Creato da alfazulu31 il 06/07/2011

AlfaZulu

.

 

« Post socialmente utile…l...Immenso Amore »

Cronache dal futuro, 8 dicembre 2013, Discorso fuori ordinanza al Congresso

Post n°133 pubblicato il 28 Novembre 2013 da alfazulu31

 

Prese la parola alla fine della presentazione delle intenzioni programmatiche.

 

“Elettrici, elettori

sono molto preoccupato per voi, non vorrei mai essere al vostro posto.

Vi trovate a scegliere tra proposte sovrapponibili e vuote, dentro questo partito che, fotocopiando tutto ciò che già c’era, è diventato un pollaio. Chi si sente perdente ha già iniziato a minacciare e dare le indicazione per la nuova rotta del perdente. Incomprensibile.

Ancora teorie, parole, discorsi di una semplicità che fa spavento. E si fanno vanto di essere compresi, di parlare finalmente un linguaggio accessibile ai più. Vi stanno dando degli ignoranti e voi li applaudite.

Ancora pecore dietro il pastore. Ancora pecore che si affidano alla guida. S’è perso, il pastore. E’ omologato, non sa più leggere il cielo, le stelle, ora usa il Global Positioning System e se non lo aggiorna lo segue giù nel baratro. L’illusione del pifferaio magico regna ancora.

Vi raccontano di riscossa, di dignità, di etica e non passa giorno che gli ingessati vengano presi con le mani nel sacco. C’è chi chiama direttori di carceri per raccomandare un amico criminale convinto di essere una bella persona che pone valori come l’amicizia sopra tutto. Un amico che va in galera lo vado a trovare, se mi dice che ha sbagliato gli porterò le arance, le sigarette, gli scriverò, non lo abbandonerò. Se mi urla, fra le bestemmie, che non ha fatto nulla di male, che si è comportato come tutti, che ha evaso per difendersi, portato i soldi in Svizzera per non farseli mangiare dal fisco del nostro paese, che ha truffato emettendo titoli spazzatura, che ha corrotto a tutti i livelli comprese le agenzie di rating (criminali per definizione), ma l’ha fatto solo perché lo facevano tutti, se mi dice tutte queste cose lo lascio lì, dietro il vetro, senza nemmeno l’ultimo saluto. Con me ha chiuso.

Vi dicono che è venuto il tempo del cambiamento, ipotetici affascinante. Parte dal vostro cambiamento, l’ennesimo, cambiate e adattatevi alle nuove stagioni. Voi siete la flessibilità, voi siete la cintura che si stringe sempre più e loro imperano con i loro portaborse in nero, le loro valigette 24 ore, il loro accento, e passi, e linguaggio improponibile, sgrammaticato, povero figlio di un pensiero primitivo, volgare ed irrispettoso.

Vi parlano di libertà ed intanto non vi mollano le chiavi delle catene con cui vi tengono legati.

Vi dicono di donne e uomini e di parità. Poi donne continuano a prostituirsi al potente di turno e quando a prostituirsi sono gli uomini mi viene il vomito.

Vi raccontano di riforme, di equità, nuove trasformazioni che riguardano solo voi, mai loro. Per loro c’è sempre un altro tempo che non coincide con il vostro. Per loro c’è sempre un’altra borsa.

Vi parlano di pace e continuano a finanziare le guerre, le più piccole nei posti più nascosti, nelle terre più povere, fra le genti più disperate.

Vi raccontano di un Europa che non esiste. Un Europa che dall’inizio del secolo è riuscita solo a mettere insieme la moneta, converrete, ciò che è di meno unificante che possa esistere, lo è così poco che ha diviso. Un Europa sbilanciata dove la produzione non ha nessun valore salvo che nella nazione dominante, dove gli stati associati che vengono più considerati sono quelli che hanno puntato alla finanza, sotto branchia dell’economia. Un Europa che tramite la sua Banca Centrale regala moneta alle banche colpevoli del tracollo a tassi vergognosi, per poi vedere le stesse acquistare il debito pubblico dei paesi già al tracollo ed affondarli di più. Ipocrisia la legge che vieta agli stati di aiutare le imprese private e regala fondi alle imprese private (le banche) per salvare (finzione che è truffa e criminalità organizzata) gli stati. Anche un imbecille capisce che sarebbe meglio dare direttamente i fondi ai paesi allo stesso tasso per iniziare a sistemare le cose. Un Europa che non parifica le tasse, i tassi, gli stipendi, i costi, i prezzi, le spese, le cariche, è un Europa che non esiste e che non può aiutare altri paesi (la verità è che non sono interessati a far crescere lo standard mondiale) né sé stessa.

