Creato da alfazulu31 il 06/07/2011

AlfaZulu

.

 

« POST provvisorioImprovvisi pieni di memoria »

La storia di tutte le storie ovvero Il libro di tutte le favole ovvero...

Post n°102 pubblicato il 13 Ottobre 2012 da alfazulu31

Foresta di Sherwood…forse…1789

 

 

C.Red  Biancaneve

 

Cappuccetto Rosso, che abitava nella splendida città di Bagdad, disse alla mamma: “vado a trovare la Nonna nella radura oltre la foresta di Sherwood” e s’incamminò…”un funghetto trallalà…”
Sbagliando sentiero si trovo davanti un piccolo prato che aveva al centro qualcosa che la incuriosiva
Una bara di cristallo e dentro una fanciulla bellissima
Alzò il coperchio della bara e baciò la fanciulla che...:
“Ma Cappuccetto Rosso cosa hai fatto? Non dovevi essere tu a baciarmi e riportarmi in vita doveva essere il principe Azzurro”
“Ma come ti ridò la vita e hai anche da baccagliare, ma chi sei?”
“Ma sono Biancaneve non mi riconosci”
“No, non ho letto la storia”
“Uffa adesso poi con ‘sto bacio saffico chissà che voci gireranno e poi diranno che le favole son false bastava il primo che passava a baciarmi…”

 

klimt

 

Nello stesso tempo il Principe Azzurro bussò alla casa della Nonnina nessuno rispondeva
Entrò e andò nella stanza da letto dove trovò il Lupo sotto le coperte
“Lupo cattivo cosa hai fatto alla Nonnina?”
“Ma niente era caduta nel lago e l’ho salvata ma poi mi son preso un raffreddore e lei mi ha tenuto qui per curarmi ma adesso non mi lascia più andare via, dice per riconoscenza, uffa non ne posso più, liberami”
“Dov’è la nonnina?” “E’ andata a spaccare la legna quella è più forte del bisonte…o altra figura di favole”
Cappuccetto rosso disse a Biancaneve: “Dai su non fare storie vieni con me che si va dalla nonnina in qualche modo si farà”

Nel cammino incontrarono Robin Hood.

“Robin cosa ci fai qui in periferia di Bagdad?” disse Cappuccetto.
“Bagdad!? Ma se all’inizio hai scritto che ti trovavi a Sherwood.”
“Lascia stare Robin, ho sempre pensato che non sei una cima, buono solo a saettar Frecce Nere. Unisciti a noi”

 

robin


I Tre porcellini arrivarono nella casetta della Nonnina bussarono e videro il Principe Azzurro che giocava a scopone con il Lupo ex-cattivo: “Principe stai attento il Lupo è cattivo!” “Ma no vi sbagliate è la nonnina che vi vuol mangiare, s’è mai visto un lupo che fa salami dei porcellini. Aggiungetevi a noi” “Ma siamo in 3, a che cosa si può giocare?” Pronto il Lupo propose. “A briscola chiamata, poi quando arriva la nonnina giochiamo col “morto””

Ed ecco apparire la nonnina su un tappeto volante. “Cosa le devo buon uomo” “50 rupie” disse il Principe Ahmed. “50 rupie!? L’avessi saputo prima me la sarei fatta a piedi eccoti i tuoi 30 denari e filare. Torna da quella poveraccia della Principessa Pari Banu e cerca di restar dentro la tua storia , almeno tu”. “Ma qui sono a Bagdad, questa è la mia terra, sei tu che sei fuoriluogo” “Un altro che legge le storie dalla metà. Siamo nella foresta di Sherwood, vattene che tra un po’ arriva il Gatto con gli Stivali e vedi come ti fa correre”. Il principe Ahmed salì sul tappeto, girò la chiave e wroum sparì come un turbine.

