'altra, mi chiedo del tempo e della sua fine, mi sorprendono i dubbi della mente e del fisico che iniziano a tradire. Accade di trovare donna dalla forza immensa, non so come ci riesca, ma so che l'ho visto con le mie orecchie...sto andando fuori tema? ;-)
PS cos'è 'sta storia che sono un mago nell'aprire e chiudere porte? *___*
Baco più d'uno
 
   
sweetygame
sweetygame il 25/11/13 alle 09:16 via WEB
PS: è scritto nel tuo profilo ;)
 
minordomus
minordomus il 26/11/13 alle 00:33 via WEB
Un saluto.._domus
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 28/11/13 alle 22:20 via WEB
Un saluto e un benvenuta a te, che succede?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipattiliomacchiE.LincantoKatartica_3000mantomareamagdalene57misteropaganoAinwennqmrperla88scassetta2lascrivanaardizzoia.nataliasoulestasyalphabethaa
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963