Vi parlano di mercato. Brividi su questa parola. Rabbia quando ogni telegiornale, ogni santo giorno dà la notizia di come è andata la borsa. E si sprecano gli hurrah quando cresce e le finte lacrime quando cala. La Borsa la più grande bufala di tutti i tempi. Grafici che dicono che esistono ritmi decennali e sono passati quasi 15 anni e la maggior parte delle aziende che crollò alla fine del secolo scorso o sono sparite o stanno ancora al palo. Fine anni 90, ve lo siete scordati? La crisi inizia in quel periodo, non crederete che è iniziata nel 2008? E’ una strategia ventennale che il potere ha escogitato. Vi hanno rubato i soldi in quegli anni, vi hanno fatto credere che era facile arricchirsi, vi hanno lasciato respirare per qualche anno, e poi hanno affossato prima le aziende e di conseguenza gli stati. Senza produzione e occupazione non c’è reddito quindi diminuiscono le tasse che lo stato incassa. E dove sono finiti i soldi? Nelle tasche di pochi, di sicuro nelle tasche della finanza e delle banche, che tali non sono. Banche, industria, finanza senza confini definiti. Ognuno fa parte del consiglio d’amministrazione degli altri. Un conflitto di interesse globale.

Vi parlano di un Europa leader, ancora una parte del mondo contro l’altra. Non escono dal pensiero dominante della supremazia. State attenti non c’è nulla di nuovo in questi discorsi. Solo fotocopia di quanto accaduto nella millenaria storia di quella bestia che è l’uomo.

Vi raccontano di sviluppo, occupazione e lavoro, mirano ai giovani, lisciandoli. E nessuno a dire che i giovani, gran parte di questi giovani non tutti certo, non mi lasciano nessuna speranza. I modelli proposti li hanno rovinati senza possibilità di scampo. Non c’è un futuro con queste premesse. Non ci sono giovani che tengano. I giovani non sono colpevoli urlano gli imbonitori. Falso, sono colpevoli come tutti quelli che si adattano, che si lasciano vivere dal conformismo, che rincorrono i clichè.

Vi dicono di investimenti ma poi ci si limita a rifinanziare il sistema bancario che licenzia, ieri, oggi e domani l’ultimo presidente di qualche associazione ha detto “la tecnologia e l’informatizzazione dei prodotti bancari hanno fatto passi da gigante e i lavoratori capiranno che certe posizioni non possono essere più mantenute”. Questa è gente così vigliacca che non è nemmeno in grado di usare le parole con l’accezione comune e fa perifrasi quando basterebbe dire “saranno licenziati”.

Vi parlano di cultura tagliando i fondi per le sedi che dovrebbero promuoverla. Rincorrono i modelli d’oltreoceano dell’insegnamento universitario senza averne la struttura. Università allo sbando, corsi vergognosi, docenti assenti, rispetto dei pochi che studiano prossimo allo zero.

Vi parlano di sistema giudiziario e non di perdurare di impunità dei potenti.

Vi parlano di immigrazione, di barconi che arrivano dal sud, dall’est e non riescono ad imporre a questa schifosa Europa di prendere posizione e obbligarla a prendersi le responsabilità e farle tirare fuori le risorse per far fronte a questa che è una vergogna per l’umanità. Gente che attraversa il deserto, che parte dall’Afghanistan a piedi per approdare in un posto dove spera di avere una vita migliore. E non la trovano.

Vi chiedono ancora sacrifici, sono gentili fingono di chiedere, li impongono. Sacrifici che dicono che deve fare il paese, è in quelle occasioni il Paese siete Voi! In tutte le altre occasioni il paese sono loro. Vi dicono che il carico fiscale va ridistribuito, ma non vi dicono come e quando. Intanto si continua ad evadere. Miliardi di evasione che farebbero di questo Paese uno dei più ricchi di benessere. E il benessere si esporta, si condivide.