 

tappeto volante

 

La nonnina entrò in casa e le si parò davanti la scenetta dei 5 che giocavano a briscola chiamata. Il secondo porcellino litigava col lupo che aveva chiamato il due a 72 senza avere l’Asso di Cuori in mano. Persero la partita. Alla nonnina solo il vedere i tre porcellini insieme dentro la casetta sua faceva la bava. Mi sa che aveva ragione il Lupo.
Nel frattempo Cappuccetto e Biancaneve incontrarono una brigata di estrosi suonatori. Erano i suonatori di Brema che non sapevano fare altro  che ridere scherzare e suonare maldestramente (tutte e tre le cose). “Biancaneve, sei tornata in vita…” “Hai visto Cappuccetto che loro la storia la sanno” “Allora il Principe Azzurro infine ti ha baciata” “Ehm a dire il vero deve esserci stato un intoppo, mi ha baciata Cappuccetto…” “Cappuccetto Rosso!!!” dissero all’unisono “ma queste libertà compariranno solo nel XX secolo, non è ancora arrivato il ‘68” “il 68!?” disse Cappuccetto Rosso “cosa mi rappresenta codesto numero?” “Lascia stare Cappuccetto che tu devi essere una ripetente, anche se hai ragione perché siamo nel 1789, ma i protagonisti delle favole conoscono passato, presente e futuro. Tutti tranne te.” “Su unitevi a noi che si va dalla nonnina e si fa una gran festa”.

 

libri


La nonnina prese in mano la situazione. Dalla libreria estrasse i libri delle favole che raccontava a Cappuccetto e cominciò ad infilare in ogni pagina i personaggi al loro posto. Ma non fu veloce abbastanza.
Arrivarono. La strega cattiva che porse una mela a Biancaneve “No scusa ti sembro scema, l’ho già mangiata quell’altra volta che ci ricasco secondo te?” “beh allora me la mangio io” disse la strega. Al terzo morso Biancaneve disse “Ohi bella strega allora l’incantesimo è finito e sei diventata buona” le strappo la mela dalla bocca e diede un morso. “subito crollò a terra”. Sopra tutto il ghigno della strega cattiva.
Arrivò anche il cacciatore che visto il lupo per non sapere ne leggere ne scrivere gli tirò un colpo secco e Robin Hood disse “imbecille di un cacciatore, che alla fine del XX secolo avrai tutti contro, hai sparato al lupo che s’era redento” “Si ma la storia va rispettata e questa era la sua fine, è la prima sentenza quella che conta non l'appello e la cassazione che ritiene tutti innocenti. D’ora in poi si dirà in bocca al lupo come segno di fortuna, non per il lupo”. Arrivò anche la matrigna e disse “Cenerentola vieni ti ho portato le tue scarpette di cristallo”. “uffa” disse la nonnina” ma Cenerentola non è mai apparsa è l’unica che è restata a casa al posto suo, fuori dalle balle matrigna.”

 

 

lupo

 

 

...se riprendo parto da Raperonzolo, Hansel e Gretel e la Principessa sul Pisello…” “sul Pisello!?” disse Capuccetto Rosso. “Non quello nipotina mia, non quello”…


…ad libitum…

 

 

AlfaZulu31 è un...

lupo Alfa

 

che vorrebbe finire in una favola come questa...

 

 

mmmhhh

 

però la bava AZ31 mica la fa...

 

* e ora vedetevela voi...Compensazione se passi di qui evita di commentare solo l'ultima immagine.........grazie ^___*

 

 

 
Rispondi al commento:
alfazulu31
alfazulu31 il 17/10/12 alle 23:15 via WEB
Ciao Naudina, ci sono due storie su cui probabilmente non farei mai (mai per alfazulu è una parolina che conta poco) giochini come questo e sono: Pinocchio e Alice anche se si prestano come nessun'altra a ricamare sopra un mondo che va dalla storia dei tiranni al nostro più profondo pensare...Alice davvero iperbolica. Sul cappellaio matto dobbiamo sentirci in privato ^____^ ciao Belè (altro slang de Milan, facile facile...)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipattiliomacchiE.LincantoKatartica_3000mantomareamagdalene57misteropaganoAinwennqmrperla88scassetta2lascrivanaardizzoia.nataliasoulestasyalphabethaa
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963