Vi raccontano di privatizzazioni ma non vi dicono che ci sono cose che non possono essere privatizzate. La sanità, l’insegnamento, l’energia, l’acqua. E’ l’articolo 32 della costituzione che lo dice, la salute al primo posto e senza energia (convenzionale o meno) non c’è salute. Tasse sugli alimenti, anticostituzionali. Il cibo non può essere tassato. Poi se ami cibarti di caviale e bollicine è giusto che paghi un conto salato.

Vi propongono soluzioni che hanno il sapore del gioco delle tre carte. Tolgo una tassa che ricompare come accise. Nessuno che vi dice che è immorale pretendere più del 50% di ciò che hai sudato, più il 20% di fisso, l’IVA, più il 70% sui carburanti, più i pedaggi delle autostrade privatizzate, più…

Trovano mille variazioni per tenere in piedi il sistema. Le lotterie innumerevoli, incalcolabili almeno quanto sono calcolabili i danni che fanno. Art 32 della Costituzione ancora, ci si ammala di fortuna e poi il costo è sociale. Hanno vietato le macchinette mangiasoldi a meno di 300 metri dalle scuole, e menano vanto, mossa inutile. Vi stanno incantando aggirando il problema. Il gioco è immorale. Costruttori e distributori che hanno casseforti in casa pieni di soldi in nero. Vanno eliminate, messe al macero queste aziende con i lavoratori che ci lavorano dentro. Non è un lavoro quello. Produci macchine che rubano speranza alla gente, ignorante è vero, ma tu non sei utile alla società, devi morire senza altra possibilità. Non produci benessere, produci illusione, pianto e disperazione. Siano distrutti tutti i centri che non producono benessere generalizzato e diffuso.

Non serve svecchiare, non servono nemmeno idee nuove. Serve solo tagliare le fondamenta che sino ad ora hanno sostenuto questo sistema. Sono fondamenta intaccate da un marcio primordiale che le ha impregnate in modo irreversibile.

Vi parlano di nuovo patto tra la politica ed il paese. Denunciando che sono sempre state due cose diverse. Il Paese siete Voi! Chiedete rispetto e se non ve lo danno prendetevelo.

Stanno ancora mediando fra di loro fregandovene di voi.

Ma soprattutto vi parlano di inflazione, deflazione, depressione, e che si deve rincorrere la crescita.

Ecco il vecchio che più vecchio non c’è, la crescita infinita. Un concetto così poco scientifico che dovrebbe mettervi in allarme.

Per millenni siamo cresciuti lentamente, allora aveva un senso crescere. Ora non lo ha più, si deve cercare l’equilibrio. E’ un concetto scientifico, non può essere sviluppato dai politici, hanno poca predisposizione all’aritmetica (la parte più bassa della matematica e di tutte le scienze). Non serve rincorrere la tecnologia, va bloccata. Va sostenuta solo quella che ha utilità sociale. Le bioteconologie al servizio dell’uomo, la ricerca al servizio della medicina, la coltivazione del terreno che si scontra con la cementificazione, l’asfaltatura, lo sfruttamento strategico che porta all’abbandono di terreni diventati in pochi anni improduttivi.

Va sostenuta la tecnologia che porta benessere per tutti. L’altra va fermata immediatamente. Cosa servono mille programmi, milioni di applicazioni per fare un idiota giochino per buttare via un po’ di tempo. Cosa servono infiniti strumenti di comunicazione quando poi li sappiamo usare in minima parte? Non lasciano spazio al pensiero, che corre dietro ai mezzi e l’involuzione appare improvvisa e irrisolvibile. Sono solo strategia anestetizzanti. Siete addormentati, svegliatevi.

Non è la crescita la soluzione ma la condivisione delle risorse. Tu paese apparentemente povero hai gli alberi? Ci danno ossigeno, ti daremo in cambio cibo, degli ospedali e gli uomini per farli funzionare. Hai solo sabbia? Sei messo male, ma parliamone. Ami la tua terra tanto da voler restare o puoi decidere di abbandonarla? Se scegli la seconda opzione ti organizziamo un bel viaggio, con tutta la tua famiglia, senza barconi non ti preoccupare. Se scegli la prima non cambia nulla, avrai la possibilità di avere le condizioni per vivere tra il vento e la sabbia.

Ora vi dico che non dovreste corre alle urne senza avere la certezza che il cambiamento sia davvero in atto. E se non ci sono dichiarazioni di posizione chiare, sarà solo finzione, altri tentativi, mediazioni che non porteranno nulla di risolutivo e nuovo. Sarà il solito show che passerà 5 serate alla settimana al IV o al V potere. Si scannano nei talk show ma poi guardateli bene sono sempre affettati, educati, nelle prove in cui devono mantenere il potere.

Ma non la sentite la politica che urla, che aggredisce? E quando la politica diventa aggressiva è perché manca di contenuti. Non sentite che non si rivolgono a voi, parlano fra di loro, si minacciano, si accusano di tradimento, si dichiarano guerra, giurano “mai più insieme” sino alle prossime elezioni, quando li vedrete andare ancora a braccetto. State attenti, si ripeterà. Non hanno nessuna dignità. E voi l’avete ancora?”

Si prese il tempo per tentare di guardare tutti negli occhi, non si era nemmeno accorto che regnava il silenzio.

“Elettrici, elettori, sono molto preoccupato per voi, non vorrei mai essere al vostro posto. Io vado verso il mare.”

Dalla sala il sussurro divenne parola e poi accelerò in clamore.

Stava già camminando. Non si era mai sentito così bene, tranquillo, sereno. Il passo sicuro, ogni tanto un saltello, nuvole di pensieri svaporavano in quel tardo pomeriggio di un prematuro inverno.

Si fermò nel mezzo del ponte, appoggiò le braccia alla balaustra ed il mento fra le mani, i piedi incrociati  sulla caviglia, nessun pensiero, cercò la direzione della corrente…”si verso il mare.”

 

AlfaZulu31

 

* Avrebbe potuto parlare meglio, ma il mare...il mare...attendeva

 


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AlfaZulu31/trackback.php?msg=12532902

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/13 alle 22:33 via WEB
Ben tornato Attilio, dolce notte..
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 03/12/13 alle 14:52 via WEB
Grazie Nina e buona serata
 
lascrivana
lascrivana il 28/11/13 alle 22:44 via WEB
L'otto dicembre. Una data importante. Ciao Attilio.
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 03/12/13 alle 14:52 via WEB
Essì è la festa della Madonna!
 
   
lascrivana
lascrivana il 03/12/13 alle 19:38 via WEB
Almeno posso chiederle un grazia. E' gratuita e infonde speranza.
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 29/11/13 alle 10:08 via WEB
..quel mare, forte imperversa dentro, da sempre.Data importante vero.

Un saluto Attilio e ben tornato.
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 03/12/13 alle 14:53 via WEB
...s'agita, agita. Importante ma non definitiva, l'ennesimo passaggio verso ilbraccio della morte. Ciao Laura
 
perla88s
perla88s il 29/11/13 alle 11:06 via WEB
Verso il mare per andare dove? Forse un atollo lontano? Mah caro Attilio, questa politica nn da frutti sperati ma profiteroles color marrone. Però al voto di deve andare e prima di lasciare la crocetta bisogna studiare. La matematica l'abbiamo vista usare male dal professore della Bocconi, vorrei puntare ancora sul nuovo io, almeno le facce e i desideri sono ancora genuini. Buona giornata a te e famiglia;O)
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 03/12/13 alle 14:55 via WEB
Macche atollo, verso il mare per...nuotare :) Stefi davvero c'è da mettersi le mani nei capelli ed io ne ho ancora tanti. Buone giornate a te e a tutti i tuoi cari.
 
o3radovicka
o3radovicka il 29/11/13 alle 14:48 via WEB
Impegnativo evocativo, e reale … hai disegnato molto bene… profili e sistemi…. Hai saputo dare un immagine dei ceti sociali, ma anche al interno loro … hai toccato profondo il senso della libertà…. E poi il questione di cosiddetto Europa…con la sua moneta… con un dialettica hai saputo spiegare la sistema del mercato… hai premuto il neoliberismo… la supremazia del oligarchia e angoscia del fallimento… poi Molto sensibile quando parli per i sacrifici che ancora chiedono questi politici senza scrupolo… Molto toccante il finale … “Io vado verso il mare”… apertura… e coraggio, nel solcare queste onde… !!!! complimenti davvero.. Sono fiera di te amico mio… !!!!!..con stima e ammirazione , radovicka
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 03/12/13 alle 15:02 via WEB
Mai dimenticare che tutto scorre in discesa, e alla fine si arriva sempre al mare, punto più basso non esiste se escludiamo le miniere (ggrrrr ma qui mi risale la scimmia!). Sono fiero di renderti fiera non so tu possa immaginare quanto. Ho finito il libretto di cui dicevo nel post precedente sarei pronto per l'invio ma dove? Trovo sempre una forte condivisione nei tuoi pensieri, differente il modo di rilasciarli, so bene di essere ormai inquinato da una rabbia che mi fa diventare aggressivo, troppo, ma se non buttassi fuori tutto esploderei e allora si che sarebbero guai :-) Ti scopro sempre riflessiva e questo incide di più nei cambiamenti. Il mio non è più cambiamento ma solo un arrocco che attende di essere dimenticato. Un abbraccio d'amicizia mia cara Rado.
 
savino.metta
savino.metta il 30/11/13 alle 23:59 via WEB
...mitico...tutta verità solo verità... il popolo ha orecchie assordite da urla in politichese, occhi che non vedono da miraggi abbaglianti...come un pugile colpito da un uppercut micidiale si rifugia nell'angolo in attesa del getto della spugna perdente e suonato.... salutissimo sempre più alfa e poco zulu...
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 03/12/13 alle 15:03 via WEB
Chissà quante altre verità ci dimentichiamo, sono i dettagli che ci permetteranno di mettere a punto la macchina evitando errori che, sotto gli occhi di tutti, ci hanno portato allo sfascio attuale. Ciao Savì
 
o.radovicka
o.radovicka il 01/12/13 alle 19:58 via WEB
Alfa che bel pezza hai scritto… mi ha raccontato la mia gemella …e mi dissi anche : che andava nel Movimento dei Forconi.. .. E io li ho chiesto : davvero(?)… Ma sei sicura…(?)… Si… risposi…!!!! Si…!!!!!.... poi giunsi: è un movimento contro gli effetti devastanti della crisi…. e contro le politiche di austerità imposte dall'Unione Europea….!!!!... Alfa Io non capisco tanto… ma ti devo dire che non ci credo che italiani resistono in piazza …!!!.... li vedo con start, ma poi pigri…!!!!.... Chi sa come è il tempo (?)... e poi se è caldo vano lungo al mare…. Se è freddo stano in casa ???? … Mia gemella insiste e dice che anche se cadono le pietre lei ci sarò in quel movimento…. !!!!...( ps volvo chiamarmi alfa anche a me per sentirmi la prima …e la mia gemella Betta)… ma poi o detta… C’è un alfa in giro e lasciamo, cosi come è : “UNICO”…. !!!!....Ahahaha … Alfa, un abbraccio, amico mio… speriamo che veramente le cosa cambino ...!!!! è dura davvero…!!!! davvero… !!!!
 
 
o.radovicka
o.radovicka il 01/12/13 alle 20:02 via WEB
*bel pezzo.. (Ho la benda e sbaglio sempre… ma di sicuro che sono più brava della mia gemella :))))
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 03/12/13 alle 15:17 via WEB
Mia cara Gemella di Rado, voglio essere chiaro con te. Rado l'adoro è risaputo e non lo nascondo, ma...mmmhhh adesso passerà di qui e magari se la piglia...uffa non so come dirtelo! Insomma tu hai una marcia in più (fffiiiùùù l'ho detto): sei esplosiva, pien di energia [no Rado non voglio dire che tu non ce l'abbia, mi capisci vero?], uno spiccato senso dell'humour (Rado ce l'hai anche tu ma qui spumeggia!], un rtimo che scandisce il tempo, ...vi accomuna un senso della conoscenza: entrambi conoscete bene gli italiani, popolo bue che bivacca nelle piazze in cerca di fili d'erba inquinati di cui cibarsi...sempre a guardare l'erba del vicino così perfetta perchè usa diserbanti! Ho una sola domanda da farti: O. Radovicka, ma anche la tua gemella si chiama O punto :-) comincia ad insinuarsi il dubbio che siate la stessa donna AHAHAHAHAHAHAHAHAH. Sei una cara amica ed il tuo punto di vista esterno è molto importante per leggere il mio Paese con meno condizionamenti possibile. Urge davvero un cambiamento epocale, urge che le regole (non serve aggiungere etiche, l'etica è comune ed universale, subisce solo gli adattamenti ai tempi ma sempre condivisa deve essere) siano uguali per tutti e quando dico tutti intendo tutti. Una piccola rilfessione quasi off topic: avrai sentito dell'incendio di Prato, 7 morti come alla Tyssen eppure già se ne parla meno e sono passate solo 48 ore! Dietro quelle pseudo aziende di criminali cinesi ci sono committenti italiani, europei, delocalizzazione all'incontrario. Mi fermo qui che potrebbe essere argomento per un unuovo post, ma ho voglia di scrivere d'amore. Grazie di passare di qui. Ciaooooo O. Radovicka ;-)
 
sweetygame
sweetygame il 01/12/13 alle 20:06 via WEB
Ogni volta
è un ponte sopra il mare
il tuo attraversarmi
parole come zattera per gente aggrappata
follemente al nulla.
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 03/12/13 alle 15:33 via WEB
Un commento che è poesia come solo tu sai fare. Un commento che placa la rabbia che mi possiede e mi riporta, per questo attimo, quel po' di serenità che so bene cercare da sempre. "Gente aggrappata" alle illusioni, alle speranze, all'ignoranza pure, ma ahimè sempre alla figura che vende carisma inesistente. Non è più tempo di carisma è tempo di recuperare momenti che hanno illuminato il percorso dell'uomo, ci sono stati sono duarti poco, ma è prioritario farli rinascere, recuperare quelle idee di giustizia che erano presenti anche in sistemi arcaici e apparentemente poco adattabili alla situazione odierna. M avanno ricercati i messaggi lasciati dagli illuminati e poi si potrà anche spegnere la luce ed irradiarsi di benessere comune. Come sempre amo "aggrapparmi" all'utopia di un civiltà condivisa. Agiamo perchè questo Nulla diventi una realtà solida, prima che sia troppo tardi e non drimi: "Alfa è già troppo tardi". A presto Sweety, amo la tua consapevolezza di essere. Mi mancano i tuoi scritti, non sai scrivere solo bene per come intendo io la scrittura, ma ti ho sempre riconosciuto una capacità di estrazione assoluta, mi hai sempre emozionato, mi emozionerai sempre. Baco ;)
 
misteropagano
misteropagano il 02/12/13 alle 01:13 via WEB
avrei potuto leggere .....magia di libellule^^..e non ho occhi che per te..bax®misti
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 03/12/13 alle 15:19 via WEB
...ho letto magia di libellule...ma...gli occhi erano davvero per me? ^____^ Oh Misti :)
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 02/12/13 alle 16:57 via WEB
Andando verso il mare... per cercare una rotta..o per affogarvi dentro??:-)Un amaro sorriso, caro Atti:-) baci
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 03/12/13 alle 15:20 via WEB
Leggi sempre bene cara Kata. Si sceglie di andare verso il mare forse per farsi da parte definitivamente, quando non se ne può più si ritorna dentro l'Oceano...baciottoli
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 03/12/13 alle 08:09 via WEB
E' così, come scrivi tu atti: ma senza un terremoto che spazzi via questo sistema in putrefazione non ne usciremo vivi: ormai siamo ben al di là della frutta!!! baciotti, enri
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 03/12/13 alle 15:23 via WEB
Saprai del PdNR, punto di non ritorno, ecco è già stato superato da tempo, appena finisce il carburante non resta che cercare un campo su cui atterrare, intanto si plana...auguro a tutti di trovare un campo amico, ma a qualcuno potrebbe capitare di atterrare fra coccodrilli e fiere affamate...sbranano incosapevolmente e poi piangono. Come dargli colpa, la carne d'uomo da grossi problemi di digeribilità ^____^
 
gradiva1940
gradiva1940 il 04/12/13 alle 13:58 via WEB
Ciao Attilio Buonn giorno. Un post bellissimo dove nulla manca e niente è lasciato al caso. Come non condividere ciò che scrivi, se tutti sappiamo che sono verità anche se fingiamo di non vedere o capire ? Io credo che le speranze siano poche visto come le cose continuano ad andare sempre peggio e "loro",indifferenti giocano a palla avvelenata. Le miserie del popolo non interessano, a loro interessa solo sedersi sul trono imbottito di quattrini, perchè sono solo parvenza di umanità. Capisco e condivido la tua ribellione, quella rabbia che fatichi a tenere dentro perchè sei un uomo vero fatto di sentimenti, emozioni e umanità. Troppo idealista per questo mondo di mostri in pvc..Un uomo che crede alla fratellanza, all'uguglianza sociale ed all'amore universale,e sempre esente da compromessi che possano ledere la sua etica. E quindi via, verso il mare...con il vento tra i capelli...Ciao Attilio e grazie,leggerti è sempre vivere. Un abbraccio affettuoso d'amicizia per un giorno che ti sia sereno. Ant..
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 20/12/13 alle 15:57 via WEB
Dove sbagliamo allora? Questa indolenza che mi attanaglia, questa certezza che non c'è via per la salvezza. O restare fermi o spaccare tutto, nessuna via di mediazione. E' questa l'angoscia, perdere tutto subito o restare a farsi mangiare dall'agonia, lenta morte che non è mai dolce. Pensieri negativi ancora, sempre più neri, nonostante batta il periodo di feste programmate...mi sa che faccio un post per tirarmi su...Cara Ant mi conosci bene ormai, ci pigli sempre.
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/12/13 alle 17:29 via WEB
Chissà se il terremoto ci sarà l'8 dicembre? spero proprio di si...motivazioni valide dove le promesse non stanno ne in cielo ne in terra.... Un abbraccio Attilio.
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 20/12/13 alle 16:00 via WEB
Come ti è sembrato Serè? Vuoi la mia? Allora il Renzino ha raccolto un po' di desideri della gente "comune", quelli che già stavano sui programmi di altri ma soprattutto sul mio da almeno una decina d'anni...Proprio di ieri è la VERGOGNA delle solt machine...come vedi qui stava già scritto...Uno stato che vende morte, disperazione, dipendenza per tenersi disperatamente in piedi va distrutto immediatamente. Un abbraccio Serè.
 
woodenship
woodenship il 04/12/13 alle 20:20 via WEB
Fratellino mio,appena finito di leggere,mi sono ritrovato al mare pure io.La fluvialtà e la vis polemica, del tuo argomentare era tanta, così ben motivata, che mi ha travolto e trascinato al mare.Ora sono qua che osservo i gabbiani ,le onde impudenti e i pescatori arditi,chiedendomi se tutto ciò basterà a permettermi di andare al largo.Ma già di essere qua è gran cosa.Di questo ti sono infinitamente grato e ti abbraccio con affetto fraterno come non mai....... ...W.................
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 20/12/13 alle 16:01 via WEB
Forza Wood, ancora qualche bracciata, resisti, ho intravisto un pezzo di terra ferma...pare sia disabitata....................approdiamo?
 
o3radovicka
o3radovicka il 13/12/13 alle 17:25 via WEB
Non ti vedo in giro, ma naturalmente che ti penso…. che dire..(?)... per me sono un po' di quei "tempi_Down"..Un abbraccio a Te amico mio, e tanta serenità, con cuore ornela
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 20/12/13 alle 16:06 via WEB
Sai cosa c'è Rado? C'è che ci facciamo quasi vincere da questi ripetitivi tempi improntati di nulla. Entro in un lopp di vuoto assoluto, cerco di dare ordine alle azioni ma mi rendo conto che non ho possibilità di cambiare, e questo mi fa male, davvero tanto. Ma Noi siamo altro, ben altre sono le nostre speranze, la nostra fiducia, le nostre azioni, navighiamo in un mare burrascoso è vero ma la barra è salda, punta dritta alla comunione fra le genti. Carissima Ornela dici bene quando auguri serenità, basta con i tormenti. Non saremo mai leggeri, lo sappiamo bene, ma Noi sappiamo sorridere come pochi al mondo. Ciao, ascolto il tuo battito. attilio
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 20/12/13 alle 10:37 via WEB
Un mondo di auguri sinceri Alfa...Elek
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 20/12/13 alle 16:08 via WEB
Oh Elek! Passi ancora a trovarmi. Mi fanno piacere i tuoi auguri, ti lascio i miei a condurti dove vuoi arrivare, là nell'isola del tuo stare bene.
 
The_Blue_Pearl
The_Blue_Pearl il 24/12/13 alle 12:51 via WEB
Auguri Atti :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipattiliomacchiE.LincantoKatartica_3000mantomareamagdalene57misteropaganoAinwennqmrperla88scassetta2lascrivanaardizzoia.nataliasoulestasyalphabethaa
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963